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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
14198235
14198235 Inviato: 14 Mar 2013 20:28
 

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare la mia ninja 250 e sono alla ricerca di una moto usata sui 3000€ max.
La mia prima scelta sarebbe un CBR 600 F, però se ne trovano solo di molto vecchi (10 anni) e qualcuno mi ha consigliato di vedere anche altri modelli. Ho pensato alla Hornet anche se non sono un fan delle nude e dell'estetica della Hornet MY >2007...però ne ho sempre sentito parlare un gran bene quindi non voglio escluderla a priori.
Visto che da qualche tempo ho scoperto la pista, come se la cava la Hornet tra i cordoli?

L'annuncio che ho visto è questo, mi sembra un buon affare...che ne dite?

Link a pagina di Autoscout24.it
 
14202105
14202105 Inviato: 16 Mar 2013 13:13
Oggetto: Hornet vecchia di 14 anni
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi sto pensando di comprare una Hornet 600 del 1999 perchè sono stupende e i prezzi stanno sui 1500/1700. La mia domanda è se farei un grosso errore perchè ormai sono troppo vecchie e mi potrebbero dare solo problemi. E più che altro con quanti km percorsi massimo dovrei comprarla?? Mi consigliate di trovarla da un concessionario in modo di avere anche la garanzia di un anno oppure trovare dei privati che l'hanno tenuta come un gioiello? Purtroppo non c'è nessuno che mi potrebbe accompagnare a vedere moto da privati per valutare la moto e io non ci capisco nulla. Con il concessionario sarei più tranquillo perchè almeno avrei la garanzia. Voi che dite?? Consigli?? doppio_lamp_naked.gif
 
14202135
14202135 Inviato: 16 Mar 2013 13:30
 

A dirla tutta in 15 anni di acquisti a due ruote io mi son sempre trovata meglio,soprtutto nell'usato, comrando da privati piuttosot che da concessionari che molte volte,anche troppe applicano un sacco di restrizioni farlocche alle garanzie "obbligatorie" per legge per cui alla fine mi son trovata non solo a dover far ricontrollare il mezzo da altri meccanici,ma a spendere il triplo per pagare l'inizile manodopera dei concessionari poi incapaci di risolvere un qualsiasi problema. ergo...prendi l'offerta più allettnte.

Per quanto riguarda gli eventuali difetti di una moto di quell'età trovi un sacco di topic che spiegano cosa guardare in un usato, provala, non farla solo accendere ma facci pure un giro , controlla eventuali perdit d'olio,rumori anomali etc... il chilometraggio relativo,puoi prenderla ance con 40.000 km se il tagliando è stato fatto da poco.. sono moto che arrivano tranquillamente ai 100.000 con manutenzione base,almenochè non nascano male 0509_up.gif
 
14202148
14202148 Inviato: 16 Mar 2013 13:37
 

una hornet del 99 a 1500/1700 euro eusa_doh.gif

è una rapina....moto così vecchie anche se con ''pochi'' km nella stragrande maggior parte dei casi hanno bisogno di manutenzione straordinaria.

Ora non conosco come è messa sta hornet ma ha 14 anni e un minimo di 40 mila Km (a pelle).....non gli darei più di 500 euro.
 
14202154
14202154 Inviato: 16 Mar 2013 13:38
 

Matrom89 ha scritto:
una hornet del 99 a 1500/1700 euro eusa_doh.gif

è una rapina....moto così vecchie anche se con ''pochi'' km nella stragrande maggior parte dei casi hanno bisogno di manutenzione straordinaria.

Ora non conosco come è messa sta hornet ma ha 14 anni e un minimo di 40 mila Km (a pelle).....non gli darei più di 500 euro.


Dimenticavo..mi aggrego al pensiero di Matrom!! Troppo cara-!! icon_eek.gif
 
14202378
14202378 Inviato: 16 Mar 2013 15:34
 

Il fatto è che tutti gli annucci si trovano sui quei prezzi li nella mia zona (Pisa) e i km alcune hanno intorno ai 25.000 altre anche 35.000
 
14202385
14202385 Inviato: 16 Mar 2013 15:42
 

iverson4ever ha scritto:
Il fatto è che tutti gli annucci si trovano sui quei prezzi li nella mia zona (Pisa) e i km alcune hanno intorno ai 25.000 altre anche 35.000


allora o sono dei disonesti o in generale non hanno intenzione di vendere
 
14205540
14205540 Inviato: 18 Mar 2013 2:14
 

Salve, ho da poco preso la patente A ed ora che è arrivata la primavera mi sono mosso per cercare la prima moto.

