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Discussioni OT - Bar Ninja ZX250R
15035654
15035654 Inviato: 27 Giu 2014 13:10
 

Andry7 ha scritto:
[b]


Ciao icon_biggrin.gif

è gia sucesso anche a me di cambiarle in autunno le gomme e usarle tutto l'inverno con neve pioggia e freddo, e con la riapertura della stagione restavano comunque affidaibli e morbide, ma penso dipenda tanto dalle gomme, io uso delle michelin pilot power, piutosto sportive.

Per le tue esigenze penso botresti guardare le bridgestone bt45, che sembrano essere ottime gomme per il bagnato, oppure ho sentito che le continental contitwist sono ottime touring, ma non ho avuto esperienze dirette.

Purtroppo c'è poca scelta se vuoi restare misure stock eusa_think.gif

Io tendo a consigliare, se hai un bravo meccanico o gommista di fiducia, sia la comanda che il lavoro falli da loro, è cosa buona supportare le aziende del propio paese e non questi webshop sparsi in tutto il mondo.

Poi facendo due calcoli, qua in svizzera pago uguale dal mio meccanico di fiducia, che mi fa pagare solo le gomme, mentre montaggio, bilanciatura e smaltimeno me li fa gratis, che comandare da "gommadiretta" e farli montare da un gommista, ma almeno supporto il concessionario da cui mi trovo bene icon_mrgreen.gif
 
15035720
15035720 Inviato: 27 Giu 2014 13:40
 

cioè d3stro tu metteresti due gomme diverse tra posteriore e anteriore??

si può fare? non viene una mer...... anche a livello di sicurezza?

Voglio rimanere sulle misure omologate, quindi la scelta sarebbe tra:

- BRIDGESTONE BT45
- metzeler lasertec
- pirelli sport demon

ho capito bene??

Tutte queste tre si equivalgono sia in termini di durata che in termini di affidabilità?

quale mettereste voi, ora come ora?
Ci sono differenze di prezzo?

comunque ok le comprerò tramite il meccanico... 0509_up.gif niente online stavolta
 
15035752
15035752 Inviato: 27 Giu 2014 13:59
 

io ho comprato online risparmiando molto. Ho avuto le gomme diverse davanti e dietro più volte, non succede niente, anche nei forum 250r americani consigliano varie accoppiate diverse.

Le ho cambiate da un mese e mezzo, ho messo due sport demon. In 3000km sono ancora buone entrambe, dietro un pochino sono calate. Davanti si consumano piu delle lasertech. Come sicurezza mi paiono paragonabili, solo l'altra gomma di cui non ricordo il nome, mi dava un'impressione molto diversa, con quella piegavo molto di più e percorrevo le stesse curve 10kmh piu forte perchè davano più fiducia....ma in 4000km sono evaporate (ps penso fossero le DUNLOP ROADSMART, 160 euro posteriore).

Ultima modifica di d3stroyah il 27 Giu 2014 14:03, modificato 1 volta in totale
 
15035761
15035761 Inviato: 27 Giu 2014 14:03
 

Si diperse si possono fare accoppiate di gomme, a patto che siano simili. es. non metterei una gomma puramente touring/tranquilla insieme a una sportiva icon_confused.gif

comunque ci sono anche le contitwist come gomme con le giuste misure, hanno un bel disegno e sembrano essere non malvagie, dacci semai un occhiata icon_asd.gif
 
15035773
15035773 Inviato: 27 Giu 2014 14:08
 

Le gomme originali durano tanto perchè sono molto dure e non si scaldano mai.
Le altre bene o male si equivalgono e sono tutte gomme migliori di quelle di serie e valutando quanta strada hai fatto con le tue anche le altre ti dureranno parecchio.
Fossi in te andrei dal gommista e mi farei fare i preventivi su tutti questi modelli e poi prenderei quelle che costano meno visto che non guidando sportivamente raramente apprezzerai le differenza tra una gomma sportiva e una più touring a maggior ragione se con le originali ti sei trovato bene.
Ovviamente prima fai lo stesso online per avere un confronto.

Io ad esempio online spendevo 210 che col montaggio comunque sarebbero diventati 240 però portando le ruote smontate mentre direttamente dal gommista lasciando la moto ho speso 250 quindi non è sempre detto che ci risparmi.
 
15035835
15035835 Inviato: 27 Giu 2014 14:46
 

e tu tra :

- Sport Demon
- Lasertec

visto che le hai provate entrambe, cosa suggerisci?

Bridgestone BT45 che ne pensi?
 
