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Discussioni OT - Bar Ninja ZX250R
14931144
14931144 Inviato: 14 Apr 2014 11:17
 



Andry7 ha scritto:
Noooo Evo ci abbandoni così??? icon_cry.gif

Te ne pentirai in consumi e tutto il resto ahahah 0509_pernacchia.gif


sciocchezze, chiacchiere infondate... Quei pochi euro in più saranno ampiamente ricompensati dalle soddisfazioni che un buon 600 ti sa regalare.
 
14931336
14931336 Inviato: 14 Apr 2014 13:07
 

Il cambio era già in programma, ho trovato questa occasione e l'ho sfruttata.
La moto è assurda, bisogna completamente riprogrammare il cervello.
Sabato pomeriggio sono andato per la solita strada montana e cavolo c'è da prenderci veramente le misure, il motore ti spara in maniera indicibile e avrò a malapena superato gli 8000 giri quindi il meglio deve ancora venire ma la spinta è veramente forte.
Bisogna provarle con mano, a discorsi non si riesce a capire.
 
14931795
14931795 Inviato: 14 Apr 2014 16:18
 

e bravo evo
 
14931966
14931966 Inviato: 14 Apr 2014 17:40
 

Seb93 ha scritto:
perché non ci metti una ruota da camion cosi sei ancora piu sicuro!

su cosa basi la tua teoria della sicurezza??
sul sentito dire delle chiacchiere da bar dove tutti guardano i pirulini di gomma turnate in pista??

il 150 sulla ninja viene montato in pista sulle moto preparate stock per il trofeo ninja per un solo motivo:
avendo qualche cavallo in più c'è bisogno di più appoggio e stabilità in percorrenza e uscita di curva. Rinunciando a un pò di agilità.
(e forse anche perché le case di pneumatici si fermano al 150 per le gomme prestazionali)

ma in strada cambiare la misura della gomma non serve a niente se non per un fattore estetico.


La 150 sta più ovale rispetto la 130, ed è molto più piacevole da far scendere a mio parere, ho solo notato miglioramenti, riesco a scendere molto più giù ed ha un ottima tenuta, poi magari sono mie impressioni, ma non tornerei mai al 130 icon_biggrin.gif
 
14932475
14932475 Inviato: 14 Apr 2014 21:58
 

c0ugar ha scritto:
Seb93 ha scritto:
perché non ci metti una ruota da camion cosi sei ancora piu sicuro!

su cosa basi la tua teoria della sicurezza??
sul sentito dire delle chiacchiere da bar dove tutti guardano i pirulini di gomma turnate in pista??

il 150 sulla ninja viene montato in pista sulle moto preparate stock per il trofeo ninja per un solo motivo:
avendo qualche cavallo in più c'è bisogno di più appoggio e stabilità in percorrenza e uscita di curva. Rinunciando a un pò di agilità.
(e forse anche perché le case di pneumatici si fermano al 150 per le gomme prestazionali)

ma in strada cambiare la misura della gomma non serve a niente se non per un fattore estetico.


La 150 sta più ovale rispetto la 130, ed è molto più piacevole da far scendere a mio parere, ho solo notato miglioramenti, riesco a scendere molto più giù ed ha un ottima tenuta, poi magari sono mie impressioni, ma non tornerei mai al 130 icon_biggrin.gif


scusa e io che ho detto??
più è grande la gomma maggiore sarà l'appoggio, di conseguenza il feeling in pieghe di percorrenza.
ma in strada queste condizioni difficilmente le troverai.
comunque è solo una questione psicologica, l'effetto placebo della gomma piu grossa.
per la ninjetta il 130 è sufficiente, prima di metterlo in crisi vi abbandona la ciclistica stare e certi.

ps. Perché ci si ostina a girare fuorilegge?? Poi ci si lamenta dell'accanimento da parte delle fdo.
certamente non te lo auguro, ma se ti fermano e buttano l'occhio alle misure te lo fanno rimettere loro il 130...
 
