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Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
12978448
12978448 Inviato: 7 Feb 2012 13:47
 

perfetto grazie mille sei stato gentilissimo! icon_biggrin.gif
 
12978463
12978463 Inviato: 7 Feb 2012 13:50
 

dazzol ha scritto:
perfetto grazie mille sei stato gentilissimo! icon_biggrin.gif


bella la "vecchia" hornet, mi piace tantissimo. in bocca al lupo per l'acquisto 0509_up.gif
 
12992231
12992231 Inviato: 10 Feb 2012 22:01
 

ciao tutti sto per comprare un hornet usata del 2008 luglio,10000 km 2 proprietari l ulti mo l ha presa a maggio 2011 e dice di aver fatto 1600 km ora la vende,vuole 3300 euro, ci sono parti che rivelano il kmetraggio in modo reali per esmpio pastiglie freni o altro???dall esterno posso capire se monta le pastiglie originali? grazie a tutti da subito voglio diventare uno di voi a 2 ruote!!!!!
 
12992770
12992770 Inviato: 11 Feb 2012 0:20
 

purtroppo l'usura delle pastiglie è soggettiva.. la mia ad esempio ha ancora su le originali a 18.000km..controlla lo stato di corona e catena, trafilaggi d'olio eventuali e cose del genere.. a 10.ooo km è praticamente vergine 0509_up.gif
 
13006036
13006036 Inviato: 14 Feb 2012 19:31
 

sono andato a vedere la moto ed ho concluso 3150 euro l unico difetto è sotto alla sella sporgono due bulloni laterali che han consumato il rivestimento sui bordi da furi non si vede nulla....è capitato a qualcuno con la hornet? comunque domani vado a caricarla e me la porto a casina !!!!! icon_razz.gif per il resto sembra nuova
 
13016309
13016309 Inviato: 17 Feb 2012 17:05
 

Buonasera,

volevo qualche informazione sul CBF 600 S.

Ho letto parecchie lamentele sulle vibrazioni a regimi autostradali, però nelle pagine precedenti non le ho viste menzionate, nemmeno dall'utente Wizz che ci ha macinato parecchi chilometri.

Vibra o non vibra?
 
13016745
13016745 Inviato: 17 Feb 2012 19:05
 

Mah, sarà che prima avevo una monocilindrica, ma a me non pare proprio che vibri, anzi.
 
13027281
13027281 Inviato: 20 Feb 2012 17:15
 

-gabri84- ha scritto:
Buonasera,

volevo qualche informazione sul CBF 600 S.

Ho letto parecchie lamentele sulle vibrazioni a regimi autostradali, però nelle pagine precedenti non le ho viste menzionate, nemmeno dall'utente Wizz che ci ha macinato parecchi chilometri.

Vibra o non vibra?


Ciao!
Diciamo che, dopo diversi km in autostrada le vibrazioni iniziano a dare un po' fastidio... Ma questo dai quando si sono superati i 500/600 km di percorrenza... Quindi penso sia un problema ricorrente a qualsiais moto, fatto salvo per le varie BMW o Honda da superviaggio tipo K1200RT o Goldwing...

Se il percorso è misto o statale... Nessun problema 0509_doppio_ok.gif
 
13046876
13046876 Inviato: 25 Feb 2012 13:10
Oggetto: Acquisto Hornet 2007 usata
 

Ciao ragazzi,
sono un neopatentato alla mia prima moto, sto cercando una hornet modello dal 2007 in avanti ne ho trovata una da un concessionario che ha 6300km a 3800€ sono andato a vederla e sembra in buono stato, tutto originale, niente graffi o segni di incidenti, la moto non è stata lavata ma non è nemmeno sporca gli steli sono puliti (da olio) idem per le leve, ha solo il disco freno dietro che ha qualche segno di usura.
Purtroppo non me la fanno provare, mi sembra troppo bella per essere vera, dove potrebbe essere la fregatura?

Grazie a tutti
 
13046955
13046955 Inviato: 25 Feb 2012 13:40
 

ciao Shinnok73,
è strano che non la facciano provare... eusa_think.gif Normalmente si lascia un documento oppure si va in due. Come si fa a valutare un usato da fermo ? Chiedi almeno perché non si può provare.
 
13058890
13058890 Inviato: 28 Feb 2012 14:21
 

wizz ha scritto:


Ciao!
Diciamo che, dopo diversi km in autostrada le vibrazioni iniziano a dare un po' fastidio... Ma questo dai quando si sono superati i 500/600 km di percorrenza... Quindi penso sia un problema ricorrente a qualsiais moto, fatto salvo per le varie BMW o Honda da superviaggio tipo K1200RT o Goldwing...

