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Honda CB1000R - Domande sull'acquisto
13275721
13275721 Inviato: 24 Apr 2012 0:25
 

ciao ragazzi, sto valutando quale moto prendere in considerazione per la prossima stagione. L'r6 purtroppo ho capito che non fa per me perchè le mie esigenze sono :
-fare tanti km (sia nel giretto della domenica, che qualche weekend piu fuori porta, quindi che permetta di montare 2 borse laterali almeno!)
-avere una moto che permetta di avere un passo allegro, fluido e che si muova bene nei tornanti, e nel misto stretto di montagna, senza dover cambiare ogni 3 secondi per uscire bene da un tornante (insomma un motore "sempre" in coppia)
-avere una moto scarenata in modo da andare piu piano nel dritto....
-poche spese di manutenzione
-tanto divertimento per strada, la pista per ora non ho il budget per frequentarla!

contando che la moto la cambierei a fine stagione la mia esperienza di guida totale della mia vita sarà di circa 5000 km sul bandit 400 + 20000-25000 km sull r6 del 2000 che uso tutt'ora, dite che il millone non sarà troppo impegnativo? icon_smile.gif grazie di cuore!
 
13280125
13280125 Inviato: 25 Apr 2012 9:15
 

Pol400 ha scritto:
ciao ragazzi, sto valutando quale moto prendere in considerazione per la prossima stagione. L'r6 purtroppo ho capito che non fa per me perchè le mie esigenze sono :
-fare tanti km (sia nel giretto della domenica, che qualche weekend piu fuori porta, quindi che permetta di montare 2 borse laterali almeno!)
-avere una moto che permetta di avere un passo allegro, fluido e che si muova bene nei tornanti, e nel misto stretto di montagna, senza dover cambiare ogni 3 secondi per uscire bene da un tornante (insomma un motore "sempre" in coppia)
-avere una moto scarenata in modo da andare piu piano nel dritto....
-poche spese di manutenzione
-tanto divertimento per strada, la pista per ora non ho il budget per frequentarla!

contando che la moto la cambierei a fine stagione la mia esperienza di guida totale della mia vita sarà di circa 5000 km sul bandit 400 + 20000-25000 km sull r6 del 2000 che uso tutt'ora, dite che il millone non sarà troppo impegnativo? icon_smile.gif grazie di cuore!


Le caratteristiche da te elencate ci sono tutte, io con il CB1000r ho fatto anche un po' di turismo a lungo raggio (6-700km al giorno) e a parte l'aria che ovviamente su tutte le naked rende faticosa la guida a lungo raggio, non ho avuto problemi!!! icon_wink.gif

Per l'esperienza che hai non credo che ci siano problemi, il CB1000r può essere molto docile e addomesticabile, la sconsiglierei soltanto come prima moto, ma mi sembra di aver capito che ti sei gia fatto le ossa, quindi....
 
15184383
15184383 Inviato: 14 Nov 2014 3:39
Oggetto: Honda CB1000R acquisto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi.
Forse ho trovato un occasione di un Honda CB1000R HRC 2012.
É di un ragazzo grande, ci è scivolato in una curva piccola a bassa velocità, un auto l'ha spaventato e allora la moglie lo ha esortato a vendere la moto.
I danni sono lievi, parte sinistra, tampone, pallino della manopola frizione grattato, contrappeso idem grattato e la plastica azzurra graffiata e leggermente deformata verso l'esterno.
Altri danni non mi pare che li ha.
Ho visto la quotazione della moto e se non sbaglio sta a 6150, o forse sta di più?
Quanto gli offro così come sta, oppure riparata da lui?
Ma lui ha detto che la vuole riparare, per adesso è ferma in un motosalone a Roma, e dice che ci vogliono almeno altri 15 giorni per sapere il verbale dei vigili.
Avete un parere?
Mi interessa una vostra opinione perchè avete tutti più o meno la stessa moto.
E a proposito, due domande?

1)Quanto sta nuova sta moto? É vero che sta in crisi e hanno abbassato il prezzo iniziale di circa 11.500 euro?

2)Qualcuno mi da un sito o una foto del telaio, io non riesco a trovare niente, non mi dite che è tipo come il mio telaio, cioè l'Hornet?
 
