Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 33 di 44
Vai a pagina Precedente  123...323334...424344  Successivo
 
Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
13584999
13584999 Inviato: 16 Lug 2012 16:45
 



Vai tranquillo, vedrai che andrà tutto bene. Fai sapere se sei stato fortunato in tutto. Ciao
 
13585046
13585046 Inviato: 16 Lug 2012 16:58
 

posso dire un'ultima cosa, così per scrupolo?
controlla le forcelle (soprattutto l'anteriore) vedi ad esempio se una risulta appena pulita o comunque lo è di più dell'altra (perdita di olio camuffata).
Ciao e se la cosa va in porto, felicitazioni 0509_doppio_ok.gif
 
13585484
13585484 Inviato: 16 Lug 2012 18:53
 

Occhio che anche se scritto nell'annuncio, si vede chiaramente dalle foto che la moto NON HA ABS!!! Fai attenzione a questa cosa, se non te ne frega nulla ok, altrimenti se ne vuoi una con ABS mi sa che quella la devi lasciare perdere. Osserva la foto dell'annuncio e guarda la ruota anteriore...non c'è la ruota fonica dell'abs, e se non sbaglio le hornet con abs hanno la pinza anteriore pià grande (a 6 pistoncini mi pare).
 
13585697
13585697 Inviato: 16 Lug 2012 19:42
 

Hai ragione Ma forse l'ABS lo hanno inserito nel 2011.
Guarda qui :
Link a pagina di Hondaitalia.com



FRENI
Tipo Anteriore Due dischi idraulici da 296 x 4,5 mm con
pinze a due pistoncini (tre pistoncini, versione
C-ABS), rotori flottanti e pastiglie in metallo
sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 240 × 5 mm con pinza a
singolo pistoncino e pastiglie in metallo
sinterizzato
 
13585756
13585756 Inviato: 16 Lug 2012 19:54
 

In realtà la questione dell'C-Abs non è chiara, cioè non si capisce cosa è.
Comunque io l'ho fatto notare che la moto non è il modello ABS e lui mi ha detto che così gli aveva detto il cognato che gliela ha venduta.
 
13585823
13585823 Inviato: 16 Lug 2012 20:08
 
 
13585899
13585899 Inviato: 16 Lug 2012 20:20
 

Molto utile il link. Hai visto nell ultima riga della scheda tecnica del modello senza Abs?
Parla di dotazioni di serie e tra i vari simboli alla fine c'è quello del C-Abs.
Ora io credevo fosse un sistema frenante simile all' Abs ma non l'Abs, invece trattasi del CBS + ABS . Mi sbaglio?
 
13586056
13586056 Inviato: 16 Lug 2012 20:50
 

Guarda io sulla mia ho Il Dual-CBS. Lo avevo sul Varadero 2000 e sul VFR Vtec 800 2003. E' un tipo di frenata che è considerata frenata integrale.

Link a pagina di Motortravel.it

Link a pagina di Sicurmoto.it
Per questo sistema però serve la ruota fonica sia all'anteriore che al posteriore.

Mentre quello della hornet avendo la ruota fonica solo all' ant. molto probabilmente serve solo a non bloccare la ruota con una frenata decisa.
Guarda che però sono mie considerazioni, per sapere come funziona bisogna fare delle ricerche.
 
13586116
13586116 Inviato: 16 Lug 2012 21:04
 

Forse questo spiega meglio : Link a pagina di Infomotori.com

( Dati alla mano notiamo un incremento di peso, su entrambi i modelli, di circa 10 chilogrammi, cosa che se letta fa storcere subito il naso, ma una volta in sella, sarà per l’ottima accentrazione delle masse o per il peso della moto in partenza molto contenuto, non si nota affatto: la moto sembra leggera, maneggevole e on dimostra affatto i chili segnati sul libretto. L’aumento di peso è da ascriversi principalmente alla centralina elettronica che gestisce il sistema di frenata combinata ABS, più semplicemente C-ABS. In poche parole, senza chiamare in causa scienziati ed ingegneri, significa che indipendentemente dal fatto che sfioriate o strizziate il freno, anteriore o posteriore che sia, dei sensori posti vicino alle pinze rilevano tutti i dati relativi alla frenata e la ripartiscono tra la parte anteriore e posteriore del sistema frenante in modo che l’azione sia sempre controllata e non porti al bloccaggio di alcuna ruota, inoltre, quando la centralina rileva che una delle due ruote è vicina al bloccaggio, interviene “frazionando la frenata” impedendo così i comuni incidenti in cui si incorre quando, magari presi dal panico, si strizzano i freni e ci si ritrova a contemplare il cielo chiedendosi cosa sia successo. )
 
13586247
13586247 Inviato: 16 Lug 2012 21:38
 

La hornet in questione non ha ABS. Che poi abbia il sistema di frenata combinata questo non c'entra una mazza con l'ABS. Per avere ABS servono necessariamente la ruota fonica sul disco anteriore e la pinza maggiorata. Basta cercare immagini di hornet con ABS su google.
 
13586953
13586953 Inviato: 17 Lug 2012 7:50
 

DanS ha scritto:
....................... Che poi abbia il sistema di frenata combinata questo non c'entra una mazza con l'ABS..................



