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Centralina x-tre
7578946
7578946 Inviato: 13 Mag 2009 10:06
 

Ho avuto un problemino:

ieri andando mi sono accorto che la centralina non segnava più la marcia inserita !! 0509_down.gif

mi sono fermato ho provato a spegnere e riaccendere e dopo qualche esitazione è tornato tutto normale eusa_think.gif

Avete mai avuto un problema simile?? a cosa può essere dovuto?? icon_question.gif

io sospetto che il problema sia il rubacorrente che ho utilizzato....
(i fili alla centralina li ho saldati ma per il filo rosso ho usato il rubacorrente)

può essere che non arrivi correttamente l'limentazione alla centralina a causa del rubacorrente???

HELP
 
7579011
7579011 Inviato: 13 Mag 2009 10:15
 

il problema stà nei rubacorrente al 100% STAGNA I FILI e metti guaina termorestringente
 
7584511
7584511 Inviato: 13 Mag 2009 20:36
 

manera ha scritto:
il problema stà nei rubacorrente al 100% STAGNA I FILI e metti guaina termorestringente

si credo proprio anche io che sia quell'aggeggio , io ho stagnato tutto e funziona benissimo
 
7586465
7586465 Inviato: 14 Mag 2009 7:02
 

Ok lo stagnerò...

lo sbattimento è che devo tornare dal mec perchè io il saldatore mica ce l'ho....

0510_saluto.gif
 
7586508
7586508 Inviato: 14 Mag 2009 7:22
 

scusate l'ignoranza ma che cos'è il rubacorrente? e a cosa serve? eusa_think.gif
 
7586730
7586730 Inviato: 14 Mag 2009 8:07
 

lo dice il nome stesso a cosa serve icon_asd.gif
 
7588630
7588630 Inviato: 14 Mag 2009 12:15
 

manera ha scritto:
lo dice il nome stesso a cosa serve icon_asd.gif
si fino li ci sono arrivato ma per quale motivo lo si mette?
 
7589340
7589340 Inviato: 14 Mag 2009 13:30
 

si mette per evitare di saldare i fili
 
7590721
7590721 Inviato: 14 Mag 2009 16:00
 

E' un pezzetto di plastica che ruba la corrente da un altro filo senza tagliarlo e saldarlo !!
0510_saluto.gif
 
7595381
7595381 Inviato: 15 Mag 2009 7:26
 

Mazzuffo ha scritto:
E' un pezzetto di plastica che ruba la corrente da un altro filo senza tagliarlo e saldarlo !!
0510_saluto.gif
grazie mazzuffo ho capito. 0509_up.gif
 
7613605
7613605 Inviato: 17 Mag 2009 19:24
 

Ciao ragazzi, io alla mia k7 non ho mai toccato nulla e adesso che mi ha preso la fobia di cambiare gli scarichi pensavo anche alla X-TRE, cosa ne dite? Poi volevo sapere se è possibile fare arricchire un po la carburazione dalla centralina originale.
 
7615895
7615895 Inviato: 18 Mag 2009 7:05
 

Dico che non te ne pentirai !!!!! 0509_doppio_ok.gif
Anche perchè se ti spaventi dell' on-off o se decidi che nn fà per te, la smonti e in due giorni la vendi subito come ha fatto Manera!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7620676
7620676 Inviato: 18 Mag 2009 17:13
 

Boo, oggi sono passato nell'officina (non officina Suzuki, ma un officina generica che prepara moto in genere) dove avevo fatto riparare lo scooter in quanto ho dei pezzi sostituiti da ritirare, e parlando con il meccanico, mi ha esclamato: sei matto! La centralina dela tua moto permette di mdificare i parametri sia degli anticipi e sia quelli della carburazione, poi il discorso dei limitatori d'anticipo sulle prime tre marce sono tutte cazzate, una volta quel tipo di limitazione era venuto fuori sui primi motori iniezione 1000cc ma solo per non farli rompere, la nostra motina è semplicemente un pò ristretta sui bassi/medi per rientrare nei parametri dell'euro3, ha continuato: tu monta i scarichi, poi facci qualche giro e vienimi a trovare, poi vedrai, premetto. eusa_think.gif
Voi avete sentito già queste notizie da qualche parte?