Ho due proposte tra le quali scegliere, entrambe Hornet 600, colore nero.

1) Hornet immatricolata 2003, modello già con codone a punta e contachilometri digitale. Due precedenti proprietari (io sarei il terzo) di mezza età, 20.000 km, nessuna modifica (a parte gli specchietti), piccolissimo graffio con leggera ammaccatura laterale sul serbatoio (più che da caduta sembra da strisciata), per il resto nessun altro "difetto". Mi è stata garantita dal mio meccanico in quanto poco sfruttata, infatti il secondo proprietario non l'hai mai neanche portata in autostrada, la vende dopo averci percorso circa 13.000 km per problemi di schiena e perché comunque non la usa più. Tutto originale come uscita dalla concessionaria. Gli avevano anche montato il baule, poi smontato. Gomme al 50%. Prezzo € 1.700 escluso passaggio di proprietà, circa € 1.850 totale.

2) Hornet immatricolata 2001, tre precedenti proprietari (io sarei il quarto), 50.000 km, con le seguenti modifiche:
- Terminale Mivv in carbonio
- Manubrio piega passa
- Portatarga
- Frecce
- Specchietti
- Paracolpi motore
- Maniglione rimosso, visibile una "retina" di colore rosso
Già monta il cupolino, e le modifiche estetiche apportate sono molto gradevoli, niente tamarrate per fortuna. La moto non ha neanche un graffio, tenuta maniacalmente poiché ultimo l'ultimo proprietario, che l'ha acquistata da un amico, ha ereditato dalla famiglia la passione per i motori. Già sostituite catena e corona (più piccola), cambio olio e filtro di recente, gomme all'80%. Mi darebbero anche il maniglione rimosso e un altro scarico Mivv in alluminio. Prezzo € 1.400 compreso passaggio di proprietà.

Riconosco che la prima è sicuramente meno sfruttata, ma c'è anche da dire che purtroppo, a causa dei costi di assicurazione, con la differenza di prezzo tra le due riesco quasi a pagarmi una semestralità icon_rolleyes.gif senza considerare gli accessori in più.

In entrambe, da quanto dettomi, ci si può salire sopra senza dover prima passare dall'officina.

Chiedo un consiglio per quello che è possibile esprimere dalla sola descrizione, naturalmente la seconda vorrei prima farla provare al mio meccanico, anche se, diversamente dalla prima, in questo caso conosco chi l'ha avuta, e chi me l'ha consigliata mi ha detto che non è mai andata in pista e che quei 50.000 km sono stati fatti bene.

Grazie in anticipo 0509_up.gif
 
14205593
14205593 Inviato: 18 Mar 2013 8:11
 

Qual è il tuo budget massimo?
 
14205807
14205807 Inviato: 18 Mar 2013 9:52
 

Diciamo che con quei € 1.850 sono già al limite, purtroppo sono costretto a non poter spendere di più solo a causa dei costi di assicurazione, che nella mia provincia sono particolarmente alti. Quando ho deciso di comprare la moto mi sono orientato sui € 1.500 di spesa.
 
14208099
14208099 Inviato: 18 Mar 2013 21:26
 

Ragazzi ho trovato una hornet del 2000 con 22.000 km a cui ha cambiato solo frecce portatarga e specchietti. Vuole 1.500 ci posso stare voi che dite?
 
