Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 40 di 44
Vai a pagina Precedente  123...394041424344  Successivo
 
Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
15191559
15191559 Inviato: 22 Nov 2014 18:40
 

Sì,sembra una moto poco curata,però i chilometri son pochi ed il prezzo non è male,ma si può tirare un po'visto che ci sono le pasticche da cambiare.
Controlla anche lo stato della trasmissione finale perchè se la moto è un po'trascurata potrebbe essere di quelli che non la lubrificano mai e potrebbe essere da cambiare anche quella.Se è molto arrugginita è indice di incuria e poi controlla la tensione catena e vedi di quanto può essere ancora tirata sui registri in fondo al forcellone.
Se ne trovi una messa meglio lascia stare e prendi quella,ma se riesci a tirare qualche centinaia di euro potrebbe essere un buon acquisto,ma per valutarla chiaramente dovrei vedere i danni che ha,quindi se puoi posta qualche foto oppure il link (se disponibile) con la moto in questione.
 
15248686
15248686 Inviato: 5 Feb 2015 1:03
 

Ragazzi buonasera, a tutti da un po' sono a caccia di un versys 2010 o di un honda cbf 600 s.
Scrivo proprio per questo poiché questa sera su segnAlazione di un mio amico ne ho trovata una del 2008 con 18000 km rossa.
Un anno di garanzia e tagliando ufficiale honda appena fatto.
Prezzo 2800 con passaggio.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo
 
15249451
15249451 Inviato: 5 Feb 2015 19:44
 

tyx84 ha scritto:
Ragazzi buonasera, a tutti da un po' sono a caccia di un versys 2010 o di un honda cbf 600 s.
Scrivo proprio per questo poiché questa sera su segnAlazione di un mio amico ne ho trovata una del 2008 con 18000 km rossa.
Un anno di garanzia e tagliando ufficiale honda appena fatto.
Prezzo 2800 con passaggio.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo

Sono tantini... Vero che hai la garanzia, ma un motore Honda, 600, con 78cv... Bah... Per romperla la devi rompere.
Se si parlasse di 2500€ col passaggio.... La moto ha almeno l'ABS o le valige?
 
15249621
15249621 Inviato: 5 Feb 2015 22:28
 

No gomme nuove e scarico arrow
 
15249785
15249785 Inviato: 6 Feb 2015 6:35
 

tyx84 ha scritto:
No gomme nuove e scarico arrow

Mmmm... Mi sembrano un pochino tanti... La moto ha pur sempre 7 anni...
Ripeto sui 2500€ o poco più se è davvero impeccabile! 0509_up.gif
Vero che hai le gomme nuove... Valuta solo quanto pensi di tenerla! Sto provando a vendere il mio CBF ma a prezzo di mercato non lo vuole nessuno, sono moto validissime però se le compri poi non le rivenderai mai più... Per questo ti dico di tirare ancora un pò sul prezzo!
 
15254328
15254328 Inviato: 11 Feb 2015 17:59
 

Allora sabato dovrei andare a chiudere la trattativa. Alla fine 2600 passaggio compreso si riesce a fare. Il tuo consiglio e' stato molto prezioso.
Grazie mille
 
15254744
15254744 Inviato: 12 Feb 2015 7:00
 

tyx84 ha scritto:
Allora sabato dovrei andare a chiudere la trattativa. Alla fine 2600 passaggio compreso si riesce a fare. Il tuo consiglio e' stato molto prezioso.
Grazie mille

Ottimo!
Vedrai che rimarrai contento dell'acquisto! Con un minimo di manutenzione non morirà mai!
Solo una cosa: valuta un cambio olio e una revisione alle sospensioni, quelle di serie sono abbastanza scadenti, niente di pericoloso, con poco migliorerà tanto la tua percezione di sicurezza! 0509_up.gif
 
15255560
15255560 Inviato: 13 Feb 2015 1:09
 

me la danno già con tagliando e cambio olio effettuato e certificato. Per le sospensioni che MI consigli?
 
