Leggi il Topic


Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
14043900
14043900 Inviato: 7 Gen 2013 22:17
Oggetto: Re: acquisto cbr 954 2003
 

louisiana ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,
sto trattando una splendida cbr 954 del 2003 con 15000 Km circa, per farne principalmente uno uso stradale, sparata domenicale con gli amici, e se possibile qualche scesa in pista.
Al momento sono proprietario di una cbr 600 f del 96, vecchiotta ma ancora grintosa.
Vorrei consigli su cosa fare di manutenzione base al nuovo acquisto visti i Km e l età.
Ma anche a cosa vado incontro con questo passaggio di cilindrata.
Grazie



Ciao il cbr 954 è una gran moto ti grandi soddisfazioni sopratutto ai regimi medio bassi. I chilometri percorsi non sono molti, ma ovviamente dipende sempre chi la ha usata. Come controlli prima di acquistarla, solite cose trasmissione (catena corona e pignone), controlla le forcelle ed il gioco allo sterzo, visto che con marce basse il muso tende ad alzarsi molto spesso le impennate potrebbero essere state deleterie. La valvola allo scarico se riesci verifica se funziona correttamente. Il Cbr poi ha sempre avuto un brutto suono alla distribuzione rispetto ad altre case, dovuto al tendicatena; ed era afflitto da due grossi problemi uno al cambio e l'altro alla rottura o meglio crepa dei cilindri. Per il resto soliti controlli 0510_saluto.gif
 
14043966
14043966 Inviato: 7 Gen 2013 22:37
Oggetto: Re: acquisto cbr 954 2003
 

bikedevill ha scritto:



Ciao il cbr 954 è una gran moto ti grandi soddisfazioni sopratutto ai regimi medio bassi. I chilometri percorsi non sono molti, ma ovviamente dipende sempre chi la ha usata. Come controlli prima di acquistarla, solite cose trasmissione (catena corona e pignone), controlla le forcelle ed il gioco allo sterzo, visto che con marce basse il muso tende ad alzarsi molto spesso le impennate potrebbero essere state deleterie. La valvola allo scarico se riesci verifica se funziona correttamente. Il Cbr poi ha sempre avuto un brutto suono alla distribuzione rispetto ad altre case, dovuto al tendicatena; ed era afflitto da due grossi problemi uno al cambio e l'altro alla rottura o meglio crepa dei cilindri. Per il resto soliti controlli 0510_saluto.gif



grazie bikedevill... certo per la rottura cambio e cilindri c' è poco da controllare, credo, solo da sperare che vada bene.
Per il resto mi sembra ok, poi conoscendo il proprietario da anni spero proprio che non mi tiri una sola doppio_lamp.gif
 
14063200
14063200 Inviato: 15 Gen 2013 21:25
Oggetto: Help... Honda CBR 1000 RR 2004
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Aiutooo!

Ho trovato un CBR 1000 RR del 2004 e mi piace molto!

Ho sentito dire che è un camion! icon_eek.gif

...è vero???!!!??? eusa_think.gif

Secondo voi ci si può divertire o meglio cambiare mezzo in quanto è un'annata sbagliata! eusa_wall.gif
 
14063217
14063217 Inviato: 15 Gen 2013 21:32
 

allora io ho il modello 2006 2007 e camion non mi sembra proprio sono sceso da una cbr 600 rr 2008 il 2004 e' vero che e' piu' pesante della concorrenza e io lo evitata per questa fa 180 kg A secco se non sbaglio io al tuo posto prenderei il restyling fai le tue offerte ai proprietari io lo pagato 4000 euro a 8000 km un vero affare io prenderei il modello seguente ma il 2004 ha un gran motore, pero' cercati un 2006 2007 e vedrai che sarai soddisfatto. e' una honda e cio' dice tutto poi il modello 2007 ha vinto il mondiale superbike con toseland diversa da quella di serie pero' le basi sono quelle. le sospensioni sono un po' rigide sul mono posteriore basta trovare il setting che fa per te. doppio_lamp.gif
 
14063275
14063275 Inviato: 15 Gen 2013 21:51
 

Ottima moto,ma effettivamente il restyling è un po'meglio,soprattutto dal punto di vista estetico,ma comunque una corona +2 fà miracoli e tutto il resto ha poca importanza.
Sul forum dicono che l'unico difetto che ha e che talvolta parte l'alternatore.
 
