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Discussioni OT - Bar Ninja ZX250R
14815089
14815089 Inviato: 20 Gen 2014 10:53
 

no infatti.

Per ora grazie evo, la situazione mi blocca perchè non so se vendere la ninjetta e poi trovarmi probabilmente "a secco" o tenerla e forse non riuscire a venderla "nel futuro".
 
14815101
14815101 Inviato: 20 Gen 2014 11:07
 

Ma il concessionario non te la prende dentro se gli compri una moto?
Te la svaluta troppo?
 
14815157
14815157 Inviato: 20 Gen 2014 11:50
 

dai privati 2200 - 2400 li posso avere, il concessionario mi da 1800 per un nuovo (differenze di 5300 euro per una xj6 carenata!)

almeno ducati mi supervalutava a 3300 euro la ninja..
 
14815198
14815198 Inviato: 20 Gen 2014 12:18
 

d3stroyah ha scritto:
dai privati 2200 - 2400 li posso avere, il concessionario mi da 1800 per un nuovo (differenze di 5300 euro per una xj6 carenata!)

almeno ducati mi supervalutava a 3300 euro la ninja..

1800 è troppo poco anzi vendere come privato.
Ducati ok che te la supervaluta però il prezzo della moto è superiore alla concorrenza e poi di carenate non ne fanno se non ss.
La cosa migliore sarebbe venderla da privato però a meno che non trovi subito sia l'acquirente che la moto da comperare potresti trovarti a piedi per un periodo oppure con due moto in garage.
Comunque intanto che cerchi una moto buona tiella tanto il 2014 è scattato e km più km meno la valutazione rimane quella.

Cambiando argomento, te il tagliando dei 12mila l'hai fatto dal concessionario ufficiale?
Quanto hai speso?
 
14815245
14815245 Inviato: 20 Gen 2014 12:44
 

io ho sempre fatto i tagliandi dal mio meccanico, non è ufficiale kawa. Ho speso circa 120 euro per ogni tagliando, non c'è differenza fino ad ora.
 
14815930
14815930 Inviato: 20 Gen 2014 20:17
 

Io a suo tempo per i 12mila del 250 spesi anche io 120euro circa da ufficiale.

(tanto per curiosità il 12mila del 600 ho speso 190euri sempre da ufficiale ma con l'aumento della iva)
 
14815956
14815956 Inviato: 20 Gen 2014 20:30
 

Ma con controllo gioco valvole, spurgo freni e tutto il resto o solo cambio olio e filtri più controllata generale?
 
14815987
14815987 Inviato: 20 Gen 2014 21:04
 

il gioco valvole si fa a 40000
 
14816119
14816119 Inviato: 20 Gen 2014 22:05
 

d3stroyah ha scritto:
il gioco valvole si fa a 40000

No,no il manuale riporta a 12000 il controllo del gioco valvole così come la sostituzione delle candele e altri controlli.
 
14816260
14816260 Inviato: 20 Gen 2014 23:59
 

non so dirti, sia il meccanico che alla concessionaria yamaha mi hanno detto che si controllano a 40000 poi boh : D. io a 12 non le ho controllate, ora ne ho 32 e tutto è ok icon_biggrin.gif
 
14816713
14816713 Inviato: 21 Gen 2014 11:42
 

Bo vabbè io una controllata la farò dare, è un frullino da 14000 giri mi sembra giusto.
 
14824847
14824847 Inviato: 27 Gen 2014 12:40
 

Per informazione il manuale di officina ora è inserito nell'apposita lista, se vi serve lo trovate lì.
0509_up.gif
 
14839155
14839155 Inviato: 6 Feb 2014 11:19
 

d3stroyah ha scritto:

Novità sulla moto, trovato nulla di interessante?
Preventivi assicurazione ne hai fatti?
 
14839852
14839852 Inviato: 6 Feb 2014 19:21
 

sono perplesso, aspetto l'apertura della stagione e vedo quanto è scomoda in due la ninja e davvero quanto tempo ora ho da dedicarle avendo la zavorrina e non essendo lei per niente dell'idea di farmi andare in giro da solo. Mi solletica l'idea della MT07 ma resto poco convinto: voglio protezione dall'aria.

Ho fatto preventivo BMW GS800F nuova e vogliono 9500 euro (tenendosi la ninja).
Preventivo XJ6 F ABS usata 2500 euro vendendo la ninja però è gia sparita (venduta) e non mi convince molto, ce l'hanno troppi pochi non trovo opinioni a sufficienza nemmeno sul tinga.
Mi solletica la NC750X, ma il fatto che sia esteticamente identica alla 700 mi turba (non mi piace abbastanza e ha il sound di una scorreggia)
Mi solletica la versys 650 ma al 100% esce un restyle il prossimo anno e mi troverei con una moto della generazione del 2008.
Mi piace decisamente la ER6F ma la 2012-2014 ed il prezzo non va sotto i 5400, abs ovviamente.

