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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
13638620
13638620 Inviato: 2 Ago 2012 10:29
Oggetto: Re: Info differenze Hornet 600/900 [acquisto come prima moto]
 

lilit ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:


Buonasera, apro questo topic perchè ho qui davanti a me un settimanale di annunci e, leggendo qualche annuncio di qualche Hornet usata, ne trovati alcuni interessanti... Ad esempio:

- Honda Hornet 600 '05 forcella rovesciata full optional ottimo stato vendesi € 2300 intrattabili

- Honda Hornet 600 fine '05 blu 4000 km come nuova vendesi € 2700 intrattabili

- Honda Hornet 900 anno '05 21000 km scarichi Mivv come nuova vendesi € 2300

- Honda Hornet anno '07 oro finale Leovince perfetto stato vendesi € 3000


se puoi prendi quella del 2007, perchè molto migliorata rispetto alle versioni precedenti da tutti i punti di vista, e la differenza di prezzo non è eccessiva.

E sul 900 che mi dici? icon_rolleyes.gif
 
13640208
13640208 Inviato: 2 Ago 2012 18:23
 

Prima moto? L'hornet è una signora moto e un 600 basta e avanza se la sai guidare, e se non lo sai fare....non ti servono altri 300cc... icon_wink.gif Opinione personale scaturita dopo aver visto vari video di varie 600 che davano paga a 1000 su curve e staccate(ovvio sul dritto se va un 1000, ma ad aprire il gas siam bravi tutti e a collegare il cervello che alcuni peccano...) 0509_up.gif
 
13640398
13640398 Inviato: 2 Ago 2012 19:27
 

Dimelius ha scritto:
Prima moto? L'hornet è una signora moto e un 600 basta e avanza se la sai guidare, e se non lo sai fare....non ti servono altri 300cc... icon_wink.gif Opinione personale scaturita dopo aver visto vari video di varie 600 che davano paga a 1000 su curve e staccate(ovvio sul dritto se va un 1000, ma ad aprire il gas siam bravi tutti e a collegare il cervello che alcuni peccano...) 0509_up.gif

La moto la so guidare,e la Hornet 600 l'ho guidata parecchie volte, anche in autostrada! icon_wink.gif
 
13640408
13640408 Inviato: 2 Ago 2012 19:33
Oggetto: Re: Info differenze Hornet 600/900 [acquisto come prima moto]
 

Sportcity4road ha scritto:

E sul 900 che mi dici? icon_rolleyes.gif


bella moto, con quel pizzico di coppia in basso che al 600 manca.
in realtà non ha avuto grande successo, e infatti se ne vedono pochissime in giro.
io comunque andrei di 600 (sempre che si tratti di quella dal 2007 in poi) perchè è un progetto più moderno, moto a iniezione, molto leggera, migliorata anche nella ciclistica rispetto al modello vecchio.
e risparmieresti anche su assicurazione e bollo.
 
13640444
13640444 Inviato: 2 Ago 2012 19:41
Oggetto: Re: Info differenze Hornet 600/900 [acquisto come prima moto]
 

lilit ha scritto:


bella moto, con quel pizzico di coppia in basso che al 600 manca.
in realtà non ha avuto grande successo, e infatti se ne vedono pochissime in giro.
io comunque andrei di 600 (sempre che si tratti di quella dal 2007 in poi) perchè è un progetto più moderno, moto a iniezione, molto leggera, migliorata anche nella ciclistica rispetto al modello vecchio.
e risparmieresti anche su assicurazione e bollo.

Beh, il 900 ha anche 15 CV in più circa! Quindi dici che è meglio quella del 2007? Non è che esteticamente mi faccia impazzire! icon_rolleyes.gif
 
13640480
13640480 Inviato: 2 Ago 2012 19:53
Oggetto: Re: Info differenze Hornet 600/900 [acquisto come prima moto]
 

Sportcity4road ha scritto:

Beh, il 900 ha anche 15 CV in più circa! Quindi dici che è meglio quella del 2007? Non è che esteticamente mi faccia impazzire! icon_rolleyes.gif


allora... quando uscì la nuova Hornet nel 2007 pensai subito: mamma mia quant'è brutta! l'hanno denudata oltre misura... e lo scarico smozzicato al posto di quel bel tubo da stufa... e il faro tondo poi, dove era andato a finire?

ma era un'impressione puramente estetica e soggettiva.
poi ho letto le recensioni e i pareri degli utenti che avevano avuto l'una e l'altra, e ho capito che c'era stato un abisso di miglioramenti.


quanto ai 15 cavalli in più... guarda che la 600 ne ha quasi 100: tu pensi di arrivare in fretta a sfruttarli tutti quanti?
 
