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Cavalletto centrale [nuova transalp chiedo info]
5433134
5433134 Inviato: 23 Ago 2008 0:58
Oggetto: Cavalletto centrale [nuova transalp chiedo info]
 



ciao a tutti.. nella mia nuova transalp ho acquistato inutilmente ilcavalletto centrale perchè faccio una grande fatica nel mettere la moto su di esso.
Qualcuno di voi nella nuova transalp ha acquistato il cavalletto centrale? xchè mi sta venendo il dubbio se mi hanno venduto un prodotto della transalp versione vecchia.. grazie a tutti nicola
 
5519424
5519424 Inviato: 1 Set 2008 15:19
 

io pensavo di comprarlo, ma se è un problema utilizzarlo forse non ne vale la pena.
Per capire se ti hanno dato il modello giusto vai al sito Honda.it e cerca tra gli accessori della transalp. Li trovi una foto del cavalletto originale, da quello dovresti capire se hai quello giusto o una "imitazione".
Facci sapere come stanno le cose.
 
5536563
5536563 Inviato: 2 Set 2008 19:55
 

Maikke ha scritto:
io pensavo di comprarlo, ma se è un problema utilizzarlo forse non ne vale la pena.
Per capire se ti hanno dato il modello giusto vai al sito Honda.it e cerca tra gli accessori della transalp. Li trovi una foto del cavalletto originale, da quello dovresti capire se hai quello giusto o una "imitazione".
Facci sapere come stanno le cose.

ciao se vuoi un mio consiglio non lo comprare............ è un problema utilizzarlo....... la moto è molto pesante..... prova magari un altra azienda puo' essere che abbiano modelli diversi magari con delle leve piu' lunghe che possano facilitare la pressione del piede...fammi sapre ciao da nicola
 
5540242
5540242 Inviato: 3 Set 2008 8:09
 

Ok, grazie per l'info, ma una domanda: hai verificato che tu hai montato veramente il cavalletto originale? Nella foto che c'è sul sito della Honda sembra che abbia una bella leva e dovrebbe essere facile da azionare. Prima di avviare ricerche è meglio essere sicuri di cosa stiamo parlando.
Ciao.
 
5551537
5551537 Inviato: 3 Set 2008 21:02
 

Maikke ha scritto:
Ok, grazie per l'info, ma una domanda: hai verificato che tu hai montato veramente il cavalletto originale? Nella foto che c'è sul sito della Honda sembra che abbia una bella leva e dovrebbe essere facile da azionare. Prima di avviare ricerche è meglio essere sicuri di cosa stiamo parlando.
Ciao.

ciao .... posso capire che il concessionario honda mi ha fregato? SPERO DI NO... comunque grazie ciao nicola
 
8078571
8078571 Inviato: 12 Lug 2009 16:08
 

Ciao,

sono interessato all'acquisto di un cavalletto centrale per l' XL 700V.
Il problema è che quello originale costa 270€ circa (il prezzo più basso che ho trovato è 266€).

Ho trovato un sito che vende un cavalletto centrale a prezzo decisamente più basso (144 €), solo che ho paura che, essendo di qualità inferiore, si possa rompere e causare la caduta della moto. Link.

Voi che ne pensate?
 
8568119
8568119 Inviato: 27 Set 2009 17:58
 

anche su ebay se ne trova uno a 150 circa ne hanno venduti tanti sarebbe utile saperne qualcosa da chi l'ha comprato
 
8568165
8568165 Inviato: 27 Set 2009 18:06
 

Sennò ci sarebbe anche questa soluzione, solo che non è ovviamente equivalente al vero cavalletto centrale.
Io non ho modo di costruirlo, e non saprei nemmeno dove andare, sennò lo costruirei volentieri.
 
8573389
8573389 Inviato: 28 Set 2009 16:05
 

Ciao,
ho fatto montare il cavalletto centrale originale honda alla transalp xl700v '09 costa parecchio, inizialmente mi ero demoralizzato perchè facevo una fatica bestia nonostante i miei 90 kg, a mettere la moto sul cavaletto, insistendo e capendo la posizione giusta di come posizionarsi con il corpo ora non ho più problemi.
doppio_lamp.gif
 
8577213
8577213 Inviato: 28 Set 2009 23:46
 

Anche io ho il cavalletto centrale Honda sulla mia Transalp '09. La moto è pesante, ma la leva funziona bene e con un movimento coordinato sale subito sul cavalletto icon_rolleyes.gif
Ciao
 
10287920
10287920 Inviato: 24 Lug 2010 13:01
 

Oggi stavo rivalutando l'opportunità di comprare il cavalletto commerciale.
Alla fine non penso che non regga il peso della moto. Forse non è malaccio come cavalletto, che dite?

icon_arrow.gif Link a pagina di Bikerfactory.it
 
10288693
10288693 Inviato: 24 Lug 2010 16:16
 

Mi sa che il "problema" del cavalletto centrale ..............arriva da lontano.