15035879
15035879 Inviato: 27 Giu 2014 15:06
 

Io ho provato solo le bt e a mio parere sono ottime a livello sportivo ma ripeto se il tuo utilizzo è in coppia e tranquillo vanno bene tutte tranne quelle troppo morbide che si appiattiscono in fretta.
Se non le paghi troppo secondo me le lasertec sono le migliori, a giudicare dal battistrada drenano molto bene l'acqua e come dice destroyan durano parecchio, giudicando la tua percorrenza sui 16-18 ci arrivi quasi sicuro.

Intanto fatti qualche "preventivo" on line per avere un'idea dei prezzi.
 
15035964
15035964 Inviato: 27 Giu 2014 16:20
 

BRIDGESTONE BT45

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Metzeler Lasertec

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Pirelli Sport Demon

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Contitwist

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15035969
15035969 Inviato: 27 Giu 2014 16:23
 

A vedere dal disegno le Pirelli Sport Demon mi piacciono davvero tanto...

Ma le Lasertec mi danno , a vista, senso di durata... Ma anche senso di "duro" che non si scalda mai...

Mi sbaglio?

Contitwist non mi piacciono..
 
15036059
15036059 Inviato: 27 Giu 2014 17:45
 

Ripeto che se ti sei trovato bene con quelle di serie non avrai problemi con nessuna di queste.
Le lasertec sono sicuramente le meno sportive ma sono comunque un passo avanti rispetto a quelle di serie e per la tua andatura/utilizzo la differenza tra loro o delle più prestanti sport demon o bt non la sentirai mai ma probabilmente avrai una durata maggiore.
Poi conta anche il prezzo ovvio che se costano tanto più delle altre si scartano ma allo stesso prezzo ci andrei ad occhi chiusi.
 
15037591
15037591 Inviato: 29 Giu 2014 15:34
 

Beh trovato bene con quelle di serie è un parolone... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Se prendo le Lasertec non posso piegare un pochino nemmeno con quelle perchè anche quelle non si scaldano mai?
 
15037610
15037610 Inviato: 29 Giu 2014 15:53
 

A parte che anche con quelle di serie si piega abbastanza bene una volta calde..
Ovvio che devi scendere a compromessi, più una gomma è morbida e sportiva meno dura viceversa per una durata elevata deve usare mescole dure quindi impiega più tempo a scaldare e offre meno grip a ritmi sostenuti.
Per utilizzo tranquillo-allegrotto non ci sono grossissime differenze se invece cerchi la piega e l'accelerazione in uscita di curva tra una gomma come la bt che ha la spalla morbida e le lasertec che invece è più dura la differenza la senti.
Dipende da cosa preferisci se il grip per la guida spinta o la durata questo non vuol dire che con gomme più dure come le lasertec appena pieghi vai in terra.

Tieni presente che ognuna di queste gomme è superiore alle irc di serie in ogni frangente quindi se non senti il bisogno di una guida molto più sportiva ma vuoi una durata ottima vai tranquillo sui modelli più turistici come le lasertec.
 
15037665
15037665 Inviato: 29 Giu 2014 17:05
 

grande Evo!! icon_biggrin.gif

passerò alla fase preventivi e vi farò saper! 0509_banana.gif
 
15037670
15037670 Inviato: 29 Giu 2014 17:14
 

Andry7 ha scritto:
grande Evo!! icon_biggrin.gif

passerò alla fase preventivi e vi farò saper! 0509_banana.gif

Io non ho fatto proprio nulla, devi decidere te.
Non che monti le metzeler poi ti ci trovi male e mi dai la colpa 0509_si_picchiano.gif
 
15037730
15037730 Inviato: 29 Giu 2014 18:16
 

ahahahah 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

è sempre colpa tua... a partire dal terminale... ahahahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

skerzo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15056422
15056422 Inviato: 14 Lug 2014 17:47
 

ragazzi domani me ne vado a fare un bel giretto in pista, sono fomentatissimo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif unica preoccupazione sono le gomme di serie, ma in varie uscite domenicali ho capito che se scaldate a dovere fanno il loro lavoro 0509_up.gif vi farò sapere 0509_campione.gif
 
15056440
15056440 Inviato: 14 Lug 2014 18:03
 

Non per essere s*****o ma in pista è tutta un'altra cosa, più se ti fai prendere la mano.
Non far troppo affidamento sulle gomme e tieniti anzi del margine di sicurezza senza stressarle troppo.
E se ci prendi gusto e progetti di tornarci cambiale che oltre ad aumentare la tua sicurezza aumenti anche il divertimento.

