Yuppidhu ha scritto:
Io comunque vorrei sottolineare che cercare sempre una ciclistica sovradimensionata o troppo superiore al tipo di moto non è mai il massimo...
Esempio:
Io monto un disco da 320... perchè?
Perchè fa figo, la moto sembra più bella, il disco è più potente...
Pro:
Assolutamente nessuno
Contro:
La moto frena troppo, è meno modulabile del 310...
Infatti il 530rr dell'Huisqvarna monta un 310 al posto del 320,
prima di pensare a "è più figo un 320 o un 310?"
Pensate a... "è meglio un 320 o un 310?"
bhe hai un 310 (come tutti i motard da pista) ma anche una pinza radiale 4p, pompa radiale (o assiale? comunque mi pare con serbatorio separato) e tubi in treccia, mi pare già abbastanza potente, un 320 è inutile
comunque hai ragione i disconi all'anteriore sono inutili, non determinano da soli la potenza della frenata... e poi parliamo di un 50ino, va più forte chi non frena