Ultima modifica di giovinello il 18 Mag 2009 19:08, modificato 1 volta in totale
 
7621160
7621160 Inviato: 18 Mag 2009 18:06
 

giovinello ha scritto:
Boo, oggi sono passato nell'officina (non officina Suzuki, ma un officina generica che prepara moto in genere) dove avevo fatto riparare lo scooter in quanto ho dei pezzi sostituiti da ritirare, e parlando con il meccanico, mi ha esclamato: sei matto! La centralina dela tua moto permette di mdificare i parametri sia degli anticipi e sia quelli della carburazione, pio il discorso dei limitatori d'anticipo sulle prime tre marce sono tutte cazzate, una volta quel tipo di limitazione era venuto fuori sui primi motori iniezione 1000cc ma solo per non farli rompere, la nostra motina è semplicemente un pò ristretta sui bassi/medi per rientrare nei parametri dell'euro3, ha continuato: tu monta i scarichi, poi facci qualche giro e vienimi a trovare, poi vedrai, premetto. eusa_think.gif
Voi avete sentito già queste notizie da qualche parte?

il tuo meccanico ha ragione ma la X3 agisce proprio sulle limitazioni per rispettare l'euro 3 icon_wink.gif
 
7621831
7621831 Inviato: 18 Mag 2009 19:16
 

gsrteo ha scritto:
giovinello ha scritto:
Boo, oggi sono passato nell'officina (non officina Suzuki, ma un officina generica che prepara moto in genere) dove avevo fatto riparare lo scooter in quanto ho dei pezzi sostituiti da ritirare, e parlando con il meccanico, mi ha esclamato: sei matto! La centralina dela tua moto permette di mdificare i parametri sia degli anticipi e sia quelli della carburazione, pio il discorso dei limitatori d'anticipo sulle prime tre marce sono tutte cazzate, una volta quel tipo di limitazione era venuto fuori sui primi motori iniezione 1000cc ma solo per non farli rompere, la nostra motina è semplicemente un pò ristretta sui bassi/medi per rientrare nei parametri dell'euro3, ha continuato: tu monta i scarichi, poi facci qualche giro e vienimi a trovare, poi vedrai, premetto. eusa_think.gif
Voi avete sentito già queste notizie da qualche parte?

il tuo meccanico ha ragione ma la X3 agisce proprio sulle limitazioni per rispettare l'euro 3 icon_wink.gif

Allora perchè comprare e aggiungere una centralina (tipo X-TRE) quando si possono modificare i parametri sulla centralina originale, e comunque ripeto, lui mi ha detto che alla GSR non ci sono limitatori di anticipi sulle prime tre marce, cmunque per farla semplice lui sostiene che si può fare tutto dalla centralina originale, tipo: carburazione ai regimi bassi-medi-alti e ugualmente si possono regolare gli anticipi.
 
7624683
7624683 Inviato: 19 Mag 2009 7:08
 

giovinello ha scritto:

Allora perchè comprare e aggiungere una centralina (tipo X-TRE) quando si possono modificare i parametri sulla centralina originale, e comunque ripeto, lui mi ha detto che alla GSR non ci sono limitatori di anticipi sulle prime tre marce, cmunque per farla semplice lui sostiene che si può fare tutto dalla centralina originale, tipo: carburazione ai regimi bassi-medi-alti e ugualmente si possono regolare gli anticipi.


Se tu ti fidi del mec che vuole mettere le mani sulla centralina originale fai pure, io qualche dubbio ce lo avrei eusa_think.gif
 
7630532
7630532 Inviato: 19 Mag 2009 18:29
 

Mazzuffo ha scritto:


Se tu ti fidi del mec che vuole mettere le mani sulla centralina originale fai pure, io qualche dubbio ce lo avrei eusa_think.gif

Quali potrebbero essere i problemi? Mal che vada si reimpostano i parametri come da originale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif , contrariamente con una qualunque centralina aggiuntiva, come è già successo, per anomalia, difetto o rottura si cortocircuita all'interno e manda i + 12volt nell'ingresso dei segnali della nostra costosa centralina, quali saranno le conseguenze? eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif Te lo dico io: una centralina nuova da comprare anche con moto in garanzia, costo circa 2.000,00 euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7649171
7649171 Inviato: 21 Mag 2009 20:18
 

giovinello ha scritto:

Allora perchè comprare e aggiungere una centralina (tipo X-TRE) quando si possono modificare i parametri sulla centralina originale, e comunque ripeto, lui mi ha detto che alla GSR non ci sono limitatori di anticipi sulle prime tre marce, cmunque per farla semplice lui sostiene che si può fare tutto dalla centralina originale, tipo: carburazione ai regimi bassi-medi-alti e ugualmente si possono regolare gli anticipi.

