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Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
12876735
12876735 Inviato: 9 Gen 2012 20:34
 



La moto è assolutamente a prova di bomba,quindi vai tranquillo.Il bollo dovrebbe costarti circa 130€ e per i consumi se la moto è in ordine non dovresti avere brutte sorprese.
Devi assicurarti che ti venga tagliandata di fresco o almeno che ti dicano da quanto tempo le hanno cambiato l'olio.Controlla la catena che se è stata trascurata potrebbe durare ancora poco,gomme(sia il consumo,sia l'età icon_asd.gif ),pastiglie dei freni,tubi freni sperando che le abbiano già messo quelli in treccia e che non abbia segni di brutte cadute.
1800€+trapasso per una moto del 2001 sono tantini,tira al ribasso.Con 3000/3500€ trovi Hornet del 2007 che sono globalmente migliori 0509_up.gif !
 
12878494
12878494 Inviato: 10 Gen 2012 14:00
 

Ok grazie mille per le dritte! Domani mattina vado a rivederla, poi se mi convince tempo di prendere il foglio rosa e ti faccio sapere come va icon_smile.gif

Credo che per me sia decisamente meglio un usato di questo tipo, non voglio spendere chissà quanto adesso... la sfrutterò fino alla fine e poi si vedrà... grazie ancora!
 
12879677
12879677 Inviato: 10 Gen 2012 19:48
 

con la Hornet non sbagli, il motore è a prova di bomba ed il resto della moto anche, è una giapponese. Il bollo potrebbe essere un problema visto che quello dovrebbe essere un euro 1 quindi dovresti pagare sopra i 120/130...io con la mia euro 1 pago 100 euro per 70 cavalli.

Pro: comoda, agile e leggera, facile da guidare, affidabilità, consumi (16/17 in media) e prestazioni

Contro: motore fiacco a bassi regimi, ciclistica e freni vanno in crisi se si aumenta il passo.


Ottima moto per iniziare ad andare in moto e anche per continuare 0509_up.gif ..fossi in te la comprerei se solo il tizio abbassasse il prezzo di un 500 euro come minimo...soprattutto se la moto non è stata tagliandata di recente..

a quei km ci vogliono:
- 4 candele nuove..conta un 15 euro a candela
- filtro aria ed olio nuovi.... un 30 euro
- olio motore/freni e liquido refrigerante...un 50 euro
- stato di pasticche e trasmissione (catena corona e pignone)...un 50 euro per pasticche, mentre più di 100 un kit trasmissione.
- gomme...conta un 200 euro e oltre

Se la moto è ok fallo scendere di un 200 euro, se non lo è anche di 500 euro e più

spero di esserti stato utile

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12881653
12881653 Inviato: 11 Gen 2012 12:54
 

Grazie anche a te!

Allora, vista stamattina, tenuta davvero bene. Dischi ok e pastiglie nuove, ha fatto tutti i tagliandi timbrati a libretto, ha 22000 km e ha fatto un tagliando in più del dovuto a 19000 perchè non la usava da un pezzo. Mi sembra uno serio. E' il terzo proprietario ma i chilometri sono davvero pochi. Gomme ancora con i "peletti" ai lati, a vederlo gli credo quando dice che non piega icon_smile.gif Mi sembra uno tranquillo e prudente, ci portava la moglie a fare giretti. Mi ha fatto vedere la scrittura privata ipotetica se decidessi di prenderla, con clausola di non mi ricordo che articolo di che legge che garantisce che la moto è priva di vizi di forma e pefettamente funzionante. Revisionata a metà 2011. Quindi olio e filtro ok da revisione dei 19000, ha cambiato la corona, specchietti e frecce omologati, e mi da gli originali. Neanche uno striscio a cercarlo con la lente, accesa e subito messa in moto da fredda (in officina però, non fuori al freddo...).

Le candele ho chiesto io se sarebbero state da cambiare al tagliando dei 24000 e mi ha detto di no il meccanico che ha la moto in conto vendita... che non è un concessionario, è quello a cui la ha portata l'attuale proprietario da quando ce l'ha. Mi pare serio pure lui, sempre timbrato a tutti i tagliandi.

Che dite? icon_mrgreen.gif
 
12882953
12882953 Inviato: 11 Gen 2012 18:42
 

perfetto, comunque visto che tu sarai il quarto proprietario potresti far leva su questo per farlo scendere di prezzo perchè secondo me restano ancora troppi. 1800 euro con 3 proprietari ed 11 anni alle spalle sono ancora troppi.

