louisiana ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve a tutti,
sto trattando una splendida cbr 954 del 2003 con 15000 Km circa, per farne principalmente uno uso stradale, sparata domenicale con gli amici, e se possibile qualche scesa in pista.
Al momento sono proprietario di una cbr 600 f del 96, vecchiotta ma ancora grintosa.
Vorrei consigli su cosa fare di manutenzione base al nuovo acquisto visti i Km e l età.
Ma anche a cosa vado incontro con questo passaggio di cilindrata.
Grazie
______________
Salve a tutti,
sto trattando una splendida cbr 954 del 2003 con 15000 Km circa, per farne principalmente uno uso stradale, sparata domenicale con gli amici, e se possibile qualche scesa in pista.
Al momento sono proprietario di una cbr 600 f del 96, vecchiotta ma ancora grintosa.
Vorrei consigli su cosa fare di manutenzione base al nuovo acquisto visti i Km e l età.
Ma anche a cosa vado incontro con questo passaggio di cilindrata.
Grazie
Ciao il cbr 954 è una gran moto ti grandi soddisfazioni sopratutto ai regimi medio bassi. I chilometri percorsi non sono molti, ma ovviamente dipende sempre chi la ha usata. Come controlli prima di acquistarla, solite cose trasmissione (catena corona e pignone), controlla le forcelle ed il gioco allo sterzo, visto che con marce basse il muso tende ad alzarsi molto spesso le impennate potrebbero essere state deleterie. La valvola allo scarico se riesci verifica se funziona correttamente. Il Cbr poi ha sempre avuto un brutto suono alla distribuzione rispetto ad altre case, dovuto al tendicatena; ed era afflitto da due grossi problemi uno al cambio e l'altro alla rottura o meglio crepa dei cilindri. Per il resto soliti controlli