Attendo per ora
 
14840059
14840059 Inviato: 6 Feb 2014 21:10
 

La ninjetta per l'utilizzo in due più per la scomodità la scarterei per un fattore prestazionale, cioè così caricata soffre molto e non credo che girare sopra i 7000 in due per avere spinta decente sia ottimale per godersi un viaggio.
 
14840735
14840735 Inviato: 7 Feb 2014 10:51
 

io la uso praticamente solo in due e alcune soddisfazioni te le togli lo stesso... Sono sempre sopra i 7k giri e la spinta è praticamente la stessa, poi sta alla zavorrina essere elastica e non un sacco di cemento da portare in giro...

se lei non pesa 100kg le pieghe e la velocità alla quale vai adesso, urla da parte di lei permettendo, puoi mantenere invariato il tuo stile di guida...

il vero problema è che per due è "piccola"... Niente relativo alle prestazioni.
 
14840799
14840799 Inviato: 7 Feb 2014 11:40
 

Mmm io credo che 50 chili in più influiscano abbastanza sui 30cv del motore.
Inoltre a 7000 giri ci sono vibrazioni e il sound comincia a essere altino per godersi un viaggio così come la necessità di cambiare spesso marcia per mantenere una spinta decente.
Ovviamente non metto in dubbio che si possa usare anche in coppia però non la trovo la moto giusta.

Io parlo di viaggi abbastanza lunghi e con strade montane ovvio che per il tragitto casa mare o spostamenti in pianura e città vada più che bene.
 
14840828
14840828 Inviato: 7 Feb 2014 12:13
 

evolutio ha scritto:

Io parlo di viaggi abbastanza lunghi e con strade montane ovvio che per il tragitto casa mare o spostamenti in pianura e città vada più che bene.


allora su questo posso darti ragione 0509_up.gif anche se non ho ancora provato per strade montane (ne da solo ne in coppia).

ma comunque non sarebbe la normalità, cioè le gite sono un extra rispetto all'uso quotidiano...

Per questo dico, finchè non sei ben convinto della tua futura scelta, e finchè non dovrai fare passi montani, allora la ninjetta può andare bene anche in coppia 0509_doppio_ok.gif
 
14843846
14843846 Inviato: 10 Feb 2014 9:22
 

no beh in montagna no di sicuro, per ora al massimo in due ho fatto 300km in un giorno su colllina/pianura ed erano fattibili anche se faticosi. Appena si apre la stagione guardo bene..sono anche attratto dalla mt07 lol, perchè non fanno una cavolo di carenata!!!
 
14844696
14844696 Inviato: 10 Feb 2014 18:51
 

Non vanno di moda le carenate se non sono delle supersportive...
 
14846923
14846923 Inviato: 12 Feb 2014 9:56
 

sabato userò l'occasione del porte aperte suzuki per testare la nuova vstrom 1000. Finalmente proverò un endurone stradale, è parecchio tempo che aspetto icon_mrgreen.gif

In questi giorni ho ricominciato a venire a lavoro in moto ed è una figata, le auto sono una tristezza mai vista. Devo cambiarle la gomma davanti che inizia a vibrare..è su da un po' troppo e proverò le BT16 stavolta, le ho viste dal vivo e mi hanno ispirato.

Però la voglia di ABS inizia a farsi insistente. Ho voglia di spappolare i freni senza preoccuparmi di quanto lo sto facendo..appena riprendo la moto in mano rischio sempre qualche tamponamento anche ai 20 orari perchè non mi fido mai abbastanza all'anteriore. Meno male so usare bene il freno motore icon_biggrin.gif
 
14846952
14846952 Inviato: 12 Feb 2014 10:22
 

e ti conviene cambiargli la ruota se tra poco cambi tutta la moto??? 0509_doppio_ok.gif

io il contrario... so usare bene il freno e meno quello motore icon_xd_2.gif anke xkè ogni volta che uso il freno motore, sale di giri e mi da la sensazione di "sbagliato"
 
14846978
14846978 Inviato: 12 Feb 2014 10:37
 

no beh cambio la moto è tutttttto da vedere lol. Mi potrebbero interessare per ora una nuova transalp, un nuovo TDM o una nuova versys 650 (restyle richiesto su tutte e tre!!!). Quindi per ora è solo curiosità.
 
14862652
14862652 Inviato: 24 Feb 2014 9:46
 

buhaha ieri giro da 430km al lago di tenno, 40% pianura 60% collina/montagna in coppia.

