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Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
12061093
12061093 Inviato: 30 Giu 2011 14:54
 

Ancora non l'ho vista di persona, logicamente prenderei una decisione solo dopo averla osservata attentamente e fatta controllare a qualcuno di competenza, ho intanto inviato una email per avere maggiori informazioni, però non ho ancora ricevuto risposta ^^
Molta gente ritiene che questo modello non è all'altezza di quello del 2006, è vero? so che differiscono in molte cose, ma voi che ne pensate? ^^
 
12072096
12072096 Inviato: 2 Lug 2011 17:30
Oggetto: convenienza acquisto hornet 2006
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti! come da titolo sto valutando l'acquisto di una naked 600/750, diciamo una naked di media cilindrata.. oggi pomeriggio sono andato a provare questa moto Link a pagina di Subito.it volevo sapere da voi cosa ne pensate, secondo voi il prezzo è conveniente? lo stato della moto è veramente impeccabile ha 7mila km e vi giuro che non ha nemmeno un graffio..tenuta veramente bene... provandola mi ha fatto un ottima impressione, il motore sale bello fluido tranne una piccola incertezza prima dell'entrata in coppia, ma quello credo si possa imputare al fatto che la moto era ferma da quasi 6 mesi, inoltre il suono è veramente stupendo... unica pecca, non l'ho trovata facile da subito come si legge spesso, ma contate che non c'ho fatto nemmeno un km... inoltre, tralasciando la pure convenienza economica, volevo alcune informazioni riguardanti il peso della moto e soprattuto non sono riuscito a capire se il mono posteriore originale è regolabile, spero possiate chiarirmi questi dubbi.. scusate il monologo ma sono un pò in crisi sullla scelta della moto è questa mi pare veramente ottima.. doppio_lamp_naked.gif
 
12072115
12072115 Inviato: 2 Lug 2011 17:38
 

ciao, anche io sto prendendo una naked 600 ,proprio oggi ho pagato la caparra per una suzuki gsr 600 fine 2008 con 7800km, tagliandato e con gomme nuove bridgestone.. caparra di 300 e altri 2500 euro quando vendo lo scooter...
ci sono salito e devo dire che tocco bene con entrambe i piedi!(sono alto 1.65)....
la hornet mi pare che abbia le caratteristiche simili. 98 cavalli, 180 kg circa...
non l'ho neanche provato perché non ho ancora 21 anni... li faccio a settembre 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ciauuz
 
12072307
12072307 Inviato: 2 Lug 2011 18:27
Oggetto: Re: convenienza acquisto hornet 2006
 

umy46 ha scritto:
ciao a tutti! come da titolo sto valutando l'acquisto di una naked 600/750, diciamo una naked di media cilindrata.. oggi pomeriggio sono andato a provare questa moto Link a pagina di Subito.it volevo sapere da voi cosa ne pensate, secondo voi il prezzo è conveniente? lo stato della moto è veramente impeccabile ha 7mila km e vi giuro che non ha nemmeno un graffio..tenuta veramente bene... provandola mi ha fatto un ottima impressione, il motore sale bello fluido tranne una piccola incertezza prima dell'entrata in coppia, ma quello credo si possa imputare al fatto che la moto era ferma da quasi 6 mesi, inoltre il suono è veramente stupendo... unica pecca, non l'ho trovata facile da subito come si legge spesso, ma contate che non c'ho fatto nemmeno un km... inoltre, tralasciando la pure convenienza economica, volevo alcune informazioni riguardanti il peso della moto e soprattuto non sono riuscito a capire se il mono posteriore originale è regolabile, spero possiate chiarirmi questi dubbi.. scusate il monologo ma sono un pò in crisi sullla scelta della moto è questa mi pare veramente ottima.. doppio_lamp_naked.gif



un pò troppo costosa a mio avviso... eusa_think.gif
si trovano esemplari a quasi 800-1000 euro in meno icon_cool.gif
 
12072341
12072341 Inviato: 2 Lug 2011 18:36
 

intanto ti ringrazio per la risposta e ti invito a rispondere anche alle altre domande fatte se riesci a darmi una mano icon_wink.gif per il prezzo guarda io un pò ho girato e gardato varie moto e prezzi, anche altre moto oltre hornet e di meglio non ho trovato a meno di salire con il chilometraggio e stato di usura, ripeto, questa sembra uscita ora dal concessionario.. monta gomme nuove al 100% e in più con 3500 euro faccio passaggio di proprietà e tutto il resto.. praticamente chiavi in mano.. se magari sai di qualcosa di meglio in giro postalo qui o anche in mp se ti va.. icon_wink.gif
 