15263999
15263999 Inviato: 23 Feb 2015 12:41
Oggetto: acquisto hornet 900 2003 (consigli)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragaz sto comprando, anzi quiasi, una hornet 900 del 2003 con 38000 km... il motore gira bene (provata) il proprietario gli ha cambiato l olio a 36000 km carrozzeria non male... purtroppo il sellino ha 2 taglietti ...prezzo finale 1400 eurini....che ne dite?
 
15264071
15264071 Inviato: 23 Feb 2015 13:44
Oggetto: Re: acquisto hornet 900 2003 (consigli)
 

albertonaked ha scritto:

Ragaz sto comprando, anzi quiasi, una hornet 900 del 2003 con 38000 km... il motore gira bene (provata) il proprietario gli ha cambiato l olio a 36000 km carrozzeria non male... purtroppo il sellino ha 2 taglietti ...prezzo finale 1400 eurini....che ne dite?

Ciao il prezzo non è male...ma come chilometraggio mi sembrano tantini 38.000km...purtroppo vicino una moto come ben saprai non conta soltanto il cambio d'olio ma tantissime altre componenti da non sottovalutare...aspettiamo il parere di qualche altro pou esperto di me e vedere la sua opinione...ma io sai restio ad intraprendere questo acquisto...
Anch'io l'estate scorsa avevo trovato una hornet con 39.000km ma nn l'ho acquistata appunto per questo motivo...poi c'è anche da aggiungere che a me era 600...a te essendo 900 non so...vediamo!!...
Parere personale?!?...aspetta e trova qualche altra offerta migliore...!!
 
15264078
15264078 Inviato: 23 Feb 2015 13:50
Oggetto: Re: acquisto hornet 900 2003 (consigli)
 

Newride14 ha scritto:
Ciao il prezzo non è male...ma come chilometraggio mi sembrano tantini 38.000km...purtroppo vicino una moto come ben saprai non conta soltanto il cambio d'olio ma tantissime altre componenti da non sottovalutare...aspettiamo il parere di qualche altro pou esperto di me e vedere la sua opinione...ma io sai restio ad intraprendere questo acquisto...
Anch'io l'estate scorsa avevo trovato una hornet con 39.000km ma nn l'ho acquistata appunto per questo motivo...poi c'è anche da aggiungere che a me era 600...a te essendo 900 non so...vediamo!!...
Parere personale?!?...aspetta e trova qualche altra offerta migliore...!!



grazie della risposta newride ...ho posto la domanda perchè appunto è un 900 perchè a pari km non ci avrei proprio pensato a prendere un 600..però sai e comunque un motore honda di quelli indistruttibili,
vengo da un cbr600 del 2001 e vorrei tornare alle naked più che altro per la postura.
Penso che a quel kilometraggio ci sia da rifare catena corona e pignone ....non ci dormo quasi la notte per sta moto..sono alla ricerca sfrenata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15264106
15264106 Inviato: 23 Feb 2015 14:14
Oggetto: Re: acquisto hornet 900 2003 (consigli)
 

albertonaked ha scritto:

grazie della risposta newride ...ho posto la domanda perchè appunto è un 900 perchè a pari km non ci avrei proprio pensato a prendere un 600..però sai e comunque un motore honda di quelli indistruttibili,
vengo da un cbr600 del 2001 e vorrei tornare alle naked più che altro per la postura.
Penso che a quel kilometraggio ci sia da rifare catena corona e pignone ....non ci dormo quasi la notte per sta moto..sono alla ricerca sfrenata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Come minimo solo catena corona e pignone...personalmente con tutti quei km ammesso e non concesso che l'acquisto andrebbe a buon fine x come sono puntiglioso su queste cose la smonterei pezzo per pezzo e lo controllerei....a parte gli scherzi comunque....può essere davvero un rischio acquistarla con quel chilometraggio....non prenderla a male eh...è solo un mio personale pensiero...poi potrebbe essere che te la cavi con pochi eurini e via al divertimento... doppio_lamp_naked.gif
 