15184449
15184449 Inviato: 14 Nov 2014 8:48
 

Per conoscere le quotazioni reali del nuovo o usato, vai su moto.it, e ti fai un'idea, poi se la prendi incidentata e la rimetti a posto con pezzi usati, risparmi sia sul prezzo di acquisto che sulla riparazione.

Comunque, non fissarti troppo su quella, in rete di occasioni ce ne sono molte.

E' sempre una moto che ha toccato terra. eusa_think.gif

Il cb l'ho provata, molto divertente. 0510_saluto.gif
 
15185581
15185581 Inviato: 15 Nov 2014 20:28
 

svicolone ha scritto:
Per conoscere le quotazioni reali del nuovo o usato, vai su moto.it, e ti fai un'idea, poi se la prendi incidentata e la rimetti a posto con pezzi usati, risparmi sia sul prezzo di acquisto che sulla riparazione.

Comunque, non fissarti troppo su quella, in rete di occasioni ce ne sono molte.

E' sempre una moto che ha toccato terra. eusa_think.gif

Beh...i pezzi usati e incidentata non so fino a che punto conviene, il mio meccanico non è che mi fa gratis il montaggio.
Ho una certa esperienza con le macchine e anche un pò con le moto, ma certe volte non conviene, poi il telaio tocca controllarlo di brutto.

Occasioni su internet? Caro mio, tu guarda i prezzi, son ridicoli, certi del 2010-11 vogliono anche 7000 euro, quando la moto sicuramente te la vende nuova a circa 9500 il concessionario.

Questo tizio non so quanto vuole, ma vediamo quanto mi spara, diciamo che verso il 20 dicembre mi telefona, se vuole troppo non mi interessa.
Conclusione; così come sta, gli offro 4500, riparata 5500, se non gli sta bene, chi se ne frega, cerco altro.
 
15185598
15185598 Inviato: 15 Nov 2014 20:58
 

Ecco la foto del telaio di un Honda CB1000R:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In pratica è più o meno come la mia Hornet, monodrave in alluminio, il mio è in acciaio......mah....
Tutto sommato è meglio il telaio della Kawasaki Z1000 e la nuova Suzuki naked GSX1000 2015, ma anche anche altre naked hanno il telaio migliore, naturalmente le italiane.

Boh....io sono perplesso, monodrave , monobraccio tipo ducati, serbatoio a gobbettone dromedario all'ultima moda( dice che il serbatoio alto serve per appoggiare il petto in curva, si certo, sto tutti i giorni in pista, ma vaffan.... va.....), il faro a mantide religiosa-manzinga Z, la marmitta e il cavalletto che toccano in curva( va beh...metto una marmitta terminale SC o altro e il cavalletto si modifica o metto un altro), il codino che invece di una donna porto una bertuccia di 5 kg....hahaha....le plastichette davanti che forse....son ridicole e altro?
Mah...boh....
Voi direte; ma allora se ti piace il classico, perche non ti fai l'Honda CB1300?
Certamente, ci ho pensato, ma.
Perchè peso e consumo, sono esagerati, parliamo di un consumo sicuramente non basso e di un peso di circa 260 kg, ma ci faccia il piacere, no grazie icon_mrgreen.gif
La CB1000R, posso farla scendere anche a circa 208 kg, marmitta SC, batterie al litio da 750g e levo gli attrezzi in dotazione come o fatto sulla mia Hornet.
 
15186122
15186122 Inviato: 16 Nov 2014 16:51
 

GODZILLA_ ha scritto:

La CB1000R, posso farla scendere anche a circa 208 kg, marmitta SC, batterie al litio da 750g e levo gli attrezzi in dotazione come Ho fatto sulla mia Hornet.

Mi è sfuggita la "H", in certi casi scrivo troppo veloce icon_mrgreen.gif
 
15634515
15634515 Inviato: 3 Giu 2016 0:38
 

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare anche io il CB1000r, però ho un dubbio, ho 2 scelte, una me la darebbe a 4500€ è del 2008 con 12,500km e a detta sua non l'ha lasciata sempre ferma, ogni tanto la faceva girare, l'altra è del 2009 ha 18000km e sono 2 anni che è ferma e me la lascerebbe a 4300€ ovviamente dovrò farci dei lavori... qualcuno sa quantificare i lavori da farci?
Non sò quale prendere... quella del 2009 mi attira un pelo di più per il colore, grigio mentre l'altra è nera.
 
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