14240865
14240865 Inviato: 31 Mar 2013 22:07
 

Anzitutto un sincero saluto.
Purtroppo questo è il momento peggiore per comprare una moto : chi ha intenzione di vendere scende in campo con intenzioni bellicose e chi è vuol comprare ....facilmente si fa prendere dalla passione.
Ciò detto, a tuo vantaggio c'è che data la crisi chi vende ha più "bisogno" di vendere di prima.
Non vergognarti a contrattare : se ti ammollano un bidone bisognoso di manutenzione straordinaria, rimarrai senza soldi e senza moto.
Sono d'accordo sul fatto che delle garanzie dei concessionari non ci si può attendere molto.
La buona notizia è che generalmente le moto jap sono discretamente affidabili, e le hornet non si sono mai dimostrate un' eccezione.
Sul fatto di non avere esperienza, e di dover vedere la moto da solo, sarebbe meglio trovare qualcuno con un minimo di esperienza, non fosse altro perchè quattro occhi vedono meglio di 2.
Evita quelle "pasticciate". Frecce e scarico aftermarket non vogliono dire nulla, ma molti interventi possono anche significare che : a) ha subito un'incidente e l'hanno sistemata come possibile; b) E' stata sfruttata a fondo, magari anche in pista.
Il chilometraggio è meglio il più basso possibile, ma attenzione che è facile da taroccare. Diciamo che non puoi certo aspettarti che non sia un (bel) pò vissuta. Diffida di motori troppo puliti, riverniciature e "trasformazioni" in cafè racer o streetfighter : alla lunga ti possono portare parecchi guai.
Cerca una delle tante guide all'acquisto qui sul tinga e prendi appunti ; Ma soprattutto, gira, gira e gira ancora: vedi più moto che puoi, e pensaci bene prima di comprare alcunchè.
Mi sembra che il tuo budget sia limitato : ricordati anche che , molto probabilmente dovrai anche cambiare le gomme molto presto : purtroppo non è una spese procrastinabile all'infinito : le conseguenze di affrontare una situazione di emergenza con gomme alla frutta possono essere molto gravi...
Buona caccia !
 
14255465
14255465 Inviato: 5 Apr 2013 22:48
Oggetto: CBF 1000 ST '11, la compro?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi, sono nuovo, complimenti per la community e felice di cominciare a farne parte 0510_saluto.gif
Ero indeciso tra un k1200r ed il CBF1000, alla fine stasera, dopo un breefing con moglie-zavorrina e aver riflettuto delle varie sensazioni avute provandole ho deciso di optare per il CBF1000.
L'uso sarà giretto il Sabato con due amici in solitaria e giri con zavorrina la Domenica (mare e lago) circa 300KM giorno..
Provando la CBF mi ha cionvinto anche per la protezione dell'aria, sono alto quasi 1,90 e per l'erogazione omogenea del motore.

Venendo al sodo, ne ho trovata una del 2011 ST, quindi con ABS borse e baule con 10.000KM a 6.000€ . Come vi sembra?



Grazie a tutti doppio_lamp.gif

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14255715
14255715 Inviato: 6 Apr 2013 7:05
 

A me non sembra male,tieni presente che a 11 mila km avrai la gomma dietro prossima alla fine,quindi calcola di fare un giro da un rivenditore dunlop nel prezzo.
Mi sembra un goccio monotona la carena monocolore,una striscia in stile GPZ non starebbe male. Come non ci vedrei male nemmeno le strisce sui cerchi. Rigorosamente rosse,gialle sulle harley.
In genere i 4 cilindri honda se trattati bene arrivano a 100 mila km. Quindi olio motul o castrol (non marche da supermercato,non fare come faccio io sui miei trattori icon_asd.gif ) ,gomme buone,freni a posto e via. Il turismo in moto è una cosa fantastica. Te lo dice uno che è andato ad amsterdam con l'elefant 125!
Mi sembra che manchi il pezzo di plastica sopra il serbatoio,quello vicino ai gioielli di famiglia.
Ma non mi ricordo se era previsto o no.
11 mila km per quella moto non sono nulla,controlla se sotto al motore non ci siano segni di "botte".
P.s un bauletto così a sbalzo potrebbe fare un rumore areodinamico,una sorta di "flo flo flo" oltre una certa velocità e non oltre una altra. Non ci badare
 
14255832
14255832 Inviato: 6 Apr 2013 8:38
 

La moto è identica alla mia, tranne che per il bauletto che butterei subito a mare icon_asd.gif
Come ha detto il collega, le gomme saranno da cambiare e, inoltre, il prossimo tagliando è dietro l'angolo.
Non mi pare che manchi nulla vicino agli zebedei, se non un paraserbatoio a scelta: lo sbalzo sella-serbatoio dipende dal fatto che l'altezza della prima è regolabile.
A presto! 0510_saluto.gif
 
14255836
14255836 Inviato: 6 Apr 2013 8:39
 

bellissima, e praticamente nuova. Non ti resta che staccare l'assegno e buon divertimento! 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
14255895
14255895 Inviato: 6 Apr 2013 9:08
 

Bellissima moto... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14256051
14256051 Inviato: 6 Apr 2013 10:57
 

Grazie a tutti per i consigli, la CBF è bella anche bianca perlata, ma i osono amante del nero!
Si le gomme le cambio appena la prendo, sentivo parlar bene delle Metzeler M3, ma comunque poi posto nel sub-forum corretto.