14933263
14933263 Inviato: 15 Apr 2014 11:50
 

Seb93 ha scritto:
scusa e io che ho detto??
più è grande la gomma maggiore sarà l'appoggio, di conseguenza il feeling in pieghe di percorrenza.
ma in strada queste condizioni difficilmente le troverai.
comunque è solo una questione psicologica, l'effetto placebo della gomma piu grossa.
per la ninjetta il 130 è sufficiente, prima di metterlo in crisi vi abbandona la ciclistica stare e certi.

ps. Perché ci si ostina a girare fuorilegge?? Poi ci si lamenta dell'accanimento da parte delle fdo.
certamente non te lo auguro, ma se ti fermano e buttano l'occhio alle misure te lo fanno rimettere loro il 130...


come prima detto, sono svizzero, qua non snano distinguere un motard da una naked, o un 50cc da un 1000cc, non infilano nemmeno palettine negli scarici, l'unica cosa che chiedono è l'omologazione marmitta (e del collettore se ne fregano alla grande ahaha icon_razz.gif) quindi nessun pericolo 0509_up.gif
 
14971218
14971218 Inviato: 12 Mag 2014 11:20
Oggetto: Re: modifiche ninja 300
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

TommyTheBiker ha scritto:
Lo scarico che ti interessa stando al catalogo Leovince non è disponibile per il mercato europeo:
Link a pagina di Leovince.it
contattarli per chiarimenti è da escludere considerata la situazione della società, quindi inizia a considerare un "piano B".

In ogni caso si parlerebbe di una manciatina di cavalli: una stima ragionevole (ne troppo prudente ne troppo ottimista) è sui 4-5 alla ruota. Nulla di stratosferico, però è sicuramente una bella botta di vita, considerata la potenza della moto.

Ho guidato la 250 ma mai la 300, non so come sia messa a sospensioni, quindi non ti so dire se il tuo non sentirti sicuro sia una "para" o se sia effettivamente un timore fondato. Sicuramente visto il disco singolo all'anteriore, l'upgrade ai freni che hai progettato ci sta tutto.

le sopsensioni nono sono neanche a steli rovesciati il che già mi fa pensare che l avantreno fa schifo la pinza davanti non è radiale... insomma di ciclisitca non mi piace per niente
piccolo o.t.
( se mi facessi la ducati monster o la mv augusta 675 brutale depo???? ovviamente solo a libretto icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
la ninja 300 secondo me non mi soddisferebbe per l uso che voreii farci
 
14971407
14971407 Inviato: 12 Mag 2014 12:51
Oggetto: Re: modifiche ninja 300
 

lombric ha scritto:
le sopsensioni nono sono neanche a steli rovesciati il che già mi fa pensare che l avantreno fa schifo la pinza davanti non è radiale... insomma di ciclisitca non mi piace per niente
piccolo o.t.

Ed è qui che TommyTheBiker esce di casa col mitra e le granate. icon_asd.gif

Se ritieni che non ti soddisfi non prenderla nemmeno in considerazione ma punta direttamente alle depo, però che siano veramente depo, solo a libretto per dirlo educatamente è da persone poco intelligenti.
 
14971845
14971845 Inviato: 12 Mag 2014 17:01
Oggetto: Re: modifiche ninja 300
 

lombric ha scritto:
le sopsensioni nono sono neanche a steli rovesciati il che già mi fa pensare che l avantreno fa schifo la pinza davanti non è radiale... insomma di ciclisitca non mi piace per niente
Ci sono ottime forcelle tradizionali e pessime usd, ci sono ottime assiali e pessime radiali... non farti fregare dal marketing e dalla "moda", guarda la qualità oggettiva, è solo quella che conta.

NB: non sto dicendo che la ciclistica di quella moto sia buona, perchè non l'ho provata; sto solo dicendo che dire a priori che fa schifo solo perché non ha le forcelle così e i freni cosà è sbagliato.

lombric ha scritto:
( se mi facessi la ducati monster o la mv augusta 675 brutale depo???? ovviamente solo a libretto icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
la ninja 300 secondo me non mi soddisferebbe per l uso che voreii farci
Ovviamente depo SUL SERIO, NON solo a libretto.

Bada bene, non sono e non intendo diventare un paladino del CdS, il mio è un discorso basato sul buonsenso: un conto è iniziare con una motina tranquilla come la Ninja 300 (o almeno, conoscendo la 250 e vedendo le schede tecniche, mi pare tutto fuorché irruenta); tutt'altra cosa è un'incazzosa Brutale che ha più del triplo della potenza e della coppia...

