Andry7 ha scritto:
[b]
Ciao
è gia sucesso anche a me di cambiarle in autunno le gomme e usarle tutto l'inverno con neve pioggia e freddo, e con la riapertura della stagione restavano comunque affidaibli e morbide, ma penso dipenda tanto dalle gomme, io uso delle michelin pilot power, piutosto sportive.
Per le tue esigenze penso botresti guardare le bridgestone bt45, che sembrano essere ottime gomme per il bagnato, oppure ho sentito che le continental contitwist sono ottime touring, ma non ho avuto esperienze dirette.
Purtroppo c'è poca scelta se vuoi restare misure stock
Io tendo a consigliare, se hai un bravo meccanico o gommista di fiducia, sia la comanda che il lavoro falli da loro, è cosa buona supportare le aziende del propio paese e non questi webshop sparsi in tutto il mondo.
Poi facendo due calcoli, qua in svizzera pago uguale dal mio meccanico di fiducia, che mi fa pagare solo le gomme, mentre montaggio, bilanciatura e smaltimeno me li fa gratis, che comandare da "gommadiretta" e farli montare da un gommista, ma almeno supporto il concessionario da cui mi trovo bene