14063282
14063282 Inviato: 15 Gen 2013 21:53
 

Capisco... mi tenta il prezzo!
 
14063301
14063301 Inviato: 15 Gen 2013 22:00
 

non ti fidare mai del prezzo guardala attentamente a volte c'e' sotto la fregatura, comunque il restalyng a gia' i rapporti piu' corti del 2004 2005 perche' in quei anni si diceva che aveva le marce un po' troppo lunghe e allora nel modello seguente ie lo hanno accorciate un po' con un dente di meno che io sappia.
 
14063357
14063357 Inviato: 15 Gen 2013 22:15
 

Il proprietario dice che non è mai caduta... mah! Comunque mi sto convincendo ad evitare il mod. 2004/05!
 
14063436
14063436 Inviato: 15 Gen 2013 22:35
 

non e' che sia mondezza, solo che sono usciti altri modelli che si trovano a prezzo lievemente superiore che non vale la pena prendere un modello che ha quasi<10< anni poi se il budget e' quello le soddisfazioni te le togliera' anche quel modello visto che ne hanno venduti di quei modelli ma e' un po' piu' pesantina rispetto alle sue rivali tutto qui.
 
14065506
14065506 Inviato: 16 Gen 2013 20:35
 

La '04/'05 non è assolutamente da evitare,è solo che la versione successiva,la '06/'07 è leggermente rivista e corretta in qualche dettaglio,ma globalmente sono la stessa moto.
Se è ben tenuta e la paghi poco prendila che sicuramente è un buon affare.Dopo tutto è una gran moto,con almeno 150CV veri alla ruota,freni radiali,sospensioni evolute,un bel motore,ha già l'ammortizzatore di sterzo elettronico,ha una linea ancora attuale...Insomma:è ancora una gran moto!
Quanto vuole?
 
14065638
14065638 Inviato: 16 Gen 2013 21:16
 

Broglia ha scritto:
La '04/'05 non è assolutamente da evitare,è solo che la versione successiva,la '06/'07 è leggermente rivista e corretta in qualche dettaglio,ma globalmente sono la stessa moto.
Se è ben tenuta e la paghi poco prendila che sicuramente è un buon affare.Dopo tutto è una gran moto,con almeno 150CV veri alla ruota,freni radiali,sospensioni evolute,un bel motore,ha già l'ammortizzatore di sterzo elettronico,ha una linea ancora attuale...Insomma:è ancora una gran moto!
Quanto vuole?


Oggi ho telefonato a Polettiracing.it (qualche anno fa ho fatto preparare la mia Speed "vedi foto >>> Link a pagina di Facebook.com da loro) e ho chiesto consiglio...

Chiaramente il CBR '04 non è quello di oggi ma sembra rispettabilissimo...

Caspita! Non capisco come mai ho sentito tante polemiche! icon_eek.gif

Addirittura mi è stato detto che è un camion inguidabile, poca ripresa, pesante non all'altezza del mod. successiovo...bla, bla, bla... in pratica un bidone!

Saranno tutti dei piloti o la moto fa c****e?!? eusa_think.gif

Help! Saranno pochi soldi ma non è periodo di buttarli via! 0510_help.gif
 
14065741
14065741 Inviato: 16 Gen 2013 21:45
 

Chiaramente il CBR '04 non è quello di oggi ma sembra rispettabilissimo...

Caspita! Non capisco come mai ho sentito tante polemiche! icon_eek.gif

Addirittura mi è stato detto che è un camion inguidabile, poca ripresa, pesante non all'altezza del mod. successiovo...bla, bla, bla... in pratica un bidone!