si può intervenire sulla regolazione di alcuni parametri (non troppo però ) sulla centralina originale ma niente a che vedere con la inibizione dei limiti sui quali invece agisce la X-tre icon_wink.gif
le regolazioni della centralina originale possono migliorare la miscela specie se cè qualche differenza tra i cilindri... ad esempio se sui collettori ti trovi un paio di uscite belle viola e altre due no potrebbe essere un sintomo di diversa " carburazione" tra i cilindri che sui può appunto aggiustare agendo sulla originale icon_rolleyes.gif
 
7711859
7711859 Inviato: 29 Mag 2009 14:25
 

Mazzuffo ha scritto:
Ho avuto un problemino:

ieri andando mi sono accorto che la centralina non segnava più la marcia inserita !! 0509_down.gif

mi sono fermato ho provato a spegnere e riaccendere e dopo qualche esitazione è tornato tutto normale eusa_think.gif

Avete mai avuto un problema simile?? a cosa può essere dovuto?? icon_question.gif

io sospetto che il problema sia il rubacorrente che ho utilizzato....
(i fili alla centralina li ho saldati ma per il filo rosso ho usato il rubacorrente)

può essere che non arrivi correttamente l'limentazione alla centralina a causa del rubacorrente???

HELP


Ragazzi il problema non è risolto anche stagnando i Fili !!!

@Teo ho chiamato Max e mi ha detto che altri del gruppo di acquisto hanno avuto problemi e di provare a sentire FERRACCI che forse hanno sbagliato qualcosa nei cablaggi!!
ne sai niente ??
0510_help.gif 0510_help.gif
 
7713649
7713649 Inviato: 29 Mag 2009 18:02
 

Mazzuffo ha scritto:


Se tu ti fidi del mec che vuole mettere le mani sulla centralina originale fai pure, io qualche dubbio ce lo avrei eusa_think.gif

io con la x-tre qualche dubbio lo comincerei ad avere eusa_think.gif
 
7714856
7714856 Inviato: 29 Mag 2009 20:14
 

Mazzuffo ha scritto:


Ragazzi il problema non è risolto anche stagnando i Fili !!!

@Teo ho chiamato Max e mi ha detto che altri del gruppo di acquisto hanno avuto problemi e di provare a sentire FERRACCI che forse hanno sbagliato qualcosa nei cablaggi!!
ne sai niente ??
0510_help.gif 0510_help.gif

son stato da max ieri e mi ha detto del giro di e mail tra i chi ha avuto problemi del gruppo di aquisto , lui e la ferracci ...
comunque secondo la ferracci è un problema di istallazione eusa_think.gif
io non posso lamentarmi, funziona benone icon_rolleyes.gif
 
7717945
7717945 Inviato: 30 Mag 2009 12:56
 

gsrteo ha scritto:
ECCOMI!!!!


ieri ho potuto apprezzare le migliorie che dà questa piccola centralina aggiuntiva (soprattutto al ritorno a casa dal motogiroenogastronomico al quale ho partecipato più che volentieri premesso che non si tratta di miglioramenti incredibili è anche vero che di seconda, se tiri indietro il culo o esci da una curva, la ruota anteriore punta facilmente verso l'alto
il montaggio è più una questione psicologica...
infatti la paura di tagliare il filo troppo corto o quello sbagliato è veramente forte e quelle forbici ti sembrano veramente pesanti in mano per farla breve vengo alla spiegazione:
1) togliere la sella
2)staccare i due connetori della centralina
3)tagliare il 6° filo da sx in alto del connettore più grosso circa 3 cm dietro il connettore
4)quì si possono collegare come da istruzioni con i bottoni gialli oppure come ho fatto io stagnandoli(*).
per collegarli non potete sbagliare visto che uno dei due fili ha una bandierina con su scritto TO ECM ed è quello da collegare al moncone del connettore, l'altro va collegato alla parte del malloppo dei fili.
5)il filo rosso lo collegate ad uno dei due fili marroni del connettore dei fusibili o col rubacorrente o lo stagnate come ho fatto io (**)
6) dal lato sx dietro il montante del telaio e sotto il serbatoio c'è il connettore con tre fil disposti a triangolo.staccate il connettore e collegate la centralina i due spinotti maschio e femmina (anche quì non c'è possibilità di errore). questa operazione è semplice quanto più avete le mani piccole , se come me le avete taglia xxl meglio mettersi dei guanti in lattice che fanno meglio presa e senza sbragarvi le mani riuscirete
7)fate passare i due cavetti infilando il connettore trasparente a lato tra serbatoio e telaio e collegate la centralina.
TUTTO QUI'
(*)se li volete stagnare l'ideale è procurarsi un pezzetto da 2-3 cm per filo di guaina termorestringente da infilare sul filo prima di stagnarli. spelate i fili e mettete e stagnate prima la parte spelata dei due pezzi e poi li stagnate assieme. portate la termorestringente sulla stagnatura e scaldatela in modo da farla stringere ed isolare il filo con un accendino.
(**)per stagnare questo filo non è necessario tagliarlo , basta spelarlo 1,5 cm sempre 3o4 cm dietro il connettore. anche quì stagnate prima le due parti spelate poi scaldatele a contatto per saldarle ed isolate con nastro.