12075434
12075434 Inviato: 3 Lug 2011 16:21
 

forza ragazzi ho bisogno di una mano! icon_wink.gif
 
12075902
12075902 Inviato: 3 Lug 2011 18:36
Oggetto: dritta per hornet 2002
 

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ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo dirvi, io posseggo una cbr rr 600 anno 2007 2008 nuovo modello, ma per problemi personali devo toglerla. ho contattato una persona che farebbe scambio con la mia dandomi una percentuale di soldi piu la sua honda hornet del 2200 tutta riverniciata, con scarico miv, e codone della hornet 2003 quello a punta. volevo sapere ma la hornet che moto è, certo non è la mia cbr, ma volevo sapere come ciclistica come è, come potenza sale presto in coppia e se avete delle dritte ditemele grazie a tutti un saluto da me salvo a dopo 0509_doppio_ok.gif
 
12075975
12075975 Inviato: 3 Lug 2011 18:51
 

conco gente che viene dalla supersportiva, e dopo aver preso la hornet non l'hanno lasciata piu, perche è adattabile a tutto guida spotiva, rilassante, da teppisti....tutto 0509_up.gif
 
12079971
12079971 Inviato: 4 Lug 2011 13:43
 

La Hornet ha meno allungo e meno potenza ma è più facile da guidare ed è molto più comoda.Le sospensioni sono meno specialistiche ed in generale è una moto più fruibile,però per certi aspetti non ha il gusto della guida della CBR.Io se dovessi o volessi passare alla naked mi butterei sul CB1000 piuttosto che sulla Hornet;non perchè non và bene,ma perchè la 1000 ha più motore,mentre le due 600 hanno lo stesso motore rivisto quindi la Hornet ti dà tutto subito,ma comunque è piccola e le manca la coppia...Se tu non avessi la CBR sarebbe perfetta,ma nel tuo caso mi sà che è troppo poca roba!
 
12100108
12100108 Inviato: 7 Lug 2011 21:15
 

grazie per il consiglio, amico, comunque sto concludendo con una hornet del 2003, colore nero, specchietti piccoli, faro modificato molto aggressivo, scarico artigianale, puntale, targa regolabile frecciette piccole, e una bella moto certo nn come la mia cbr 2007, pero cerchero di abituarmi alla potenza che eroga questa moto, anche perche ho bisogno di soldi e in questo caso rimango con una moto nn come mi consigliava mia sorella di farmi un cinquantino. meglio cosi mi divertiro lo stesso grazie a dopo. rotfl.gif
 
12100139
12100139 Inviato: 7 Lug 2011 21:21
 

Beh,allora se ti servono soldi...Vedi tu,chi s'accontenta gode...dicono eusa_think.gif ...
 
12108480
12108480 Inviato: 9 Lug 2011 13:31
 

io sto a diventà matta
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aggiungete che nun me piace manco navigà... che piazza
hornet con cupolino , senza cupolino , versioni 2005 2007 2011 con abs senza
corpo codone brutto... poi vedo montato un codone cbr

qual'è la versione migliore?

quella miglior rapporto qualità prezzo
e quanto deve costare una hornet usata per non beccare la fregatura?
che devo guardare prima dell'acquisto di una horrnet usata?

e se invece risparmio un pò e la compro nuova???
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12108904
12108904 Inviato: 9 Lug 2011 15:39
 

Se la compri nuova hai il modello migliore e non ti sbagli,però spendi di più anche perchè paghi l'IVA!Se ne trovi una usata,intanto ti deve piacere esteticamente e poi devi valutare i Km percorsi,lo stato visivo,se ha segni di cadute...Più è vecchia,meno la paghi.Per una 2007 credo che sei intorno ai 4000€ ed è praticamente uguale alla 2011:cambia solo l'estetica.Magari ne trovi anche molto più vecchie con pochi Km.Per pochi intendo max 20000.Oltre i 30000 potrebbe esserci la trasmissione da sostituire(200€mediamente).In ogni caso devi assicurarti che i tagliandi siano stati fatti e pe non sbagliarti se hai dei dubbi la fai vedere ad un meccanico e cambi olio e filtro.Controlla dischi e pastiglie perchè costano abbastanza.Se non capisci nulla fatti accompagnare da un esperto o da uno che ne capisce.Se hai dei dubbi lascia perdere e non ti fare incantare da scarichi e robe varie.Fatti dare tutti i pezzi originali!
 
