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Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
12344759
12344759 Inviato: 31 Ago 2011 18:25
 

Sicuramente è più comoda,stessa potenza ad un regime più basso,stessa affidabilità...
Non ha avuto troppo successo perchè probabilmente non era abbastanza aggressiva e poi assomigliava troppo alla 600 forse eusa_think.gif ...Comunque è un'ottima moto con la quale puoi fare di tutto,anche in due! 0509_up.gif
 
12344766
12344766 Inviato: 31 Ago 2011 18:26
 

Io ce l'ho e sono contentissimo,pero' la mia pero' e' un MY 2005 con forche e mono regolabili che un modello 2003 non ha,nella taratura standard sono veramente troppo morbide... eusa_naughty.gif

Per il resto e' un ottimo mezzo a mio parere,motorone pastoso a qualsiasi regime e pure parecchio incazzato se incominci a girare la manetta.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Rimane comunque a mio avviso una Moto turistica,se hai idea di smanettarci come si deve fanno presto a venir fuori i suoi limiti ciclistici.... 0509_up.gif

Buona scelta! 0509_up.gif
 
12344964
12344964 Inviato: 31 Ago 2011 19:06
 

Non saprei, forse la ciclistica è sottodimensionata e la protezione aerodinamica ti mancherebbe... io mi terrei il 600f... personalmente... ma alla fine dipende anche da PERCHE' vuoi fare questo cambio...
 
12345582
12345582 Inviato: 31 Ago 2011 20:58
 

volevo camiarla x provare una naked, sarebbe solo un capriccio , nulla di piu
 
12346171
12346171 Inviato: 31 Ago 2011 22:43
 

claudino85 ha scritto:
volevo camiarla x provare una naked, sarebbe solo un capriccio , nulla di piu


In tal caso forse meglio qualcosa che richieda meno lavori per diventare una moto "bilanciata"... sempre secondo me...
 
12346203
12346203 Inviato: 31 Ago 2011 22:50
 

La Hornet 900 è assolutamente bilanciata,poi se vuoi migliorare la ciclistica basta che le monti un buon kit sospensioni.
Anche la CBR600FS di serie monta sospensioni abbastanza economiche e mollaccione,più turistiche che sportive.Io le avevo sostituite e ti assicuro che cambiava dal giorno alla notte;certo devi mettere mano al portafoglio e non sono aggeggi da ostentare al bar come scarichi e cagate varie.Il mono se non hai occhio quasi non lo noti ed il kit forcella non si vede proprio perchè è interno,ma ti assicuro che te ne accorgi anche solo sedendotici sopra senza accendere il motore che c'è qualcosa di diverso!
 
12360935
12360935 Inviato: 3 Set 2011 20:25
Oggetto: Voglia di turismo: CBF 1000 ST?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti,
in questo therad scrivevo
peppeunz ha scritto:
ciao a tutti,
ho letto il tuo post con molta curiosità

io ho una sv650 comprata nuova così quasi per gioco a 4500 euro, ne sono rimasto contentissimo, perché mi ha permesso di esordire nel mondo delle moto e di conoscere tantissima gente nuova e in generale uno stile di vita a me sconosciuto.
Originariamente era un S. Ora a causa di una mia caduta, senza conseguenze per me, ho dovuta farla naked, altrimenti mi ci volevano troppi soldi per ripristinarla.

Vengo al succo: ho scoperto che mi piace tanto far turismo (allegro icon_biggrin.gif ) e piace tanto anche alla mia ragazza.
Però sull'sv muoriamo! Ci spariamo anche giri da 500 km in giornata, ma poi serve un giorno in rianimazione!
L'anno prossimo convolerò a nozze ( icon_redface.gif ) e c'era l'idea di girare l'europa in moto per il viaggio di nozze.

Purtroppo devo cambiar moto (l'sv però non penso di venderla, regalarla a 1000 euro mi dà fastidio, piuttosto la radio e un domani la faccio solopista, un altro mio pallino icon_asd.gif ) e pensavo ad una tourer.
Ho visto Honda CBF1000 ST (la nuova che è più bella). Poi mi son ricordato della GSX 1250 F traveller!