Ok le gomme sembrano nuove ma cerca sulla gomma la data di produzione...potrebbero essere nuove di usura ma vecchie di anni. Cerca di capire perchè ha cambiato la corona...di solito la si cambia insieme al pignone e alla catena, cambiarlo da solo non ha senso ammeno che non abbia cambiato la corona stock per una più grande (per avere più scatto) o più piccola (per maggiore allungo). Visto che non ha un graffio assicurati che la vernice sia originale 0509_up.gif

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12883748
12883748 Inviato: 11 Gen 2012 21:34
 

In effetti sono cose decisamente sensate... icon_mrgreen.gif

Ok, riepilogo prossime domande:

tirare sul prezzo (200 euro?), considerando pure cambio candele che farei comnque a 24000
causa cambio corona (e se originale)
data ultimo cambio gomme

altro? icon_smile.gif

le candele sono da cambiare secondo voi? suppongo che non le abbiano mai cambiate nei tagliandi ordinari, sono soggette a usura del tempo o prevalentemente chilometrica?

il meccanico mi ha detto che fino a circa 50000 grossi lavori non sono da fare... meglio se chiedo se hanno fatto altro, tipo liquido freni e radiatore? LA mia perplessità più grande è che causa i pochi chilometri in molto tempo non siano state fatte delle cose che in condizioni di utilizzo più intense vengono fatte volenti o nolenti causa chilometri che salgono... mi sono spiegato? Spero di si icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti!!!


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12883835
12883835 Inviato: 11 Gen 2012 21:49
 

sulle domande ci sei 0509_doppio_ok.gif e cerca di tirare il prezzo piu che puoi icon_cool.gif


allora per il cambio candele dovresti trovare un libretto di uso e manutenzione della hornet di quel periodo e se cerchi bene nel forum potresti trovarlo...io personalmente cambio le candele ogni 20 mila km che per come uso la moto io corrispondono a 2 anni. Penso che anche la Hornet richiede più o meno tali kilometraggi.

Il mecca dice bene che fino a 50 mila km grossi lavori di norma non se ne fanno specie su una giappo ma i olio freni e liquido refrigerante va cambiato assolutamente se non è stato mai fatto...altrimenti ogni 2 o 3 (imho) poi dipende dall uso e da se ti va o meno di seguire alla lettera i consigli di Honda.

Corellon83 ha scritto:
LA mia perplessità più grande è che causa i pochi chilometri in molto tempo non siano state fatte delle cose che in condizioni di utilizzo più intense vengono fatte volenti o nolenti causa chilometri che salgono... mi sono spiegato? Spero di si icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti!!!
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Si, e sono tutti i liquidi, le gomme e le pasticche freni.

Sui liquidi sei ok ad accezione di quello refrigerante e dei freni, le gomme controlla l anno e le pasticche se non ricordo male sono nuove.

Diciamo che alla tua lista devi aggiungere solo

icon_arrow.gif controllo olio freni e liquido refrigerante

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12884085
12884085 Inviato: 11 Gen 2012 22:35
 

Illuminante icon_mrgreen.gif
 
12895489
12895489 Inviato: 15 Gen 2012 15:03
Oggetto: Acquisto CBF 1000 Anno2010 Usato
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao A tutti

mi scuso se avessi sbagliato Forum..

sono a chiedervi un suggerimento:

sono dietro ad un CBF 1000 anno2010 (NO ABS)
km 2000
No PISTA
Con borse laterali e posteriore (46 litri) GIVI
Gomme 70% davanti e dietro, Bridgestone

Proprietario mi chiede 7800€

Che ne dite? Quale potrebbe essere il prezzo "giusto"? qualche suggerimento commerciale per far scendere il prezzo?

