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Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
11965511
11965511 Inviato: 11 Giu 2011 12:22
 

Comunicazione di servizio:

nelle sezioni tecniche si parla solo di argomenti inerenti al titolo del topic.
Per parlare di tutto un po, esistono gli spazi OT (vedi icon_arrow.gif Discussioni OT del Gruppo Hornet Cafè ) dove non ci sono restrizioni ne di argomento ne di "chiacchiera" se non il buon senso.

Vi prego di attendervi ai consigli sugli acquisti (fatti e da fare) che vengono raccolti in questo topic.

Diversamente per i singoli problemi "tecnici" ci sono in sezione quanti topic vogliamo. Se invece vogliamo chiacchierare c'è come dicevo sopra lo spazio OT.

Per qualsiasi informazione contattemi in MP. icon_cool.gif


Grazie della collaborazione. icon_wink.gif
 
11966885
11966885 Inviato: 11 Giu 2011 18:48
 

i tubi...lo strattonamento...vabbe prendo una monster icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif




scherzo va..... comunque adesso mi leggo per bene il topic sugli scarichi perche fa un rumkore da bicicletta elettrica ( oggi ho parlato un po con uno che ce l ha a lavoro da me )
 
12030710
12030710 Inviato: 24 Giu 2011 13:12
 

Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio.
Potrei essere interessato ad un CBF1000 del 2006 con 30.000km che ho visto in concessionaria Honda. Gommato nuovo, tagliandato, completo di ABS, manopole riscaldate, cupolino alto, deflettori laterale, tre valigie (insomma full, full full optional). Io fin'ora ho fatto in tutto 5000km essendo neo patentato, su un dominator, che ormai mi costa un pacco ad ogni piccolo acciacco che devo risolvere.
Mi ha sparato 4.700 Euro + il Domi, che mi pare un prezzo alto viste le quotazioni in giro.
Che dite? Unico proprietario, ovviamente amico del venditore e quindi fidatissimo.
Io sogno una moto da turismo dato che con la mia zavorrona già ci stiamo togliendo delle soddisfazioni su un Domi, con mali di schiena che non vi dico..
Quanto sarebbe un prezzo onesto?
Premetto che se non ci fosse questa "occasione", e se non dovessi rifare il carburatore (200 Euro compresa la manodopera) al Dominator rimarrei con quest'ultimo almeno quest'anno per poi pensare di cambiare l'anno prossimo con qualcosa di più adatto a me.
Ah ultima cosa. In ogni caso sto pianificando un giro di Italia da fare in Agosto in solitaria con moto e tenda. 3100km da nord a sud.
Grazie per un vostro parere.
 
12030821
12030821 Inviato: 24 Giu 2011 13:27
 

secondo me è caro, senza gli optional la quotazione ufficiale è di 4300... quindi almeno un 500 euro di sconto può fartelo, visto che gli stai lasciando il domi

0510_saluto.gif
 
12030981
12030981 Inviato: 24 Giu 2011 13:53
 

Un'altra domanda. Per quanto riguarda l'ABS, è lo stesso che monta il modello 2011?
Cioè, è affidabile? sapete anche se si può disinserire?

Grazie again.
P.S. Magari gli sparo 4000 + il domi per vedere se abbassa ancora un po'..

EDIT: Altra domandina (scusate!):
Sono 190cm e 100kg di peso, la mia zavorrina è 175 x 70Kg. Ho letto che le sospensioni sono un po' morbide.. rischio di andare a pacco ad ogni frenata? Sul Domi ci stiamo di sigillo e mi serve lo spazio di frenata di un tir ma non è mai successo di sbattere ne dietro ne davanti.
Potrà mai essere peggio?
 