Espressione molto educata e colorita . Comunque questa corrisponde a verità !!!!
 
13587016
13587016 Inviato: 17 Lug 2012 8:24
 

Quindi le Hornet del 2007 non hanno Abs.
Non sono sicuro però che abbiano il sistema combinato di frenata.
Bisognerebbe che qualche proprietario di Hornet 2007 guardi sul libretto della sua moto....
Tra l'altro il link postato sul sistema frenante della Honda si riferisce a mote del 2009 ed a modelli sportivi....chissà!? eusa_think.gif
 
13588019
13588019 Inviato: 17 Lug 2012 12:18
 

BRZLPL ha scritto:



Espressione molto educata e colorita . Comunque questa corrisponde a verità !!!!


Beh non vedo alcuna volgarità nella mia espressione (a meno che "mazza" per te non sia una cattiva parola)
Era per sottolineare il fatto che i due sistemi non c'entrano nulla....sennò partiva una discussione assurda con link, collegamenti ecc ecc sui due sistemi rendendo ancora più confusa la risposta al nostro amico. Come si dice: basta parlare come mangi! doppio_lamp.gif
 
13595475
13595475 Inviato: 19 Lug 2012 13:14
 

Udite, udite, udite....

HO LA MOTO!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13596169
13596169 Inviato: 19 Lug 2012 16:17
 

ehehhe auguri!!!
cosa ti sei preso??? icon_biggrin.gif

io oggi speravo di festeggiare il mio compleanno con qualcosa di nuovo xD ma finchè nn vendo la mia hornettina nada...
 
13596867
13596867 Inviato: 19 Lug 2012 19:40
 

Honda Hornet 600 del 2007 km 3500 con antifurto della casa e casco...prezzo 2.800!

Sono andato in officina Honda per un tagliando e tutti hanno detto che sono stato molto fortunato...

E' preticamente tutto il giorno che sono in moto...adesso mangio velocissimamnete e poi di nuovo VIA!!!
 
13597151
13597151 Inviato: 19 Lug 2012 20:48
 

Non consumarla tutta il primo giorno. Un poco anche domani !!!
 
13598352
13598352 Inviato: 20 Lug 2012 9:00
 

strambu90 ha scritto:
ehehhe auguri!!!
cosa ti sei preso??? icon_biggrin.gif

io oggi speravo di festeggiare il mio compleanno con qualcosa di nuovo xD ma finchè nn vendo la mia hornettina nada...


Scusa...Auguri anche a te! 0510_saluto.gif
 
13598379
13598379 Inviato: 20 Lug 2012 9:07
 

BRZLPL ha scritto:
Non consumarla tutta il primo giorno. Un poco anche domani !!!


Sono arrivato a casa alle tre!
Non volevo più scendere...mentre guidavo le accarezzavo il serbatoio e sentivo solo i suoi ruomori...poi mi specchiavo nelle vetrine o nelle auto...so come si sentiva Napoleone a Cavallo per le sue città!

Devo dire che è una moto fantastica: comoda, sicura, elegante, maestosa, signorile, grintosa, potente...BELLISSIMA!

Stamane non posso stare con lei...mi sento triste, avevo voglia di fare un viaggio a Cefalù...
 
13599045
13599045 Inviato: 20 Lug 2012 11:51
 

Complimenti. Avanti cosi ma con prudenza. (E non dargli confidenza). Auguri.
 
13601610
13601610 Inviato: 21 Lug 2012 3:05
 

Grazie per gli auguri.
Ho la sensazione che diventerò un vero Rider...

Cosa intendi per non dargli confidenza?
 
13601680
13601680 Inviato: 21 Lug 2012 7:29
 

Per confidenza io intendo : "Non farsi prendere la mano". C' è sempre l'imprevisto dietro l' angolo. Ancora auguri.
 
13602700
13602700 Inviato: 21 Lug 2012 14:06
 

Come fai a non farti prendere la mano?
Ogni giorno è una emozione in più, mano a mano che sposti la lancetta del contagiri aumenti l'assuefazione e la crisi di astinenza ti prende il giorno dopo.
Il tuo è un suggerimento giusto, che apprezzo e mi fa sentire tuo amico! 0510_five.gif
Come dici tu l'impevisto è davvero dietro l'angolo, dietro ogni angolo.
Le prime volte in moto poi sei distratto dalla nuova dimensione della città che ti offre la moto, le belle donne sembrano moltiplicate, le architetture dei palazzi, i monumenti, gli scorci dei vicoletti, tutto è diverso e tu sei preso da tutto questo nuovo luccichio che .... devi stare attento perchè è davvero un attimo!
Comunque domani mi unisco ad un raduno la cui pubblicazione ho trovato sul forum...spero di divertirmi.
Ciao, a presto.
 