13640536
13640536 Inviato: 2 Ago 2012 20:07
Oggetto: Re: Info differenze Hornet 600/900 [acquisto come prima moto]
 

lilit ha scritto:


allora... quando uscì la nuova Hornet nel 2007 pensai subito: mamma mia quant'è brutta! l'hanno denudata oltre misura... e lo scarico smozzicato al posto di quel bel tubo da stufa... e il faro tondo poi, dove era andato a finire?

ma era un'impressione puramente estetica e soggettiva.
poi ho letto le recensioni e i pareri degli utenti che avevano avuto l'una e l'altra, e ho capito che c'era stato un abisso di miglioramenti.


quanto ai 15 cavalli in più... guarda che la 600 ne ha quasi 100: tu pensi di arrivare in fretta a sfruttarli tutti quanti?

La mia era semplicemente una constatazione! icon_wink.gif
La "nuova" Hornet comunque ne ha 101 di CV... Mi consigli direttamente quella?
 
13641346
13641346 Inviato: 3 Ago 2012 0:17
 

Guarda per quel che mi riguarda, senza aver mai preso in mano nulla con cilindrata superiore a 50 cc, come prima moto ho preso una hornet 900 e mi ci trovo benissimo. Se ti piace di più, prendi la 600 nuovo modello, altrimenti vai dritto sulla 900 così risparmi anche qualche soldino.
 
13661390
13661390 Inviato: 11 Ago 2012 9:45
Oggetto: Re: Info differenze Hornet 600/900 [acquisto come prima moto]
 

Sportcity4road ha scritto:

Buonasera, apro questo topic perchè ho qui davanti a me un settimanale di annunci e, leggendo qualche annuncio di qualche Hornet usata, ne trovati alcuni interessanti... Ad esempio:

- Honda Hornet 600 '05 forcella rovesciata full optional ottimo stato vendesi € 2300 intrattabili

- Honda Hornet 600 fine '05 blu 4000 km come nuova vendesi € 2700 intrattabili

- Honda Hornet 900 anno '05 21000 km scarichi Mivv come nuova vendesi € 2300

- Honda Hornet anno '07 oro finale Leovince perfetto stato vendesi € 3000

Dunque, a 'sto punto sono abbastanza indeciso! L'Hornet 600 la reputo un'ottima "prima moto", nonostante i suoi 97 CV circa (Wikipedia ne dichiara 96,6) - comunque io ho un po' di esperienza, ho lo scooter 125 da 6 anni e ho guidato diverse moto sia in città che fuori -, anche se forse il motore e l'erogazione sono un po' più scorbutici delle "moderne" Z-750 & co...
Di Hornet 900 (per la quale Wikipedia dichiara una potenza di 81 kW, quindi circa 110 CV) ne ho viste veramente poche (in realtà l'unica differenza estetica credi sia il doppio scarico)...
Il 4° annuncio riguarda chiaramente il "restyling"...

Che ne pensate? Se le moto fossero davvero in ottimo stato, quale mi consigliate? Il 900 è forse un po' "troppo" come prima moto (ripeto, ho comunque un minimo di esperienza)? Però ha gli scarichi della Mivv che, se sono quelli a cono, sono stupendi sulla Hornet! eusa_drool.gif

Aspetto che mi rispondiate e poi vedrò di fare qualche telefonata! 0509_up.gif

Qualche altro consiglio? eusa_think.gif
 
13663648
13663648 Inviato: 12 Ago 2012 13:28
 

io prenderei la più nuova, la 2007, ovviamente che sia già modello nuovo.
 
13705850
13705850 Inviato: 30 Ago 2012 9:37
 

doamanda anomala:
piu che sull acquisto è sul tenerla o meno, sono mesi che sono combattuto sul tenere o cambiare la mia hornetttina 600 1999.