Devo dire che la ricordavo MOOOOLTO peggio in coppia. Se la zavorra non si attacca a te ma si tiene alla borsa da serbatoio è quasi come non averla. Grande la ninja sui tornanti in prima e seconda a 12'000 giri, i love it. E 430km con 30 euro di benzina...capiamoci (23 al litro, andatura non da pazzi, ma nemmeno lenta).

Il viaggio di ieri mi ha ricordato che con una ninjetta o con un gs1200 430 km restano sempre pesanti, e se va bene fai 1km ogni 30 secondi (120orari), che tu sia su un cbr125 o su una R1. Non so come ovviare al problema, suppongo duramente che cambiare moto non mi riempia di energia dopo comunque 400km.
 
14862725
14862725 Inviato: 24 Feb 2014 10:38
 

intanto ti è servito per capire che volendo... la ninjetta riesce a rispondere bene anche in coppia 0509_up.gif 0509_up.gif

ma il punto è.. il culetto della zavorrina... a fine giro.. com'era?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia si lamenta più che altro di quel fatto... e che con le vibrazioni le gambe le formicolano (si parla sempre di tanti km)
 
14862944
14862944 Inviato: 24 Feb 2014 13:20
 

si lamenta per il collo e gambe, io invece sono freschissimo a parte le chiappe.

Mentre tornavo in autostrada pensavo che mi sarebbe piaciuta una 636 (nuova) con paramani, piastra sterzo alzata 10cm e sella super morbida. Poi ho capito che non aveva senso icon_sad.gif
 
14862979
14862979 Inviato: 24 Feb 2014 13:46
 

Non farlo ti prego... Non ti ha fatto niente di male il 636!
 
14896803
14896803 Inviato: 20 Mar 2014 22:58
 

Ragazzi ma quali sono i costi di gestione da sostenere con una moto? E ogni quanto vanno fatti? Tipo assicurazione, tagliandi, bollo ecc. E quanto verrebbe più o meno a costare per la Ninja 300? Non chiedo un preventivo, non vi preoccupate, ma solo qualche piccola delucidazione icon_biggrin.gif
 
14896961
14896961 Inviato: 21 Mar 2014 6:41
 

bigtower ha scritto:
Ragazzi ma quali sono i costi di gestione da sostenere con una moto? E ogni quanto vanno fatti? Tipo assicurazione, tagliandi, bollo ecc. E quanto verrebbe più o meno a costare per la Ninja 300? Non chiedo un preventivo, non vi preoccupate, ma solo qualche piccola delucidazione icon_biggrin.gif


-assicurazione: 1 volta all'anno, il prezzo può variare da molti fattori, classe di merito, età, intestatario del veicolo, e città.

-bollo: 1 volta all'anno, per la 250 mi sembrava si pagasse 40 euro circa, con la 300 sarai sui 50€ piu o meno...

-tagliandi: dopo i primi 1000, e poi ogni 12000 km spendi 100/150€ (o se vuoi essere piu gentile sulla moto puoi fare ogni 6000 km, ma dipende dall'utilizzo che ne fai)
i costi aumentano a seconda di quanto lavoro devi farci con l'aumentare dei km (cambio candele, controllo valvole ecc...)

-manutenzione: poche decine di euro al mese pulire la catena e ingrassarla, e pulire la moto.

-gommista: un cambio gomme ti viene a costare circa 200€ ogni 10.000 km dipende da come guidi e dove guidi.

e ovviamente ricordati di metterci la benzina!! icon_smile.gif
 
14896994
14896994 Inviato: 21 Mar 2014 7:44
 

Seb93 ha scritto:
-assicurazione: 1 volta all'anno, il prezzo può variare da molti fattori, classe di merito, età, intestatario del veicolo, e città.

-bollo: 1 volta all'anno, per la 250 mi sembrava si pagasse 40 euro circa, con la 300 sarai sui 50€ piu o meno...

-tagliandi: dopo i primi 1000, e poi ogni 12000 km spendi 100/150€ (o se vuoi essere piu gentile sulla moto puoi fare ogni 6000 km, ma dipende dall'utilizzo che ne fai)
i costi aumentano a seconda di quanto lavoro devi farci con l'aumentare dei km (cambio candele, controllo valvole ecc...)

-manutenzione: poche decine di euro al mese pulire la catena e ingrassarla, e pulire la moto.

-gommista: un cambio gomme ti viene a costare circa 200€ ogni 10.000 km dipende da come guidi e dove guidi.

e ovviamente ricordati di metterci la benzina!! icon_smile.gif


Ammapete quanti costi ci sono! Tu quanto spendi più o meno (in totale) all'anno, se posso chiederlo?
 
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