11347298
Inviato: 8 Feb 2011 14:20
ri-aggiornamento
allora: una volta che avete le piastre in mano, per togliere le vecchie sedi nel canotto serve un cacciavite piatto lungo per batterle in fuori.
Per mettere dentro quelle nuove è ancora più semplice: le mettete in freezer per qualche ora, poi le battete dentro utilizzando una sede vecchia così combacia perfettamente.
Metà lavoro lo fa il freezer, il resto un piccolo martello(non serve battere più di tanto poichè vanno giù abbastanza facilmente)
passiamo ai cuscinetti, per quello sopra non c'è nessun problema perchè si sfila e ri-infila semplicemente appoggiandolo.
quello sotto è un attimo più complicato:
io ho spaccato la gabbia a rulli esterna(si spacca solo a guardarla) per essere agevolato in seguito
ora riscaldate la parte rimanente del cuscinetto(non saltate questo passaggio perchè se no perdete tempo per niente,ve lo assicuro ) con questo bel aggeggio
immagini visibili ai soli utenti registrati
non serve niente di professionale, serve solamente per riscaldare e dilatare la parte da togliere.
Mettete in morsa, cacciavite piatto con base bella larga e spessa e in qualche colpo viene fuori.
Per mettere quello nuovo la soluzione migliore è andare dal meccanico che con la pressa ci impiega meno di 20 secondi.
Come alternativa io ho messo la piastra nel freezer e fatto bollire il cuscinetto(consiglio trovato nella rete) ma non ha funzionato per un c.azzo...
L'alternativa più plausibile è trovare un tubo vuoto che combaci perfettamente col cuscinetto per poi battere col martello, ma come già detto per questo passaggio è meglio farsi aiutare
Spero possa servire a qualcuno(a me di sicuro, non mi ricordavo più qual era il procedimento...e si che l'ho aperto io il topic 3 anni fa )
dopo metto qualche foto...