Ho cambiato l uso tra gite domenicali a mototurismo.

ora è armata di bauletto e parabrezza, quindi discrtemente comoda per viaggiare, ma sto valutando di sostituirla...
a) tiger 800 -> provata da poco, ottimo motore ottima ciclistica ma molto alta, non so se mi piace. motore con coppia ideale e tiro adatto all uso, ma non so se voglio cambiare proprio genere di moto

b) cbr 600 f 2003-> temo sia troppo caricata sui polsi, ma sella molto piu comoda. pero resterei fedele a mamma hinda che mi ha sempre soddisfatto.

c) bmw r 1100 s idem come cbr ma con motore piu adatto al turismo.

voi che non siente di parte se non come me, cosa mi consigliate?
 
13705861
13705861 Inviato: 30 Ago 2012 9:38
 

cooperste ha scritto:
doamanda anomala:
piu che sull acquisto è sul tenerla o meno, sono mesi che sono combattuto sul tenere o cambiare la mia hornetttina 600 1999.

Ho cambiato l uso tra gite domenicali a mototurismo.

ora è armata di bauletto e parabrezza, quindi discrtemente comoda per viaggiare, ma sto valutando di sostituirla...
a) tiger 800 -> provata da poco, ottimo motore ottima ciclistica ma molto alta, non so se mi piace. motore con coppia ideale e tiro adatto all uso, ma non so se voglio cambiare proprio genere di moto

b) cbr 600 f 2003-> temo sia troppo caricata sui polsi, ma sella molto piu comoda. pero resterei fedele a mamma hinda che mi ha sempre soddisfatto.

c) bmw r 1100 s idem come cbr ma con motore piu adatto al turismo.

voi che non siente di parte se non come me, cosa mi consigliate?



Io ti consiglio di fare la stessa domanda in questa sezione:
icon_arrow.gif Confronti e Consigli Acquisto

...qui si parla dell'usato Hornet-CBF icon_wink.gif
 
13705875
13705875 Inviato: 30 Ago 2012 9:42
 

in effetto ero indeciso su dove postare...

grazie icon_wink.gif se vuoi elimina pure
 
14042396
14042396 Inviato: 7 Gen 2013 12:13
Oggetto: Consiglio acquisto Naked (Honda Hornet)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, mio figlio stava pensando di comprarsi una moto naked, ed era orientato verso la Honda Hornet 600, in quanto vuole star comodo lui, e far star comoda anche la fidanzata che porterà spesso con sé, dato che altre naked più corsaiole (Kawasaki Z750/Z800) non gli permetterebbero.
Gliela consigliate?
Sapete dirmi qualcosa di più in merito?

Tenete anche conto del fatto che è un novizio delle moto, ha preso la patente A3 (21 anni) solo 3 mesi fa, quindi mi domando: è buona come prima moto? (su internet ho avuto riscontro assolutamente positivo su tale domanda, ma vorrei comunque un vostro parere in merito!)

Lampeggi a tutti icon_smile.gif

P.S. Sceglierebbe la Hornet anche per una questione di spese, dicono che Honda è meno cara in manutenzione rispetto ad altre case...
 
14042400
14042400 Inviato: 7 Gen 2013 12:17
 

Se può interessarti io ho cominciato con quella! icon_mrgreen.gif
A differenza delle 750/800 di moda in questo periodo, secondo me, una 600 è più facile ed adatta ad un neofita.
Allo stesso tempo però l'Hornet è un altro mondo (in positivo) rispetto alle proposte di pari cilindrata della concorrenza come Suzuki Gladius, Kawasaki er6 o Yamaha xj6.
A differenza di quelle infatti la Hornet vanta un motore più potente (quindi più longevo in termini di divertimento), sospensioni più raffinate (steli rovesciati) e un bel telaio in alluminio invece che in acciaio (più pesante e molle).
Per quanto riguarda le spese di manutenzione invece non so aiutarti, però non credo che Honda costi meno delle altre giapponesi.