Se il percorso è misto o statale... Nessun problema 0509_doppio_ok.gif


Quindi chi lamenta le vibrazioni, probabilemente è gente che fa tanta autostrada a velocità costante?

Io con la mia Sv, faccio poca autostrada, di solito giusto da Milano direzione BG-BS giusto per raggiungere laghi o passi li in zona, però essendo la mia una nuda tengo una media di 120 km/h altalenando un pò la velocità per spezzare il ritmo.

Valuterò icon_wink.gif
 
13059199
13059199 Inviato: 28 Feb 2012 15:16
 

-gabri84- ha scritto:


Quindi chi lamenta le vibrazioni, probabilemente è gente che fa tanta autostrada a velocità costante?

Io con la mia Sv, faccio poca autostrada, di solito giusto da Milano direzione BG-BS giusto per raggiungere laghi o passi li in zona, però essendo la mia una nuda tengo una media di 120 km/h altalenando un pò la velocità per spezzare il ritmo.

Valuterò icon_wink.gif


Guarda, io sulle autostrade italiane tengo tranquillamente i 140 km/h di tachimetro...
Dopo tanti km stanca perchè non è sicuramente la moto più adatta per questo tipo di itinerari, ma è comunque uno stile di guida che assumo solo in occasioni limitate (se devo fare tutta autostrada, tanto vale andare in macchina, questo è il mio pensiero icon_wink.gif )

All'estero (leggi come: Germania) ho tenuto anche medie da 160/180 km/h per diversi km senza troppi problemi. Anzi, mi sono trovato anche meglio che i nostri 130/140... Mi appendo meno al manubrio.... icon_wink.gif
 
13088575
13088575 Inviato: 6 Mar 2012 19:33
Oggetto: Consiglio acquisto seconda mano Hornet 2002 particolare
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho 22 anni. Da quando avevo 16 anni guido una Honda CBR 125, ora vorrei passare alla Hornet, ma non per “andare forte”. Mi piace godere il suono della moto e sentirla vibrare piuttosto che sfrecciare.
Il mio budget è molto limitato.
Ho visto una Hornet del 2002, potrei prenderla a 1800 euro trattabili. “Condizioni da vetrina”, scrive.
Nell’inserzione c’è scritto che ha fatto da 15.000 a 20.000 chilometri. Non vi sembrano un po’ pochi?
Esteticamente mi piace molto, sembra in ottime condizioni, ma non vi fa pensare che sia stata su pista?
Cosa mi consigliate di fare quando andrò a vederla?
C’è qualcosa cui prestare maggiore attenzione su un modello del 2002? Il prezzo è equo?
Mi consigliate di comprare un altro modello?


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13088718
13088718 Inviato: 6 Mar 2012 19:55
 

cosi a prima vista a quei 1800 toglierei l'1 (uno) davanti.
 
13088732
13088732 Inviato: 6 Mar 2012 19:57
 

matrom grazie per la risposta! Ti sei sbilanciato vedo, e mi fa piacere! Potresti spiegare perché? Una tua risposta potrebbe valere 1800 euro per me, quindi ci terrei particolarmente icon_asd.gif
 
13088819
13088819 Inviato: 6 Mar 2012 20:17
 

perchè una moto del 2002 (anche se una Honda) con alle spalle pochi km vuole dire che è stata usata poco..quindi ci sono molte cose da controllare tipo: candele, liquidi, gomme, trasmissione, batteria, freni e quant altro va controllato ad una moto con 10 anni alle spalle e cosi pochi km. Contaci un 500 euro solo tra gomme e tagliando serio.

Il mio comunque è solo un parere personalissimo 0509_doppio_ok.gif

con 2500 euro ne trovi di migliori magari anche da una concessionaria
 
13088933
13088933 Inviato: 6 Mar 2012 20:36
 

grazie matrom.
Non so se sperare che abbia fatto più chilometri di quelli dichiarati e quindi fatto diverse volte il tagliando, oppure se effettivamente è una moto con pochi chilometri e quindi da tagliandare...
Se le gomme fossero in buono stato il tagliando mi costerebbe di meno, non pensi?
A 1.500 penseresti quindi che non sia un buon affare.
Il problema è che non è facile aggiungere 1.000 euro, così, per arrivare a 2.500!
 
