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Centralina x-tre
6948271
6948271 Inviato: 11 Feb 2009 11:43
 

spero che arrivi il sole presto perchè sono proprio curioso di sentire gli effetti che può avere sta centralina icon_razz.gif
 
6951494
6951494 Inviato: 11 Feb 2009 18:11
 

allora oggi verso le 16 ho provato la moto per 5 minuti, 0509_campione.gif ero troppo curioso per rimandare le prime senzazioni, oltre al freddo , l'asfalto era un pelino umido,quindi la prova è stata breve , comunque avevo la mappa della quarta marcia, non vorrei essere infuenzato nel sapere che deve rendere per forza di più di prima, ma l'impressione è molto positiva, mi pare che c'è nè sia di + sul serio.
 
6951814
6951814 Inviato: 11 Feb 2009 18:44
 

bene allora secondo te val la pena icon_wink.gif
 
6951992
6951992 Inviato: 11 Feb 2009 18:59
 

direi su 2 piedi che sono contento, poi oggi in 10 minuti ho montato anche la corona nuova in ergal, mazza se è leggera rispetto all'originale
 
6953136
6953136 Inviato: 11 Feb 2009 20:49
 

manera ha scritto:
direi su 2 piedi che sono contento, poi oggi in 10 minuti ho montato anche la corona nuova in ergal, mazza se è leggera rispetto all'originale



L'hai montata prima della prova o dopo ?? la corona con un dente in più ?? Appena ho qualche altra domanda ti faccio presente 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Penso che dopo qualche mese senza moto la sensazione che lei ci da è che cammini di più del solito per l'abitudine a portare la macchina che ha una diversa accelerazione potresti avere anche una sensazione del genere , appena la riprovi ri-commenta tutto grazie 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
6953355
6953355 Inviato: 11 Feb 2009 21:09
 

bhè intanto lunedì l'ho portata da casa di mio padre a casa mia e sono circa 10 km e un tiratina l'ho data, quindi mi serviva per riscoprire le sue potenzialità, oggi l'ho provata prima di montarci la corona, non ho mai detto poi di aver messo un dente in + l'ho messa come l'originale ma in ergal, l'anno scorso provai + 1 dente + 2 denti , ma mi accorsi che era troppo corta, quindi mi rimaneva che togliere quella corona pesante e mettere qual cosa di + professionale.
 
6953453
6953453 Inviato: 11 Feb 2009 21:17
 

ma si sente la differenza di peso sulla corona alla guida ?
 
6953588
6953588 Inviato: 11 Feb 2009 21:31
 

discorso corona è + che altro visto che mi piace mettere le mani alla moto, non sopportavo avere una corona come tutti gli altri in ferro , volevo qual cosa di + professionale e + rifinita e leggera, certo che male non gli fà, sicuramente meglio dell'originale e per di + meno peso alle masse sospese . fore posso anche aver buttato 45 euro ma era anche una mia fissa.
 
6954246
6954246 Inviato: 11 Feb 2009 22:28
 

aggiugo

il G-Pack, un piccolo modulo elettronico che permette di togliere le limitazioni in seconda ed in terza macia che hanno vari modelli di moto giapponesi. Dato che in sede di omologazione le rilevazioni fonometriche vengono eseguite proprio in questi due rapporti, le case costruttrici sono costrette a modificare l'originale grafico di anticipo dell'accensione e, in alcuni casi, anche il movimento della seconda valvola di ammissione e della valvola di scarico . Il risultato è che, in queste due marce, il motore risulta più “calmo”, quindi meno rumoroso ma , ovviamente, si perde qualcosa in fatto di prestazioni.

Il G-Pack ristabilisce le condizioni originali recuperando la coppia, la potenza e l'accelerazione perdute.Si installa in pochi minuti, sotto il serbatoio o sotto la sella, i connettori sono già predisposti per adattarsi perfettamente con quelli di serie.

Si avvertirà un motore più pronto e corposo e il miglioramento risulterà un po' più sensibile nelle medie cilindrate.
L'uso di questo componente si intende riservato ai circuiti.
 
