Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Consigli acquisto Monster 900 vs Monster 750 [carburatori]
14304095
14304095 Inviato: 24 Apr 2013 15:33
 

Stev ha scritto:
Ciao io sono un possessore di un m750 icon_biggrin.gif

Questa è la mia prima moto e quindi non posso farti dei paragoni (a parte provare una hornet 600)

Comunque il motore è abbastanza pronto ai medi regimi ma ovviamente non impenna da solo e non ti strappa le braccia! I freni si sono molto potenti occhio a non premere la leva a fondo che questi mordono di più rispetto a quelli che hai sul bandit!
Secondo me avendo un quattro cilindri 600 non ti conviene puntare sul 750. Se vuoi un po' di brio prova a guardarti in giro e controlla i 900 che sono sicuramente più emozionanti (i 900 più belli sono il 900s del 98-99 a valvole grosse oppure il 900 i.e del 2002)
Controlla che abbia fatto i tagliandi, magari con le valvole un po' fuori tolleranza avrà perso qualcosa di prestazione

0510_saluto.gif


ciao, grazie per la risposta. Diciamo che i tagliandi li ha fatti e poi l'ha presa qualche mese fa da un concessionario. In ogni caso non saprei mi ha un po deluso, la moto, vorrei provarne un'altra per avere la controprova. Per la 900 non saprei, a quel punto sarei più orientato a un SS 900, anche perchè io preferisco sempre avere un po di carena icon_xd_2.gif
 
14304336
14304336 Inviato: 24 Apr 2013 16:52
 

free-rider ha scritto:
ciao, grazie per la risposta. Diciamo che i tagliandi li ha fatti e poi l'ha presa qualche mese fa da un concessionario. In ogni caso non saprei mi ha un po deluso, la moto, vorrei provarne un'altra per avere la controprova. Per la 900 non saprei, a quel punto sarei più orientato a un SS 900, anche perchè io preferisco sempre avere un po di carena icon_xd_2.gif

Il 750 ha solo 65 cavalli poverino, fa quel che può. Il Monster, comunque, è molto più maneggevole e "comodo" dell'SS, che ha un telaio estremamente rigido e va guidato molto "di forza".
 
14304949
14304949 Inviato: 24 Apr 2013 20:35
 

Desmopier ha scritto:
Il 750 ha solo 65 cavalli poverino, fa quel che può. Il Monster, comunque, è molto più maneggevole e "comodo" dell'SS, che ha un telaio estremamente rigido e va guidato molto "di forza".



quindi dici che è normale? Capisco che senza neanche vederla impossibile dirlo, ma volevo sapere se risulta anche a voi che la monster sia una moto con motore molto tranquillo... Quello che mi dici sulla SS invece è molto interessante 0509_doppio_ok.gif
 
14305972
14305972 Inviato: 25 Apr 2013 14:14
 

Chiaramente non puoi aspettarti molto da un 750 ad aria 2 valvole per cilindro... icon_wink.gif

Se per esempio avessi provato una Suzuki SV 650 avresti notato un po' di differenza (motore che allunga di più), ma parliamo di un 650 a liquido 4 valvole, un motore più spinto.

Prova un M900 o SS900 e facci sapere-. icon_wink.gif
 
14306887
14306887 Inviato: 25 Apr 2013 21:39
 

free-rider ha scritto:
quindi dici che è normale? Capisco che senza neanche vederla impossibile dirlo, ma volevo sapere se risulta anche a voi che la monster sia una moto con motore molto tranquillo... Quello che mi dici sulla SS invece è molto interessante 0509_doppio_ok.gif

Il Monster monta lo stesso motore della SS, ma cambia telaio. Il telaio Monster deriva direttamente da quello della 888, quello della SS deriva dalla F1. Il primo consente una maggiore maneggevolezza, aiutato anche dal manubrio largo, mantenendo però anche una grande stabilità.
La SS è una sportiva vecchia (molto vecchia) maniera, stabilissima e rigorosa ma parecchio faticosa da guidare: in definitiva, molto meno efficace di altre se chi la guida non è un signor manico. Occhio che anche il Monster "classico" non è più quel giocattolo di cui si parlava anni fa... è molto molto più duro da guidare di parecchie moto moderne.... ricorda che è un progetto che risale a vent'anni fa. Però, con il motore 900 o ancora meglio con il 1000 DS ha un gran tiro ai bassi e sul misto stretto è una bestiaccia. Ti fa sudare, ma non ti tradisce. Certo scordati l'allungo... Prova un novecento o un millone e vedrai che la musica è differente.
Attenzione, però: non guidarlo come un quattrocilindri. Inutile tirare le marce, usa la coppia. Una volta che ti abitui al tiro ed al freno motore, ti ci diverti.
E se invece non ti piace proprio, pazienza. Mica te lo ha ordinato il medico di comprare un Monster. icon_biggrin.gif
 
14306941
14306941 Inviato: 25 Apr 2013 22:03
 

Desmopier ha scritto:

Attenzione, però: non guidarlo come un quattrocilindri. Inutile tirare le marce, usa la coppia. Una volta che ti abitui al tiro ed al freno motore, ti ci diverti.


eusa_clap.gif

Se ti interessa un motore simile al quattro cilindri allora devi ripiegare sul testestretta dell's4rs
 
14307076
14307076 Inviato: 25 Apr 2013 22:56
 

..altrimenti c'è sempre il superquadro dell' 1199... icon_asd.gif

..scherzi a parte.

Prova il Monster, anche il 750, su un passo pieno di curve e secondo me ti ricrederai.

Certo, se ci devi smanettare sul dritto allora è la moto sbagliata!!

Che poi...passati i 150/160 è difficoltoso sia con l'Hornet che con qualsiasi Monster visto la totale, o quasi, protezione aerodinamica e l'essere "appeso" al manubrione!!
 
16030004
16030004 Inviato: 28 Nov 2018 11:37
Oggetto: Monster 750 o 900?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti!
Devo prendere la mia prima moto, dopo un paio di anni di scooter Gilera Runner 50..

E di questo sono sicuro.. Ducati Monster a carburatori. Il 600 é troppo piccolo, il dilemma é tra un 750 e un 900.
O gia letto quello che potevo.. il 750 é piú equilibrato, il 900 piú cattivo.. se a valvole grosse modello pre-'97 ancora di piú..
I prezzi sono simili... ho trovato un ottimo 750 (del '97) sui 3000€, i 900 costano anche 1000€ in piú.
Qualcuno sa dirmi la differenza sui costi di gestione? Consuma molta piú benzina?
Per l'assicurazione la differenza é minima.
Poi ho letto che la frizione é a secco, piú dura. Ma é molto piú dura? Dovrei purtroppo usarla anche nel traffico.
Il 750 che ho trovato ha un solo disco, ma questo non dovrebbe essere un gran problema. Giusto??
Non vorrei stancarmi presto del 750.
Aspetto i vostri consigli.
Daniele
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©