13089161
13089161 Inviato: 6 Mar 2012 21:07
 

La moto sembra ben tenuta e che abbia pochi chilometri è abbastanza normale visto che molti le moto le comprano per non usarle o al massimo per andare al bar.
Quando andrai a vederla domanda da quanto non cambia olio e filtro e quanti chilometri ha percorso da quando sono stati sostituiti.Generalmente per la Hornet è cosigliato sostituirli ogni anno o 10000Km.Le candele val la pena di farle controllare ad un meccanico e se è il caso sostituirle.Il liquido refrigerante sarebbe da cambiare ogni 2 anni,ma anche se non si cambia mai difficilmente la moto avrà problemi,comunque costa poco e lo trovi in qualsiasi supermercato già pronto o da diluire con acqua distillata.
Se ha i tubi freno in treccia tanto meglio,così dovrai solo sostituire il liquido e fare lo spurgo dell'impianto,altrimenti se ha ancora gli originali in gomma falli sostituire immediatamente per la tua sicurezza.Controlla anche i dischi che non siano ovalizzati o rovinati e le pastiglie dei freni che siano in ordine.Visti i chilometri,la trasmissione se è stata oliata regolarmente dovrebbe permetterti di farne altrettanti.Se la comprerai vai in ferrameta,compra del petrolio lampante e lavala bene con un pennellino e smonta anche il copri pignone che sarà pieno di morchia,dopo di che dalle una bella lubrificata con un prodotto specifico tipo Silkolene gel,Motul...
Riguardo al prezzo è un po'carotta,però sembra un buon affare,poi la Hornet è una moto robustissima!Compresa di trapasso ti verrebbe a costare 2000€ che son decisamente troppi,io non ne spenderei più di 1500 tutto compreso se la moto è veramente in ordine.Considera anche che le gomme anche se son belle,ma vecchie dovresti cambiarle per essere sicuro di non sdraiarti alla prima curva perchè potrebbero essersi spiattellate o seccate.Guarda che non ci sia ruggine e comunque se la moto è stata tenuta decentemente si vede subito.
Ti hanno già detto bene:un tagliando completo con cambio gomme ti può costare altri 500€,quindi tira il prezzo più che puoi! 0509_up.gif La richiesta è bassa perchè con quella cifra ti compri sì e no un motorino cinese,però considera che se la dà in permuta ad un concessionario gli dà una cifra intorno ai 1000€ storcendo il naso perchè preferirebbe non ritirarla per non avere fondi di magazzino troppo vecchi che poi tribolerebbe a vendere...
Io ti consiglio di andarla a vedere,sondare la situazione e poi fargli un'offerta a bruciapelo!Al massimo gli lasci il tuo cellulare e gli dici che ci pensi sù...Magari la vende ad un altro il giorno dopo,ma molto più probabilmente tra due mesi ce l'avrà ancora in garage e può darsi che accetterà la tua offerta icon_asd.gif ...
 
13089255
13089255 Inviato: 6 Mar 2012 21:22
 

1500 euro compreso passaggio mi sembra un prezzo adeguato al mezzo 0509_up.gif Essendo una moto che ha 10 anni mi sembrano veramente pochi i chilometri,però tutto è possibile eusa_think.gif controlla forcella(è facile che abbia i paraoli crepati),mono,frizione,trasmissione finale,pasticche,carrozzeria...insomma tutto quello che puoi controllare controllalo icon_wink.gif Fai molte domande al venditore e vedi se si contraddice 0509_down.gif Comunque metti in preventivo 150€ per fare il tagliando olio con relativo filtro candele e filtro aria.
Ps.nella foto mancano i fianchetti alla moto...
Pps.quanti proprietari ha la moto?
 
13089504
13089504 Inviato: 6 Mar 2012 22:09
 

Intanto grazie per le risposte icon_smile.gif
L'inserzione è di fine gennaio. Ho saputo che lui ha un'officina che si occupa di grafica, restauro, car wrapping, elettrauto, pellicole. Potrebbe venire il sospetto che abbia riverniciato in modo professionale una moto con qualche difetto. Purtroppo non so quanti proprietari ha, però penserei che qualcuno gliela abbia consegnata per rimetterla a nuovo e poi venderla.
Spero di essere in grado di mettere in pratica i vostri consigli. Se vedo che non c'è nulla di storto (però non sono molto fiducioso dopo aver visto che ci sono tante modifiche) mi consigliate di prenderla per 1.500 compreso passaggio, e così sarebbe un discreto affare.
Vi allego altre due foto, fatemi sapere se notate qualcosa di strano!

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13089579
13089579 Inviato: 6 Mar 2012 22:24
 

mi permetto di intervenire in merito ai km: ho appena acquistato una moto del 2006 con 5000 km. il precedente proprietario probabilmente la usava di domenica d'estate. praticamente devo ancora finire di rodarla icon_asd.gif ma in un mese ci ho già messo 1000km. non credo che manomettano i contagiri perchè ho visto il libro dei tagliandi originale e aveva praticamente fatto solo il primo. l'ho presa da conce. possibile comunque che abbia pochi chilometri, vai tranquillo.
 