Grazie in anticipo a tutti
 
12895551
12895551 Inviato: 15 Gen 2012 15:22
 

appena uscita dal concessionario una moto perde l'iva e poi ha 2 anni, nonostante gli accessori io proverei a far abbassare qualcosina, 7500 o anche meno, ci sono appena passato , ora le moto bisogna svenderle, quindi o accetta la tua trattativa oppure non se la venderà mai, guarda su moto.it un prezzo buono per entrambi secondo me è di 7000 euro, però io vengo dal fuoristrada, non so bene come funzionano le cose sulle stradali
 
12895762
12895762 Inviato: 15 Gen 2012 16:45
 

Conta molto il fatto di avere cosi' pochi km , il prezzo trattato un po' al ribasso, in teoria potrebbe andare bene, ma una moto cosi', secondo me deve avere l'ABS. eusa_naughty.gif



doppio_lamp.gif
 
12895811
12895811 Inviato: 15 Gen 2012 17:09
 
 
12896086
12896086 Inviato: 15 Gen 2012 18:35
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve,da un po mi sto guardando in giro per l'acquisto della mia prima moto.
Mi piace molto la CBF 600 N,perché la S esteticamente non mi dice molto,e volevo sapere se montando un cupolino nella N si riesce a ripararsi abbastanza dal vento.

Altro dubbio,ma quella semicarenatura della S protegge anche un po le ginocchia e le mani dall'aria?
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12898637
12898637 Inviato: 16 Gen 2012 12:35
 

ciao fran

montando un cupolino decente esteticamente il riparo è quasi nullo, cioè toglie l'aria dal petto e la devia sul casco ...
certo poi dipende anche dall'altezza del pilota, però in linea di massima questa è la sensazione.
Per farti capire io ho montato questo
Volendo potresti però montare un cupolino più alto tipo questo

Per la S l'ho solo provata, ma credo ripari un pò le gambe, ma non le mani ...

Sono di parte, ma non posso che consigliarti questa moto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12898728
12898728 Inviato: 16 Gen 2012 13:02
 

Marumaru ha scritto:
ciao fran

montando un cupolino decente esteticamente il riparo è quasi nullo, cioè toglie l'aria dal petto e la devia sul casco ...
certo poi dipende anche dall'altezza del pilota, però in linea di massima questa è la sensazione.
Per farti capire io ho montato questo
Volendo potresti però montare un cupolino più alto tipo questo

Per la S l'ho solo provata, ma credo ripari un pò le gambe, ma non le mani ...

Sono di parte, ma non posso che consigliarti questa moto 0509_up.gif

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Ciao marumaru,

sono alta 1,66,allora se monto il secondo cupolino che mi hai consigliato,forse sarò riparata un pochino?

Conta che poi non sono un'amante della velocità e quindi prima di arrivare ai 100 km/h ne passerà di tempo.......

E comunque è proprio bella la versione N,mi piace esteticamente,ma ho letto che anche se ha meno cavalli della hornet,ha una buona erogazione sia ai bassi che agli alti regimi,ecc ecc,insomma proprio quello che cerco 0509_up.gif


Ciao e grazie
 
12898854
12898854 Inviato: 16 Gen 2012 13:35
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Scusate, anche io ho preso la moto una settimana fa...una Hornet 600 del 2005. Ho ancora il foglio rosa e quindi è la mia prima moto. A giorni dovrei ritirarla dopo aver fatto l'assicurazione. Secondo voi ho fatto un affare comprandola a 2500 (cavalletti compresi) con 21000 km fatti?
Quando sono andato a vederla sono andato con il mio meccanico di fiducia e infatti l'unica cosa che dovrò fare è cambiare le gomme quindi almeno 150-200 euro si aggiungeranno ai 2500.
 
12898913
12898913 Inviato: 16 Gen 2012 13:47
 

franmoto ha scritto:

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Salve,da un po mi sto guardando in giro per l'acquisto della mia prima moto.
Mi piace molto la CBF 600 N,perché la S esteticamente non mi dice molto,e volevo sapere se montando un cupolino nella N si riesce a ripararsi abbastanza dal vento.

Altro dubbio,ma quella semicarenatura della S protegge anche un po le ginocchia e le mani dall'aria?
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guarda, i cupolini piccoli e poco invasivi io li giuduco assolutamente inutili. e se nuoi uno protettivo devi metterlo un po' alto... il GIVI A210 va abbastanza bene (ce l'avevo sul CB), ma ancora meglio l'A755

immagini visibili ai soli utenti registrati


o A750

immagini visibili ai soli utenti registrati



la semi-carena è molto molto meglio. ti toglie la sensazione dell'aria addosso... però sappi che non serve a riparare le mani (nessuna carena, neanche quella integrale). mio fratello sul CBF ha montato le manopole riscaldate e da allora gira tranquillamente con temperature bassissime e non usa più i sottoguanti in windstopper come faceva prima.
se vuoi fare ancora meglio ci sono paramani e moffole. imbruttiscono molto la moto, ma dopo che li hai provati ti chiedi come hai potuto far senza.
 
