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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
13349715
13349715 Inviato: 14 Mag 2012 14:01
 

Bene bene 0509_doppio_ok.gif Tienici informati 0509_up.gif
 
13783190
13783190 Inviato: 23 Set 2012 20:42
 

Giuseppe_R ha scritto:
A breve vi darò anche le mie impressioni e i miei pareri.. (anche se sinceramente so già che saranno più che positivi) rotfl.gif

Visto che dopo un anno di 600 rr mi è venuta un pò voglia di cambiarla con una bella 1000 magari del 2005 mi chiedevo quali fossero le tue impressioni dopo tanto tempo... Se ci sei batti un colpo nel caso icon_asd.gif
 
13784024
13784024 Inviato: 24 Set 2012 8:14
 

Ciao,
la mia cbr 1000 rr non è più mia in quanto due anni fa un ladro ha pensato bene di prenderla in "prestito".
Comunque la mia era del 2007,quella per intenderci con gli scarichi doppi sotto la sella,la mia impressione era di una moto facile,intuitiva,sembrava che fosse mia da sempre (la comprai usata nel 2009).Se posso consigliarti dico che le mille per strada non vengono sfruttate mai,sono solo da pista.E' un mio parere sia chiaro.Se tornassi indietro mi comprerei la 600 rr,sì è vero devi stare alto di giri con la 600 ma è più sfruttabile in strada e pesa meno,quello che serve appunto in strada.
A presto!
 
13821857
13821857 Inviato: 6 Ott 2012 1:22
 

salve ragazzi!! ultimamente sto scrivendo un po ovunque 0509_si_picchiano.gif sono indeciso sul prossimo acquisto!! voglio una carenata... il budget è massimo 3500 euro (ma sinceramente credo proprio che non ci arrivo 0509_down.gif )
sto valutando dei cbr600rr 04 e pochi giorni fa ho trovato un 1000rr fine 2004.
ovviamente prendendo il 600 spenderei sui 2500, precisamente l'indecisione nasce dal fatto che le 600 hanno una 6mila km e l'altra 11mila, mentre il mille 22mila. il mio timore è di prendere una 600 e poi ritrovarmi tra un anno a desiderare la mille, e rivendere una moto 04 sarà comunque un problema! cavalli a parte, quella forcella tradizionale non mi va giù, anche se mi dicono che fa il suo dovere...
insomma la 600 rispetto alla mille mi sembra una moto più vecchia di 2 anni..
il problema della sorellona è che ha già 22mila km, ho paura che l'abbiano stirata per bene, più che di motore parlo di ciclistica (forcelle, mono ecc) che faccio?? col mio budget è impossibile trovare un 1000 con pochi km... sto in crisi... non so che fare!! secondo voi mi conviene prendere il 600 e poi spenderci qualcosa vicino, o vado ALLIN di mille 0509_up.gif 0509_up.gif controllando che sia stata tenuta bene (e come faccio???) e me la godo senza pensarci troppo?? 0509_up.gif

p.s. effettivamente non ho fretta di acquistare, però, a parte che sto da 2 mesi senza moto, credo che sia il momento buono per acquistare e tirare sul prezzo... anche se poi la tengo ferma fino a marzo.. o sbaglio??
NOTTE BIKERS 0509_doppio_ok.gif
 
13821957
13821957 Inviato: 6 Ott 2012 7:53
 

Non preoccuparti del chilometraggio, 22000 km per la millona jap non sono nulla, è come nuova....più che altro mi sembrano pochini per avere 8 anni, tira le orecchie e se vai a vederla sta attento ad indicatori di usura.....
 
13822502
13822502 Inviato: 6 Ott 2012 12:46
 

sisi ovviamente controllerò tutto da cima a fondo, è un po sospetto il fatto che sia veramente come nuova! lucida a specchio, senza un graffio.. sembrava da esposizione! mi fa pensare che sia stata riparata...
 
13824114
13824114 Inviato: 7 Ott 2012 0:21
 

ragazzi c'è un libretto uso e manutenzione dove sono indicati tutti i tagliandi?? vorrei consultarlo 0509_up.gif cbr1000rr 04
 
13824178
13824178 Inviato: 7 Ott 2012 7:09
 

Shabre ha scritto:
sisi ovviamente controllerò tutto da cima a fondo, è un po sospetto il fatto che sia veramente come nuova! lucida a specchio, senza un graffio.. sembrava da esposizione! mi fa pensare che sia stata riparata...



Attento allora che non sia una ex pistaiola....le carene illibate sono il primo sintomo. Difatti quando uno va sempre in pista la prima cosa che fa è togliere le carene originali e montarne altre in ABS o simili.
Occhio 0509_up.gif
 
13824580
13824580 Inviato: 7 Ott 2012 11:49
 

hai ragione!! controllerò... 0509_up.gif
per il fatto dei tagliandi?? dai 20mila in su cosa c'è da fare di importante?
 