12109000
12109000 Inviato: 9 Lug 2011 16:17
 

Broglia ha scritto:
Se la compri nuova hai il modello migliore e non ti sbagli,però spendi di più anche perchè paghi l'IVA!Se ne trovi una usata,intanto ti deve piacere esteticamente e poi devi valutare i Km percorsi,lo stato visivo,se ha segni di cadute...Più è vecchia,meno la paghi.Per una 2007 credo che sei intorno ai 4000€ ed è praticamente uguale alla 2011:cambia solo l'estetica.Magari ne trovi anche molto più vecchie con pochi Km.Per pochi intendo max 20000.Oltre i 30000 potrebbe esserci la trasmissione da sostituire(200€mediamente).In ogni caso devi assicurarti che i tagliandi siano stati fatti e pe non sbagliarti se hai dei dubbi la fai vedere ad un meccanico e cambi olio e filtro.Controlla dischi e pastiglie perchè costano abbastanza.Se non capisci nulla fatti accompagnare da un esperto o da uno che ne capisce.Se hai dei dubbi lascia perdere e non ti fare incantare da scarichi e robe varie.Fatti dare tutti i pezzi originali!


e che dire?...vieni con me??? icon_asd.gif

grazie mi vado a fare un web giro e poi uno real 0510_five.gif
 
12113475
12113475 Inviato: 10 Lug 2011 20:38
 

Se non abiti troppo distante ti accompagno volentieri.Io abito in provincia di Biella e tu?
 
12114960
12114960 Inviato: 11 Lug 2011 8:30
Oggetto: Consiglio acquisto nuova hornet 2011
 

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Ciao a tutti, dopo varie ricerche, raccolte di informazioni su prestazioni, consumi, affidabilità e comfort, sono arrivato a scegliere la nuova hornet come prima moto; premetto che ho sempre avuto scooter e scooteroni e ho guidato alcune moto 50 e 125, più che altro dato che ornella andrà a sostituire l'uso che faccio del mio attuale xmax 125 in città, mi chiedevo se si dimostrerà fattibile utilizzarla tutti i gg per gli spostamenti in città (Milano).
Con zavorra al seguito come si comporta la moto? comunque solo per gli spostamenti fuori porta, la magior parte del tempo la utilizzerei da solo.
Ciao e grazie a tutti!
 
12115169
12115169 Inviato: 11 Lug 2011 9:19
 

Una moto comoda come gli scooter per gli spostamenti in città la devono ancora inventare, ma la hornet è un'ottima moto e tra le naked è la più equilibrata anche nell'uso cittadino. Per gli spostamenti con zavorra è ottima, vai tranquillo che stai prendendo la moto migliore per iniziare, anche io ho fatto come te, son passato da un Xmax (250) e son salito su una hornet 600.
40.000km in 3 anni e ne sono super soddisfatto e ora che la sto per vendere ammetto che mi spiace e non poco icon_cry.gif
 
12115238
12115238 Inviato: 11 Lug 2011 9:29
 

Grazie mille dei consigli, mi sto convincendo sempre di +, questa settimana andrò a provarla.
Poi non vedo grosse differenze anche di peso tra un xmax e ornella, mi pare anche che si possa montare un bauletto nel caso.
 
12115715
12115715 Inviato: 11 Lug 2011 10:58
 

per me è la prima moto dopo 50ini e l'ultimo 150cc e ti posso dire che per la città adesso che ho fatto esperienza mi trovo meglio con la mia hornettina!! e poi ha quel cuore cbr che se giri la manetta urla che è un piacere!! 0509_doppio_ok.gif vedrai che non te ne pentirai!! è comoda per la zavorrina, la mia non si è mai lamentata!! anzi dice che è meglio della sella del vecchio 150 che era troppo dura!! non te ne pentirai!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif l'importante è che impari a conoscerla senza esagerare, piano piano e non ti deluderà mai!! 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12123904
12123904 Inviato: 12 Lug 2011 19:20
Oggetto: Consiglio per acquisto Honda Cbf 600
 

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Salve a tutti!
sono un novizio ma da due settimane leggo con passione le pagine di questo forum!

prossimamente farò la patente per la moto (ho 30 anni....era ora!) e pensavo, come prima moto, di acquistare una CBF 600, preferirei Semicarenata ma Naked andrebbe bene lo stesso (mi piacciono tutte e due).
La userei per piccoli spostamenti d'estate (40Km tra andata e ritorno) e magari per spostamenti più lunghetti in periodi meno estivi (Aprile/Settembre/Ottobre).