Proprio proprio bella! Poi l'affidabilità di questi motori la conosciamo!
Voi cosa pensate di consigliarmi?? Anche altre moto per carità, qui nessuno ci guadagna niente icon_wink.gif

A meno di 9'000 euro si può anche pensare di prenderla nuova, ma ero più per un bel usato (poco) di un paio d'anni a 6'000 euro circa. Ma mi sa che son difficili da trovare: chi acquista questa moto, sa cosa fa, non è il motobarista che si scoccia dopo 6 mesi, giusto??


grazie



oggi ho trovato una bellissima CBF 1000 ST nera, carenata completa, con staffa e bauletto givi, sella completa Sellerie in gel, cupolino MRA, kit navigatore e forse anche le sospensioni rifatti, a guardare l'adesivo sullo stelo (ok non significa niente...)

del 2008, 11700 km, 5500 €

voi cosa ne pensate?
 
12361399
12361399 Inviato: 3 Set 2011 23:34
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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però cè da dire che come tenuta di valore ci andrei a perdere e come colpo d occhio la f sport è ancora bella, la hornet mi sembra un pò vecchiotta nella linea....
 
12361695
12361695 Inviato: 4 Set 2011 5:51
 

...............

Ultima modifica di ferro51 il 4 Set 2011 5:57, modificato 1 volta in totale
 
12361700
12361700 Inviato: 4 Set 2011 5:56
Oggetto: Re: Voglia di turismo: CBF 1000 ST?
 

peppeunz ha scritto:
ciao a tutti,
in questo therad scrivevo
oggi ho trovato una bellissima CBF 1000 ST nera, carenata completa, con staffa e bauletto givi, sella completa Sellerie in gel, cupolino MRA, kit navigatore e forse anche le sospensioni rifatti, a guardare l'adesivo sullo stelo (ok non significa niente...)
del 2008, 11700 km, 5500 €
voi cosa ne pensate?


Anch'io Ho una cbf 1000 mod. del 2008,peròsenza abs, di cui sono contento. 0509_up.gif
pagata lo stesso prezzo, meno elaborata. Comunque
icon_arrow.gif Manutenzione normale, io preferisco portarla in officina autorizzata ogni 6000 km,
icon_arrow.gif costi di gestione, anche loro nella norma
icon_arrow.gif consumi 16km/l (media)
icon_arrow.gif azzeccata per il turismo di coppia, considerando che io sono alto e pesante, mia moglie dietro NON stà scomoda.
icon_arrow.gif velocità..........se dai gas ..........elevata, compreso il consumo benzina 0510_sad.gif
In conclusione ho una moto con cui faccio passeggiate domenicali,ma quando mi serve per macinare km , non ci sono problemi
Ti auguro buona strada doppio_lamp.gif
 
12363223
12363223 Inviato: 4 Set 2011 15:08
 

Una CBR600FS immacolata e con pochi chilometri può valere al massimo 2000€ e son già troppi!Poi della propria roba si può chiedere quello che si vuole,ma a meno che non si trova un bel pollo da spennare icon_asd.gif ...
Purtroppo i concessionari ne trovano parecchi e molta gente finisce per farsi intortare,vuoi perchè ti danno la garanzia...ah!ah!ah! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,vuoi perchè ti fanno il finanziamento,ma sicuramente ti ungono per bene! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12392013
12392013 Inviato: 10 Set 2011 11:17
Oggetto: Acquisto Hornet danneggiata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Come da titolo sarei intenzionato ad acquistare questa hornet qui Link a pagina di Subito.it Presumendo che il resto della moto sia a posto. Quanto verrebbero a costare in media le riparazioni? (magari il serbatoio lo lascio così,al momento).Aggiungo inoltre che vorrei depotenziare la moto (ho 18 anni),è possibile depotenziare il modello 2006?Quanto verrebbe a costare? ( prima del 2006 è possibile? icon_question.gif ) Purtroppo ho un budget di 2600€. Grazie icon_wink.gif
 
12392136
12392136 Inviato: 10 Set 2011 11:45
 

Secondo me con 2600€ ti compri una hornet di qualche anno più vecchia ma apposto, ho visto che ce ne sono a bizzeffe a Palermo icon_wink.gif
Non mi fiderei troppo di una moto incidentata icon_confused.gif
Per il depotenziamento non so risponderti, forse ti conviene fare una chiamata a Honda Italia o ad un concessionario icon_biggrin.gif
 
12392148
12392148 Inviato: 10 Set 2011 11:47
 

Bah.
Per usarla basta un manubrio nuovo e delle frecce.
Di carrozzeria ci sarnno 300 euro circa di lavoro.
 