Ultima modifica di Giv il 7 Gen 2013 12:19, modificato 1 volta in totale
 
14042404
14042404 Inviato: 7 Gen 2013 12:19
 

ciao, io sono alla mia seconda Hornet, la prima 07 senza abs, l'attuale l'ho presa nel 2011 con ABS..... che dire, nonostante la sua bella potenza ((ha il motore del cbr600rr)), è una moto facile, fluidissima e adatta anche a chi non ha tanta esperienza
inoltre è molto piu comoda delle altre naked ((( la zavorrina del mio amico con la z750 ogni volta invidia la mia zavorrina per la comodità)))

è affidabilissima e ci spendi pochissimo di manutenzione

se la prendi nuova, ti consiglio l' ABS con CBS

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14046547
14046547 Inviato: 8 Gen 2013 22:00
 

Vi ringrazio siete stati veramente gentili.
Farò tesoro dei vostri consigli.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14099348
14099348 Inviato: 1 Feb 2013 5:04
 

Ciao! Sto pensando di prendere una moto...ho visto una hornet 600 del 2009, mi piace veramente molto, ed è tenuta molto bene! Mi fanno paura un po i cavalli non avendo esperienza, ma leggendo nel forum e anche da quello che mi ha detto il conce, sembra una moto molto gestibile grazie proprio al suo motore! avrei preferito prenderla con abs, ma non è facile da trovare usata al momento, secondo voi dovrei aspettare un po oppure prendere questa senza? Da dire che il colore è quello che piace a me..
 
14102838
14102838 Inviato: 2 Feb 2013 19:26
Oggetto: acquisto hornet 2002
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
dopo anni da sognatore finalmente posso comprarmi una moto...dato che è la prima moto e dato che non ho molti soldi (circa 2000€) avevo pensato di rivolgermi sull'Hornet.
Ne ho trovata una con 13000 km del 2002 ad un buon prezzo che in più ha anche scarico leovince e manubrio rizoma....sono solo un pò perplesso da:

1) 13000 in 10 anni significa 1300km all'anno...non sono un pò pochini?
2) se io facessi così pochi km andrei a spendere soldi per cambiare marmitta e manubrio?
3) un pò di motori ne capisco ma su una moto ci sono salito veramente poche volte quindi sarebbe facile imbrogliarmi (ho già letto il formun sui consigli per acuisto moto usate) avete qualche altra dritta?

ringrazio tutti quelli che avranno voglia di rispondere...
 
14102994
14102994 Inviato: 2 Feb 2013 20:44
 

io ho comprato una moto che ne aveva 15000 in 20 anni però , conoscevo il vecchio proprietario e non ho avuto problemi . Devi anche tenere presente dov'è la moto se si trova in posti soleggiati e caldi forse sono un po troppo pochi ma se invece è in paesi montani potrebbero essere già tanti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14103469
14103469 Inviato: 3 Feb 2013 9:31
 

Grazie Lorenzo64, sono subito andato a vedere le temperature medie del comune del venditore...diciamo che la moto è veramente sfruttabile per 4 mesi...

Altre dritte? Lo so che di questo tipo di discussione ce ne sono molte ma la prima moto è la prima moto quindi....help me!
 
14112693
14112693 Inviato: 6 Feb 2013 22:31
 

ChristianR ha scritto:
Grazie Lorenzo64, sono subito andato a vedere le temperature medie del comune del venditore...diciamo che la moto è veramente sfruttabile per 4 mesi...

Altre dritte? Lo so che di questo tipo di discussione ce ne sono molte ma la prima moto è la prima moto quindi....help me!


Ti consiglio le versioni di hornet dal 2003 al 2006 in poi perchè consumano meno delle precedenti versioni e poi con 2000 euro ci stai dentro.
****c'è il mercatino apposito icon_wink.gif **** Edit by Ze
 
14159327
14159327 Inviato: 26 Feb 2013 22:12
 

Salve a tutti
Ho da poco preso la patente e stavo cercando qualche occasione per comprarmi la mia prima moto.
Ho trovato un offerta su una hornet del 2008, ha solo 2000 km e in più ha l'abs, la vende un concessionario il che, "in teoria", mi darebbe piu sicurezze visto che non sono un gran esperto
La vendono a 3800 euro, secondo voi è un buon prezzo?
 
14163343
14163343 Inviato: 28 Feb 2013 17:27
Oggetto: Da sorella minore a sorella maggiore: da cbf 125 a cbf 600
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
finalmente dopo tanto tempo mi sto decidendo a cambiare moto e a fare il salto di cilindrata. Piccola premessa: nel 2009, alla veneranda età di 32 anni, mi ero comprato la mia prima moto 0509_doppio_ok.gif , cbf 125. Senza dilungarmi troppo, la moto mi era piaciuta e mi ci sono trovato bene in tutto questo tempo, tanto da andarci fin sul Garda la scorsa estate. Ora, anche se non ho fatto poi tanti km, solo 10.000, ho voglia di passare alla sorella maggiore, la cbf 600.

