Leggi il Topic


Honda AT, Transalp e Varadero - Domande sull'acquisto
12703550
12703550 Inviato: 21 Nov 2011 15:30
 

12.000 km pastiglie posteriori e batteria? icon_eek.gif

anche 300€ per gommarla mi pare un tantino eccessivo eusa_think.gif
 
12703911
12703911 Inviato: 21 Nov 2011 16:43
 

le gomme avevano tre anni... e per un anno la moto è rimasta ferma...su di loro...hi hi
faccio strade di montagna e piano non andavo...ecco i consumi delle pasticche....
per la batteria... si è morta ma aveva tre anni... ed è stata trascurata...
per le 300€ delle gomme avevo montato (ma chi l'ha comprata difficile che le ha cambiate avevano 500km) le micheil anakee2 quelle nuove...
 
12704128
12704128 Inviato: 21 Nov 2011 17:20
 

quello che intendevo è che 300€ per mettere le anakee2 mi pare un pò tantino!
 
13059773
13059773 Inviato: 28 Feb 2012 17:24
Oggetto: carburatori o iniezione? [consiglio per acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao e scusate ma chiedo aiuto per il topic;
premessa:
sto per comprare un transalp ma sono indeciso tra il 650 ed il 700 a causa delle lamentele sui vuoti avvertiti sopra i 1000 metri d' altidutine per il motore a carburatori (650)malgrado si cambi filtro e scarico completo.
Molti passando al nuovo 700 ad iniezione dicono che questo problema pare risolto del tutto grazie alla centralina elettronica.

Il dubbio che ho è se il 650 è davvero così fermo come dicono in queste situazioni, lo scarto per questo motivo? doppio_lamp_naked.gif

Grazie per l' aiuto.

Ciao doppio_lamp.gif
 
13062764
13062764 Inviato: 29 Feb 2012 12:38
 

Io non saprei consigliarti
ma:
ho un TA600.
Ovviamente a carburatori + Filtro K&N e terminale GPR.

Mai e dico mai sofferto di nulla.
Neppure a 2000 mt.
Ciao!
doppio_lamp_naked.gif
Daniele.
 
13062982
13062982 Inviato: 29 Feb 2012 13:54
 

mai sentito nulla sui problemi del '600 in medio-alta quota. Ci proverò comunque e ti farò sapere!

Fra il 650 ed il 700 non sceglierei il 700 solo perchè più performante, è pura illusione. eusa_think.gif

Se cerchi una moto performante cerca altri modelli, idem se ne cerchi una passionale... però se vuoi una instancabile compagna di strada monta subito sul Transalp. 0509_up.gif

ad ogni moto il suo 0509_banana.gif
 
13063351
13063351 Inviato: 29 Feb 2012 15:28
 

Il dubbio dei vuoti avvertiti ad alta quota provengono da alcune recensioni scritte da ex possessori di 650 passati al 700, ne ho travate alcune in rete sua altri forum, ma spero siano stati semplicemente più esagerati del dovuto per enfatizzare il loro ultimo acquisto.
Io sono più propenso a comprare il 650 a carburatori, quello prodotto dal 2005 al 2006, ha delle belle colorazioni e con 20.000 km si trova a prezzi intorno ai 3500 euro, secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo.

Grazie comunque per le vostre opinioni,
spero ovviamente si possa aggiungere qualche altro commento di attuali possessori del 650, che magari avessero provato il 700 o addirittura acquistato come successiva moto.

