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Honda AT, Transalp e Varadero - Domande sull'acquisto
11659846
11659846 Inviato: 13 Apr 2011 13:02
Oggetto: consigli acquisto transalp 650
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti!!
sono intenzionato a prendere questo transalp 650

Link a pagina di Subito.it

cosa potete dirmi a riguardo?? secondo voi è giusto il prezzo?(secondo me no) cosa controllare prima di procedere al acquisto? come si comporta in generale questa moto per quanto riguarda consumi e affidabilità?? 0510_help.gif 0510_help.gif

grazie a tutti!!! doppio_lamp.gif
 
11664831
11664831 Inviato: 14 Apr 2011 10:10
 

Ciao Livio,
La Transalp è una moto leggendaria in grado di soddisfare ogni tipo di bisogno motociclistico. La polivalenza d'uso e l'affidabilità sono le sue doti indiscutibili. Io come te ho scelto una moto dalle medesime caratteristiche (Africa twin RD07 del 1993) in grado di poter essere utilizzata in qualsiasi circostanza e stagione. L'idea di possedere un mezzo in grado di affronate viaggi in comodità (sia per te che per il passeggero) e di percorrere asfalto e strade bianche racchiude per quanto mi riguarda il vero concetto di moto.
La moto in questione sembra messa bene anche perche ha solo 15000 km (praticamente ha fatto il rodaggio); di certo il solo bauletto come accessiorio non giustifica i 3900 euro nonostante sia stata appena "spacchettata", magari se ci fossero state le borse laterali e qualcos'altro sarebbe stata piu appetibile l'offerta.
Io ti invito a continuare la ricerca, comunque fatti inviare delle foto piu dettagliate dal proprietario e magari parlandoci riesci a tirare giu il prezzo.
Per esempio io ho acquistato una moto di 18 anni perchè tra due anni vorrei farla diventare moto d'epoca per risparmiare parecchi soldi su assicurazione e bollo. Dato che siamo coetanei (sempre che 88 è il tuo anno di nascita) e almeno io non dispongo di grosse cifre ho fatto questa scelta, magari la puoi trovare interessante anche tu e comprare un transalp vecchiotto.

Dai un occhiata qua: Link a pagina di Tecnica.transalp.it

Spero di esserti stato d'aiuto, qualsiasi cosa chiedi pure.

doppio_lamp_naked.gif
 
11686742
11686742 Inviato: 18 Apr 2011 19:12
 

Io ho preso la mia transalp a ottobre.
è un modello del 2001 ed ho speso 3000€, bisogna però tenere conto che oltre avere solo 27000km, arrivava già equipaggiata di paramani aftermarket (che poi ho cambiato), specchietti, cupolino givi, frecci posteriori ed anterioi aftermarket, piastra bauletto, attacchi borse laterali pl, gommata al 70, sella rifoderata e bollo pagato per svariati mesi.
cosa non secondaria, essendo stata acquistata da un concessionario, è garantita una garanzia di un anno, cosa che un privato non può offrire (e che in se reputo già valere qualche centinaio di euro risparmiato in riparazioni)

per cui Livio, ti consiglio di guardarti un pò in giro che qualcosa di più vantaggioso sicuramente salta fuori.

Oltretutto, se punti ad una transalp, subito.it può non essere il posto migliore dove cercare.
Pare che su subito non sia possibile trovare una transalp più recente del 1995 sotto i 3000€
 
11688004
11688004 Inviato: 18 Apr 2011 21:30
 

grazie a tutti per i consigli!!!
la moto l ho vista, l ho pure provata è messa bene, ma ha il manubrio arruginito

il tipo era interessato al mio scooter e gli ho proposto una permuta
gli ho offerto lo scooter (valore 2mila euro) piu aggiunta di 1300 euro subito in contanti

(per un totale di 3300euro) ma voleva 2600euro piu lo scooter icon_eek.gif
la valutazione del suo transalp su 2 ruote è di 2700 euro perciò mi sembra di avergli fatto una bella proposta, non mi ha più chiamato, quindi quel transalp resta li dove è

non sono interessato a moto d epoca sto cercando moto moderne ma grazie comunque per i consigli!!

icon_arrow.gif si, siamo coetanei 88 è il mio anno di nascita

ciao 0510_saluto.gif
 
11688959
11688959 Inviato: 19 Apr 2011 7:22
 

se vieni a prendertela a roma c'è un collega che sta vendendo un bmw gs f 659 del 2006 con 17.500 km, cavalletto centrale, bauletto bmw originale, antifurto elettr., nera 3.900 km secndo me trattabili.
ma dovresti venire qui a roma al ministero dell AM vicino a termini
 
11689170
11689170 Inviato: 19 Apr 2011 8:37
 

icon_razz.gif
ciao a tutti!

