free-rider ha scritto:
Ciao ragazzi, riesumo questa discussione per non aprire un nuovo topic. Sto pensando in questi giorni di prendermi una monster, giusto per qualche mese
, per curiosità sopratutto. Premetto che attualmente ho e guido una Suzuki bandit 600 S. Detto questo l'altro giorno prendo appuntamento con un ragazzo che vende una monster 750 del 99 con 30000 km e la provo. Salgo su, prima e parto... penso, bello che sia così leggera, sembra quasi una bici, poi dico vediamo come va il motore, accellero per benino e... niente mi sembra piuttosto lentuccia in accellerazione, inoltre ho notato che ha una freno anteriore assassino, poco modulabile, o frena forte o non frena per niente.
Ora il mio dilemma principale riguarda il motore, normalmente da una bicilindrica mi aspetto un'accellerazione pronta e vigorosa, quasi da impennata spontanea, invece questa monster mi è sembrata più addomestica della mia bandit, vorrei capire se è una caratteristica propria della monster o se magari potrebbe essere la moto in questione a essere un po scoppia
.
ringrazio chi avrà voglia di rispondere al mio quesito
Ciao io sono un possessore di un m750
Questa è la mia prima moto e quindi non posso farti dei paragoni (a parte provare una hornet 600)
Comunque il motore è abbastanza pronto ai medi regimi ma ovviamente non impenna da solo e non ti strappa le braccia! I freni si sono molto potenti occhio a non premere la leva a fondo che questi mordono di più rispetto a quelli che hai sul bandit!
Secondo me avendo un quattro cilindri 600 non ti conviene puntare sul 750. Se vuoi un po' di brio prova a guardarti in giro e controlla i 900 che sono sicuramente più emozionanti (i 900 più belli sono il 900s del 98-99 a valvole grosse oppure il 900 i.e del 2002)
Controlla che abbia fatto i tagliandi, magari con le valvole un po' fuori tolleranza avrà perso qualcosa di prestazione