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Decellero e accellero e lo scooter riparte piano
6863506
6863506 Inviato: 29 Gen 2009 23:59
Oggetto: Decellero e accellero e lo scooter riparte piano
 

cosa puo essere se quando decellero e poi accellero lo scooter parte con una accelerazione lenta e poi dopo un po inizia a prendere bene?
 
6863530
6863530 Inviato: 30 Gen 2009 0:06
 

Carburazione o taratura.

Me ne intendo poco sia di una sia dell'altra,ma dovrebbero essere le mollettine frizione.Prendila con i guanti come informazione icon_wink.gif

PS:Il fatto che sia una domanda veloce non ti esclude da mettere un titolo decente icon_confused.gif
 
6863546
6863546 Inviato: 30 Gen 2009 0:10
 

Io credo sia la carburazione grassa però a distanza è difficile valutare
 
6863558
6863558 Inviato: 30 Gen 2009 0:12
 

Ma in partenza (cioè da fermo) parte bene? Se parte in ritardo sono sicuramente le mollettine della frizione...
 
6863739
6863739 Inviato: 30 Gen 2009 1:13
 

simple07 ha scritto:
Ma in partenza (cioè da fermo) parte bene? Se parte in ritardo sono sicuramente le mollettine della frizione...
mentre se lo fa mentre è già in velocità possono essere i rulli
 
6863745
6863745 Inviato: 30 Gen 2009 1:19
 

potrebbe essere anche una carburazione grassa prendi lo scooter e fattici un giretto di 1 2 km appena torni a casa senza farlo freddare e sbrigandoti smonta la candela e vedi il colore degli elettrodi se sono neri entra troppa benzina, se è bianca troppa aria (in entrambi i casi è un problema di carburazione) se è color nocciola la carburazione sta bene e dovrai vedere la trasmissione come ti hanno detto: mollette frizione, variatore ecc
 
6867158
6867158 Inviato: 30 Gen 2009 16:34
 

la candela è color nocciola un po piu scuro ma non nera...ho notato che se mentre vado accellero di colpo il motorino ci mette un po a prendere se accellero piano prende bene...e in partenza se accellero tutto parte bene...
 
6867177
6867177 Inviato: 30 Gen 2009 16:35
 

tito1 ha scritto:
la candela è color nocciola un po piu scuro ma non nera...ho notato che se mentre vado accellero di colpo il motorino ci mette un po a prendere se accellero piano prende bene...e in partenza se accellero tutto parte bene...


E se non acceleri tutto ma progressivamente?
C'e' qualche ritardo?
 
6867191
6867191 Inviato: 30 Gen 2009 16:36
 

simple07 ha scritto:


E se non acceleri tutto ma progressivamente?
C'e' qualche ritardo?
no va bene se accellero progressivamente va bene...
 
6867213
6867213 Inviato: 30 Gen 2009 16:39
 

aspetta intendevi in partenza?se accellero subito a ìmanetta in partenza va bene e anche se accelero piano pero se accellero piano non ha ripresa se apro subito va bene superati i 30 se accellero di colpo ha una accellerazione che fa schifo se accellero piano va bene ma la ripresa non è il massimo...
 
6867255
6867255 Inviato: 30 Gen 2009 16:44
 

tito1 ha scritto:
aspetta intendevi in partenza?se accellero subito a ìmanetta in partenza va bene e anche se accelero piano pero se accellero piano non ha ripresa se apro subito va bene superati i 30 se accellero di colpo ha una accellerazione che fa schifo se accellero piano va bene ma la ripresa non è il massimo...


Dicci la tua ela e la tua taratura...forse ha ragione Valerio,sembrerebbero i rulli troppo pesanti...
 
6867310
6867310 Inviato: 30 Gen 2009 16:49
 

ok allora ho top trophy top line albero top spalle piene 17.5 multivar fly cinghia kleviar malossi lamelle 0.35 red sponge


icon_arrow.gif taratura: molla gialla rulli da 5.6 mollette blu


icon_arrow.gif carburazione getto del massimo del 90
 
6867438
6867438 Inviato: 30 Gen 2009 17:10
 

prova a mettere le mollette gialle...per me sono quelle
 
6867924
6867924 Inviato: 30 Gen 2009 18:18
 

a me faceva lo stesso scherzo... avevo un getto massimo un pò magro e dei rulli un pelo pesanti..

aumentato di 3 il getto e dimuito di 0.2g i rulli va da dio icon_asd.gif
 
6871629
6871629 Inviato: 31 Gen 2009 12:13
 

è la carburazione. lo ha fatto a me la settimana scorsa. ho pulito spruzzatore e tutto il carburatore, tutto il filtro e la spugna ho chiuso un pò l'aria e ora è aggressivo in accellerazione. non perde niente
 
6871681
6871681 Inviato: 31 Gen 2009 12:30
 

o la car burazione o la frizione con le rispettive mollette perche per me attacca in ritardo per la loro durezza o la frizione usurata....
 
6871817
6871817 Inviato: 31 Gen 2009 13:13
 

il contrasto della trsmissione lo dice la parola stessa...molla di contrasto...cosa hai in questo momento?

unica alternativa possibile.....hai ei nrulli troppo pesanti
 
6871978
6871978 Inviato: 31 Gen 2009 13:46
 

ho risolto il problema senza provare a mettere la molla bianca e le mollette gialle perchè secondo me è impossibile che vadano bene... allora per prima cosa ho provato ad aumentare il getto del massimo ho fatto un giro e nelle decellerazioni andava meglio faceva dei vuoti appena appena...dopo ho alleggerito i rulli e ho messo i 4.7 ho tolto i rulli e sono rimasto sconvolto avevo i rulli della polini quelli "scomponibili" be erano consumati a buso ho fatto solo 100km...si è fusa la plastica...si vede che si usano solo per effettuare delle prove...adesso il motorino prende bene e segna i 100 va molto meglio di prima

appena ho tempo provo la molla bianca con i rulli da 4.7, molla bianca con rulli da 5.1 e molla gialla con rulli da 5.1 forse migliora....

grazie a tutti icon_cool.gif
 
6872299
6872299 Inviato: 31 Gen 2009 14:39
 

beh piu che altro è il geto del max in decelerazione che mi preoccupa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6873820
6873820 Inviato: 31 Gen 2009 19:22
 

ride_z ha scritto:
beh piu che altro è il geto del max in decelerazione che mi preoccupa icon_asd.gif icon_asd.gif
volevo dire che se decelleravo e accelleravo andava meglio icon_redface.gif
 
6874565
6874565 Inviato: 31 Gen 2009 21:26
 

0509_up.gif
 
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