Saranno tutti dei piloti o la moto fa c****e?!? eusa_think.gif

E'un'ottima moto,leggera e ben costruita.Il peso in ordine di marcia non lo ricordo con precisione,ma nessuna FireBlade è MAI stata pesante!
Le Honda hanno il pregio di essere molto facili,anche le sportivone come la CBR,al massimo possono avere delle caratteristiche che non piacciono a tutti,ma sicuramente non è un camion!
La posizione di guida delle Honda sportive solitamente è molto raccolta,ma mai troppo scomoda e si tende a stare più sopra la moto che dentro,quindi è questione di gusti.Ovvio che se sei alto e grosso ti sentirai come l'orso del circo sulla bicicletta,ma questo accade un po'su tutte le sportive.
 
14065809
14065809 Inviato: 16 Gen 2013 22:05
 

Jin74 ha scritto:
Il proprietario dice che non è mai caduta... mah! Comunque mi sto convincendo ad evitare il mod. 2004/05!


E perché?

Io ho la 2004 ed é assolutamente un gran mezzo...chiaramente nel tempo é stata migliorata ma ti garantisco che non le manca niente!

Un consiglio: accertati che non abbia problemi al cambio, quando ho preso la mia il mio fido preparatore la prima cosa di cui si é accertato é stato il cambio perché se non ricordo male questa serie ha avuto problemi sugli ingranaggi di seconda e terza...

Buona scelta 0509_up.gif

Se ti servono info contattami quando vuoi..
 
14065833
14065833 Inviato: 16 Gen 2013 22:12
 

Ottima osservazione quella inerente al cambio,comunque certi problemi sono piuttosto diffusi anche su certe annate del 636 e sulle prime R6 ed R1,ma il fatto non è dovuto ad un vero e proprio difetto,piuttosto alla PESSIMA abitudine di cambiare senza frizione,soprattutto in pista!
A chi piace questa pratica basterebbe investire due soldini in un quick-shifter... icon_evil.gif
 
14065901
14065901 Inviato: 16 Gen 2013 22:37
 

TantaRoba ha scritto:


E perché?

Io ho la 2004 ed é assolutamente un gran mezzo...chiaramente nel tempo é stata migliorata ma ti garantisco che non le manca niente!

Un consiglio: accertati che non abbia problemi al cambio, quando ho preso la mia il mio fido preparatore la prima cosa di cui si é accertato é stato il cambio perché se non ricordo male questa serie ha avuto problemi sugli ingranaggi di seconda e terza...

Buona scelta 0509_up.gif

Se ti servono info contattami quando vuoi..


Grazie 1000! Farò attenzione! 0509_up.gif
 
14066266
14066266 Inviato: 17 Gen 2013 8:15
 

Broglia ha scritto:
Ottima osservazione quella inerente al cambio,comunque certi problemi sono piuttosto diffusi anche su certe annate del 636 e sulle prime R6 ed R1,ma il fatto non è dovuto ad un vero e proprio difetto,piuttosto alla PESSIMA abitudine di cambiare senza frizione,soprattutto in pista!
A chi piace questa pratica basterebbe investire due soldini in un quick-shifter... icon_evil.gif


FATTO!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

però quando ho chiamato il meccanico ufficiale Starlane di Firenze la prima cosa che mi ha detto è stata: "sul CBR ti consiglio di mettere un interruttore per disinserire il sistema nell'uso quotidiano altrimenti rischi di far danni sul cambio..." ma poi gli ho detto che la uso solo in pista quindi non ci sono problemi... 0509_up.gif

diciamo che se non era un vero e proprio difetto...su quell'aspetto era un pò delicatuccia icon_wink.gif ma credo che ogni marca e modello abbia avuto negli anni un punticino debole, no? io ho 3 amici con la stessa moto e nessuno ha mai avuto alcun problema di meccanica.... ( tie.gif tie.gif tie.gif grattatina d'obbligo)

doppio_lamp.gif
 
14066350
14066350 Inviato: 17 Gen 2013 9:19
 

e' piu' facile andare la letto con anna falchi che rompere il motore o il cambio di una cbr. icon_biggrin.gif
 