Oggi pomeriggio faccio 200KM e vado a vederla con la moglie, esaminerò il tutto molto bene, gli dò una caparra e poi torno in treno in settimana per tornare col giocattolino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14257352
14257352 Inviato: 6 Apr 2013 23:36
 

Tornato da Milano, ho combinato e in settimana vado in treno e torno con la CBFfona così mi faccio subito 200km icon_smile.gif
Tutta nerissima, tenuta in maniera impeccabile, ho scoperto che Luca il venditore è anche un utente di questo forum!
 
14289480
14289480 Inviato: 19 Apr 2013 0:10
Oggetto: Hornettisti che mi dite?
 

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Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sottoporvi il mio (sicuramente stupido) dilemma personale.
Allora, vorrei comprare una moto, mi piacerebbe una v-strom o enduro stradale similare. Tuttavia mi si è prospettata la possibilità di acquistare una hornet 600 (del 06-07 non so ancora bene) con poche migliaia di km a 2000 euro circa, di cui concosco il proprietario e so che è di un'attenzione davvero maniacale (moto sempre tagliandata, completamente originale ed usata pochissimo, sempre tenuta in box, ecc ecc).

La hornet mi piace. Dovrei usarla solo in primavera-estate al posto dello scooter per muovermi (principalmente alla sera) e soprattutto per qualche gitarella in giornata o massimo 2-3 giorni in solitaria o con altri moto-amici..percorsi esclusivamente di montagna-collina perchè odio viaggiare in autostrada su 2 ruote. Diciam che lo scopo principale saranno proprio questi giretti infrasettimanali che sono il mio antistress preferito (per ora li ho sempre fatti con scooter).

Morale della favola: il prezzo allettante e la conoscenza diretta del venditore mi farebbero propendere a comprare la hornet, anche perchè a quel prezzo non troverei nessuna stradale decente ma ho il timore che sia esagerata per un neofita (ho sempre e solo guidato scooter e vespe). Della serie: se rispetto il CdS con la hornet mi si fonde il motore perchè la mando troppo piano?? Non mi ero mai interessato a questo genere di moto perchè le credevo solo per chi volesse fare "il matto" e correre parecchio, invece leggendo in giro mi pare di capire che la hornet 600 è spesso consigliata per cominciare perchè è una moto molto versatile e maneggevole...

Voi cosa mi consigliate?
Ciao grazie a tutti!

a dimenticavo h 24 anni quindi forse la hornet è anche più indicata di una vstrom o similare che forse (nonostante a me piacciano molto) sono moto chè saranno più adatte per quando avrò 40-50 anni.
 
14289508
14289508 Inviato: 19 Apr 2013 1:29
 

Guarda, non conosco bene la Hornet ma non penso che ti si fonda se rispetti i limiti di velocità, poi credo che ogni tanto comunque la voglia di darle una "stiratina" verrà a te in primis. icon_asd.gif

Come moto per cominciare direi che va benone, c'è gente che inizia anche con mezzi ben più prestanti, l'importante è avere testa sulle spalle e sapere che quando cominci a sentirti sicuro e in grado di gestire la moto...forse ancora non lo sei. (La sopravvalutazione delle proprie capacità è, secondo me, una tra le cause maggiori delle cadute in moto, anche se è solo un parere)
 
14289791
14289791 Inviato: 19 Apr 2013 8:43
 

Il gas in mano c'è l'hai tu ...... pero' quando mi vengono a dire che la hornet è una moto facile che va bene per iniziare eusa_think.gif ha sempre 100 cv in un lampo sei a 150 , certo è piu' facile di un 1000 ma sempre una bella bestiolina con accelerazione paragonabile a una Ferrari .
Alla fine si puo' iniziare con l'hornet ma con molta attenzione .
 
14290893
14290893 Inviato: 19 Apr 2013 15:50
 

Ciao e benvenuto!

Io ho preso la patente a 21 anni e ho iniziato con l'Hornet.... fantastica moto (la mia era un 2004, ma guardando a modelli più recenti le uniche che mi piacciono sono 2005 e 2006)!!

E' vero, la Hornet non è una moto tranquilla, ed è capace di non perdonare come le altre, ma è anche una buonissima scuola, prima di lanciarsi su moto molto più impegnative.