12901250
12901250 Inviato: 16 Gen 2012 22:34
 

Citazione:
sulle domande ci sei 0509_doppio_ok.gif e cerca di tirare il prezzo piu che puoi icon_cool.gif


allora per il cambio candele dovresti trovare un libretto di uso e manutenzione della hornet di quel periodo e se cerchi bene nel forum potresti trovarlo...io personalmente cambio le candele ogni 20 mila km che per come uso la moto io corrispondono a 2 anni. Penso che anche la Hornet richiede più o meno tali kilometraggi.

Il mecca dice bene che fino a 50 mila km grossi lavori di norma non se ne fanno specie su una giappo ma i olio freni e liquido refrigerante va cambiato assolutamente se non è stato mai fatto...altrimenti ogni 2 o 3 (imho) poi dipende dall uso e da se ti va o meno di seguire alla lettera i consigli di Honda.

Corellon83 ha scritto nel post# 12883748:
LA mia perplessità più grande è che causa i pochi chilometri in molto tempo non siano state fatte delle cose che in condizioni di utilizzo più intense vengono fatte volenti o nolenti causa chilometri che salgono... mi sono spiegato? Spero di si icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti!!!
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Si, e sono tutti i liquidi, le gomme e le pasticche freni.

Sui liquidi sei ok ad accezione di quello refrigerante e dei freni, le gomme controlla l anno e le pasticche se non ricordo male sono nuove.

Diciamo che alla tua lista devi aggiungere solo

icon_arrow.gif controllo olio freni e liquido refrigerante

doppio_lamp_naked.gif


Aggiornamento! Mi conferma che la corona è stata cambiata con una di dimensioni differenti per avere più sprint... e che mi da anche l'originale. Cosa comporta avere la corona più grande? Qualche controindicazione?

Poi le gomme... hanno sicuramente almeno 4 anni. Sono da buttare? Come condizioni avranno ancora un 40% da dare... a vederle

Liquidi: olio e filtro cambiati ultimo tagliando, ma non sa per quanto riguarda antigelo e liquido freni... non mi pare un buon segno... il liquido antigelo è previsto in qualche tagliando?

Candele mai cambiate da lui, e ce l'ha da 4 anni. Da buttare anche quelle? Ricordo moto con 22500 km e del 2001...

Alla luce di questo 1800 non sono un pochino troppi?

Grazie per la pazienza!

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12901307
12901307 Inviato: 16 Gen 2012 22:46
 

Corellon83 ha scritto:


Aggiornamento! Mi conferma che la corona è stata cambiata con una di dimensioni differenti per avere più sprint... e che mi da anche l'originale. Cosa comporta avere la corona più grande? Qualche controindicazione?

Poi le gomme... hanno sicuramente almeno 4 anni. Sono da buttare? Come condizioni avranno ancora un 40% da dare... a vederle

Liquidi: olio e filtro cambiati ultimo tagliando, ma non sa per quanto riguarda antigelo e liquido freni... non mi pare un buon segno... il liquido antigelo è previsto in qualche tagliando?

Candele mai cambiate da lui, e ce l'ha da 4 anni. Da buttare anche quelle? Ricordo moto con 22500 km e del 2001...

Alla luce di questo 1800 non sono un pochino troppi?

Grazie per la pazienza!

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40% e 4 anni alle spalle, io le cambierei al volo.

Per avere più sprint di norma si mette un pignone con un dente in meno oppure una corona più grande, un dente in meno al pignone corrispondono 2 e qualcosa in più alla corona. Per avere più allungo si fa il contrario. Solo che cambiando la corona con una più grande solitamente si cambia anche la catena perchè potrebbe non arrivare ecco perchè di norma per accorciare i rapporti su cambia il pignone che non richiede il cambio della catena e costa molto meno della corona. Controindicazione? Poche, ma nel tuo caso non so in che condizione potrebbe essere la catena visto quanto detto sopra (di norma cambiando la corona il cambio catena è forzato)

Liquido refrigerante e freni non sono mai stati cambiati, VA FATTO. Di norma si fanno ogni 2/3 anni

Le candele saranno sicuramente originali, DA CAMBIARE.