Al concessionario sotto casa ho trovato una bellissima transalp del 99, bordoux metallizzata con baule a 2300 euro. E' un po' tanto ma la moto ha una garanzia di un'anno e 40000 KM.


****canc by Ze**** evitiamo di spammare annunci al di fuori del mercatino. Grazie icon_cool.gif

ciao!! 0510_saluto.gif
 
11748479
11748479 Inviato: 29 Apr 2011 19:08
Oggetto: transalp '99 : acquisto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao,

ho finalmente provato la Transalp del '99 che sto mirando da tempo...
Dal poco che so mi sembra che quella dal '97 al '99 sia la serie più interessante....
Ha 40000 km e costa 2400 euro compreso casco, passaggio di proprietà e garanzia di un anno da un'officina autorizzata Honda.

La quotazione è un po' alta, ma la moto sembra perfetta e ha avuto un solo proprietario.

Guidandola mi ha un po' deluso il fatto che non mi sembra fatta per lunghi viaggi: a 110 km/h si sente la spinta del vento mentre io pensavo che il cupolino fosse molto più protettivo.
Qualcuno sa se si può porre rimedio, magari cambiando cupolino?

Inoltre ho sentito la mancanza della sesta marcia, un rapporto più riposante.
Penso si possa intervenire mettendo un pignone più grande e vorrei sapere se c'è qualche altro modo possibile.

Ringrazio in anticipo per i consigli...

ciao
 
11748563
11748563 Inviato: 29 Apr 2011 19:23
 

Pensandoci bene 2.400€ mi sembrano tantini per un Trasalp con 40.000km e di 12anni fà.. eusa_think.gif i chilometri non sono tanti però potresti averlo pure a 1.800-1.900€ visto che quelle tipologie di motori perdono tanto valore.. . eusa_think.gif ma considerando che incluso c'è pure un anno di garanzia più il passaggio di proprietà forse potrebbe andare..
 
11748584
11748584 Inviato: 29 Apr 2011 19:26
 

hai mai sentito parlare delle turbolenze aereodinamiche?
 
11749695
11749695 Inviato: 29 Apr 2011 21:51
 

non tanto.. ma so in cosa consistono, a mio parere se cambi il cupolino dovresti essere a posto.. . 0509_up.gif
 
11752683
11752683 Inviato: 30 Apr 2011 15:17
 

grazie! 0509_up.gif
 
12162929
12162929 Inviato: 20 Lug 2011 23:16
 
 
12358380
12358380 Inviato: 3 Set 2011 7:22
Oggetto: Transalp 600 1997, da comprare?
 

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Ciao a tutti, considerando che la vostra conoscenza è sicuramente superiore alla mia (in quanto la mia è nulla icon_mrgreen.gif ) vi domando:

Ho trovato un Honda transalp del 1997, è in condizione perfetta, 10.000 Km reali si vede dalle pedaline e dalle manopole, neanche un graffio, adesivi originali. Infatti è stata tenuta ferma in garage 10 anni senza nemmeno assicurarla.

Ciò che mi ferma sono le seguenti considerazioni:

1 - I pezzi di ricambio si trovano? Li fanno ancora? Ho letto su diversi topic che il motore è una bomba, tiene tranquillamente i 100.000, ma essendo fermo da tanto è possibile che le parti in gomma siano da sostituire, sicuramente la batteria sarà andata

2 - Il prezzo corretto è 2000 Euro + Passaggio Proprietà? Il proprietario non scende neanche a botte 0509_mitra.gif

3 - Quali lavori "ordinari" mi consigliate di fare prima di ripartire? Io pensavo: cambio gomme, cambio olio, ma se mi consigliate dell'altro....

Inoltre mi piacerebbe sapere che devo controllare prima di prenderla, consigli?

Insomma, pensate che per uno che vuole fare gite fuori porta con la zavorrina sia un compromesso qualità prezzo buono?