12392400
12392400 Inviato: 10 Set 2011 12:51
 

Se sei disposto a prendere una moto incidentata solo per rientrare nel budget, direi che i pluriproprietari e i molti km non ti spaventano:

Link a pagina di Moto.it

Prezzo che ti piace, colore non lo so ma è buona, in fondo ha solo 1/3 dei km che potrebbe fare quella moto se trattata bene icon_mrgreen.gif

Guarda qua che roba xD quante ne trovi perfette solo con un po' di chilometri:

Link a pagina di Subito.it
 
12392420
12392420 Inviato: 10 Set 2011 12:54
 

Assicurati che le forcelle non siano storte,controlla che il cerchio anteriore non sia ovalizzato,vai con un amico meccanico a vederla e controlla col filo a piombo che queste importanti componenti siano dritte,se così fosse una bella messa a punto della moto non ti costa più di 500 euro (forse anche meno) ma a questo punto,siccome siamo in periodo di svendite,è molto probabile che tut riesca a trovare altre hornet anche a 2000 euro ma senza alcun acciacco!
 
12392925
12392925 Inviato: 10 Set 2011 15:01
 

Da possessore di Hornet de3l 2002 è ovvio che la 2006 piace di più.
E' anche vero che con danni di questo tipo, a meno che il proprietario non è rimasto particolarmente colpito dall'incidente (fisicamente o psicologicamente) mi stupisce che la moto non sia stata riparata.
 
12425529
12425529 Inviato: 17 Set 2011 18:22
 

Ciao a tutti.
Dopo un pò di indecisione sull'acquisto della moto la scelta è ricaduta su una honda hornet.Arrivo subito al punto.Ero intenzionato a comprare un modello 2007-2011. Non sono amante del faro tondo eusa_think.gif però quest'annuncio mi sembra un buon acquisto. Cosa cambia nelle versioni precedenti al 2007 con quelle 2007-2011 oltre all'estetica? e cosa mi dite di questa moto?

Link a pagina di Subito.it
 
12428560
12428560 Inviato: 18 Set 2011 17:42
Oggetto: Honda Hornet depotenziata [consiglio acquisto]
 

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ho letto sul listino di "due ruote" che la hornet depotenziata ha un serbatoio più piccolo e pesa di più di quella normale...dato che secondo me nessuna di queste due caratteristiche ha molto senso (ho pensato subito ad un errore della rivista) mi affido al vostro giudizio.
già che ci sono vi chiedo anche se secondo voi questa può essere una buona scelta per un neofita come me, alto 1,82m, che ha intenzione di cambiare meno moto possibili (ovviamente dopo un paio di anni la ripotenzierei). la userei per la città ma anche per trasferimenti autostradali (fino a 400km)
grazie in anticipo!
 
12429277
12429277 Inviato: 18 Set 2011 20:05
 

secondo me il girnalista di due ruote dovrebbe scrive gli articoli prima di pranzo...

IMHO
 
12441636
12441636 Inviato: 21 Set 2011 12:08
Oggetto: CBF 600 S ne vale la pena? [domande per l'acquisto]
 

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Buongiorno.
premetto che possiedo un monster 696 con cui ho finora percorso 10000 km in circa 7 mesi( in pratica sto ancora agli inizi), che non corro, e mi pace guardarmi i panorami.
il feeling con la mia moto non si è mai sviluppato.. sarà l'età, la postura, la stazza, ma nonostante i tentativi fatti i miei polsi non ringraziano.. mi rimane solo un tentastivo da fare quello di mettere un riser al manubrio... ma a dire del meccanico è solo un palliativo..
il monster si guida così, o ci riesci o non ci riesci.
detto questo, ho iniziato a guardarmi intorno ed a chiedere anche sul tinga..
è uscito questo nome CBF 600 S. ieri l'ho visto da vicino e ci sono salita sopra... fattore positivo.. TOCCO con tutte e 2 le piante dei piedi, sella dura come il marmo e larga ma sopportabile per la mia sciatica, pedane al posto giusto( in genere come salgo su una moto ci sbatto i polpacci).. fattore negativo... pesa molto di più del mio monster ed in ordine di marcia come sarà gestirlo, soprattutto da fermo?
ho letto tutto il leggibile, fatto un sacco di domande, ora chiedo a voi, che siete del forum specifico..
ditemi quel di più che solo chi la possiede può sapere.