Digli che 1800 euro è un furto a mano armata e se la vuole vendere o abbassa minimo 500 euro oppure digli di trovarsi un altro pollo da spennare icon_twisted.gif
 
12901428
12901428 Inviato: 16 Gen 2012 23:10
 

Matrom89 ha scritto:
Corellon83 ha scritto:


Aggiornamento! Mi conferma che la corona è stata cambiata con una di dimensioni differenti per avere più sprint... e che mi da anche l'originale. Cosa comporta avere la corona più grande? Qualche controindicazione?

Poi le gomme... hanno sicuramente almeno 4 anni. Sono da buttare? Come condizioni avranno ancora un 40% da dare... a vederle

Liquidi: olio e filtro cambiati ultimo tagliando, ma non sa per quanto riguarda antigelo e liquido freni... non mi pare un buon segno... il liquido antigelo è previsto in qualche tagliando?

Candele mai cambiate da lui, e ce l'ha da 4 anni. Da buttare anche quelle? Ricordo moto con 22500 km e del 2001...

Alla luce di questo 1800 non sono un pochino troppi?

Grazie per la pazienza!

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40% e 4 anni alle spalle, io le cambierei al volo.

Per avere più sprint di norma si mette un pignone con un dente in meno oppure una corona più grande, un dente in meno al pignone corrispondono 2 e qualcosa in più alla corona. Per avere più allungo si fa il contrario. Solo che cambiando la corona con una più grande solitamente si cambia anche la catena perchè potrebbe non arrivare ecco perchè di norma per accorciare i rapporti su cambia il pignone che non richiede il cambio della catena e costa molto meno della corona. Controindicazione? Poche, ma nel tuo caso non so in che condizione potrebbe essere la catena visto quanto detto sopra (di norma cambiando la corona il cambio catena è forzato)

Liquido refrigerante e freni non sono mai stati cambiati, VA FATTO. Di norma si fanno ogni 2/3 anni

Le candele saranno sicuramente originali, DA CAMBIARE.

Digli che 1800 euro è un furto a mano armata e se la vuole vendere o abbassa minimo 500 euro oppure digli di trovarsi un altro pollo da spennare icon_twisted.gif


icon_eek.gif Lo farò...

Cavolo fortuna che ho trovato in tempo questo forum! Grazie! icon_mrgreen.gif

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12901442
12901442 Inviato: 16 Gen 2012 23:12
 

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siamo qui per questo 0509_doppio_ok.gif anche se alla fine i soldi li spendi come vuoi, i nostri (in questo caso i miei) sono solo consigli spassionati 0509_up.gif
 
12901474
12901474 Inviato: 16 Gen 2012 23:18
 

lilit ha scritto:


guarda, i cupolini piccoli e poco invasivi io li giuduco assolutamente inutili. e se nuoi uno protettivo devi metterlo un po' alto... il GIVI A210 va abbastanza bene (ce l'avevo sul CB), ma ancora meglio l'A755 Immagine: Link a pagina di Twistedthrottle.com
o A750 Immagine: Link a pagina di Reocities.com

la semi-carena è molto molto meglio. ti toglie la sensazione dell'aria addosso... però sappi che non serve a riparare le mani (nessuna carena, neanche quella integrale). mio fratello sul CBF ha montato le manopole riscaldate e da allora gira tranquillamente con temperature bassissime e non usa più i sottoguanti in windstopper come faceva prima.
se vuoi fare ancora meglio ci sono paramani e moffole. imbruttiscono molto la moto, ma dopo che li hai provati ti chiedi come hai potuto far senza.



Ma allora con il cupolino più alto riuscirei ad avere la stessa protezione della versione S(parlando di busto e viso.)?


eusa_think.gif eusa_think.gif In effetti guardando bene nella versione S le manopole non vengono coperte! 0509_up.gif
 
12901525
12901525 Inviato: 16 Gen 2012 23:31
 

franmoto ha scritto:



Ma allora con il cupolino più alto riuscirei ad avere la stessa protezione della versione S(parlando di busto e viso.)?


eusa_think.gif eusa_think.gif In effetti guardando bene nella versione S le manopole non vengono coperte! 0509_up.gif


mah, bisognerebbe aver modo di provarle entrambe per giudicare. comunque mi capita spesso di scendere da una moto naked con cupolino alto per salire su una semicarenata, e ti posso assicurare che per quando il cupolino sia un'ottima protezione non c'è paragone con quella offerta dalla semicarena.
 