Se vuoi prendere una di quelle fai pure, da come parli direi che una Ninja 300 la sentiresti castrante; però per il primo periodo tienile depo sul serio. Poi, quando ci avrai preso per bene la mano (il che avverrà in molti mesi, non in qualche settimana...) se vuoi rendila depo a libretto (posto che dovrai anche assumerti le tue responsabilità quando ti beccheranno)

evolutio ha scritto:
Ed è qui che TommyTheBiker esce di casa col mitra e le granate. icon_asd.gif
In effetti, potrei prenderla sul personale... icon_asd.gif
 
14972213
14972213 Inviato: 12 Mag 2014 21:04
Oggetto: Re: modifiche ninja 300
 

TommyTheBiker ha scritto:
In effetti, potrei prenderla sul personale... icon_asd.gif

Ovvio che per il primo periodo sarà depo a tutti gli effetti però su via 80/100 cv non sono poi cosi tanti c'è gente che da 0cv passa a 180 (magari facebdo danni un giorno si e l'altro pure) però per iniziare (che poi già guido la moto ) un monster o una brutale penso vadano bene per il mio uso e per la mia esperienza chiuso o.t.
Tornando al ninja 300 bhè si voglio e devo provarlo credo proprio che se un concessionario ce l ha per un test drive lo farò e deciderò
Grazie a tutti per i vostri consigli lampsssss
 
14972285
14972285 Inviato: 12 Mag 2014 21:39
Oggetto: Re: modifiche ninja 300
 

lombric ha scritto:
Ovvio che per il primo periodo sarà depo a tutti gli effetti però su via 80/100 cv non sono poi cosi tanti c'è gente che da 0cv passa a 180 (magari facebdo danni un giorno si e l'altro pure) però per iniziare (che poi già guido la moto ) un monster o una brutale penso vadano bene per il mio uso e per la mia esperienza chiuso o.t.
Tornando al ninja 300 bhè si voglio e devo provarlo credo proprio che se un concessionario ce l ha per un test drive lo farò e deciderò
Grazie a tutti per i vostri consigli lampsssss

Ti posso assicurare che passare da 30cv a 100 si sente eccome e inizialmente ci vuole tanto tanto rispetto per l'acceleratore, poi tieni conto che tenendo la moto depo solo a libretto rischi veramente tanto, a mio avviso troppo e non parlo solo dei controlli e del possibile sequestro del mezzo ma soprattutto del fatto che in caso di incidente l'assicurazione non paga e li ci si va a rovinare sul serio.
Comunque se di ciò ne sei conscio e sei disposto a prenderti le tue responsabilità fa come vuoi ci mancherebbe.
 
14972320
14972320 Inviato: 12 Mag 2014 22:01
 

Concordo appieno col collega evolutio. Aggiungo inoltre che non conta solo la potenza pura, ma anche la coppia, e le curve d'erogazione di queste.

Insomma, nonostante a livello di potenza pura siano quasi uguali, un conto è una classica sportiva 600 4 in linea giapponese, che ha il tiro spostatissimo verso gli alti regimi ed ai bassi è praticamente morta, mentre tutt'altra roba è una Brutale, che è invece reattiva anche ai bassi ed ai medi.
 
14972722
14972722 Inviato: 13 Mag 2014 9:37
Oggetto: Re: modifiche ninja 300
 

evolutio ha scritto:
Ti posso assicurare che passare da 30cv a 100 si sente eccome e inizialmente ci vuole tanto tanto rispetto per l'acceleratore, poi tieni conto che tenendo la moto depo solo a libretto rischi veramente tanto, a mio avviso troppo e non parlo solo dei controlli e del possibile sequestro del mezzo ma soprattutto del fatto che in caso di incidente l'assicurazione non paga e li ci si va a rovinare sul serio.
Comunque se di ciò ne sei conscio e sei disposto a prenderti le tue responsabilità fa come vuoi ci mancherebbe.

allora tutti quelli che da 125 passano alle 600 ss o ai mille!? icon_eek.gif
e ce ne sono tanti eh! comunque io vado per la ducati monster
 
14972788
14972788 Inviato: 13 Mag 2014 10:23
Oggetto: Re: modifiche ninja 300
 

lombric ha scritto:
allora tutti quelli che da 125 passano alle 600 ss o ai mille!? icon_eek.gif
e ce ne sono tanti eh! comunque io vado per la ducati monster

Ho spostato tutti in discussioni OT perchè ormai era completamente fuori.

Tornando a noi io non dico che non sia possibile il passaggio dal 125 al 600, dico solo che non va affrontato con troppa leggerezza.
Il fatto di portare già una moto è utile perchè si sa già come gestire i vari comandi, per abituarsi al motore invece ci vuole della pratica e del buon senso, non commettere l'errore di essere troppo arrogante altrimenti rischi grosso.
Ho visto diversi ragazzi togliere i fermi prima del tempo convinti di essere già esperti e passare brutti momenti in ospedale.
 
14972991
14972991 Inviato: 13 Mag 2014 12:50
Oggetto: Re: modifiche ninja 300
 

evolutio ha scritto:
Ho spostato tutti in discussioni OT perchè ormai era completamente fuori.