Detto questo divertiti anche per noi 0510_saluto.gif
 
15057088
15057088 Inviato: 15 Lug 2014 9:09
 

in pista con le gomme di serieeee , WOW!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Facci sapere com'è finita... icon_xd_2.gif
 
15057529
15057529 Inviato: 15 Lug 2014 14:45
Oggetto: rumore disco anteriore
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao!
ho una ninja abs 300, nel fare manovra a moto spenta mi sono accorto di un rumore tipo sfregamento delle pastiglie sul disco anteriore.

La moto è nuova, sono ancora in rodaggio, ho letto di problemi simili in altre discussioni ma dovuti a dischi appena sostituiti o ovalizzati.

Qualcuno può rassicurarmi? icon_rolleyes.gif

(Non ho controllato a ruota sospesa perchè non ne ho modo)
 
15057580
15057580 Inviato: 15 Lug 2014 15:22
 

non credo sia niente di grave, forse sono troppo strette contro il disco a "riposo". Falle vedere in concessionaria dato che è nuova, ti sistemano subito secondo me
 
15057685
15057685 Inviato: 15 Lug 2014 16:26
 

Un rumore tipo "affettatrice" può capitare per il semplice fatto che le pastiglie a riposo possono toccare la superficie del disco...ma in generale è una cosa che può essere trascurata
 
15057711
15057711 Inviato: 15 Lug 2014 16:53
 

wingsoftime ha scritto:
Un rumore tipo "affettatrice"

le parole che non trovavo!

Grazie, mi faccio gli ultimi km prima del primo tagliando più sereno..
 
15057873
15057873 Inviato: 15 Lug 2014 19:20
 

Lo sfregamento a riposo delle pastiglie sui dischi è una cosa molto frequente per le moto, quindi ho accodao qui il topic che in pochi post ha esaurito la sua funzione 0509_up.gif
 
15058007
15058007 Inviato: 15 Lug 2014 21:00
 

evolutio ha scritto:
Non per essere s*****o ma in pista è tutta un'altra cosa, più se ti fai prendere la mano.
Non far troppo affidamento sulle gomme e tieniti anzi del margine di sicurezza senza stressarle troppo.
E se ci prendi gusto e progetti di tornarci cambiale che oltre ad aumentare la tua sicurezza aumenti anche il divertimento.

Detto questo divertiti anche per noi 0510_saluto.gif


Ovviamente ho girato con il cervello , perchè oltre ad avere le gomme di serie, sono andato con la moto tutta originale e sai , cadere non sarebbe stato il massimo 0509_down.gif

Andry7 ha scritto:
in pista con le gomme di serieeee , WOW!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Facci sapere com'è finita... icon_xd_2.gif


alla fine sono stato davvero soddisfatto, ho imparato molto e grattato con ginocchia e pedane 0509_doppio_ok.gif
ovviamente all'inizio la strusciata era proprio forzata, ma col passare del tempo ho ottenuto un risultato che per me è davvero soddisfacente 0509_up.gif

lascio parlare le foto per me più belle dell'ultimo turno icon_wink.gif

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15058309
15058309 Inviato: 16 Lug 2014 7:23
 

grandissimo!!bellissime foto
 
15058378
15058378 Inviato: 16 Lug 2014 8:21
 

bravo 0509_up.gif
 
15058498
15058498 Inviato: 16 Lug 2014 9:47
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

il rumore da affettatrice lo fa anche a me... mi sono messo il cuore in pace xkè avevo fatto la stessa domanda... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Per le foto, spettacolo!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
15062344
15062344 Inviato: 18 Lug 2014 21:34
 

grazie mille ragazzi! che ne pensate? come sono tecnicamente?
 
15062504
15062504 Inviato: 19 Lug 2014 1:57
 

Ma il ginocchio è così importante? Tocco spesso le pedivelle, quindi immagino di piegare abbastanza bene, ma non ho mai buttato fuori ginocchia, al limite lascio "cadere" un po' il ginocchio man mano che mi inclino, ma MOOOOLTO poco, anche perchè non ho idea di come fare e ho paura di scomporre la moto icon_asd.gif

p.s. ninja 250.
 
15062660
15062660 Inviato: 19 Lug 2014 10:11
 

Toccare col ginocchio su strada è inutile, in pista invece serve a dare il senso del limite della piega e anche a sostenere la moto nelle pieghe più importanti.
Ovvio che se toccano le pedane sono loro a darti il limite della piega quindi il ginocchio non serve.

Cosa diversa è spostare il sedere sulla sella, questo serve a variare il peso e il baricentro per dare più velocità e stabilità alla moto ovviamente aprire il ginocchio aiuta ma solo in pista su strada cambia ben poco.

Poi dipende anche dal tuo stile di guida se ti trovi bene ad aprire e scendere col ginocchio fai così altrimenti non stare a forzare movimenti non naturali che a quel punto sì che rischi di fare errori.
 
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