Grazie a chiunque abbia letto, è gradita qualsiasi opinione.
Marcelo
 
12358869
12358869 Inviato: 3 Set 2011 10:40
Oggetto: Re: Transalp 600 1997, da comprare?
 

cybermarci ha scritto:
Ciao a tutti, considerando che la vostra conoscenza è sicuramente superiore alla mia (in quanto la mia è nulla icon_mrgreen.gif ) vi domando:

Ho trovato un Honda transalp del 1997, è in condizione perfetta, 10.000 Km reali si vede dalle pedaline e dalle manopole, neanche un graffio, adesivi originali. Infatti è stata tenuta ferma in garage 10 anni senza nemmeno assicurarla.

Ciò che mi ferma sono le seguenti considerazioni:

1 - I pezzi di ricambio si trovano? Li fanno ancora? Ho letto su diversi topic che il motore è una bomba, tiene tranquillamente i 100.000, ma essendo fermo da tanto è possibile che le parti in gomma siano da sostituire, sicuramente la batteria sarà andata

2 - Il prezzo corretto è 2000 Euro + Passaggio Proprietà? Il proprietario non scende neanche a botte 0509_mitra.gif

3 - Quali lavori "ordinari" mi consigliate di fare prima di ripartire? Io pensavo: cambio gomme, cambio olio, ma se mi consigliate dell'altro....

Inoltre mi piacerebbe sapere che devo controllare prima di prenderla, consigli?

Insomma, pensate che per uno che vuole fare gite fuori porta con la zavorrina sia un compromesso qualità prezzo buono?

Grazie a chiunque abbia letto, è gradita qualsiasi opinione.
Marcelo


Se la tua è quella con doppio disco anteriore,monocentralina e maniglie per il passeggero è OTTIMA.
Ok, non è prodotta in Japan ma ha risolto tutti i problemi precedenti!(centraline e frenata oscena)
Pezzi di ricambio e accessori ne trovi a volontà.
Se poi dici che ha 10.000 km reali icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e in coindizioni perfette allora ritengo che il prezzo sia OK.
Certo avrai da spenderci qualcosa. batteria, gomme nuove, un bel tagliandone (particolarmente accurato sulle membrane dei carburatori e cavi vari in gomma).
Ma se è stata messa a riposo -bene- vedrai che al risveglio sarà come nuova (d'altra parte lo era appena prima di essere fermata, no?).
Se tieni controllato l' olio motore ogni 1000 km ( un pochino ne mangia) non avrai mai problemi.
Altro che gite fuori porta! Io con parabrezza maggiorato e sella rifatta (senza si soffre un pò troppo), per 5 estati mi sono sparato: Corsica/Grecia/Sardegna/Andalusia/Sicilia.
Ciao e buon acquisto!
doppio_lamp_naked.gif
 
12363422
12363422 Inviato: 4 Set 2011 16:11
 

Grazie per la risposta.

Non lo so se è il modello che mi hai scritto sopra ma controllo senza dubbio. Si, ha 10.000 ed è perfetta...è stata messa via perchè il proprietario ha avuto 22 figli e non l'ha più assicurata (vai a capirlo icon_eek.gif ) comunque lo conosco bene e sono sicuro che la moto era/è perfetta. La cosa che mi spaventa di più sono a punto le parti in gomma che essendo datate sarebbero da cambiare....qualcuno ha idea di cosa si spende a fare un tagliandone del genere?

Io i pezzi di ricambi li vorrei nuovi, si trovano?

Grazie ancora
 
12363468
12363468 Inviato: 4 Set 2011 16:25
 

cybermarci ha scritto:
Grazie per la risposta.

Non lo so se è il modello che mi hai scritto sopra ma controllo senza dubbio. Si, ha 10.000 ed è perfetta...è stata messa via perchè il proprietario ha avuto 22 figli e non l'ha più assicurata (vai a capirlo icon_eek.gif ) comunque lo conosco bene e sono sicuro che la moto era/è perfetta. La cosa che mi spaventa di più sono a punto le parti in gomma che essendo datate sarebbero da cambiare....qualcuno ha idea di cosa si spende a fare un tagliandone del genere?

Io i pezzi di ricambi li vorrei nuovi, si trovano?

Grazie ancora


moto da comprare ad occhi chiusi.....
 
12365871
12365871 Inviato: 5 Set 2011 8:24
 

lo so che non c'entra niente...ma 22 figli !!!!!!!!!!!!!comunque se la moto è stata ferma per molto tempo qualche gommino guarnizione ecc.. sicuramente sono ingottiti...
calcola che le gomme sicuramente le dovrai cambiare...
 