Al momento ho cercato solo nelle inserzioni in internet su siti tipo subito, moto.it, ebay annunci etc. perchè per problemi di lavoro non ho tempo di muovermi fino a metà settembre.

Vi chiedo alcuni consigli:
- conviene trattare direttamente o passare attraverso il proprio meccanico oppure andare da concessionario?
- qual'è il limite oltre cui non spingersi secondo voi? (che anno max? quanti km max?)
- so che dal 2008 c'è la nuova versione, in cosa si differenzia dalle precedenti?

suggerimenti e consigli sono ovviamente ben accetti!!

Thanx
doppio_lamp.gif
 
12124001
12124001 Inviato: 12 Lug 2011 19:35
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto Honda Cbf 600
 

tOOrko ha scritto:
Salve a tutti!
sono un novizio ma da due settimane leggo con passione le pagine di questo forum!

prossimamente farò la patente per la moto (ho 30 anni....era ora!) e pensavo, come prima moto, di acquistare una CBF 600, preferirei Semicarenata ma Naked andrebbe bene lo stesso (mi piacciono tutte e due).
La userei per piccoli spostamenti d'estate (40Km tra andata e ritorno) e magari per spostamenti più lunghetti in periodi meno estivi (Aprile/Settembre/Ottobre).

Al momento ho cercato solo nelle inserzioni in internet su siti tipo subito, moto.it, ebay annunci etc. perchè per problemi di lavoro non ho tempo di muovermi fino a metà settembre.

Vi chiedo alcuni consigli:
- conviene trattare direttamente o passare attraverso il proprio meccanico oppure andare da concessionario?
- qual'è il limite oltre cui non spingersi secondo voi? (che anno max? quanti km max?)
- so che dal 2008 c'è la nuova versione, in cosa si differenzia dalle precedenti?

suggerimenti e consigli sono ovviamente ben accetti!!

Thanx
doppio_lamp.gif


Essendo un novizio non sei esperto: andare a comprare una moto senza paracadute è un rischio inaccettabile quindi fatti aiutare da un amico esperto o da un meccanico: questa vale sia per l'acquisto dal privato che dal concessionario.
L'età conta fino a un certo punto, a meno che non siano cambiate radicalmente le dotazioni...anche i Km... conta come sono stati fatti.: una moto che ha fatto 5.000 Km in pista è stata verosimilmente molto più spremuta di una che ne ha fatto 20.000 in strada.
Tutti i suggerimenti che ti possono arrivare non pareggiano l'occhio di un esperto che in pochi secondi sa dove posarsi per verificare le eventuale magagne: fidati, cerca qualcuno che ti accompagni nella scelta. Qui nello stesso Tinga, sono sicuro, ci saranno bikers pronti ad aiutarti.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12125127
12125127 Inviato: 12 Lug 2011 22:34
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto Honda Cbf 600
 

Iskander66 ha scritto:


Essendo un novizio non sei esperto: andare a comprare una moto senza paracadute è un rischio inaccettabile quindi fatti aiutare da un amico esperto o da un meccanico: questa vale sia per l'acquisto dal privato che dal concessionario.
L'età conta fino a un certo punto, a meno che non siano cambiate radicalmente le dotazioni...anche i Km... conta come sono stati fatti.: una moto che ha fatto 5.000 Km in pista è stata verosimilmente molto più spremuta di una che ne ha fatto 20.000 in strada.
Tutti i suggerimenti che ti possono arrivare non pareggiano l'occhio di un esperto che in pochi secondi sa dove posarsi per verificare le eventuale magagne: fidati, cerca qualcuno che ti accompagni nella scelta. Qui nello stesso Tinga, sono sicuro, ci saranno bikers pronti ad aiutarti.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille per l'aiuto. Dovrò convincere un amico biker a seguirmi nell'impresa!

visto che siete così disponibili, vi faccio vedere cos'ho visto fino ad ora...