13824695
13824695 Inviato: 7 Ott 2012 12:28
 

Io ho il modello 2006/2007, e questa è la manutenzione da fare da libretto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



C=pulire
R=sostituire
L=lubrificare
A=regolare
 
13826616
13826616 Inviato: 8 Ott 2012 0:20
 

grazie mille GhiaccioNero 0509_doppio_ok.gif
ma la distribuzione non si fa mai?? comunque domani vado a vederla... se è stata in pista da cosa potrei accorgermene?? credo sia una cosa impossibile da verificare...
guarderò per bene pedalini, carter e piedini forcella per eventuali scivolate 0509_up.gif , controllo quelle che si vede del telaio e magari l'aggancio della forcella per notare se ci sono anomalie 0509_up.gif , per l'usura posso controllare anche i dischi freno 0509_up.gif e un amico mi diceva di vedere se sono state cambiate le manopole, però può anche averle cambiate per sfizio!! 0509_down.gif non so controllare forcelle e mono... che posso mai vedere??
ricordatemi se mi sfugge qualcosa..
 
13826669
13826669 Inviato: 8 Ott 2012 6:41
 

Shabre ha scritto:
grazie mille GhiaccioNero 0509_doppio_ok.gif
ma la distribuzione non si fa mai?? .


Se intendi corona-pignone-catena si fa attorno ai 30.000 Km per un uso stradale.
 
13828297
13828297 Inviato: 8 Ott 2012 17:22
 

niente raga è stata venduta... incredibile... 0509_down.gif
 
13828366
13828366 Inviato: 8 Ott 2012 17:38
 

Shabre ha scritto:
niente raga è stata venduta... incredibile... 0509_down.gif


Aggiungi qualche soldino e ti vendo la mia..... icon_smile.gif
 
13828447
13828447 Inviato: 8 Ott 2012 17:54
 

quanti soldini?? ahahah
 
13828624
13828624 Inviato: 8 Ott 2012 18:33
 

ragazzi ho un problema ho aquistato una fireblade dell' 2006. da 3 giorni prima avevo una cbr 600 rr 2008 il fatto e' che la 600 la guidavo alla grande qualsiasi 1000 avevo davanti nel misto non mi faceva paura ora con questa mi sento un pesce fuori dall' acqua non e' che ho fatto una cazzata e magari era meglio che prendevo una gsxr 750 per qualche anno prima di arrivare a 1000. o pensate che facendo un po di chilometri la moto la portero' proprio come la mia vecchia 600? aiutatemi a capire se sono io il problema.
 
13830554
13830554 Inviato: 9 Ott 2012 11:12
 

raga sono andato a vedere un cbr 1000 rr del 2006, in vendita a 3500 euro!! sta messa bene, però il precedente proprietario la teneva parcheggiata fuori ed è un po corrosa, tipo i carter sono leggermente scoloriti, la catena è un po arrugginita.. ho controllato il controllabile e sta bene, non ha segni di cadute e si accende senza problemi, domani la farò vedere anche dal meccanico.. voi che ne dite? ah dimenticavo, ha 24mila km
 
13830932
13830932 Inviato: 9 Ott 2012 12:50
 

Non dovrebbe aver problemi e poi il prezzo è veramente basso.Con un po'di lavoretti e senza svenarti torna nuova.
 
13830971
13830971 Inviato: 9 Ott 2012 12:59
 

Il prezzo è davvero basso. Ma è un 2005 immatricolato 2006 o proprio un 2006 ? Il forcellone dietro è nero o argento ?
 
13831223
13831223 Inviato: 9 Ott 2012 13:42
 

È il modello 06, ha le catene restyling diciamo, il taglio dei fari nuovo. Ha Lo scarico sotto la sella sdoppiato e il forcellone nero!
 
13831739
13831739 Inviato: 9 Ott 2012 15:43
 

Il prezzo è inferiore di 1000-1800€ rispetto al mercato se non di più . I carter li puoi riverniciare con lo spray ed escono nuovi. Il kit catena con 200€ ti viene e comunque visto il kilometraggio l'avresti dovuto sostituire a breve.....per il resto se è ok prendila. Occhia le gomme e metti in preventivo se le cambi altri 200-250€, un tagliandino olio e filtri e la rimetti a nuovo.
 