13606455
13606455 Inviato: 23 Lug 2012 0:04
 

che affarone che hai trovato icon_smile.gif

vedrai che belle soddisfazioni che ti darà in curva icon_biggrin.gif
 
13630524
13630524 Inviato: 30 Lug 2012 18:00
 

Ciao a tutti,
è il mio primo post e mi scuso se non mi sono ancora presentato, ma è un caso di (moderata) urgenza. Ho visto un cbf 600s che vorrei prendere, 2007, 13000 km in ottimo stato davvero, sembra nuova e mi piace moltissimo. Quindi vorrei passare a prenderla domattina prima di andare al lavoro. Unico dubbio: ho visto che sul bordo di uno dei dischi anteriore (un pelino sull'altro) in due posti è saltato un pò di metallo. Si sente al tatto e si vede chiaramente. La moto non ha segni di alcun "rifacimento" in zona (es. steli forcella, parafango). Ho pensato potesse essere il bloccadisco dimenticato ma in corrispondenza della pinza (dove penso atterrerebbe un bloccadisco dimenticato) non ho trovato segni di alcun danno. Oppure un marciapiede. Anche il cerco, visivamente, mi pare a posto. Insomma, la prenderei se non fosse per questa cosa che mi preoccupa. Ho anche dato un occhiata alle altre moto nel salone per vedere se potesse essere un "danno" ricorrente, ma non ho trovato altri casi. Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Vespaindiana
 
13630575
13630575 Inviato: 30 Lug 2012 18:17
 

Non ho capito molto bene il difetto, ma chi la sta vendendo come spiega la cosa?
 
13630587
13630587 Inviato: 30 Lug 2012 18:21
 

Guarda,
l'ho notato prima di lasciare il salone e non potevo parlare con il venditore perchè era impegnato, ma domattina ci ritorno. In pratica il bordo in due punti, a circa 4 cm uno dall'altro, ha segni di incisione del bordo, è scalfitto.
 
13630879
13630879 Inviato: 30 Lug 2012 19:46
 

vespaindiana ha scritto:
Guarda,
l'ho notato prima di lasciare il salone e non potevo parlare con il venditore perchè era impegnato, ma domattina ci ritorno. In pratica il bordo in due punti, a circa 4 cm uno dall'altro, ha segni di incisione del bordo, è scalfitto.


forse può essere stato che si è scalinato in due punti (come il bordo di una tazza sberciata) durante un maldestro cambio del pneumatico? Mah...mistero!
 
13637676
13637676 Inviato: 1 Ago 2012 22:19
Oggetto: Info differenze Hornet 600/900 [acquisto come prima moto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera, apro questo topic perchè ho qui davanti a me un settimanale di annunci e, leggendo qualche annuncio di qualche Hornet usata, ne trovati alcuni interessanti... Ad esempio:

- Honda Hornet 600 '05 forcella rovesciata full optional ottimo stato vendesi € 2300 intrattabili

- Honda Hornet 600 fine '05 blu 4000 km come nuova vendesi € 2700 intrattabili

- Honda Hornet 900 anno '05 21000 km scarichi Mivv come nuova vendesi € 2300

- Honda Hornet anno '07 oro finale Leovince perfetto stato vendesi € 3000

Dunque, a 'sto punto sono abbastanza indeciso! L'Hornet 600 la reputo un'ottima "prima moto", nonostante i suoi 97 CV circa (Wikipedia ne dichiara 96,6) - comunque io ho un po' di esperienza, ho lo scooter 125 da 6 anni e ho guidato diverse moto sia in città che fuori -, anche se forse il motore e l'erogazione sono un po' più scorbutici delle "moderne" Z-750 & co...
Di Hornet 900 (per la quale Wikipedia dichiara una potenza di 81 kW, quindi circa 110 CV) ne ho viste veramente poche (in realtà l'unica differenza estetica credi sia il doppio scarico)...
Il 4° annuncio riguarda chiaramente il "restyling"...

Che ne pensate? Se le moto fossero davvero in ottimo stato, quale mi consigliate? Il 900 è forse un po' "troppo" come prima moto (ripeto, ho comunque un minimo di esperienza)? Però ha gli scarichi della Mivv che, se sono quelli a cono, sono stupendi sulla Hornet! eusa_drool.gif

Aspetto che mi rispondiate e poi vedrò di fare qualche telefonata! 0509_up.gif
 
13638104
13638104 Inviato: 2 Ago 2012 7:05
Oggetto: Re: Info differenze Hornet 600/900 [acquisto come prima moto]
 

Sportcity4road ha scritto:


Buonasera, apro questo topic perchè ho qui davanti a me un settimanale di annunci e, leggendo qualche annuncio di qualche Hornet usata, ne trovati alcuni interessanti... Ad esempio:

- Honda Hornet 600 '05 forcella rovesciata full optional ottimo stato vendesi € 2300 intrattabili

- Honda Hornet 600 fine '05 blu 4000 km come nuova vendesi € 2700 intrattabili

- Honda Hornet 900 anno '05 21000 km scarichi Mivv come nuova vendesi € 2300

- Honda Hornet anno '07 oro finale Leovince perfetto stato vendesi € 3000


se puoi prendi quella del 2007, perchè molto migliorata rispetto alle versioni precedenti da tutti i punti di vista, e la differenza di prezzo non è eccessiva.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 33 di 44
Vai a pagina Precedente  123...323334...424344  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©