12031170
12031170 Inviato: 24 Giu 2011 14:24
 

non conosco il cbf come moto,
ma ti posso dire che in genere le sospensioni sono sempre un pò morbide, e quando pesi parecchio, (anche io ho il tuo problema sono alto 195cm e peso 115kg, ma ahimè non ho il problema della zavorrina) devi indurirle... io sulla mia moto ho dovuto mettere un olio piu denso negli steli e indurire il mono posteriore

ti ripeto che non conosco come siano regolate le sospensioni nel cbf

0510_saluto.gif
 
12031561
12031561 Inviato: 24 Giu 2011 15:47
 

beh considerando che è un 2006 con 30.000 km penso che si debba mettere mano alle sospensioni se non è stato mai fatto.
Il mono è regolabile in 7 posizioni (o 6 ? cavolo ora mi sfugge .. eusa_think.gif ) quindi se il proprietario precedente era "leggero" potrebbe bastarti indurire il mono al massimo. Per la forcella anteriore, io ho il 600 e 25.000 km ed è ora di cambiare almeno l'olio, quindi credo che un cambio di olio e molle per te sarebbe l'ideale (costo circa 200 euro dal meccanico).
Il prezzo non è malissimo, considerando tutti gli accessori e che prende il tuo transalp (senza offesa .. ti fa un piacere perchè andresti incontro a spese per rottamazione).
Altra cosa da considerare sono gli pneumatici .. da cambiare ? Altri 250-300 euro.
E catena/corona/pignone ? Non che 30.000 km siano tanti ma potrebbero essere da cambiare ..
Fagli notare queste cose (molle/olio forcella ant. - gomme - catena/corona/pignone) e vedi se ti include almeno il lavoro alla forcella. 0509_up.gif
 
12033188
12033188 Inviato: 24 Giu 2011 22:17
 

Le sospensioni del CBF sono morbide,decisamente morbide e visto che ha 30000Km non sarebbe male montarle un kit sospensioni tanto più che andresti a caricare due quintali di materiale umano più bagagli...Certo la spesa aumenterebbe di un po'però ne vale la pena.Fg Gubellini e Mupo hanno ottimi prodotti a prezzi non esagerati per la moto in questione.Anche smanettando sulle sospensioni di serie non ricaveresti granchè,mentre se metti un mono con molla di carico specifico per il vostro peso e fai lo stesso per l'anteriore allora sì che la musica cambia!
Essendo una turistica penso che tra mono e kit forcella dovresti spendere sui 1200€ con mano d'opera,altrimenti la tieni come è però non chiederle la luna anche perchè su questo genere di moto specialmente,le sospensioni sono decisamente mediocri per limitare il prezzo di listino.
 
12033488
12033488 Inviato: 24 Giu 2011 23:04
 

Grazie per le risposte!
Per quanto riguarda le sospensioni: mi devo aspettare di stare peggio in due sul CBF piuttosto che sul dominator?
Perchè non è che io abbia velleità particolari. Velocità di crociera entro i limiti, strade secondarie, un po' di statali, ma tanti km in più, se possibile di quelli che riusciamo a fare oggi senza avere la schiena a pezzi, e a causa delle vibrazioni del mono un formicolio costante ai gioielli di famiglia..
 
12033525
12033525 Inviato: 24 Giu 2011 23:09
 

Sicuramente andrai meglio che col Dominator,al limite il Kit sospensioni potrai prenderlo in considerazione l'anno venturo.In ogni caso ti dico per esperienza che la differenza è veramente notevole tra le sospensioni di serie ed un buon kit!
 
12033572
12033572 Inviato: 24 Giu 2011 23:19
 

Sicuramente il kit lo terrò in considerazione.. soprattutto perchè conto di tenerla per qualche anno, e non come moto di passaggio. Domattina torno dal conce, gli chiedo di farmi fare un giretto, la mostro alla zavorrina che fin'ora l'ha vista solo in foto (e le è piaciuta!) e proviamo a trattare un po' il prezzo..
Grazie ancora!
 
12033647
12033647 Inviato: 24 Giu 2011 23:38
 

Vedrai che vi troverete bene,è una moto robusta ed affidabile,forse un po'piatta,ma valida.Per piatta intendo che non è per pruriti bellicosi,però cammina!
 