Tornando a noi io non dico che non sia possibile il passaggio dal 125 al 600, dico solo che non va affrontato con troppa leggerezza.
Il fatto di portare già una moto è utile perchè si sa già come gestire i vari comandi, per abituarsi al motore invece ci vuole della pratica e del buon senso, non commettere l'errore di essere troppo arrogante altrimenti rischi grosso.
Ho visto diversi ragazzi togliere i fermi prima del tempo convinti di essere già esperti e passare brutti momenti in ospedale.

ok seguirò il tuo consiglio!!!! però al primo tagliando (se mi sentirò di farlo,ossia se me la sento stretta) levo il blocco all acceleratore icon_twisted.gif icon_asd.gif
e comunque levando il blocco all acceleratore non vuol dire andare full gas sempre e sopratutto dal primo momento però i cv ci devono essere pronti per essere usati quando voglio (se sarò in grado di farlo ovviamente)
 
14978178
14978178 Inviato: 16 Mag 2014 10:52
 

Penso di essermi innamorato della vecchia 250!
Link a pagina di Youtube.com

zx2r, questa bestiaccia ha un motore con 4 stramaledetissimi cilindri in linea che puo arrivare a 20'000 giri/min ed eroga 45 cavalli pompati di caffeina, 4 carburatori e 16 valvole.
e con quel body kit è una favola.

Peso identico alla recente 250R..

e la voglio.

MA È MALEDETTAMENTE RARA[u] 0510_sad.gif
 
14978200
14978200 Inviato: 16 Mag 2014 11:08
 

Non è maledettamente rara, è maledettamente inesistente sul nostro mercato.
E non è l'unica, in quegli anni anche le altre case giapponesi producevano questi gioiellini ovviamente rimasti limitati al mercato interno e australiano (così come i 400, zxr escluso).
 
14978225
14978225 Inviato: 16 Mag 2014 11:19
 

evolutio ha scritto:
Non è maledettamente rara, è maledettamente inesistente sul nostro mercato.
E non è l'unica, in quegli anni anche le altre case giapponesi producevano questi gioiellini ovviamente rimasti limitati al mercato interno e australiano (così come i 400, zxr escluso).


Già appena appurato.

Avevo il pallino per la zx4r, mi piace l'idea di una mezza cilindrata, meno potenza, ma più agilità. e per me che abito tra le alpi svizzere sarebbe il top come moto. solo che anche la 400 è abbastanza rara dalle mie parti icon_sad.gif

immagino che trovare una zx2r apparte essere difficile, importarla costerà un occhio della testa, penso che ormai sia una moto da valore colezionistico..(?)
 
14978236
14978236 Inviato: 16 Mag 2014 11:26
 

zxr 400 se ne trovano ancora, poche ma si trovano, i 250 invece scordateli sia come reperibilità sia come utilizzo.
Sono moto che vanno tenute costantemente sopra i 10000 giri per avere una spinta decente e il motore va sfruttato praticamente tutto sempre, per non contare che un motore da 20000 giri necessita di una manutenzione abbastanza frequente e attenta.
 
14978238
14978238 Inviato: 16 Mag 2014 11:28
 

Mmh vero effetivamente, diciamo che si, è più da colezionismo.
La 400 mi piacerebbe, sembra una bella moto per chi non vuole andare su un 600cc ma avere una moto comunque agressiva.

La cosa che mi ha preso molto della vechia 250 è la velocità del motore nel salire e scendere di giri. cosa che mi piacerebbe tanto avere anche sulla nostra 0510_sad.gif
 
14978620
14978620 Inviato: 16 Mag 2014 14:58
 

Bè comunque la ninjetta è piuttosto rapida nel salire di giri, non paragonabile a un frullino come quelli ma comunque molto buono.
 
14978642
14978642 Inviato: 16 Mag 2014 15:27
 

quelle lì da 20k giri hanno un sound fantastico!! Guardatevi su youtube ridingwithtom, aveva un video su una di quelle in strada, fa il suono di una F1
 
14978882
14978882 Inviato: 16 Mag 2014 18:43
 

evolutio ha scritto:
Bè comunque la ninjetta è piuttosto rapida nel salire di giri, non paragonabile a un frullino come quelli ma comunque molto buono.


Seriamente? a me sembra terribilmente lenta, sopratutto nel scendere di giri! come se avesse il volano TROOOOOPPO pesante.
 
