ECCOMI!!!!
ieri ho potuto apprezzare le migliorie che dà questa piccola centralina aggiuntiva (soprattutto al ritorno a casa dal motogiroenogastronomico al quale ho partecipato più che volentieri premesso che non si tratta di miglioramenti incredibili è anche vero che di seconda, se tiri indietro il culo o esci da una curva, la ruota anteriore punta facilmente verso l'alto
il montaggio è più una questione psicologica...
infatti la paura di tagliare il filo troppo corto o quello sbagliato è veramente forte e quelle forbici ti sembrano veramente pesanti in mano per farla breve vengo alla spiegazione:
1) togliere la sella
2)staccare i due connetori della centralina
3)tagliare il 6° filo da sx in alto del connettore più grosso circa 3 cm dietro il connettore
4)quì si possono collegare come da istruzioni con i bottoni gialli oppure come ho fatto io stagnandoli(*).
per collegarli non potete sbagliare visto che uno dei due fili ha una bandierina con su scritto TO ECM ed è quello da collegare al moncone del connettore, l'altro va collegato alla parte del malloppo dei fili.
5)il filo rosso lo collegate ad uno dei due fili marroni del connettore dei fusibili o col rubacorrente o lo stagnate come ho fatto io (**)
6) dal lato sx dietro il montante del telaio e sotto il serbatoio c'è il connettore con tre fil disposti a triangolo.staccate il connettore e collegate la centralina i due spinotti maschio e femmina (anche quì non c'è possibilità di errore). questa operazione è semplice quanto più avete le mani piccole , se come me le avete taglia xxl meglio mettersi dei guanti in lattice che fanno meglio presa e senza sbragarvi le mani riuscirete
7)fate passare i due cavetti infilando il connettore trasparente a lato tra serbatoio e telaio e collegate la centralina.
TUTTO QUI'
(*)se li volete stagnare l'ideale è procurarsi un pezzetto da 2-3 cm per filo di guaina termorestringente da infilare sul filo prima di stagnarli. spelate i fili e mettete e stagnate prima la parte spelata dei due pezzi e poi li stagnate assieme. portate la termorestringente sulla stagnatura e scaldatela in modo da farla stringere ed isolare il filo con un accendino.
(**)per stagnare questo filo non è necessario tagliarlo , basta spelarlo 1,5 cm sempre 3o4 cm dietro il connettore. anche quì stagnate prima le due parti spelate poi scaldatele a contatto per saldarle ed isolate con nastro.
Link a pagina di Img410.imageshack.us
in questa foto si vedono chiaramente i fili già collegati, i due della centralina
Link a pagina di Img12.imageshack.us
questo è il collegamento del filo rosso
Link a pagina di Img216.imageshack.us
questa è la foto di dove ho messo la centralina, sotto il serbatoio sulla sx (lato cambio) e può andare solo li visto che lì è il connettore triangolare. la centralina l'ho fissata con una fascetta ad i fili che girano li e non col velcro al telaio come dicono loro .
spero sia utile