Ciao a tutti

doppio_lamp_naked.gif icon_smile.gif
 
13063505
13063505 Inviato: 29 Feb 2012 16:03
 

@skydmark
hai letto dei problemi del Ta700 ed in particolar modo della pompa della benzina? Non ho esperienza su tale problematica, ma ti consiglio di vedere che cosa comporta e che livello di incidenza ha ... 0509_up.gif
 
13063652
13063652 Inviato: 29 Feb 2012 16:45
 

[quote="transalp76"#13063505]@skydmark
hai letto dei problemi del Ta700 ed in particolar modo della pompa della benzina? Non ho esperienza su tale problematica, ma ti consiglio di vedere che cosa comporta e che livello di incidenza ha ... 0509_up.gif[/quote]

sì...e anche di strani radiatori andati a quel paese oltre che ad un eccessivo calore dalla parte destra motore...
insomma, credo che un motore a carburatori sia più "semplice" da gestire in officina o per la strada dato che stiamo parlando di un mezzo ideato per macinare lunghi tragitti.
Per ora il 650 resta la mia scelta, grazie anche al fatto che le gomme hanno svariate omologazioni su diverse tipologie di battistrada rispetto al 700.
650 quindi molto più polivalente come mezzo.

Questo il quadro che mi sono fatto, ma solo prendendolo potro esserne sicuro.

Hola!
icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
13132589
13132589 Inviato: 17 Mar 2012 23:49
Oggetto: Africa Twin - info ... [consigli per acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi è venuta (un'insana) voglia di Africa Twin...

vorrei comprare un arnese del genere:

Link a pagina di Moto.it

chi conosce su quale modello è meglio orientarsi tra:

-Africa Twin NXR 650
-Africa Twin NXR 750
-Africa Twin XRV 750

Che vedo su Moto.it... thxs
 
13133695
13133695 Inviato: 18 Mar 2012 14:16
 

dipende se fai più fuoristrada o strada
 
13151198
13151198 Inviato: 22 Mar 2012 12:11
Oggetto: Transalp 600: manutenzione 40000 km
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!

Sto acquistando una "nuova" Transalp 600 del 1999 che ha 40000 km. Il concessionario me la fornisce di garanzia di un anno e me la mette a punto.
Qualcuno sa dirmi quali sono i controlli che devo fare effettuare e se ci sono delle cose che devo richiedere?

Ringrazio e saluto tutti!
0509_doppio_ok.gif
 
13226919
13226919 Inviato: 11 Apr 2012 15:00
Oggetto: Scelta tra Africa Twin oppure Varadero
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti mi piacerebbe aumentare il numero di ragazze in garage icon_redface.gif icon_redface.gif ...
Restando in casa Honda la scelta e tra Africa Twin dall 91 in poi oppure un Varadero del 99, principalmente la userei su strada per medi lunghi raggi, e al max per off road molto molto leggeri...

Mi piacerebbe sepere pregi e difetti di entrambi da chi le possiede gia ... 0509_up.gif

Grazie a voi la parola... doppio_lamp.gif
 
13226934
13226934 Inviato: 11 Apr 2012 15:02
 

Tra le due, ti consiglio assolutamente l'Africa Twin... E' una moto storica, bellissima, affascinante ancora oggi dopo 20 anni... Io ce lo farei un pensierino! 0509_up.gif
 
13226963
13226963 Inviato: 11 Apr 2012 15:07
 

non so come vanno ma di sicuro sceglierei la Africa Twin tutta la vita.
 
13227052
13227052 Inviato: 11 Apr 2012 15:26
 

Da come ne parlano ho perso una gran moto (Africa Twin), ma ne ho usata una, Varadero, dal 2000 fino al 2009, 160000 Km senza mai un problema. Ho sostituito solamente due regolatori di tensione, dicono che sono un poco delicati, non so se è vero. E' logico che ho cambiato tutti i materiali di consumo. Non ti posso dire le qualità dell' Africa Twin, ma non posso che parlare bene del Varadero primo modello. Penso che sono state due moto fantastiche. Decisamente la Vara per i lunghi viaggi è fenomenale. Io comunque la usavo anche per andare a prendere il caffe. Stai attento, è una moto un poco pesante (ma quando la guidi non ti accorgi). Credo che, con l' una o con l'altra, ........ Auguri
 