le mie velleità sono viaggi di un giorno, ma anche viaggi estivi, quindi come moto la vedrei adatta.
punto all'acquisto del nuovo con ABS, visto il prezzo.
grazie
 
12441717
12441717 Inviato: 21 Set 2011 12:26
 

Ciao,
io ho il CBF 600 S da Settembre 2009: in due anni ho percorso circa 35.000 km, tra spostamenti quotidiani, giretti nel week-end (4 stagioni all'anno icon_biggrin.gif ) e viaggi lunghi (tra cui un Ravenna-Sicilia e un Elefantentreffen...).

Stavo pensando di scrivere un articolo su questa moto perchè la reputo veramente molto versatile, economica nel prezzo di acquisto e di gestione, valida sia per i giri "tutti curve" (buona coppia del motore fin da 3/4 mila giri, nonostante sia un 4 cilindri) e sia per le lunghe percorrenze autostradali (essendo 4 cilindri non vibra troppo, e un buon cupolino maggiorato permette di non stancarsi).

Ci ho fatto anche qualche "ghiaiata" (strade bianche in zone abbandonate, piuttosto impegnative), e non mi ha fatto rimpiangiare più di tanto le vecchie Transalp o Africa Twin che tanto desidererei 0509_up.gif
 
12441728
12441728 Inviato: 21 Set 2011 12:28
 

Beh che dire.....è Honda, e sopratutto è totalmente diversa dalla tua attuale, in marcia ti sembrerà di essere sul velluto e sopratutto che il motore sia spento.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif monta un paio di valige e parti è una moto indistruttibile e la puoi usare tutti i giorni 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12455377
12455377 Inviato: 23 Set 2011 22:29
 

Sono anche io CBFista, anche se versione naked.
In due anni e 14.000 km l'unico problema è un inizio di corrosione di alcune viti, ma calcola che dove sto io il sale d'inverno è onnipresente.... Come tutte le Honda, dopo 100 mt. ti sembrerà di esserci sempre stata sopra. La frenata è eccellente, le sospensioni sono regolabili quel minimo per renderle accettabili, la linea.....ce la facciamo andar bene ( e comunque il gruppo ottico posteriore SH almeno si vede bene, cosa sempre buona & giusta)
Il motore è sorprendentemente elastico ( ricorda che è un 4 cilindri) fino a 7.000 è molto gentile, oltre sale di giri con entusiasmo, a 12.500 entra il limitatore ( ma è meglio cambiare a 11.000)
Venendo da un bicilindrico noterai il minor freno motore, un'esitazione nella risposta in ripresa, marce basse sotto i 3.000 giri, ( pignone -1 auspicabilissimo) ma soprattutto in rilascio la trazione del cilindri ti rende difficile correggere una curva, cosa che ora con il Monster puoi fare senza problemi solo togliendo gas. In pratica, dovresti fare traiettorie più rotonde, più pulite possibile, piegare il giusto, ma soprattutto rialzare il prima possibile la moto per sfruttare il più possibile il motore ( che sempre nipote di quello del cbr 600 rr è...)
In soldoni : Affidabile, robusta, discreta capacità di carico, brillante q.b., user friendly....Difetti ? sella DURA, e alle volte vorresti avere qualche cavallino di più....
 
12603637
12603637 Inviato: 27 Ott 2011 10:07
 

stellassa62 ha scritto:
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... TOCCO con tutte e 2 le piante dei piedi, sella dura come il marmo e larga ma sopportabile per la mia sciatica, pedane al posto giusto( in genere come salgo su una moto ci sbatto i polpacci).. fattore negativo... pesa molto di più del mio monster ed in ordine di marcia come sarà gestirlo, soprattutto da fermo?
ho letto tutto il leggibile, fatto un sacco di domande, ora chiedo a voi, che siete del forum specifico..
ditemi quel di più che solo chi la possiede può sapere.

le mie velleità sono viaggi di un giorno, ma anche viaggi estivi, quindi come moto la vedrei adatta.
punto all'acquisto del nuovo con ABS, visto il prezzo.
grazie