14067807
14067807 Inviato: 17 Gen 2013 20:43
 

mirko3 ha scritto:
e' piu' facile andare la letto con anna falchi che rompere il motore o il cambio di una cbr. icon_biggrin.gif



Purtroppo... 0510_sad.gif
 
14069860
14069860 Inviato: 18 Gen 2013 20:46
 

rotfl.gif
 
14156351
14156351 Inviato: 25 Feb 2013 18:50
 

Ciao a tutti! v
Vorrei un vostro parere su questi due modelli repsol, immagino che solo quello con il telaio grigio sia originale, giusto? Invece per quanto riguarda il prezzo delle due moto cosa mi dite, può essere onesto? (considerando stato, accessori, chilometri ed il fatto che la vende un concessionario quindi con garanzia).
Grazie per l'aiuto!
Eros

Link a pagina di Centromototicino.ch

p.s. Vi chiedo la cortesia di inserire nella pagina: lazio - rm - roma magliana. La prima moto sta a pagina 1 e la seconda alla 3. Perdonatemi ma non mi fa inserire la pagina nel dettaglio. Grazie
 
14157272
14157272 Inviato: 25 Feb 2013 23:54
 

conosco il concessionario io stavo scambiando la mia per una che avevano li e devo dire che sono molto paraculi, la moto in questione mi sembra buona 5200 euro mi sembrano un po' troppi anche per la versione ufficiale repsol prova a battergliela a 5000 euro io lo pagata 4000 a 8000 km ma ho fatto un affare quello che la vendeva gli servivano soldi io gli ho fatto la mia offerta per un po' a borbottato ma poi ha accettato diciamo che lo pagata come la versione 04/05 la colorazione pero' e' rosso e nera quella comune della honda. per la tua a me sembra buona dalle foto fai i vari controlli se trasuda vedi se te la fa provare, controlla le forcelle se buttano un po' d' olio e se passa tutti i test prendila perche' il suo valore e' 5000 euro se sta messa bene lui te ne ha chiesti 250 di piu' vedi se te li toglie doppio_lamp.gif
 
14157951
14157951 Inviato: 26 Feb 2013 13:05
 

Ti ringrazio per la risposta! Quindi i 6000 e passa euro per la repsol a pagina 3 sono troppi?
 
14158853
14158853 Inviato: 26 Feb 2013 19:41
 

decisamente si la moto vale 5000 euro di quel anno poi se ha veramente pochi km puoi dargli 5200 euro non di piu' e' gia' ben pagata con 6000 euro ci prendi il fireblade del 2008 a momenti anzi con questa crisi ce lo prendi.
 
14173532
14173532 Inviato: 5 Mar 2013 14:05
 

Niente 1000 per una questione puramente economica.. Stavo vedendo invece il 600 ed ho trovato questo annuncio:

Link a pagina di Mobile.moto.it

Ma è veramente possibile una cosa del genere? Una moto di 7 anni con solo 3800km? Il rivenditore dice che è stata comprata da un signore non motociclista solo per sfizio. Poi dice gomme al 100%.. ma solo se sostituite immagino.. perchè se fossero originali, anche con soli 3800 km ma ben 7 anni di vita sarebbero comunque da buttare.
 