Cbf 600 s blu carina e prezzo interessante
Cbf 600 n red prezzo interessante considerato che è del 09 e ha pochi km
Cbf 600 s nera pochi km nonostante l'età (2004 immatricolata 2005)

che ne dite?

doppio_lamp_naked.gif
 
12125432
12125432 Inviato: 12 Lug 2011 23:21
 

Come etá: il modello a carburatori (come il mio) era in produzione da 2004 a 2007, da 2008 c'é la nuova versione, esteticamente é quasi identica ma ha il telaio in aluminio, un motore nuovo ad iniezione, dicono che consuma meno (ma io sono contento con i consumi della mia)
Prendila con ABS!!!
 
12126067
12126067 Inviato: 13 Lug 2011 8:47
 

outsider ha scritto:
Come etá: il modello a carburatori (come il mio) era in produzione da 2004 a 2007, da 2008 c'é la nuova versione, esteticamente é quasi identica ma ha il telaio in aluminio, un motore nuovo ad iniezione, dicono che consuma meno (ma io sono contento con i consumi della mia)
Prendila con ABS!!!

Solo una precisazione, il nuovo modello parte dal 2007 icon_wink.gif
 
12129657
12129657 Inviato: 13 Lug 2011 19:04
 

outsider ha scritto:

Prendila con ABS!!!


Grazie del consiglio. In effetti preferisco aspettare che ne vengano messe in vendita un po' di più per avere più scelta e trovarne qualcuna in più con ABS.

Grazie a tutti delle risposte!
 
12136123
12136123 Inviato: 14 Lug 2011 22:59
 

La naked ( cioè la mia ) non credo sia più disponibile per l'Italia, causa scarso successo commerciale. Anche sul sito ufficiale della Honda non è più riportata fra le moto nuove.
Non conosco il modello vecchio, posso dirti che la mia, in 11.000 Km. e 2 anni non ha evidenziato nessun problema.
Il motore ha un' erogazione magnifica, scordati la storia del 4 cilindri vuoti ai bassi. La frenata è ottima, e non ho mai riscontrato problemi di fading. ( ma io non sono uno staccatore)
Indubbiamente la semicarenata è più comoda per i viaggi, ma io con un cupolino da 4 soldi mi trovo bene.
La sella è duretta, in meno di due ore diventa scomoda.
Nel traffico cittadino è una bicicletta, il raggio di sterzata è buono.
Il consumo ? Ovviamente dipende soprattutto dal polso destro.
Le sospensioni sono minimamente regolabili (precarico), io mi trovo bene con una moto "morbida" ( L'ho battezzata Miss Piggy !) e, anche se mi ha dato per un bel pò di tempo una sensazione di essere una moto goffa e pesante, in realtà non è così. E' solo più stabile che maneggevole, diciamo che la devi "accompagnare" un pò in piega.
NON è una moto sportiva. Ma dopo 5 minuti ( lo so, per le Honda è scontato, ma per me è così) ti sembrerà di conoscerla da sempre.
Raggiunge effettivamente i 200 come da promesse di mamma Honda, con un minimo di lancio, ma non riesce a far molto di più ....Che altro ? E' assemblata e costruita bene, ma patisce il sale e la corrosione ( guarda te dove vanno a risparmiare : sulle viti !) questo inverno o ci dò dentro di cartavetro & ferox, o mi butto sull'ergal...
Insomma, io sono contento, e se la cambierò, lo farò solo per una moto più comoda (BMW ?) ma so già che quando lo farò, mi rimarrà una grande nostalgia della mia maialina...
 
12136529
12136529 Inviato: 15 Lug 2011 2:09
 

ciao ragazzi,

chiedo qualche consiglio perché sto pensando di cambiare moto. So cosa lascio (una Nevada della Guzzi - immagino che storcerete il naso ma mi ha dato soddisfazioni), ma ancora non so cosa prendere: un TDM 900, un Transalp o un CBF 600 S. So che sono moto molto diverse fra loro, ma studiando le tre moto sarei orientato a restringere il campo fra il TDM e il CBF. Sarei anche propenso al CBF ma mi frena il fatto che sia soggetta a corrosione (la mia Nevada, bellissima moto per altri aspetti, ha tutte le viti arrugginite, che balle!) e non ho molta voglia di dover correre ai ripari (all'ergal, per esempio) dal momento che il mio attuale budget è praticamente inesistente e mi interesserebbe più equipaggiarla con borse per il mototurismo.
So che un amico di un mio amico ha, fra l'altro, difficoltà a rivendere il suo CBF proprio a causa del problema "corrosione", perciò la prospettiva non mi alletta..
In più, non muoio dalla voglia di approdare alla Yamaha, per mie ragioni, ma mi serve assolutamente una moto affidabile al 100% e così non so cosa scegliere...

che mi dite?
 