Per il mio 600 ne ho uno della Riky Cross ( ma mi dicono che anche quello Honda è uguale )e vi confermo che è piuttosto difficile issarla da soli.
ma con la giusta tecnica io ce la faccio con uno sforzo minimo.in due poi è una vera ca@@ata.

1 abbasso il cavalletto centrale fino a farlo toccare bene a terra.
2 lascio leggerissimamente la presa facendo sì che la moto si appoggi sul lato opposto ( rispetto a dove sono )sembra quasi che caschi dall' altra parte ma il cavalletto appoggiato a terra mezzo sdraiato la iene sù quasi da sola!in pratica arriva quasi a donodolare da sola e la tengo con due dita.
Le prime volte sembra innaturale ma poi viene spontaneo.
3 a quel punto appoggio bene la pianta del piede sul cavalletto dalla mia parte ( praticamente il tacco perchè se non hai una suola bella spessa il cavalletto te la buca! )
4 la mano sinistra è sul manubrio ( manopola) sinistra.......... la mano destra afferra saldamente il telaietto portaborse ( per chi non ce l' ha penso basti afferrare bene il telaio della moto appena sotto la fiancata)
5 il trucco sta nel coordinarsi bene nell' issare la moto. in pratica contemporneamente, con la moto bene appoggiata sull' altro lato come dicevo al punto 2 si deve cercare più che di tirarla all' indietro ( errore comune ) per farla salire sul cavalletto......... di tirarla verso l' alto e contemporanaeamente, con la suola o il tacco di spingere sul cavalletto per farlo "slittare" in avanti facendo sì che completi la sua apertura. ecco non è che sia proprio esente da sforzi, almeno da solo, ma io riesco bene a metterla sù senza imprecare!.

Certo che a vedere la facilità con cui un mio collega issa la sua pan-european sul centrale mi fa un pò inca@@are .
comunque il centrale praticamente lo uso, anche per questo motivo, molto poco. per la manutenzione e al max quando non sono convinto sulla tenuta del terreno per il laterale. Anche in traghetto non vogliono mai che la si metta sul centrale! tanto la fissano con le corde nautiche alla stiva.

CONSIGLIO: quando la si tira giù dal centrale conviene tenere già aperta la stampella laterale così appena scende la si accompagna già verso di sè ad appoggiarsi subito a sinistra evitando il rischio di doverla tenere e armeggiare col cavalletto rischiando anche che caschi dalla parte opposta!. un tappo della marmellata ( che occupa poco spazio ) poi è perfetto da mettere sotto il laterale per i terreni sabbiosi o peggio il trabocchetto dell' asfalto estivo che viene bucato come burro dal cavalletto laterale.
Ciao a tutti.
doppio_lamp_naked.gif
 
10289844
10289844 Inviato: 24 Lug 2010 20:30
 

anche io ho fatto mettere il centrale,penso che sia molto utile....ma il costo.......280 euro....menomale che me lo ha regalato il conce!!!
 
10290158
10290158 Inviato: 24 Lug 2010 22:30
 

Io mi sa che prendo quello su bikerfactory.
 
10311056
10311056 Inviato: 28 Lug 2010 15:54
 

Comprato e ricevuto oggi questo cavalletto!
Direi che sono soddisfatto dell'acquisto. Fa egregiamente quello per cui è stato progettato. Alla faccia della Honda che lo fa pagare l'ira di Dio. Il Cavalletto è della SW-Motech.

Certo è che ci vuole Hulk per metterla sul cavalletto centrale (spero di non guadagnarmi un'ernia), ma come già detto, con un po' di tecnica+forza+pazienza, si riesce tranquillamente. Non è sicuramente per un uso frequente, questo è ovvio, però direi che è fondamentale, specialmente se si va in viaggio.
 
10312997
10312997 Inviato: 28 Lug 2010 21:16
 

praticamente costa la meta' dell'originale,ma ame lo ha regalato il conce percio'...... 0509_doppio_ok.gif
 
10314074
10314074 Inviato: 29 Lug 2010 0:22
 

Eh, sì.. Un bel risparmio, e mi sembra pure ottimo materiale.
C'è da dire che ti sei pure risparmiato la faticaccia di montarlo. Quella sì che è tosta!!
 
10320062
10320062 Inviato: 29 Lug 2010 21:50
 

infatti!!!
 
10328499
10328499 Inviato: 31 Lug 2010 10:42
 

Oggi mi sono accorto di aver "perso un po' di spazio" in altezza.
Certo era ovvio che installando il cavalletto centrale avrei "abbassato la moto", ma addirittura ho toccato (credo proprio il cavalletto) mentre salivo su un marciapiede (e non è che fosse alto mezzo metro! icon_biggrin.gif).
È capitato anche a voi? 0510_grattacapo.gif
 
10329284
10329284 Inviato: 31 Lug 2010 12:51
 

a me ancora deve arrivare..... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10329890
10329890 Inviato: 31 Lug 2010 14:28
 

Ah, quindi l'hai comprato anche tu su bikerfactory?
 