Ho cominciato a girare i concessionari della mia zona e mi hanno fatto un'offerta che non mi è sembrata poi male eusa_think.gif , ma volevo avere anche il vostro parere.

Il concessionario mi offre una cbf 600 del 2006, quindi telaio in acciaio e motore a carburatori, al prezzo di 3.000 € tondi tondi. Il prezzo esposto è di 3.200, ma in questo periodo, così mi dice, è disponibile a scendere di prezzo.
In questa cifra mi fa stare dentro anche la messa in strada, il tagliando e un anno di garanzia.
La moto ha circa 64K km, è ben tenuta e le gomme sono nuovissime.
Non ho avuto ancora modo di guardarla bene perchè il mio era un primo giro esplorativo, però non mi è sembrato che avesse magagne (tipo ruggine o altri segnali sospetti). Purtroppo non ha l'ABS.

Voi che dite, è un affare o potrei trovare di meglio? Su moto.it le quotazioni di questo modello sono in linea con il prezzo offertomi.

Attendo vostri indispensabili consigli.
doppio_lamp.gif
 
14163379
14163379 Inviato: 28 Feb 2013 17:41
 

Lascia perdere,quel prezzo è esorbitante per una moto con 65mila km.
Ho venduto la mia er6n del 2006 a 1000 euro perchp avevo fretta di darla e aveva 75.000 km..ergo.
Un prezzo corretto per una moto come quella,anche da concessionario è non più di 2000 euro,a voler essere gentili...
 
14163381
14163381 Inviato: 28 Feb 2013 17:41
 

3000 euro........ 64000 km..........


fossi in te girerei ancora un pò, prima di prendere la decisione.

non che siano tanti in assoluto, i km, (io col cbr 600 f con quel motore sono arrivato a 120000........), ma trovi esemplari con meno.

e poi, a quel chilometraggio devi mettere in previsione lavori extra, magari.... (catena della distribuzione, corona/pignone/catena, sospendioni magari un pò "stanche"....)
 
14163461
14163461 Inviato: 28 Feb 2013 18:12
 
 
14163465
14163465 Inviato: 28 Feb 2013 18:13
 
 
14163467
14163467 Inviato: 28 Feb 2013 18:14
 

Mi sembra un po' cara, se avesse anche l'ABS e qualche km in meno sarebbe giusto.
Ti faccio copia/incolla di un annuncio recente su un altro forum, poi vedi tu... ma io cercherei una S con ABS

Come da titolo vendo la mia Honda CBF 600 N, anno 2005, km 24000.
A Luglio 2012 è stata manutenuta con i seguenti interventi:
- sostituzione olio motore e relativo filtro
- sostituizione e spurgo olio impianto frenante
- sostituzione candele motore
- sostituzione batteria
- sostituzione pneumatici (Pirelli Diablo Strada)
La moto è accessoriata con:
- monoammortizzatore FG Gubellini (regolazione precarico e estensione)
- registri per il precarico della forcella DPM
- portatarga accorciato
- frecce piccole all'anteriore
- riser +1cm
- piega bassa DPM in acciaio cromato
- parafango ruote posteriore in alluminio
- supporti e piastra topcase GiVi
- telaietti borse morbide GiVi
- leve freno e frizione Rizoma.
Regalo coppia di pasticche freno anteriore nuove. Fornisco tutti i componenti originali (frecce, portatarga, leve...)
La moto è visibile a Carrara (MS), CAP 54033.
Prezzo richiesto: 2000€.
Non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni o fotografie direttamente in questa inserzione o in privato.
Grazie dell'attenzione
 
14164609
14164609 Inviato: 1 Mar 2013 8:57
 

Grazie a tutti.
Onestamente pensavo che il prezzo fosse interessante, soprattutto viste le quotazioni dell'usato. In effetti però mi avete aperto gli occh icon_eek.gif
Se devo mettere mano a catena, corona e pignone, più magari qualche altro lavoretto, direi che almeno 500 euro dovrebbe toglierle, considerando poi anche che questa moto sul listino Honda non si trova più, che non ha l'ABS e che c'è la crisi, quindi il concessionario dovrebbe venirmi più incontro. Sono fortunato perché non ho fretta di fare l'acquisto, quindi posso cercare bene qualche occasione come si deve icon_biggrin.gif
 
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