12902531
12902531 Inviato: 17 Gen 2012 12:27
 

Offrigli 1000€,non vale di più! 0509_up.gif
 
12902798
12902798 Inviato: 17 Gen 2012 13:52
 

Ciao a tutti, sono iscritto da qualche mese ma ancora non ero mai intervenuto.
Sto valutando l'acquisto di una Hornet del 2000 con 32 000 km e con i seguenti accessori:

- kit carburatori dynojet;
- cupolino;
- scarico arrow (mi da anche l'originale);
- manubrio e specchietti.

Le spese da fare sono:
- bollo;
- revisione;
- cambio olio.

Prezzo 1000 euro

QUello che mi preoccupa sono le gomme (Pirelli Supercorsa PRO), anche se sono ancora da sfruttare (pensavo fossero nuove) ci ha fatto 4000 km e la moto è stata ferma un anno.
Inoltre monta corona con un dente in meno.

Valutando tutto ciò va bene il prezzo ?


Grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12903064
12903064 Inviato: 17 Gen 2012 14:58
 

Visto che hai almeno 300€ da spenderci cerca di tirare giù qualcosa,però 1000€...Prova ad offrirne 800,poi anche se la porti via a 900... 0509_up.gif
 
12974127
12974127 Inviato: 6 Feb 2012 12:54
Oggetto: Hornet '99
 

Salve ragazzi... mi accingo a comprare la mia prima moto con un budget molto restrittivo (non oltre i 1500€ e se possibile entro i 1000€)... valutando le varie possibilità di acquisto nella mia zona mi sono "imbattuto" in una fantastica Hornet del '99. Ora passiamo a noi...

Il prezzo che dopo qualche trattativa sono riuscito ad ottenere è di 1000€ compreso di passaggio di proprietà a carico del venditore, come già detto la moto è del '99 con alle spalle circa 40.000km. La moto è dotata della seguente componentistica:

Scarico Mivv Ovale Titanio
Pompa freni radiale (Dell' R1 ma non ricordo l'annata)
Tubi freni in treccia areonautica
Filtro aria BMC
Kit trasmissione DID con catena regina

Per quanto riguarda modifiche prettamente estetiche:

Codone Harris con stop al led
Specchietti aftermarket (non ricordo la marca)
Frecce aftermarket (come sopra)
Cupolino Biondi

Ultimi lavori eseguiti sul mezzo:
Pulizia dei carburatori con seguente ri-carburazione (ieri)
Gomme Nuove (settimana scorsa)

La manutenzione ordinaria è stata eseguita con precisione certosina (conosco il ragazzo che la vende e di questo sono sicuro) e le parti meccaniche su citate sono praticamente nuove.

Detto questo... potrebbe esser un buon acquisto? tenendo sempre in considerazione il budget a disposizione... quali altre domande potrei fare al proprietario? di quali altri interventi potrebbe aver bisogno nel breve termine una moto con questo chilometraggio?

Grazie in anticipo!
 
12974163
12974163 Inviato: 6 Feb 2012 13:15
 

Ottima ed il prezzo è onesto,anzi più che onesto visto che paga lui il trapasso!Tu continua a tenerla bene,cambia olio e filtro una volta l'anno o comunque non oltre 10000Km e lubrifica e pulisci la catena di distribuzione.Chiedigli quando ha cambiato le candele ed eventualmente la prossima volta che cambi l'olio le cambi tu comunque se non sono quelle all'iridio costano poco.
 
12977765
12977765 Inviato: 7 Feb 2012 10:55
 

chiesto per le candele e sono state sostituite circa 1000km fa con l'ultimo tagliando... stessa cosa per l'olio.
 
12978434
12978434 Inviato: 7 Feb 2012 13:44
 

A questo punto non ti resta che comprarla.Usala un po'e poi se la senti troppo mollacciona potrai in seguito fare la revisione della forcella visto che la moto è vecchia ed ha 40000Km.Il mono non è revisionabile,ma ci sono ditte come K-Service che li aprono lostesso e li rigenerano.Revisionare la forcella costa circa 200€ e per il mono dovresti chiedere.Comunque se la moto è ok,per meno di quel prezzo non trovi niente.
 
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