6956219
6956219 Inviato: 12 Feb 2009 11:37
 

ma scusa non ho capito ti sei comprato la x-tre ma fai pubblicità al g-pack? icon_asd.gif
 
6956344
6956344 Inviato: 12 Feb 2009 11:57
 

guarda che del g pack ne esistono di tante marche e anche artigianali, in tutti i casi la x-trè non è altro che un G-pack che fa funzionare anche il contsamarce
 
6957682
6957682 Inviato: 12 Feb 2009 15:31
 

ahh ho capito pensavo che intendessi quello della elesi che hai linkato all'inizo del topic... icon_redface.gif
 
6958774
6958774 Inviato: 12 Feb 2009 18:16
 

Tornitor88 ha scritto:
ahh ho capito pensavo che intendessi quello della elesi che hai linkato all'inizo del topic... icon_redface.gif


Anche io 0510_amici.gif
 
6963304
6963304 Inviato: 13 Feb 2009 11:01
 

OT: Manera ma per la corona come hai fatto? Nel senso...ti tieni i valori sballati o monti uno "Speed-O'-Meter" o qualcosa del genere? (il cui costo, se non ricordo male, è a dir poco proibitivo.)
 
6963439
6963439 Inviato: 13 Feb 2009 11:22
 

scusami ma la ripeto la corona è come originale ma in ergal
 
6964296
6964296 Inviato: 13 Feb 2009 13:44
 

comunque avevo la mappa della quarta marcia, non vorrei essere infuenzato nel sapere che sia di + sul serio.[/quote]

ciao manera ho visto hai usato la quarta marcia ma se leggi sul libretto d'istruzioni ferracci consiglia la sesta marcia x la gsr la quarta e per la b king,comunque complimenti x l'acquisto non te ne pentirai 0510_saluto.gif
 
6964425
6964425 Inviato: 13 Feb 2009 14:03
 

ciao

si è vero consigliano la 6 marcia, ma appena la stagione si rimette proverò tutte e tre le mappe
 
6965381
6965381 Inviato: 13 Feb 2009 16:00
 

tiepido sole 0509_up.gif perchè non provare la mappa 6.
detto fatto appena tornato dopo una prova di una mezzoretta

ragazzi, io sono entusiasta da come sale di giri ora la moto, mi pare siano sparite quelle incertezze in basso, se spalanchi sale deciso da paura con un rombo cattivissimo
in prima non ne parliamo dopo i 10000 decolla la ruota davanti , in seconda si allegerisce da paura e via terza quarta , in un baleno butto l'occhi sul conta km icon_eek.gif 220 in un raccordo che immette all'autostrada.

mazza se fa presto ad arrivarci, talmente veloce che ora metterei un dente in meno di corona.

sono molto contento considerando che con sto freddo la moto può dare di + con un clima + mite.
 
6965540
6965540 Inviato: 13 Feb 2009 16:20
 

te l'avevo detto io non te ne pentirai immaggina invece la mia come va ed ho solo una gsx r 1000 k8 con scarico centralina rimappata senza catalizzatore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif allora dopo aver visto anche con la gsr la differenza gli dico di acquistarla anche ad un amico mio con la gsr doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6965862
6965862 Inviato: 13 Feb 2009 17:08
 

manera ha scritto:
ragazzi, io sono entusiasta da come sale di giri ora la moto, mi pare siano sparite quelle incertezze in basso, se spalanchi sale deciso da paura con un rombo cattivissimo
in prima non ne parliamo dopo i 10000 decolla la ruota davanti , in seconda si allegerisce da paura e via terza quarta , in un baleno butto l'occhi sul conta km icon_eek.gif 220 in un raccordo che immette all'autostrada.


E' mica per caso anche sparito (o magari solo attenuato) l'effetto on-off?
 
6965906
6965906 Inviato: 13 Feb 2009 17:15
 

almandithule ha scritto:


E' mica per caso anche sparito (o magari solo attenuato) l'effetto on-off?


infatti e' quello che volevo sapere pure io dato che ci potrebbe essere una connessione...
 