Ciao,
faccio una premessa:siamo coetanee con simil acciacchi icon_rolleyes.gif
Ho una cbf 600s del 2005 da marzo 2011.
Guidarla è un piacere, le manovre da ferma vanno studiate...
diciamo che dopo alcune peripezie preferisco prevenire che curare,
è veramente pesante, la sella dura la cominci a subire dopo 200km,
non so se ci possa essere una soluzione eusa_think.gif
Comunque, se ti va, io sono a Roma ogni 15gg circa potremmo farci qualche giretto
tranquillo, ciao 0510_saluto.gif
 
12769030
12769030 Inviato: 7 Dic 2011 21:13
Oggetto: acquisto hornet 600
 

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salve a tutti
vorrei un consiglio da tutti voi...
ho deciso di prendermi la mia prima moto e la mia scelta è caduta sulla hornet 600...ne ho trovata una del 2005 con 15mila km con gomme nuove, bollo pagato fino a luglio 2012!il prezzo che è saltato fuori è di 2650, tra passaggio e tutto verrà intorno ai 2800!secondo voi è un buon acquisto?grazie! icon_smile.gif
 
12771586
12771586 Inviato: 8 Dic 2011 20:45
 

Ciao icon_smile.gif Bene o male se fai una ricerca nel web, eccetto particolari occasioni, il prezzo è quello...15000km considerando che la moto ha quasi 7 anni non sono affatto molti...però devi appunto valutare le condizioni del mezzo: se è stata tagliandata e dove, se è stata ferma per molto tempo, se il venditore è l'unico proprietario...io la mia del 2006 l'ho presa a 1450€ però è molto più "rodata" della tua e sia gomme gomme che pastiglie posteriori erano da cambiare ^^ attendi comunque un parere più esperto xD
 
12771768
12771768 Inviato: 8 Dic 2011 21:22
Oggetto: Re: acquisto hornet 600
 

strambu90 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti
vorrei un consiglio da tutti voi...
ho deciso di prendermi la mia prima moto e la mia scelta è caduta sulla hornet 600...ne ho trovata una del 2005 con 15mila km con gomme nuove, bollo pagato fino a luglio 2012!il prezzo che è saltato fuori è di 2650, tra passaggio e tutto verrà intorno ai 2800!secondo voi è un buon acquisto?grazie! icon_smile.gif

E' il suo prezzo... 0509_up.gif
 
12772185
12772185 Inviato: 8 Dic 2011 23:02
 

Mi sembra un prezzo in linea con la media..forse se pazienti riesci a trovare di meglio o ad abbassare un pochino..
 
12875663
12875663 Inviato: 9 Gen 2012 16:26
Oggetto: Hornet 600 del 2001: ne vale la pena?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una Hornet 600 del 2001 con 24000 km, revisionata sei mesi fa e apparentemente in ottime condizioni. Premetto che non ho nessuna esperienza con le moto, e questa sarebbe la mia prima moto in assoluto, con cui dovrei secondo i miei progetti folli imparare a guidare e prendere la patente (sto aspetando il foglio rosa). Il mezzo è in officina in conto vendita, il vecchio proprietario mi sembra a posto e la moto non sembra avere difetti evidenti. Il prezo parte da 1800 euro circa, forse qualcosa di meno.

Posto che sia effettivamente in buone condizioni, e che i chilometri siano veritieri: ha senso oggi comprare una moto del 2001? Mi sembra sia un euro1. Cosa rischio con una moto di dieci anni fa? Mi sono fatto un'idea su cosa dovrei controllare visivamente per non prendere cantonate, ma mi sarebbero utili le opinioni di chi magari ha una moto di quell'anno per capire se rischio di passare più tempo in officina piuttosto che in strada...
Discorso consumi: aumentano molto con l'età della moto?
Altri possibili inghippi? Bollo salato causa euro1? Comporta altri svantaggi un motore relativamente vecchio oltre ai consumi e eventuali blocchi del traffico?

In estrema sintesi: Mi conviene cercare un usato del 2003 per lo meno? O addirittura del 2006 visti i miglioramenti a quanto capisco notevoli di quella versione? Sono soldi che secondo voi sono ben spesi? Il mio dubbio è che mi potrei trovare a dover cambiare moto relativamente presto causa mezzo inaffidabile e/o inquinante...

Grazie a tutti!
 
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