12367896
12367896 Inviato: 5 Set 2011 13:40
 

600N ha scritto:
lo so che non c'entra niente...ma 22 figli !!!!!!!!!!!!!comunque se la moto è stata ferma per molto tempo qualche gommino guarnizione ecc.. sicuramente sono ingottiti...
calcola che le gomme sicuramente le dovrai cambiare...




HAHA! Ovviamente i figli erano 2...........ho sbagliato a scrivere.

Per le gomme e guarnizioni etc.. cosa si può spendere?

Grazie.
 
12438342
12438342 Inviato: 20 Set 2011 18:49
Oggetto: Dubbio acquisto Transalp XL 600 V
 

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Salve a tutti ragazzi! Vorrei comperare una transalp XL 600 V ma ho tanti dubbi in testa! Più che altro paure... In giro non si trovano modelli tenuti in buono/ottimo stato se non con un minimo di 60000 KM all attivo e leggendo sul forum mi pare d'aver capito che a quel punto sarebbe il caso di fare il tagliando della distribuzione. Presumo sia una buona spesa con magari il rischio di sentirmi dire dal meccanico che i pezzi per una moto ventennale non sono così facili da reperire! Tra l'altro la userei anche per viaggi/vacanze con la mia donna e il pensiero di restare a piedi a più di 400 KM da casa è un ulteriore minaccia icon_razz.gif Ora chiedo a voi se queste mie paure siano fondate o meno, per quanto riguarda i consumi ci sono molti pareri discordanti su quel modello qui nel forum ma una media delle vostre opinioni mi fanno sperare nei 18KM/L
 
12439246
12439246 Inviato: 20 Set 2011 20:59
 

Il "tagliando alla distribuzione" mica comporta sostituzione di pezzi del motore, controlli il gioco delle valvole e bon
Un motore con 60mila km. ha appena finito il rodaggio icon_smile.gif ed i pezzi di ricambio proprio perchè è una moto vecchiotta si trovano anche a pacchi su ebay a poco prezzo se proprio servono
Vai tranquillo che la mia in 190mila km. non mi ha mai lasciato a piedi

edit: riguardo ai consumi io sto in media sui 19 km/l (PD10 '99)
 
12440030
12440030 Inviato: 20 Set 2011 23:03
 

60.000 km il transalp ha finito il rodaggio.
comunque tieni presente che il motore del Ta è immutato da almeno 20 anni per cui i pezzi li troveresti comunque.
Il buon Gionata nencini con un transalp dell'89 e con 90.000 km (mi pare ) sul groppone è partito per fare il giro del mondo! e ne ha fatti 400.000 di km
 
12443501
12443501 Inviato: 21 Set 2011 18:31
 

e mi risulta che stia usando ancora la stessa moto tutt'ora icon_rolleyes.gif
 
12445251
12445251 Inviato: 21 Set 2011 23:26
 

La moto è stata completamente trasformata perchè cosi non poteva davvero più andare avanti, aveva le carene tenute insieme con il fil di ferro.

Ho visto la moto trasformata da Motato di Milano quando ha fatto la presentazione e devo dire che ha cambiato totalmente faccia, ora è cosi
Link a pagina di Mymoto-blog.com
 
12445991
12445991 Inviato: 22 Set 2011 9:52
 

tra l'altro, approfitto del fatto di aver ritrovato qui warrel per dire che sono proprio soddisfatto del suo paracatena e paracollettori eusa_clap.gif
 
12475314
12475314 Inviato: 28 Set 2011 11:59
Oggetto: Difetti transalp xl 650 2000
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti;
E da un pezzo che voglio prendere una moto e ho visto tantissimi annunci da molto tempo, ho quasi acquistato una SV 650, quasi una Er-5 pero per una sfiga o l'altra non c'e l'ho mai fatta. La mia priorita e l'affidabilita e bassi costi. Mi piacerebbe avere una moto che mi consenta viaggi anche in due e che non mi lasci per strada.
Dopo anni di ricerca ho trovato una transalp del 2000 con 50 000 km a 1500 euro con garanzia di 12 mesi da concesionario. Le prestazioni, non sono una mia priorita e preferisco quasi se non e una moto di elevata potenza per evitare follie!
Volevo sapere quali sono i difetti accertati di questa moto e quindi ricambi che si svolgono con una certa frequenza dovuto ad eccessiva usura per vizi di costruzione.

Vi ringrazio per qualsiasi risposta e consigli.
Saluto

p.s. scusate per la mancanza di accenti, per qualche motivo li toglie!
 