13831856
13831856 Inviato: 9 Ott 2012 16:14
 

ciao ragazzi io ho un dilemma ho aquistato da poco una fireblade 2006. prima avevo il cbr 600rr 2008 e qualsiasi moto avevo davanti sul misto non avevo problemi a tenere il passo invece con questa mi sento un pesce fuori dall' acqua non e' che ho fatto 1 cazzata che era meglio se prima avrei preso una gsxr 750 per qualche anno e poi arrivare alla 1000 oppure facendo km arrivero' a guidarla come la mia vecchia 600? doppio_lamp.gif
 
13832274
13832274 Inviato: 9 Ott 2012 18:30
 

mirko3 ha scritto:
ciao ragazzi io ho un dilemma ho aquistato da poco una fireblade 2006. prima avevo il cbr 600rr 2008 e qualsiasi moto avevo davanti sul misto non avevo problemi a tenere il passo invece con questa mi sento un pesce fuori dall' acqua non e' che ho fatto 1 cazzata che era meglio se prima avrei preso una gsxr 750 per qualche anno e poi arrivare alla 1000 oppure facendo km arrivero' a guidarla come la mia vecchia 600? doppio_lamp.gif


Ma noooo ! devi solo prendere la mano e il 600 sarà solo un brutto ricordo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
battute a parte, sono due moto molto diverse, il 600rr sembra per agilità una bicicletta, il 1000 lo senti tutto e ci vuole fisico per farlo andar giù.....
Ma è solo abitudine credimi, fai pratica, pratica e ancora pratica....e quando sei arrivato a conoscerla bene pensa sempre che dovrai imparare qualcosa 0509_up.gif
 
13832303
13832303 Inviato: 9 Ott 2012 18:39
 

dici e' solo 3 giorni che lo presa la ciclistica e' ok ma il motore se spalanchi ti allontana dalla corda impressionante spero tu abbia ragione. ho provato da poco il 954 e nn mi fa la stessa sensazione sembra piu amico solo davanti la senti un po leggerina ma il motore e' piu' gentile
 
13832340
13832340 Inviato: 9 Ott 2012 18:53
 

mirko3 ha scritto:
dici e' solo 3 giorni che lo presa la ciclistica e' ok ma il motore se spalanchi ti allontana dalla corda impressionante spero tu abbia ragione. ho provato da poco il 954 e nn mi fa la stessa sensazione sembra piu amico solo davanti la senti un po leggerina ma il motore e' piu' gentile


Ti allontana della corda perchè la velocità di uscità è maggiore......
Per carità, poi tutto è possibile, anche tu non ti abitui, ma penso che la potenza del millone ti farà dimenticare il 600 e gli urli che dovevi far fare al motore per tenerlo in coppia a giri alti....
 
13833286
13833286 Inviato: 9 Ott 2012 23:10
 

raga quando farò il giro, che devo controllare?? ho fisto che la frizione è morbida e la prima entra bene, sembra attaccare bene ma non l'ho guidata... che consigli mi date?
 
13833941
13833941 Inviato: 10 Ott 2012 10:43
 
 
13849739
13849739 Inviato: 15 Ott 2012 19:44
 

Salve a tutti...
Dopo un monster 600/900 ...
E tre anni passati senza moto, ma con un sh300 ed un px d epoca, mi riviene la voglia di moto.
Proprio guidando un rr1000 del 2007 di un amico, solo che non ho grosse disponibilità in questo periodo, diciamo 1500/1800€.
Ho sotto mano un 929 del 2001 con scarico completo akra e 18.000km... Bello e tenuto bene, con tutti i tagliandi fatti in Honda.
Il ragazzo non può più mantenerlo, dice,
È lo da via per 1800€ , io gli ho offerto 1600 compreso passaggio, voi che dite? Che mezzo è? Va bene per un utilizzo misto?
Grazie mille
 
13921257
13921257 Inviato: 12 Nov 2012 12:34
 

ragazzi volevo un informazione sul nuovo modello dicono che sia piu agile del 2007 ma è veramente cosi?io non so se venendo da un motard mi convenga andare di 600 o 1000 su strada qual'è il migliore?
di solito in passeggiata lavoro solo di corpo e semimanubri quando alzo il ritmo mi metto sulle pedane dite che sto mille lo faccio girare?
 
14031006
14031006 Inviato: 1 Gen 2013 20:34
Oggetto: acquisto cbr 954 2003
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti,
sto trattando una splendida cbr 954 del 2003 con 15000 Km circa, per farne principalmente uno uso stradale, sparata domenicale con gli amici, e se possibile qualche scesa in pista.
Al momento sono proprietario di una cbr 600 f del 96, vecchiotta ma ancora grintosa.
Vorrei consigli su cosa fare di manutenzione base al nuovo acquisto visti i Km e l età.
Ma anche a cosa vado incontro con questo passaggio di cilindrata.
Grazie
 
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