14173546
14173546 Inviato: 5 Mar 2013 14:11
 

Radiofreccia748 ha scritto:
Niente 1000 per una questione puramente economica.. Stavo vedendo invece il 600 ed ho trovato questo annuncio:

Link a pagina di Mobile.moto.it

Ma è veramente possibile una cosa del genere? Una moto di 7 anni con solo 3800km? Il rivenditore dice che è stata comprata da un signore non motociclista solo per sfizio. Poi dice gomme al 100%.. ma solo se sostituite immagino.. perchè se fossero originali, anche con soli 3800 km ma ben 7 anni di vita sarebbero comunque da buttare.



non vorrei confondermi, ma quella colorazione mi pare sia 2004....... eusa_think.gif
 
14173552
14173552 Inviato: 5 Mar 2013 14:14
 

Radiofreccia748 ha scritto:
Niente 1000 per una questione puramente economica.. Stavo vedendo invece il 600 ed ho trovato questo annuncio:

Link a pagina di Mobile.moto.it

Ma è veramente possibile una cosa del genere? Una moto di 7 anni con solo 3800km? Il rivenditore dice che è stata comprata da un signore non motociclista solo per sfizio. Poi dice gomme al 100%.. ma solo se sostituite immagino.. perchè se fossero originali, anche con soli 3800 km ma ben 7 anni di vita sarebbero comunque da buttare.


Per il 600 c'è questo topic:
icon_arrow.gif Honda CBR600 - Domande sull'acquisto

Continuate di là, per cortesia icon_wink.gif
 
14562776
14562776 Inviato: 7 Ago 2013 16:35
Oggetto: Acquisto cbr 900 rr del 93 info e problemi congeniti
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti vi scrivo dopo aver letto tante pagine di forum, dai problemi allo statore della mille alla 900 che va a tre cilindri, detto questo, mi sono innamorato della suddetta moto del 1993, ne ho trovata una usata a buon prezzo con 39 mila km, ho chiamato il tipo è sabato vado a provarla, cosa devo controllare nello specifico oltre le solite cose, ha problemi noti la moto? e poi mi ha detto il tipo che se la batteria si scarica non devo avviarla con i cavi perché dopo un paio di volte che si fa, vanno a massa le candele, è veritiera sta cosa oppure no? aiutatemi così confermo o no l'appuntamento, grazie a tutti per le risposte
 
14562823
14562823 Inviato: 7 Ago 2013 17:03
 

è buona norma evitare che la batteria si scarichi, in estate è pressoché impossibile dato l'utilizzo, in inverno se non la usi qualche volta a settimana, la smonti e la tieni in un posto asciutto. Poi ti consiglio di comprarti un caricabatterie così se si scarica la ricarichi senza usare cavi.
 
14562831
14562831 Inviato: 7 Ago 2013 17:09
 

mardisco ha scritto:
è buona norma evitare che la batteria si scarichi, in estate è pressoché impossibile dato l'utilizzo, in inverno se non la usi qualche volta a settimana, la smonti e la tieni in un posto asciutto. Poi ti consiglio di comprarti un caricabatterie così se si scarica la ricarichi senza usare cavi.


ok, grazie mille, difetti particolari??
 
14563189
14563189 Inviato: 7 Ago 2013 20:39
 

antonio899 ha scritto:
mardisco ha scritto:
è buona norma evitare che la batteria si scarichi, in estate è pressoché impossibile dato l'utilizzo, in inverno se non la usi qualche volta a settimana, la smonti e la tieni in un posto asciutto. Poi ti consiglio di comprarti un caricabatterie così se si scarica la ricarichi senza usare cavi.


ok, grazie mille, difetti particolari??


beh in tutta sincerità non saprei perchè non ho mai avuto un mezzo simile ma credo che come per tutti i mezzi ormai d'epoca, necessita avere la massima cura dei carburatori, in particolar modo dei getti che devono essere della misura prevista (magari in tutti questi anni dei metodi di pulizie inadeguati li hanno potuti rovinare, in tal caso vanno cambiati), e dopo un'accurata pulizia fare una carburazione a regola d'arte con i parametri previsti dal libretto d'officina. Per il resto è comunque un'onesta Honda, il che dovrebbe essere una certa garanzia di qualità.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 15
Vai a pagina Precedente  123...101112131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©