15264233
15264233 Inviato: 23 Feb 2015 16:21
 

Tutti quei chilometri??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Cosa mi tocca di sentire. Quel motore li, se minimamente amato, è forse, ad un terzo della sua vita!
Poi se si vuole comprarlo pensando di non investirci qualche euricino in un bel tagliando allora ok cerca qualcosa di più nuovo, ripeto con quei km la moto ha giusto finito il rodaggio!
Il mio ex CBF 1000 lo presi a 35000km, venduto a 65000, solo ordinaria manutenzione! Quest'anno l'ho dato via perchè c'era da cambiare i dischi e rifare le sospensioni e qualcuno ha prodotto qualcosa che mi ha tolto il sonno, ma il motore girava come il primo giorno!

Alberto se la moto è in ordine di gomme ed il motore non fa rumoracci strani vai!
Controlla appunto:
- dischi e pastiglie;
- trasmissione;
- gomme.
Certo 1400€ non sono pochissimi ma se ci metti dentro il passaggio e la moto è ok non ci sono problemi!
 
15264249
15264249 Inviato: 23 Feb 2015 16:38
 

CBR_125R ha scritto:

Tutti quei chilometri??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Cosa mi tocca di sentire. Quel motore li, se minimamente amato, è forse, ad un terzo della sua vita!
Poi se si vuole comprarlo pensando di non investirci qualche euricino in un bel tagliando allora ok cerca qualcosa di più nuovo, ripeto con quei km la moto ha giusto finito il rodaggio!
Il mio ex CBF 1000 lo presi a 35000km, venduto a 65000, solo ordinaria manutenzione! Quest'anno l'ho dato via perchè c'era da cambiare i dischi e rifare le sospensioni e qualcuno ha prodotto qualcosa che mi ha tolto il sonno, ma il motore girava come il primo giorno!

Alberto se la moto è in ordine di gomme ed il motore non fa rumoracci strani vai!
Controlla appunto:
- dischi e pastiglie;
- trasmissione;
- gomme.
Certo 1400€ non sono pochissimi ma se ci metti dentro il passaggio e la moto è ok non ci sono problemi!

Non lo so perchè ma su una moto mi sembrano davver tanti 38.000km icon_asd.gif
Come non detto mi sbagliavo...ma come affermato prima era solo un mio pensiero personale... icon_asd.gif
 
15264412
15264412 Inviato: 23 Feb 2015 19:48
 

Newride14 ha scritto:
Non lo so perchè ma su una moto mi sembrano davver tanti 38.000km icon_asd.gif
Come non detto mi sbagliavo...ma come affermato prima era solo un mio pensiero personale... icon_asd.gif

Chiaro che è un chilometraggio che comincia ad essere importante, è come una macchina averne 90000 se è stata ben tenuta ne ha ancora di strada da fare! 0509_up.gif

Tutto sta nella manutenzione e nell'amore che le ha dedicato chi l'ha avuta prima!
Devo dire che anche in caso di manutenzione e di utilizzo approssimativo la base è ultra collaudata, lo dico perchè un mio caro amico ha il CBF 1000 e non gliene risparmia una, 82000km e andava come il mio! icon_mrgreen.gif
 
15264918
15264918 Inviato: 24 Feb 2015 11:05
 

CBR_125R ha scritto:
Chiaro che è un chilometraggio che comincia ad essere importante, è come una macchina averne 90000 se è stata ben tenuta ne ha ancora di strada da fare! 0509_up.gif

Tutto sta nella manutenzione e nell'amore che le ha dedicato chi l'ha avuta prima!
Devo dire che anche in caso di manutenzione e di utilizzo approssimativo la base è ultra collaudata, lo dico perchè un mio caro amico ha il CBF 1000 e non gliene risparmia una, 82000km e andava come il mio! icon_mrgreen.gif


guarda l'ho provata il motore gira molto bene...lavori recenti come ho detto sono:
cambio olio e filtro
montato dischi brembo serie oro...e si vede eusa_clap.gif
il problema tra virgolette è che ha due cxxxo di taglietti sulla sella ...ed in più ha avuto la brillante idea di attaccare dell'adesivo ai lati della sella per non graffiare appunto le carene con le borse laterali ed il problema è che la colla dell'adesivo non viene via o per meglio dire lascia segni.....le gomme sono ok 75%.
Lo so sono cavolate ma anche l occhio vuole la sua parte......comunque sono ancora in fase decisionale eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15276467
15276467 Inviato: 7 Mar 2015 16:42
 

