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Inviato: 30 Gen 2009 23:38 Oggetto: gilera cb1r
i pezzi di quel gilera si trovano in giro oppure nn li fanno soprattutto la frizione
mhr95
Senza Freni
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Inviato: 31 Gen 2009 22:08 Oggetto: Re: gilera cb1r
mhr95 ha scritto:
i pezzi di quel gilera si trovano in giro oppure nn li fanno soprattutto la frizione
E' una domanda o una constatazione ?
RenPag
Esperto di Meccanica
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Inviato: 8 Set 2009 18:10 Oggetto: Gilera CB1 modifiche motore [per aumento prestazioni]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve,
ho un gilera cb1 mai restaurato ne parti sostituite, sempre in garage addirittura ha le camere d'aria e i copertoni originali, quindi è come nuovo.
Ora dato che mi sono scocciato dei soliti 40 kmh vorrei cominciare a fare delle modifiche al motore, la mia idea era quella di cambiare gruppo termico e scarico ma se voi avete altre idee sulle modifiche che potrei fare scrivete....
Grazie 1000 per l'aiuto!
NB.Non ne capisco molto di queste cose....
crido96
Senza Benza
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Inviato: 8 Set 2009 19:17
sapete dirmi se esistono modifiche compatibili con questo modello?
crido96
Senza Benza
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Inviato: 8 Set 2009 21:39
ciao e benvenuto
non abbiamo esperienza col cb1
però abbiamo esperienza da ragazzi coi nostri 50ini(nel 1986 )
se li trovi, mettici carburatore 19(se ne monti uno inferiore al 16) marmitta a espanzione e un 75.
già cosi acquisti minimo 30 km
e li mi fermerei.
il problema sono le modifiche che non so dove puoi trovare
comunque già adattandoci una marmitta ad espansione(quelle vecchie le trovi su ebay a pochi soldi) ed un 19 avrai guadagnato parecchio.
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Set 2009 12:21
mi potreste scrivere qualche modelle di maritta ad espnsione per il cb1?
Grazie 1000!
devi vedere prima che carburatore monti, se monti un 17, passare a un 19 non vale la pena, se ne monti uno inferiore allora si.
Per la marmitta devi adattarcela tu, io ti ripeto non conosco il tuo modello, all'epoca tagliavo il collettore e ci saldavo pezzi di altre marmitte.
qui alcuni consigli per cominciare a capire come funziona un due tempi e come elaborarlo.
Link a pagina di Eliapanetti.wordpress.com
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Set 2009 14:10
come faccio a vedere che carburatore porta possibilmente senza smontarlo?
crido96
Senza Benza
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Inviato: 9 Set 2009 14:25
vedi se trovi una scheda tecnica su internet, o altrimenti hai il libretto di manutenzione, oppure non è che devi smontarlo, ma solo vedere che sigla ha scritta su.
comunque non è cosi semplice, magari devi trovare pure il collettore di aspirazione, è inutile mettere un carburatore più grande e lasciare lo stesso collettore.
devi farti aiutare da qualcuno che abbia il motorino davanti.
Per ora magari cambia solo la marmitta, poi ti metti in cerca su internet, se esce qualcosa per il cb1 ci fai un pensierino, potresti provare pure da qualche ricambista dalle tue parti, magari ha qualche fondo di magazzino.
ciao
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Set 2009 18:12
Mi puoi scrivere qualche modello di marmitta compatibile con il cb1????
NB.non voglio tagliare il collettore della marmitta originale gilera
crido96
Senza Benza
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Inviato: 9 Set 2009 20:53
non saprei come aiutarti, non conosco il cb1 e non saprei che dirti.
prova da una ricambista e vedi se cè qualcosa di compatibile.
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Set 2009 21:04
ma come si fa a stabilire la compatibilità tra marmitta e gruppo termico?
crido96
Senza Benza
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Inviato: 9 Set 2009 21:29
be in teoria ogni due tempi dovrebbe avere la marmitta appositamente progettata su misura per dare il massimo, ma dovresti avere i meccanici di valentino rossi, quindi senza pensarci troppo ne prendi una che abbia gli stessi attacchi al cilindro, una bella pancetta(espansione) e magari anche gli attacchi al telaio, sicuramente sarà migliore di quella originale.
eolo
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 10 Set 2009 22:43
Non sono sicuro, ma mi pare che il Gilera CB1, monti il motore Piaggio SI. Salvo la testa, è come il Ciao. Comunque domani guarderò bene, ne dovrei avere uno. Darò ulteriori spiegazioni.
Il CB1 aveva il motore derivato dal Gilera Enduro 50 e Trial touring.
Gruppi termici da sostituire 0
a meno di trovare qualche fondo magazzino di qualche ditta che faceva elaborazioni almeno di 25 anni fa.
saruggia
Sbk
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Inviato: 11 Set 2009 14:56
quindi come modifiche posso solo adattarci una marmitta ad espansione????
Altre idee?
crido96
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2009 18:15
Scusate se cambio argomento, ma se voglio iscrivere il mio motorino al registro storico questo deve avere per forza il targhino o può ssere anche senza targa??
Perchè nel modulo c'è scritto ci mettere il numero di targa (che io non ho)!!!!
crido96
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2009 18:21
solo un altra cosa, ma il motorino deve essere immatricolato o i 50cc nn si devono immatricolare???
crido96
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2009 19:12
crido96 ha scritto:
Scusate se cambio argomento,
appunto, meglio parlarne nel subforum normativa, comunque non hai bisogno del targhino per iscrivere al registrp
P.S. : che l'OT finisca qua
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2009 19:34
okok chiudo
crido96
Senza Benza
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Inviato: 3 Nov 2009 12:54 Oggetto: Re: gilera cb1 modifiche motore
nota del moderatore (Scovolix) : messaggi privati tramite mp.grazie
Gilerino
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Nov 2009 22:18
Ciao a tutti,mi sono appena registrato,volevo rispondere a
crido96 il quale,cercava delle modifiche per il suo Gilera CB1.
Anche io ho un CB1,se posso mi permetto delle precisazioni:
1)il CB1 a differenza del CBA,è equipaggiato con un motore a 4 marce
2)il carburatore del CB1 è un Dellorto 14/12
3)per montare un carburatore 19/19 occorre necessariamente disporre di un collettore specifico(da 19 mm appunto)
4)A suo tempo montai una marmitta ad espansione della Giannelli Power
5)Ricordo che i cilindri da 75 cc o 80 cc li fabbricava la casa Eurocilindro
6)Se cerchi un pò più di "allungo" dovresti ridurre i denti della corona posteriore
(se non ricordo male montai senza difficoltà la corona di un Malaguti Fifty)
Possiedo anche un manuale di officina del ciclomotore Gilera CB1
se ti dovesse servire qualche spiegazione,mi trovi a quest'indirizzo:
mail cancellata da moderatore in ottemperanza del regolamento(Scovolix)
Grazie a tutti
gurzo74
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Dic 2009 4:27
nota del moderatore (scovolix) : per proposte varie ci sono gli mp .
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