10331939
10331939 Inviato: 31 Lug 2010 23:32
 

Saluti a tutti
Anchio ho comprato il Sw ,pero ' dopo che ho tolto la padella sotto mi rimaneva troppo esposto,,l'ho Modificato,
cosi ho guadagnato 30mm luce da terra
PERFETTO UN LAVORACCIO BEN FATTO posto delle foto ,Transalp HONDA Gran Moto eusa_liar.gif


Link a pagina di Img842.imageshack.us (muletto)
Link a pagina di Img525.imageshack.us (staffa sul telaio)
Link a pagina di Img801.imageshack.us (luce a terra)
Link a pagina di Img41.imageshack.us (finito)

ho dovuto saldare sul telaio moto, una piastra x fermare il cavaletto sul fine corsa moto in piedi,fermato con un quadro saldato sul suo tubo primario al perno,modificati i finecorsa ,la piastra traversale traforata ,e stata tolta e risaldata a filo tubogamba x guadagnare 5mm.

Lampeggi a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10396144
10396144 Inviato: 13 Ago 2010 12:45
 

io ho il cavalletto originale honda che costa un botto ( lo aveva montato il vecchio proprietario ) e non perche' è fatto meglio ma perchè e' un ricambio originale. Da quasi "addetto del settore" posso dire che il cavalletto centrale alla fine sono 2 tubi saldati assieme e la differenza tra 280 euro di quello Honda e 140 di quello aftermarket può essere giustificato solo se quello della Honda fosse fatto in Platino! icon_mrgreen.gif
Purtroppo anche io ho gli stessi problemi ad issare la moto e infatti sono quasi intenzionato a eliminarlo visto anche il fatto che spesso tocco sotto. dall'altra parte invece mi fa pensare al fatto che funge da protezione proprio per il catalizzatore. Quando togliero' il catalizzatore andrò ad eliminare anche il cavalletto centrale
 
10399757
10399757 Inviato: 14 Ago 2010 8:41
 

Anche io qualche volta tocco, ma non mi sogno minimamente di toglierlo (quello della motech come dicevo qualche post prima), primo perché l'ho appena comprato e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, e poi perché fa sempre comodo (specialmente se sei fuori e devi pulire/ingrassare la catena. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
10399863
10399863 Inviato: 14 Ago 2010 9:29
 

bello il lavoro di salvatore 64,mi piace,peccato che se lo levo io qua' il cat. ci arrestano........rompono veramente.....
 
10400440
10400440 Inviato: 14 Ago 2010 11:30
 

e perche?? Devi essere proprio sfigato e beccare il caramba che conosce la moto e sa che li c'e' il catalizzatore. Alla prova delle emissioni la moto romane EURO 3.
 
10434471
10434471 Inviato: 21 Ago 2010 16:17
 

A proposito della fatica che si fa ad usare questo cavalletto centrale (sia quello aftermarket che quello originale Honda): mi chiedo soltanto una cosa. Perché diavolo hanno fatto una leva così corta? Forse per problemi di spazio, ma sinceramente non mi pare che manchi.
Un paio di giorni fa, parlavo con un GieSsista e si discuteva appunto della fatica che si fa ad issarla sul cavalletto centrale.
Bene, se non ricordo male la GS 1200 pesa 130Kg (a detta del suo proprietario), ovvero 16 KG in più della mia, e sembra proprio che faccia molta meno fatica di me. Guardando il loro cavalletto poi ho capito perché: hanno una leva che è lunga più del doppio della nostra. Diceva: "Certo, queste sono comunque moto pesanti, bisogna fare ovviamente forza, ma riesco tranquillamente a metterla su."
Noi invece dobbiamo fare affidamento sui muscoli e su tecniche per riuscirci, sperando di non incorrere in ernie del disco o da altre parti. Senza contare che ci si sporca anche più facilmente.
Ma perché diavolo la leva del cavalletto nostro è così corta? Va bene che la BMW è la BMW, ma qui si tratta di uno stupido cavalletto! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10434545
10434545 Inviato: 21 Ago 2010 16:43
 

hai ragione ma e' come dire che le altre case ti danno il centrale di serie e alla honda te lo fan pagare l'ira di dio....sono modi di pensare e commerciare!!!!
 
10436543
10436543 Inviato: 22 Ago 2010 7:56
 

Oltre che te lo fanno pagare un sacco fa pure schifo!!! Mah! eusa_wall.gif
 
10578408
10578408 Inviato: 14 Set 2010 16:49
 

finalmente oggi dopo piu' di un mese l'ho montato pure io il centrale della sw motech........azz che fatica a tirarla su!!!!
 
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