14979219
14979219 Inviato: 16 Mag 2014 22:40
 

d3stroyah ha scritto:
quelle lì da 20k giri hanno un sound fantastico!! Guardatevi su youtube ridingwithtom, aveva un video su una di quelle in strada, fa il suono di una F1

Ho visto quel video tempo fa ed è uno dei miei preferiti.
Vai anche sul canale del proprietario, c'è un filmato con telecamera esterna posizionato in curva e lui che passa e un'altro dove guida perla città e passa nelle gallerie, meritano.

c0ugar ha scritto:
Seriamente? a me sembra terribilmente lenta, sopratutto nel scendere di giri! come se avesse il volano TROOOOOPPO pesante.

Ma, a me non ha per niente dato questa sensazione e mi ci son sempre trovato bene.
 
14994775
14994775 Inviato: 27 Mag 2014 22:56
 

Salve a tutti, vorrei una semplice opinione, per non aprire un topic inutile lo chiedo qui: oggi ho fatto il primo tagliando della mia ninjetta 300, da febbraio sono arrivato una settimana fa a 1000 km, volevo sapere da voi se 120 euro è una cifra "normale" oppure la prossima volta è meglio che cerco da altre parti? Saluti a tutti.
 
14994894
14994894 Inviato: 28 Mag 2014 6:04
 

Piskero ha scritto:
Salve a tutti, vorrei una semplice opinione, per non aprire un topic inutile lo chiedo qui: oggi ho fatto il primo tagliando della mia ninjetta 300, da febbraio sono arrivato una settimana fa a 1000 km, volevo sapere da voi se 120 euro è una cifra "normale" oppure la prossima volta è meglio che cerco da altre parti? Saluti a tutti.


te la sei presa comoda... 4 mesi per fare 1000 km eheheh

comunque è una cifra che ci sta, conta 10 € di filtro. 40 di olio e 60 di manodopera... 100/120 € ci vogliono.
 
14995306
14995306 Inviato: 28 Mag 2014 12:04
 

Seb93 ha scritto:
te la sei presa comoda... 4 mesi per fare 1000 km eheheh

comunque è una cifra che ci sta, conta 10 € di filtro. 40 di olio e 60 di manodopera... 100/120 € ci vogliono.


ahah eh si essendo neofita, considerando le distanze brevi che percorro nella vita quotidiana, e non usandola nelle giornate di pioggia, ci sta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15003970
15003970 Inviato: 3 Giu 2014 23:21
 

tra l'altro questo topic non si dovrebbe chiamare "EX250R" al posto di "ZX250R"? giusto per essere corretti.. ahaha icon_razz.gif
 
15035585
15035585 Inviato: 27 Giu 2014 12:18
 

RIESUMO L'ARGOMENTO TANTO PARLATO PER AVERE UN OPINIONE FRESCA E NUOVA E DIREI, DEFINITIVA

CAMBIO GOMME

Ciao ragazzi...
Voglio chiarirmi le idee una volta per tutte, così quando arriverà il mio momento, sarò pronto senza dubbi. Io vorrei cambiare le gomme intorno a Marzo, ma probabilmente non ci riuscirò ad arrivare fino a Marzo quindi le cambierò, credo, intorno ad Ottobre.

Partiamo dalla Data... E' una data corretta per cambiare le ruote?? Non mi diventano vetrificate o altro con l'arrivo dell'inverno e della pioggia?? (io la uso comunque tutti i giorni)...

Seconda Cosa, Importantissima.

Ci viaggio praticamente solo in 2.. La cosa che più mi interessa è la durata della Gomma... Con l'originale sono a 22k... Cosa impensabile con altre gomme...

Ma vorrei avere quelle con durata maggiore e che sotto la pioggia non mi facciano cadere... (e se non sono mai caduto con le originali....) icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Terza Cosa... i Prezzi

Voi dite di ordinarle su internet e poi farle montare dal meccanico, o far prendere direttamente tutto al meccanico?

So che è un argomento trito e ritrito... Però se potete farmi questo favore... Sapevo che d3stro aveva comprato delle gomme nuove e voleva vedere la durata... E anche altri utenti...

Grazie in anticipo!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15035642
15035642 Inviato: 27 Giu 2014 13:02
 

22k non li ho mai visti neanche con le originali..

ti dico la mia esperienza:
originali 12k
metzeler lasertec 8k dietro 12k davanti
pirelli sport demon dietro 8k davanti (in corso)
altre che non ricordo più devi cercare nel topic degli pneumatici dietro 4k

Nella mia esperienza gomme consiglierei le lasertec. Sono un buon compromesso. Le sportdemon sono simili, forse un po' piu morbide. Al posteriore andrei di più dura come lasertec o BT45, anteriore piu morbida come sport demon o diablo rosso 2
 
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