12137195
12137195 Inviato: 15 Lug 2011 9:37
 

ciao guznev

io ho la City Bike Fun icon_asd.gif da 4 anni e non ha nemmeno un puntino di ruggine, mai avuto un problema in 30.000 Km.
Da quel che so quello della ruggine non è un problema "noto" nel senso che meno del 10%
dei possessori l'ha riscontrato, quindi credo che come al solito sia una questione di fortuna o di cura.
ah ... e pensa che abito in riva al mare ...
Per quanto riguarda la rivendibilità .. lì si che è una nota dolente, perchè o la dai via quasi regalata o niente.
Non nascondo che in preda ad un raptus io stesso ho provato a venderla (per passare alla S) e sono stato contattato da una sola persona, ma poi ripensandoci me la tengo stretta e se un giorno dovessi prendere un'altra moto penso che la terrei comunque in garage icon_redface.gif ... è troppo stupenda! 0509_up.gif
 
12137944
12137944 Inviato: 15 Lug 2011 11:44
 

ciao marumaru,

ammetto di non essere il massimo in fatto di cura, perciò in mano a me potrebbero arrugginirsi anche le viti della moto più inossidabile... icon_redface.gif

quanto alla rivendibilità, è un altro punto dolente dal momento che anche la mia Nevada non ha praticamente mercato... però è vero anche che potrei sempre permutare...

p.s.: ti invidio, sei in riva a uno dei mari più belli! e con la costiera... sogno di girarmela presto...
 
12138746
12138746 Inviato: 15 Lug 2011 13:30
 

BRK72 ha scritto:
La naked ( cioè la mia ) non credo sia più disponibile per l'Italia, causa scarso successo commerciale. Anche sul sito ufficiale della Honda non è più riportata fra le moto nuove.
Non conosco il modello vecchio, posso dirti che la mia, in 11.000 Km. e 2 anni non ha evidenziato nessun problema.
Il motore ha un' erogazione magnifica, scordati la storia del 4 cilindri vuoti ai bassi. La frenata è ottima, e non ho mai riscontrato problemi di fading. ( ma io non sono uno staccatore)
Indubbiamente la semicarenata è più comoda per i viaggi, ma io con un cupolino da 4 soldi mi trovo bene.
La sella è duretta, in meno di due ore diventa scomoda.
Nel traffico cittadino è una bicicletta, il raggio di sterzata è buono.
Il consumo ? Ovviamente dipende soprattutto dal polso destro.
Le sospensioni sono minimamente regolabili (precarico), io mi trovo bene con una moto "morbida" ( L'ho battezzata Miss Piggy !) e, anche se mi ha dato per un bel pò di tempo una sensazione di essere una moto goffa e pesante, in realtà non è così. E' solo più stabile che maneggevole, diciamo che la devi "accompagnare" un pò in piega.
NON è una moto sportiva. Ma dopo 5 minuti ( lo so, per le Honda è scontato, ma per me è così) ti sembrerà di conoscerla da sempre.
Raggiunge effettivamente i 200 come da promesse di mamma Honda, con un minimo di lancio, ma non riesce a far molto di più ....Che altro ? E' assemblata e costruita bene, ma patisce il sale e la corrosione ( guarda te dove vanno a risparmiare : sulle viti !) questo inverno o ci dò dentro di cartavetro & ferox, o mi butto sull'ergal...
Insomma, io sono contento, e se la cambierò, lo farò solo per una moto più comoda (BMW ?) ma so già che quando lo farò, mi rimarrà una grande nostalgia della mia maialina...


questa moto mi ispira sempre di più e, vi dirò, anche la naked mi piace (e visto che mi dite che si trova anche a buon mercato aspetto di vedere se a settembre i prezzi dell'usato si abbassano un po'.Peccato però che la naked non abbia l'ABS...
Unica cosa che mi lascia perplesso
Citazione:
ma patisce il sale e la corrosione ( guarda te dove vanno a risparmiare : sulle viti !) questo inverno o ci dò dentro di cartavetro & ferox, o mi butto sull'ergal...

Abito a Jesolo dove il salso mangia tutto... quanto può costare "buttarsi sull'ergal"? (che immagino voglia dire cambiare tutte le viti ed i bulloni...e altro?)
 
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