12479809
12479809 Inviato: 29 Set 2011 9:44
Oggetto: Re: Difetti transalp xl 650 2000
 

hammerofthegods ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti;
E da un pezzo che voglio prendere una moto e ho visto tantissimi annunci da molto tempo, ho quasi acquistato una SV 650, quasi una Er-5 pero per una sfiga o l'altra non c'e l'ho mai fatta. La mia priorita e l'affidabilita e bassi costi. Mi piacerebbe avere una moto che mi consenta viaggi anche in due e che non mi lasci per strada.
Dopo anni di ricerca ho trovato una transalp del 2000 con 50 000 km a 1500 euro con garanzia di 12 mesi da concesionario. Le prestazioni, non sono una mia priorita e preferisco quasi se non e una moto di elevata potenza per evitare follie!
Volevo sapere quali sono i difetti accertati di questa moto e quindi ricambi che si svolgono con una certa frequenza dovuto ad eccessiva usura per vizi di costruzione.

Vi ringrazio per qualsiasi risposta e consigli.
Saluto


Prova a buttare un occhiata qua Link a pagina di Tecnica.transalp.it
 
12557095
12557095 Inviato: 16 Ott 2011 16:10
 

Ciao, sono un simpatizzante della transalp ed ho sott'occhio questi 3 modelli:

a) 600cc del '96, tenuta bene, tutta originale con l'aggiunta del solo bauletto, gomme al 60%, 33.000Km a 1200E

b) 600cc del '99, segni uso, tutta originale con l'aggiunta del bauletto, gomme da rifare, 45.000Km a 1500E

c) 650cc del 2000, tenuta molto bene, tutta originale,gommata nuova baule,borse laterali, tagliandi, con 44.000Km a 1.800E

considerato che sono neofita, esperienza minima, e alto (o basso)1,70.

e per un uso prevalente ma limitato in città e alcuni piccoli viaggetti domenicali non troppo frequenti, inoltre devo usare il mezzo per la prova pratica per il patentino.

cosa mi suggerite?

Grazie dei consigli!
 
12559679
12559679 Inviato: 17 Ott 2011 8:51
 

transalp76 ha scritto:
Ciao, sono un simpatizzante della transalp ed ho sott'occhio questi 3 modelli:

a) 600cc del '96, tenuta bene, tutta originale con l'aggiunta del solo bauletto, gomme al 60%, 33.000Km a 1200E

b) 600cc del '99, segni uso, tutta originale con l'aggiunta del bauletto, gomme da rifare, 45.000Km a 1500E

c) 650cc del 2000, tenuta molto bene, tutta originale,gommata nuova baule,borse laterali, tagliandi, con 44.000Km a 1.800E

considerato che sono neofita, esperienza minima, e alto (o basso)1,70.

e per un uso prevalente ma limitato in città e alcuni piccoli viaggetti domenicali non troppo frequenti, inoltre devo usare il mezzo per la prova pratica per il patentino.

cosa mi suggerite?

Grazie dei consigli!


Io, così sulla carta per i dati che metti, non avrei alcun dubbio: il 650!!!!!!!
Ciao
 
12696306
12696306 Inviato: 19 Nov 2011 15:24
 

Ciao a tutti vorrei comprarmi un transalp del 2009con 20000km, me lo consigliate ? quali sono i costi dei tagliandi e assicurazione (orientativamente) grazie.
 
12702623
12702623 Inviato: 21 Nov 2011 12:24
 

fefe470 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei comprarmi un transalp del 2009con 20000km, me lo consigliate ? quali sono i costi dei tagliandi e assicurazione (orientativamente) grazie.


si io te la consiglio...se venivi prima ti facevo fare un affare ho appena venduta la mia...
i tagliandi sono bene o male sui 100/150 € tranne qualcuno più significativo ma io non l'ho mai fatto ho venduto la moto a 12.000km.....
l'ultimo tagliando che ho effettuato ho speso 500 € di cui
300€ gomme
90€ pasticche ant.(originali honda ma se le compri di una altra marche risparmi assai)
45€ pasticche posteriori
ed il resto per una batteria nuova...
non consuma molto ma se spalanchi ciuccia abbastanza...io ero intorno ai 15/18 km/l

comunque ottimo acquisto...consiglio vivamente le borse laterali...no il bauletto che a mio avviso fa scodinzolare un pò troppo la moto...in velocità l'ant. si alleggerisce troppo
 
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