Link a pagina di Img410.imageshack.us
in questa foto si vedono chiaramente i fili già collegati, i due della centralina

Link a pagina di Img12.imageshack.us

questo è il collegamento del filo rosso

Link a pagina di Img216.imageshack.us

questa è la foto di dove ho messo la centralina, sotto il serbatoio sulla sx (lato cambio) e può andare solo li visto che lì è il connettore triangolare. la centralina l'ho fissata con una fascetta ad i fili che girano li e non col velcro al telaio come dicono loro .
spero sia utile


ma tu hai i rapporti originali??
vuoi dire che solo con l'X Tre di seconda si alza solo dando gas??
 
7719125
7719125 Inviato: 30 Mag 2009 17:05
 

no no non esageriamo diciamo che ci prova ma sfrizionando si alza sicuro icon_wink.gif
le impennate non mi ispirano e quando mi si alza la moto è solo per caso , per la manovra fatta in quel momento come ad esempio oggi fuori dal tornantino che si fa in prima a castelletto di branduzzo icon_wink.gif comunque un miglioramento c'è sulla rapidità a prendere giri
 
7722416
7722416 Inviato: 31 Mag 2009 11:29
 

gsrteo ha scritto:

son stato da max ieri e mi ha detto del giro di e mail tra i chi ha avuto problemi del gruppo di aquisto , lui e la ferracci ...
comunque secondo la ferracci è un problema di istallazione eusa_think.gif
io non posso lamentarmi, funziona benone icon_rolleyes.gif


Istallazione sicuramente no è tutto stagnato eusa_naughty.gif
Max mi parlava che forse hanno fatto un errore nella guida di istallazione

bè comunque se sai qlc tienimi agiornato!
0510_saluto.gif
 
7722446
7722446 Inviato: 31 Mag 2009 11:33
 

giovinello ha scritto:

io con la x-tre qualche dubbio lo comincerei ad avere eusa_think.gif


Bravo Giovinello sei veramente Simpatico eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Quando avrò qlc da chiederti te lo farò sapere ....... 0509_dito.gif
 
7727871
7727871 Inviato: 1 Giu 2009 7:41
 

Mazzuffo ha scritto:


Istallazione sicuramente no è tutto stagnato eusa_naughty.gif
Max mi parlava che forse hanno fatto un errore nella guida di istallazione

bè comunque se sai qlc tienimi agiornato!
0510_saluto.gif

si è vero , Max mi diceva che c'erano delle confezioni con le istruzioni sbagliate o qualcosa del genere comunque se so qualcosa ti avviso 0509_up.gif
 
9831821
9831821 Inviato: 10 Mag 2010 7:46
 

Teo monti ancora la X-tre??

Nessuno ne parla + ....

Io il problema ce l'ho ancora e me lo tengo icon_sad.gif icon_sad.gif
l'unica cosa fastidiosa è che scompare il segnalatore della marcia inserita....per il resto nn è un grosso problema !!!
 
9833046
9833046 Inviato: 10 Mag 2010 12:06
 

certo che ce l'ho , non mi ha mai dato problema e le marce me le da giuste anche col cambio rovesciato icon_asd.gif
 
9836415
9836415 Inviato: 10 Mag 2010 19:40
 

gsrteo ha scritto:
certo che ce l'ho , non mi ha mai dato problema e le marce me le da giuste anche col cambio rovesciato icon_asd.gif


Se riesci posta una foto dei collegamenti che hai fatto cosi provo a controllarli, si sà mai....

Hai rovesciato il cambio ?? tu 6 malato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9837512
9837512 Inviato: 10 Mag 2010 21:01
 

Mazzuffo ha scritto:


Se riesci posta una foto dei collegamenti che hai fatto cosi provo a controllarli, si sà mai....

Hai rovesciato il cambio ?? tu 6 malato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dovrebbero esserci le foto, provo a ripassare il topic icon_wink.gif

edit pagina 5 di questo topic icon_wink.gif
 
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