CBR_125R ha scritto:
Chiaro che è un chilometraggio che comincia ad essere importante, è come una macchina averne 90000 se è stata ben tenuta ne ha ancora di strada da fare! 0509_up.gif


Confermo per esperienza diretta.
Acquistai, nuova, nel lontano Luglio 2009, la mia attuale CBF 600 N '08.
Ora ha poco più di 180.000 km e il motore non è stato mai aperto.
Solo manutenzione ordinaria e neanche tanto "regolare".

icon_wink.gif
 
15280127
15280127 Inviato: 11 Mar 2015 11:21
 

Ragazzi,
Ritirata martedì scorso, fatto qualche giro nel weekend ma causa eccessivo vento attendo un po' per provarla per bene

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15280284
15280284 Inviato: 11 Mar 2015 13:59
 

Mooolto bella!
Rossa poi.... Goditela!!!!
 
15280494
15280494 Inviato: 11 Mar 2015 17:19
 

tyx84 ha scritto:
Ragazzi,
Ritirata martedì scorso, fatto qualche giro nel weekend ma causa eccessivo vento attendo un po' per provarla per bene Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Rossa è fantastica!!! Ce ne sono poche in giro!

600 o 1000?
 
15280613
15280613 Inviato: 11 Mar 2015 19:11
 

Dopo dieci anni senza moto 600 MI sembrava il giusto compromesso. Ma tu sei lo stesso che ha la pagina in viaggio by wizz?
 
15280620
15280620 Inviato: 11 Mar 2015 19:14
 

CBR_125R ha scritto:
Mooolto bella!
Rossa poi.... Goditela!!!!


Sicuramente... Non vedo l'ora
 
15281311
15281311 Inviato: 12 Mar 2015 11:42
 

tyx84 ha scritto:
Dopo dieci anni senza moto 600 MI sembrava il giusto compromesso. Ma tu sei lo stesso che ha la pagina in viaggio by wizz?

Io adoro la 600 per il suo motore elastico, 80 cavalli sono sufficienti per divertirsi e viaggiare, anzi, in alcune situazioni ne basterebbero anche 20 in meno icon_wink.gif

Sì, sono proprio io icon_mrgreen.gif
Però è "in wiaggio", con la w icon_wink.gif
Vedi firma.

In wiaggio by wizz
 
15281349
15281349 Inviato: 12 Mar 2015 12:16
 

Ti devo ringraziare perché ero indeciso sulla moto da prendere.
Un mio amico mi ha fatto vedere i tuoi viaggi documentati e a quel punto non ho più avuto dubbi. La mia moto e' il CBF
 
15281417
15281417 Inviato: 12 Mar 2015 13:50
 

tyx84 ha scritto:
Ti devo ringraziare perché ero indeciso sulla moto da prendere.
Un mio amico mi ha fatto vedere i tuoi viaggi documentati e a quel punto non ho più avuto dubbi. La mia moto e' il CBF

Ahaha, pensa te, la Honda dovrebbe ringraziarmi! icon_biggrin.gif
Diciamo che è una moto molto versatile, avendo un motore ottimo ai bassi grazie all'elettronica e che non vibra agli alti grazie ai quattro cilindri (anche se 6.000 giri a 120 km/h son tanti), con la sua posizione di guida la si può portare quasi come un Transalp, con i dovuti accorgimenti.

Goditela!
La mia 2008 ha 136.000 (e adesso la uso solo nei 3-4 mesi invernali, da Dicembre ho fatto 12.000 km) e ora la metto a riposo in cambio della 2010, comprata l'anno scorso, che ne ha 45.000, come nuova!
 