12035831
12035831 Inviato: 25 Giu 2011 16:52
Oggetto: ciclistica hornet 2004/2005 [consigli acquisto Hornet 04]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi consigliatemi!!
sto per aquistare la mia prima moto: Honda Hornet!!
Il proprietario dice che è del 2005...oggi l'ho vista e non è quella con gli STELI ROVESCIATI!
credo che sia del 2004 però immatricolalata nel 2005.
Mi sapreste dire che cosa cambia in termini qualitativi?
considerate anche che è la mia prima moto..quindi non riuscirò ad accorgemi guidandola se e sospensioni sono buone oppure no..

vi do più dettagli:

Hornet 2005 (secondo me è del 2004)
pezzi originai
terminale dpr
21,000 km
io sarei il terzo proprietario

2,500 euro il prezzo.

secondo voi è un buon prezzo?

VI RINGRAZIO DI CUORE
A PRESTO
 
12035849
12035849 Inviato: 25 Giu 2011 16:57
 

Con 500 euro in più puoi trovare la versione 2005/2006....
Quest'ultima infatti è la versione migliore icon_rolleyes.gif Io questo so...anche se non ho mai provato altre hornet che non fossero la mia (2009)...quindi ti riporto quello che ho letto e sentito dire ma poi devi vedere te se è messa bene anche di graffi, cadute, ecc
Se hai un amico meccanico portalo con te!
 
12036557
12036557 Inviato: 25 Giu 2011 20:44
 

Le sospensioni che sia modello 2004 o 2005 sono abbastanza modeste e se vuoi qualcosa di performante devi montare un buon kit after-market e quando dico buon kit intendo quelli sui 1500€ e non quelli da 700€!Dal 2007 in avanti pare che siano migliori,ma comunque sempre tendenzialmente morbide e con regolazioni limitate.Quanti Km ha?2500€ non è una gran cifra,prova a farti includere il passaggio di proprietà almeno!
Come prima moto è ottima e ci puoi fare di tutto,controlla solo che sia in buono stato ed usura di gomme e pastiglie freno.Se ha più di 30000Km può avere la trasmissione finale da sostituire se non è stata ben curata.Controlla lo stato dei dischi,se sono ovalizzati(scavati)si vede a occhio.
Chiedi a quando risale l'ultimo tagliando:olio,filtro,pastiglie freno,candele...se le candele sono all'iridio costano sui 25€l'una e si cambiano ogni 24000Km altrimenti costano molto meno e durano la metà.
Pastiglie anteriori sui 100€,gomme dipende,ma vai da 200€ in sù la coppia e se le cambi è bene che le sostituisci entrambe e che le metti uguali!
Il kit catena+pignone+corona costa da 130€(economico)in sù!
Controlla se ha i tubi freno ancora originali o se le hanno messo quelli in treccia che vanno meglio.Se devi cambiare le pastiglie fai fare anche lo spurgo e la sostituzione dell'olio.
Olio e filtro,dipende da quanto ne tiene,ma un concessionario te lo fà pagare circa 100€ e non sai cosa ti mette...Un buon olio costa mediamente intorno ai 15/20€ al Kg!Sulla Hornet và sostituito una volta l'anno o a 10000Km e cambia sempre anche il filtro(10€).
Se può dimostrare che tutto è in ordine ok,altrimenti contratta perchè se hai tutto da fare stai poco a spendere altri 500/600€ senza accorgertene icon_eek.gif !
 
12036751
12036751 Inviato: 25 Giu 2011 21:57
 

WOW quante info!!!!
ti ringrazio perchè per me e la prima moto dunque i tuoi consigli mi sono preziosi..
in generale lo stato della moto è buono e lei è sempre stata ben tenuta e sempre tagliandata..
ha 21.000 km, combinazione quando sono andato da un buon meccanico (capo officina honda che adesso lavora in proprio) per dirgli del mi futuro acquisto, ho scoperto che il proprietario ha sempre portato la moto.. e quindi la conosceva già è mi ha assicurato che è in buono stato.
l'unica cosa è che ha le gomme consumate e infatti vorrei trattare sul prezzo per questo.
Lunedì devo sbrigare le pratiche x prendere il foglio rosa, la patente e per fare il passaggio di proprietà!!
NON VEDO L'ORA!!!!
dici che imparerò presto???
 