Io ho sempre adorato le carenate e avrei voluto iniziare col cbr (ma non è andata così, causa anche poco dinero a disposizione...): tutti insistevano che come prima moto non andava bene e così....

Ma ti devo dire che nonostante la mia predilezione per le ss, se tornassi indietro riprenderei la Hornet a occhi chiusi! Anche se come impostazione di guida mi sono sempre sentita meglio con i semimanubri.... In effetti per molti versi vorrei ancora avere la Hornet a volte, perchè ovviamente il diverso stile di guida si sente in certi frangenti!

Secondo me, per l'uso che devi farne va piuttosto bene, e a quel prezzo, se sai come è stata tenuta, è un affare da non lasciarsi scappare!

Come diceva anche WRC71, quando c'è da tirare fuori i cavalli, l'Hornet non si tira certo indietro, anzi! Questo te lo posso garantire!

Quindi, se pensi di riuscire a mantenere la calma e procedere per gradi, imparando di volta in volta e non cercando mai di esagerare, l'Hornet ti darà tanto. Ti seguirà docilmente all'inizio, ma tirerà fuori il pepe, quando sarai pronto per spremerla fino in fondo!
 
14307282
14307282 Inviato: 26 Apr 2013 7:21
 

WRC71 ha scritto:
Il gas in mano c'è l'hai tu ...... pero' quando mi vengono a dire che la hornet è una moto facile che va bene per iniziare eusa_think.gif ha sempre 100 cv in un lampo sei a 150 , certo è piu' facile di un 1000 ma sempre una bella bestiolina con accelerazione paragonabile a una Ferrari .
Alla fine si puo' iniziare con l'hornet ma con molta attenzione .


si è vero se la impicchi va fortissimo, ma è sempre e comunque progressiva. Io penso che la prima volta che provera' a spalancare e si dovra' appendere al manubrio gli succedera' come a me: dira tra se e se cosi:
"cavolo se non sto attento mi rompo le corna, è piccola ma cammina"

da quella volta sono sempre stato attento e solo ora dopo 7 anni voglio passare al "1000"
 
14330291
14330291 Inviato: 4 Mag 2013 16:14
Oggetto: comodità passeggero hornet 2011
 

Ciao a tutti!
Martedi andro a vedere il mio prossimo acquisto.. l' hornet mod. 2011 2013.
Volevo chiedere.. come sta la zavorrina dietro secondo voi?? Ha la stessa sella del modello precedente? So che nel modello precedente il passeggero sta relativamente comodo icon_lol.gif
Grazie e un saluto a tutti 0510_abbraccio.gif
 
14349054
14349054 Inviato: 10 Mag 2013 22:03
Oggetto: Consiglio Acquisto Hornet 2003 personalizzata
 

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Ciao a tutti Hornettari e non icon_smile.gif
Sto per acquistare la prima moto seria... fino a pochi giorni fa ero convinto di avere comprato una yamaha fz6 s2 bianca, salvo poi, poco prima di concludere, viene fuori che la moto è invendibile, in quanto sta per diventare proprietà della finanziaria che ha smesso da tempo di vedere rimborsate le rate d'acquisto dallo pseudo venditore... quindi mi sono rimesso a caccia e mi sono imbattuto in questa offerta:

Hornet 2003, 26000 Km, unico proprietario a 1700 + passaggio a carico mio.
La moto ha bollo in ordine e revisione da fare il giorno prima del passaggio di proprietà (revisione a carico del proprietario effettuata in officina di MIA fiducia).

Fino a qui sembrerebbe una delle tante offerte delle tante hornet datate che si trovano al mondo... questa moto ha altre caratteristiche (tratto da una sua email):

- io sono l'unico proprietario, la moto l'ho comprata nuova a Roma ad aprile 2003;
- le gomme sono al 65/70% hanno percorso circa km 2500;
- lo scarico è in poppi della GPR omologato senza fondello estraibile;
- la moto è ferma dallo scorso mese di novembre 2012;
- la carrozzeria è perfetta e nn presenta alcun graffio la scorsa estate ho deciso di riverniciarla e fare la dedica al SIC;
- il mono è originale;
- di accessori ce ne sono e come... kit getti e spilli dynojet, rotore d'anticipo, filtro aria KN, tubi freno in treccia cn attacchi in ergal, porta targa e sottocodone BARRACUDA, parafango posteriore BARRACUDA, arretratori pedane; tamponi paracarena; luce posteriore e stop a led e gemma bianca, tappi copriforo maniglione posteriore DPM, pompa freno ant da 19" della DISCACCIATI completamente ricavata dal pieno, copripiastra e semimanubri della DPM, cupulino della HARRIS ovviamente riverniciato, kit forcelle ant della FG, tappi superiori forcelle ant per regolazione precarico della DPM; pastiglie freno ant praticamente nuove;
- se mi manda il suo nr. di cellulare e magari ha whatsapp domani le invio tutte le foto che vuole.
Le auguro ancora una buona serata.