6966007
6966007 Inviato: 13 Feb 2009 17:32
 

veramente interessante icon_twisted.gif
 
6966324
6966324 Inviato: 13 Feb 2009 18:15
 

ragazzi discorso on-of non so cosa rispondervi, in quanto prima di avere un gsr avevo un bicilindrico e li si sentiva l'effetto on-of, ma con la gsr non sentivo questo problema
 
6966482
6966482 Inviato: 13 Feb 2009 18:35
 
 
6966626
6966626 Inviato: 13 Feb 2009 18:53
 

manera ha scritto:
tiepido sole 0509_up.gif perchè non provare la mappa 6.
detto fatto appena tornato dopo una prova di una mezzoretta

ragazzi, io sono entusiasta da come sale di giri ora la moto, mi pare siano sparite quelle incertezze in basso, se spalanchi sale deciso da paura con un rombo cattivissimo
in prima non ne parliamo dopo i 10000 decolla la ruota davanti , in seconda si allegerisce da paura e via terza quarta , in un baleno butto l'occhi sul conta km icon_eek.gif 220 in un raccordo che immette all'autostrada.

mazza se fa presto ad arrivarci, talmente veloce che ora metterei un dente in meno di corona.

sono molto contento considerando che con sto freddo la moto può dare di + con un clima + mite.


OK, ma i consumi dove vanno a finire?
 
6966714
6966714 Inviato: 13 Feb 2009 19:04
 

chi vuole + potenza deve anche accettare di consumare di +, ma penso che non incida molto di + il consumo , molta gente spende fortune in marmitte e powercommander senza ottenere nulla , anzi nò attenere + consumi icon_asd.gif .
non mi interessa se faccio i 18, o i 16 al litro.
 
6969033
6969033 Inviato: 14 Feb 2009 1:41
 

alberto_pd ha scritto:


OK, ma i consumi dove vanno a finire?


Bè una centralina del genere non può stravolgere i consumi , può consumare un po di più ma penso sia una cosa irrilevante. Poi non mi interessa se consuma di più .. dopo questi commenti di manera sto iniziando a pensarci mooolto seriamente 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
6969123
6969123 Inviato: 14 Feb 2009 7:27
 

BERNIX82 ha scritto:


Bè una centralina del genere non può stravolgere i consumi , può consumare un po di più ma penso sia una cosa irrilevante. Poi non mi interessa se consuma di più .. dopo questi commenti di manera sto iniziando a pensarci mooolto seriamente 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Io un' attrezzo del genere, l'ho messo sulla mia auto, non dico che sia uguale, ma gioca sulla coppia tra la 2°-3° e 3°-4° marcia, il risultato e' strepitoso, se si viaggia a medi regimi, cioe' andature turistiche i consumi sono anche inferiori o uguali alla media, ma se si smanetta e di brutto i consumi sono rilevanti!
Considera che io con la mia auto ci faccio normalmente 18-19 al litro, quando apro e tiro quelle marce ci faccio 15 al max!!!
Penso che sia uguale anche per la moto.............poi chi non se ne frega dei consumi, come hai detto tu Bernix.......................posso assicurarti che e' tutto guadagnato! 0509_up.gif
 
6970021
6970021 Inviato: 14 Feb 2009 13:16
 

madmax80xxx ha scritto:


Io un' attrezzo del genere, l'ho messo sulla mia auto, non dico che sia uguale, ma gioca sulla coppia tra la 2°-3° e 3°-4° marcia, il risultato e' strepitoso, se si viaggia a medi regimi, cioe' andature turistiche i consumi sono anche inferiori o uguali alla media, ma se si smanetta e di brutto i consumi sono rilevanti!
Considera che io con la mia auto ci faccio normalmente 18-19 al litro, quando apro e tiro quelle marce ci faccio 15 al max!!!
Penso che sia uguale anche per la moto.............poi chi non se ne frega dei consumi, come hai detto tu Bernix.......................posso assicurarti che e' tutto guadagnato! 0509_up.gif




Ok , che macchina e che motore monta ?? Piccolissimo OT (io ho la peugeot 308 1.6 110cv e con queste normative euro 4 potrebbe fare molto di meglio icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6970469
6970469 Inviato: 14 Feb 2009 14:24
 

BERNIX82 ha scritto:




Ok , che macchina e che motore monta ?? Piccolissimo OT (io ho la peugeot 308 1.6 110cv e con queste normative euro 4 potrebbe fare molto di meglio icon_redface.gif icon_redface.gif


Bravo gt 105 cv................quella piccola centralina, grande quanto quella della g-pack, mi da il 25% di potenza in piu'!

Scusate l'OT.....................ora torniamo IT
 
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