12036868
12036868 Inviato: 25 Giu 2011 22:52
 

21000Km per una Hornet vuol dire che ha appena finito il rodaggio e poi se il meccanico ti ha detto che è ok vai tranquillo anche perchè presumo che sarai suo cliente e non gli conviene raccontarti balle.Riguardo al prezzo,se le gomme sono pelate allora faglielo notare e tira un po'.
Per imparare non è un problema,è una moto facilissima,basta che sai usare il cambio a pedale.Vai piano,tranquillo,rilassato,mantieni una posizione di guida sciolta e soprattutto all'inizio non cercare di forzare il ritmo e vedrai che non avrai nessun problema.
Non stringere troppo i pugni sulle manopole quando guidi perchè non serve a niente e quando fai le curve soprattutto tieni i piedi in modo che la punta esterna della pedana stia all'incirca tra alluce e primo dito del piede.Buona abitudine è quella di tenere due dita della mano destra sulla leva del freno.Se clicchi su google:tecniche di guida moto,dovresti trovare siti specifici con fotografie e posizioni corrette da tenere in sella.Guarda sempre avanti in profondità ed in curva gli occhidevono puntare dove le linee dei margini della strada si in crociano e non davanti alla ruota.Spesso sulle riviste pubblicano questi servizi molto interessanti.Iscriviti al sito di SuperbikeItalia ed addirittura puoi scaricare dei servizi molto approfonditi.Ricorda che guidiamo con gli occhi e quando ti trovi di fronte ad un ostacolo se lo fissi sicuramente gli vai addosso,ma se con gli occhi vai oltre sicuramente riuscirai ad evitarlo.Sembra assurdo,ma è così!
Ben venuto tra i motociclisti,gente strana e variegata,ma accomunata da una sola passione:due ruote ed un motore!
 
12037706
12037706 Inviato: 26 Giu 2011 10:46
Oggetto: Re: ciclistica hornet 2004/2005 [consigli acquisto Hornet 04]
 

sparky ha scritto:
ragazzi consigliatemi!!
sto per aquistare la mia prima moto: Honda Hornet!!
Il proprietario dice che è del 2005...oggi l'ho vista e non è quella con gli STELI ROVESCIATI!
credo che sia del 2004 però immatricolalata nel 2005.
Mi sapreste dire che cosa cambia in termini qualitativi?
considerate anche che è la mia prima moto..quindi non riuscirò ad accorgemi guidandola se e sospensioni sono buone oppure no..

vi do più dettagli:

Hornet 2005 (secondo me è del 2004)
pezzi originai
terminale dpr
21,000 km
io sarei il terzo proprietario

2,500 euro il prezzo.

secondo voi è un buon prezzo?

VI RINGRAZIO DI CUORE
A PRESTO



la migliore ciclistica è dalla k7 in poi, se spendi 1000 euro in più una k7 la trovi, se il tuo budget invece è limitato puoi prendere quella moto chiedendo uno sconticino di 200 euro.
In ogni caso la hornet resta una moto facile da guidare e che permette d'imparare facilmente basta non superare mai i 5000 giri e la usi come un ciclomotore.
buona strada!
 
12040195
12040195 Inviato: 26 Giu 2011 22:41
 

secondo me è alto come prezzo per una 2004, soprattutto se sarai il terzo propietario... magari non ti interessa ora, ma non sarà così facile piazzare la moto ad un quarto propietario... se non svendendola..

Discorso vendita futura a parte e premessa una valutazione dello stato della moto in generale, secondo me con quella cifra ti prendi una 2005 a tutti gli effetti!


sulle differenze tra i vari modelli leggi questo topic icon_arrow.gif Hornet 600, quale versione? [Info sulle differenze] si parla anche di sospensioni icon_wink.gif
 
12047389
12047389 Inviato: 28 Giu 2011 11:26
Oggetto: Hornet 2009 ne vale la pena?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve icon_smile.gif durante una serie di ricerche ho adocchiato una Honda Hornet 600 ABS del 2009
la moto ha 6100 km e il proprietario la vende per inutilizzo a 2500€ Il prezzo mi sembra molto conveniente però c'è gente che non apprezza questo modello...essendo inesperto in materia mi appello a voi chiedendovi come da oggetto se "Ne vale la pena" ^^
 
12047407
12047407 Inviato: 28 Giu 2011 11:29
 

Il prezzo mi sembra troppo basso e quindi mi puzza un po'...2500 euro per una hornet abs del 2009 e con quei km sono decisamente pochi.
 