13227289
13227289 Inviato: 11 Apr 2012 16:20
 

mi dicevano che il varadero primo modello beve come se avesse un buco sul fondo del serbatoio, confermi che è così?
per altro dell'africa mi hanno sempre parlato tutti bene da tutti i punti di vista, specialmente della penultima versione da tutti considerata la migliore in assoluto
unico problema le pompe benzina che su molte hanno avuto la tenddenza a rompersi (la puoi sostituire con una di uno scooter piaggio di cui non ridordo il modello e sei a posto per sempre)
 
13227682
13227682 Inviato: 11 Apr 2012 17:36
 

Tutto dipende da come lo usi. Abito in una zona di colline e montagne. Tra Como e Lecco. Se lo usi, in ordine accendi e spegni, caffe, posta, giornale, 14/15 km lt, se parti alla mattina e vai, io arrivavo anche ai 19/20 km lt. Guarda che io in moto non uso mai autostrade e i miei giri sono sulle montagne : Alpi, Piemonte, Lombardia e Trentino, Svizzera, Austria. La mia moto era attrezzata per portare anche gli sci. Ci andavo anche a sciare. Era piu assetato il VFR 800 Vtec del 2003. Ma con quello altre soddisfazioni. L'Africa non la conosco. Credo che consumi meno solo per il peso.......
 
13229247
13229247 Inviato: 11 Apr 2012 22:12
 

L usato dell''Africa mantiene il valore ancora oggi ed è difficile trovarne in giro.
 
13229269
13229269 Inviato: 11 Apr 2012 22:19
 

Sicuramente è stata una moto che ha avuto un riscontro di mercato molto ma molto meglio del Varadero e cio vuol dire che era una buona se non eccellente moto.
 
13470486
13470486 Inviato: 15 Giu 2012 11:07
Oggetto: Consigli su acquisto Transalp 2009
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho visionato un Honda Transalp 2009, colore Pearl Concours Black.
La moto ha 21.000 Km, è stata appena gommata con delle Dunlop Trailmax, è fornita di Bauletto e di predisposizione per le borse laterali. Ha però qualche difetto estetico, vorrei appunto capire insieme a voi quanto mi costerà sistemarla e rimetterla a nuovo. Consiederate che ogni tipo di lavoro, compresa la verniciatura, lo farei personalmente.
I difetti li potrete vedere in foto, per comodità ve li sintetizzerò: plastiche non verniciate che hanno perso colore, quelle che proteggono le mani dal vento sono anche strisciate; qualche vite della carena arrugginita(2-3); fascione posteriore, dove il passeggero si tiene con le mani, strisciato da un lato e vari segnetti in altri punti; carena sinistra anteriore con una leggera strisciatina; manubrio rovinato per via delle vibrazioni di un mazzo di chiavi. Questo è tutto, allego le foto: Link a pagina di Imageshack.us


Io sarei intenzionato ad acquistarla, penso che con 50-60 euro di materiale la metterei completamente a nuovo. Ho pensato di acquistare della vernice poliuretanica grigio scuro e verniciare tutte le plastiche ed il manubrio. Voi che mi consigliate? Prima ovviamente proverei a recuperarle con del grasso o olio siliconico, se questo non dovesse soddisfarmi andrei di verniciatura.
Prezzo 3600 euro
 
13470749
13470749 Inviato: 15 Giu 2012 12:13
 

Se i danni sono solo quelli e penso proprio di si, se erano piu grossi dovuti ad un incidente avrebbe sistemato anche le plastiche, anche secondo mè è un buon affare. Se poi sei un artista e la sistemi tu non ci pensare. La acquisti da un privato oppure da un rivenditore autorizzato?, perche se la acquisti da un rivenditore per legge ti deve dare la garanzia di un anno. Fatti rilasciare uno scritto firmato che la moto non ha subito traumi o incidenti.

Gran bel modello ti divertirai !!!!
 