13089668
13089668 Inviato: 6 Mar 2012 22:42
 

Difficilmente i contachilometri vengono manomessi come sulle auto perchè sono veramente pochi quelli che fanno tanti chilometri con le moto.Basta guardare gli annunci per rendersi conto che la maggior parte delle moto in vendita hanno chilometraggi ridicoli.
Io percorrevo 6000Km all'anno o poco più,però dove vivo io la moto sta in garage 6 mesi l'anno mentre se la usi solo per andare al bar diventa soltanto vecchia senza essere usata...
 
13089759
13089759 Inviato: 6 Mar 2012 23:05
 

1500 compreso di passaggio si può fare, quindi con un tagliando completo conta quei 2000 euro.

A 1800 più di 200 euro di passaggio e 500 euro di tagliando stiamo a 2500 che secondo me sono fuori luogo.

Moto riverniciata = moto caduta??

controlla se la moto non è caduta, guarda le pedane, freno e frizione, leve e contrappesi.
 
13089816
13089816 Inviato: 6 Mar 2012 23:27
 

Nella mia città forse ci sono più moto che auto icon_mrgreen.gif dato il bel tempo, sono parecchie!

1.500 compreso di passaggio dite che sarebbe un discreto affare se vedo che la moto è in ottime condizioni, ma non vorrei che invece mi sfuggisse qualcosa.
Matrom, come ci si accorge facilmente dalla frizione, leve e pedana se una moto è caduta? E sopratutto se le parti non sono state sommariamente riparate?
A volte penso che l'unica soluzione sia spendere più soldi e andare sul sicuro, ma non sempre è possibile
 
13092147
13092147 Inviato: 7 Mar 2012 18:40
 

beh se è caduta potresti trovare leve cambiate o storte o contrappesi graffiati. Per il resto della carrozzeria dovresti affidarti alla tua sveltezza e intuizione, oppure portarti qualcuno che se ne intende un po 0509_up.gif

più che spendere più soldi direi che se punti un usato un po vecchiotto l'ideale sarebbe un conce anche se dovessi spendere quella 500 euro in più.

Però ci sono casi e casi
 
13106339
13106339 Inviato: 11 Mar 2012 14:46
Oggetto: Consiglio su vecchia Hornet.
 

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______________

Ciao a tutti,

senza fretta sto cercando una moto da tenere in campagna. Quindi verrà usata pochissimo (praticamente il 90% della strada che farà sarà per portarmi da casa al paese: 2 km di salita con picchi del 16% che mi sono rotto di fare in bicicletta icon_smile.gif ) e ci voglio spendere ancora meno.


Sono andato a vedere un po' di Hornet (dal 1998 al 2001) e quella che riporto di seguito non mi è dispiaciuta sia perchè è vicina a casa sia perchè mi sembra bene tenuta. Però non me ne intendo molto e qui entrate in gioco voi icon_smile.gif
Perfettamente consapevole che dalle immagini che riporto di seguito non si capisce quasi nulla ho deciso di postarle lo stesso: chissà mai che vi salti all'occhio qualcosa icon_wink.gif

Grazie !

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13106447
13106447 Inviato: 11 Mar 2012 15:32
 

La moto mi sembra tenuta bene, una bella ingrassata alla catena e via.
Ma da quanto capisco, non è meglio un'altra tipologia di moto? Come per esempio una transalp, così con le ruote tassellate puoi fare anche qualche strada sterrata senza problemi. 0509_up.gif
 
13106503
13106503 Inviato: 11 Mar 2012 16:05
 

....... così con le ruote tassellate puoi fare anche qualche strada sterrata senza problemi.

Giusta osservazione. Valuta bene.
Considera che la Hornet se tenuta bene è un mezzo indistruttibile. E ha bassi costi di manutenzione.
Forse ancor di più il Transalp......
 
13106526
13106526 Inviato: 11 Mar 2012 16:21
 

Mi piace la Hornet quindi no alle altre icon_wink.gif

Quindi vi pare ben tenuta?

Il tizio ha montato una specie di spessore sul manubrio (1-2 cm) che si può tranquillamente levare: non dovrebbe aver "affaticato" qualche parte, vero?

Grazie!
 
13106723
13106723 Inviato: 11 Mar 2012 17:36
 

il mio consiglio è di comprarti un Ciao dell'91........

Compri e mantieni una moto per fare 2 km? I tagliandi devi farli lo stesso, l'ordinaria manutenzione devi farla, l'assicurazione ti mangia 300\400 euro all'anno.....ma chi te lo fa fare?

Per l'uso che vuoi farne non è un mezzo adatto, molto meglio un vecchio motorino o un vecchio scooter.....
 
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