12047416
12047416 Inviato: 28 Giu 2011 11:31
 

Prezzo assolutamente fuori mercato. Ci dev'essere qualcosa sotto. eusa_think.gif
 
12047457
12047457 Inviato: 28 Giu 2011 11:39
Oggetto: Re: Hornet 2009 ne vale la pena?
 

Kanon ha scritto:
Salve icon_smile.gif durante una serie di ricerche ho adocchiato una Honda Hornet 600 ABS del 2009
la moto ha 6100 km e il proprietario la vende per inutilizzo a 2500€ Il prezzo mi sembra molto conveniente però c'è gente che non apprezza questo modello...essendo inesperto in materia mi appello a voi chiedendovi come da oggetto se "Ne vale la pena" ^^



se fosse vero, che vende quella moto, con quei pochi km, a quel prezzo, non ti preoccupare che dopo dieci minuti qualcuno l'ha già presa.
per me c'è sotto qualcosa..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12047478
12047478 Inviato: 28 Giu 2011 11:42
 

troppo poco, soprattutto se teniamo conto che che c'è l'abs...
un po' puzza
 
12047565
12047565 Inviato: 28 Giu 2011 11:57
Oggetto: Re: Hornet 2009 ne vale la pena?
 

Kanon ha scritto:
Salve icon_smile.gif durante una serie di ricerche ho adocchiato una Honda Hornet 600 ABS del 2009
la moto ha 6100 km e il proprietario la vende per inutilizzo a 2500€ Il prezzo mi sembra molto conveniente però c'è gente che non apprezza questo modello...essendo inesperto in materia mi appello a voi chiedendovi come da oggetto se "Ne vale la pena" ^^


da hornettista ti dico che i soldi chiesti sono troppo pochi.
La mia è una 2008 con 34000km e senza abs e di euro ne vale di più icon_wink.gif

Quindi qualcosa non va (salvo una stra-emergenza)

0510_saluto.gif
 
12047566
12047566 Inviato: 28 Giu 2011 11:57
 

Ciao, anche io sono in cerca di una moto per fare il "salto" e un prezzo così non esiste!!!
ho trovato una hornet 2008 con 6000 km a 5'100 euro.. ed è già buona..
Se vuoi comunque interessarti falla controllare centimetro per centimetro..
doppio_lamp_naked.gif
 
12047580
12047580 Inviato: 28 Giu 2011 11:58
 

Eh si è esattamente quello che mi chiedevo io, logicamente la moto è da vedere, magari la faccio controllare al mio meccanico di fiducia icon_smile.gif
 
12049680
12049680 Inviato: 28 Giu 2011 18:22
 

L'hai vista su internet o di persona?
Perchè già vedendola di persona ti possono venire dubbi per il prezzo troppo basso, ma se l'hai vista su interntet è sicuramente una truffa.
Magari la moto è in Inghilterra e pagando le spese ti arriva a casa? 0509_down.gif
 
12050547
12050547 Inviato: 28 Giu 2011 20:39
 

salas ha scritto:
L'hai vista su internet o di persona?
Perchè già vedendola di persona ti possono venire dubbi per il prezzo troppo basso, ma se l'hai vista su interntet è sicuramente una truffa.
Magari la moto è in Inghilterra e pagando le spese ti arriva a casa? 0509_down.gif


in effetti come non quotare? Occhio alle truffe che nessuno regala nulla.

LAMPS
 
12051069
12051069 Inviato: 28 Giu 2011 21:56
 

vai a vederla,se non è incidentata è un prezzaccio:portala a casa!
 
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