15281465
15281465 Inviato: 12 Mar 2015 14:36
 

Tu quindi alla fine ne hai 2 icon_smile.gif.
Comunque hai risolto il problema che hai avuto andando andando in Germania? Andava a 3 se non ricordo male
 
15281525
15281525 Inviato: 12 Mar 2015 15:35
 

tyx84 ha scritto:
Tu quindi alla fine ne hai 2 icon_smile.gif.
Comunque hai risolto il problema che hai avuto andando andando in Germania? Andava a 3 se non ricordo male

Sì, perchè inizialmente la 2008 volevo demolirla (tenere solo la maggior parte dei pezzi buoni come ricambi), perchè ormai aveva 124.000 chilometri e diverse cose da sistemare.

Invece, volendo fare un altro wiaggio invernale un po' estremo, ho deciso di risistemarla, ho speso un po' ma ne è valsa la pena.

Quel problema era dovuto alle candele ormai finite (avevano 50.000 e più chilometri, NGK Iridium).

Ora a 136.000 il problema è tornato, ma è dovuto ad una pipetta: la sistemerò appena la fermo per l'estate icon_smile.gif
 
15289161
15289161 Inviato: 20 Mar 2015 11:16
 

Tanto per farmi un'idea delle quotazioni, dite che ci siamo, ce n'è qualcuna che vi suscita qualche osservazione particolare?

• Honda CBF 500 - 2004 km 37.000 € 1.850
• Honda CBF 500 – 2004 km 37.000 € 1.500
• Honda CBF 500 – 2004 km 24.000 € 1.800
• Honda CBF 600 (N)– 2005 km 16.000 € 1.900
• Honda CBF 600 (N) – 2007 km.24.000 € 2.500
• Honda CBF 600 (S)– 2004 km.32.000 € 2.200
• Honda CBF 600 (S) – 2004 km 15.000/20.000 € 2.200

Le differenze di prezzo in alcuni casi credo dipendano da maggiori o minori differenze nella dotazione (borse, bauletti, parabrezza), nelle condizioni estetiche (opacizzazioni carrozzeria, parti cromate, ecc.) o dal mercato (grande città/piccolo centro, necessità di vendita immediata, ecc.). Preciso che qualcuna è nelle immediate vicinanze e facilmente visionabile e qualcun'altra più lontana (tipo la 3^ e la 4^ che sembrano dei veri affari, entro i 100 km di distanza comunque).
Ciao e grazie. 0509_up.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15333962
15333962 Inviato: 4 Mag 2015 21:44
Oggetto: Ciao centauri spero nella vostra umiltà per aiutarmi
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,avevo scritto questo nella presentazione per errore. Ebbene sono reduce da 9 anni di mezzi a due ruote ma mai moto, quindi solo scooter.
adesso finalmente sto acquistando la mia prima moto con un budget limitato ( 1300€) ho trovato un hornet del 2001 con 18000 km appena tagliandata (gommata nuova, pasticche freni nuovi, cambio olio filtro e candele, batteria nuova, codone con stop a led, specchietti barracuda, faro barracuda, usata solo 1 anno e poi posata in garage,vendo a malincuore solo per inutilizzo.). chiedo a voi esperti cosa guardare e controllare per evitare di prendere un bidone, e magari se avete consigli li apprezzerei tantissimo. grazie a tutti centauri!
 
15333994
15333994 Inviato: 4 Mag 2015 22:09
 

Se è messa così bene e visto che i chilometri sono pochi dovrebbe essere un buon affare,non credo ci sia niente da controllare,se avesse il doppio dei chilometri ti direi di controllare la trasmissione finale,ma così al massimo sarà da ingrassare.
Magari meglio ancora se riesci a farci stare anche il trapasso compreso nel prezzo,ma visto che è rimessa a nuovo il prezzo ci può anche stare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 40 di 44
Vai a pagina Precedente  123...394041424344  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©