Ed ecco le uniche foto di cui sono in possesso...

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esteticamente per me è semplicemente AMORE... il proprietario chiedeva 2000 + passaggio, e sono riuscito a spuntare 1700 + passaggio... e già sul prezzo sono abbastanza soddisfatto... esteticamente come ho detto, mi piace davvero tanto...
Ora il momento dei dubbi:
Io non sono uno smanettone (non sono granchè in grado di mettere mano a regolazioni e modifiche meccaniche varie, tant'è che la visionerò con il mio meccanico di fiducia) e, ancora non mi sono consultato con nessuno (ma il forum che ci sta a fare ??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif ), vorrei quindi una vostra opinione:

tutte queste modifiche, secondo voi, possono nascondere magagne particolari ? Possono provocare inaffidabilità del mezzo ? Insomma, con tutta sta roba che ha addosso sta moto, c'è da farsi un segno di croce secondo voi ?
Perchè fosse per me io domani farei il passaggio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif


Grazie a tutti ! 0509_up.gif
 
14349169
14349169 Inviato: 10 Mag 2013 22:56
 

tutte quelle componenti nuove e la verniciatura molto recente potrebbero fare pensare a una caduta...

io andrei a vederla di persona e la ispezionerei molto minuziosamente, però sembra un lavoro ben fatto e quindi difficile da riconoscere i segni di una eventuale caduta... gli unici segni superstiti potrebbero essere su forcellone e telaio, se sono presenti graffi e scheggiature sospette su quelli mi porrei qualche dubbio...

inoltre, assieme a tutte le chincaglierie aftermarket (ricercate e di buon gusto) ci sono anche i pezzi originali?

i comandi al manubrio non originali e i semimanubri sono d'effetto e probabilmente giovano molto alla guida sportiva, però gli specchi non credo siano omologati e anche il passaggio ai semimanubri mi fa pensare a una soluzione in seguito a un manubrio da cambiare...

se la moto è perfettamente in ordine e sono presenti i ricambi originali prendila, solo vendendo quello che non vuoi tenere recuperi almeno la metà di quello che paghi la moto, e se togli quel cupolino orrendo credo che anche chi scende da una streetfighter si fermi a guardare la tua honda 0509_doppio_ok.gif
 
14349323
14349323 Inviato: 11 Mag 2013 1:14
 

io non quoto per l'incidente ,perchè sulla mia gsr ho praticamente moltissimi accessori e non sono mai caduto . Anche se ci fosse stato un incidente , il proprietario l ha riparata con accessori di prim'ordine , in più mi sembra che sia ben tenuta e ben curata nonostante l'età ! Se il tuo budget è quello, quella moto monta moltissimi accessori che sono proprio delle chicche! Magari come prima moto avrei scelto qualcosa di più "originale" però se questa ti piace perchè negarti questo sfizio??
L'unica cosa che noto è che quelle gomme sono un po' cotte. Magari dovresti cambiarle con un paio meno sportivo, perchè quelle supercorsa se non scaldate a dovere non sono l'ideale per un neofita.
 
14350121
14350121 Inviato: 11 Mag 2013 15:35
 

aggiungo le foto che il proprietario mi ha mandato oggi tramite whatsupp:

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boh a me sembra praticamente nuova... forse un piccolo segno sulla targa può far pensare ad una caduta, ma può essere tranquillamente altro (preciso che lettere e numeri della targa li ho oscurati io e gli unici difetti riscontrabili sulla targa sono ancora visibili, la parte cancellata era perfettamente integra)... per il resto (ovviamente solo da foto) sembra perfetta... ho mandato messaggio al proprietario chiedendogli se avesse a disposizione le parti originali (in particolare marmitta, forcelle e manubrio)...

voi che dite ?

Grazie icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14350336
14350336 Inviato: 11 Mag 2013 18:09
 

Si il segno sulla targa è strano ma non è detto che derivi da una caduta ! A me sembra tenuta molto bene eusa_think.gif
 
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