13470799
13470799 Inviato: 15 Giu 2012 12:26
 

La moto è di un privato. Per quanto riguarda le strisciatine mi ha detto che sono il risultato di una caduta da fermo. In effetti sono troppo superficiali per essere dovute ad una caduta in marcia. I difetti sono minimi, mi divertirei pure a sistemarli. Ho notato che anche il catalizzatore ha acquisito un colore tendente al ruggine, pitturerò anche quello con vernice alta temperatura icon_biggrin.gif
Una volta acquistata aggiornerò la discussione con l'evoluzione dei lavori.
 
13472442
13472442 Inviato: 15 Giu 2012 19:15
 

secondo me 3600 sono tanti soldi..
 
13472469
13472469 Inviato: 15 Giu 2012 19:21
 

poddo ha scritto:
secondo me 3600 sono tanti soldi..


Beh su questo non si discute. Potresti però gentilmente articolare l'affermazione? Vorrei capire se sono tanti soldi per quel modello.
 
13472479
13472479 Inviato: 15 Giu 2012 19:25
 

la moto ha 3 anni, non tanti km, ma dal mio punto di vista sul mercato dell'usato con 3600€ trovi quello che vuoi, specialmente da privato.
se poi metti anche in conto che la moto è strisciata e, a giudicare dalle foto, non è stata tenuta al coperto, secondo me 3600€ sono un'enormità.

dal mio punto di vista dovresti offrirgli massimo 2500€ e se non gli va bene te ne prendi un'altra dato che in questo momento è pieno di gente che cerca di vendere

se poi hai 3600€ da spendere a cuor leggero fai come ti pare, in ogni caso secondo me è troppo

giusto per farti un esempio, semplicemente mettendo transalp 700 su subito.it
Link a pagina di Subito.it
 
13472568
13472568 Inviato: 15 Giu 2012 19:48
 

poddo ha scritto:
la moto ha 3 anni, non tanti km, ma dal mio punto di vista sul mercato dell'usato con 3600€ trovi quello che vuoi, specialmente da privato.
se poi metti anche in conto che la moto è strisciata e, a giudicare dalle foto, non è stata tenuta al coperto, secondo me 3600€ sono un'enormità.

dal mio punto di vista dovresti offrirgli massimo 2500€ e se non gli va bene te ne prendi un'altra dato che in questo momento è pieno di gente che cerca di vendere

se poi hai 3600€ da spendere a cuor leggero fai come ti pare, in ogni caso secondo me è troppo

giusto per farti un esempio, semplicemente mettendo transalp 700 su subito.it
Link a pagina di Subito.it


Guardando la quotazione, il mezzo è valutato 5100€. Sicuramente 3600€ non sono pochi, ma questo è stato il prezzo minore che sono riuscito a trovare. Dalle mie parti, purtroppo, non si trovano a prezzi così bassi. In un concessionario ne ho trovata una identica a 4500€ e sui vari siti di annunci il prezzo non scende mai oltre i 4000€. Mi sembra molto strano inoltre che un mezzo del 2008, con 14000km venga Svenduto a 2200 euro, lo stesso prezzo con cui ho messo in vendita la mia Moto Guzzi Nevada 750 del 2001 e con cui si trovano solo Transalp vecchio modello. Il mio vicino di casa ha appena acquistato un transalp 2008 a 3500€, tutto questo andandosela pure a prendere fuori Regione. Forse sono io a non avere un percezione realista del mercato dell'usato, però a me è sembrato un prezzo onesto.
P.s oggi sono stato al colorificio, con 60 euro acquisto colore,primer e lucido.
 
13611646
13611646 Inviato: 24 Lug 2012 13:11
Oggetto: acquisto transalp 600 '90
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti... spero di non far domande già chieste migliaia di volte, ma leggendo i vari argomenti non ho trovato risposta alle mie domande...
premesso che ho sempre avuto moto supersportive e per questo il mio fisico richiede un qualcosa di più comodo per viaggiare, per questo ho scelto di prendere, per affiancare la mia moto, un Transalp 600 del 90-92...

ora a parte il fattore consumi che non ho capito veramente quanto sia (dato che ad alcuni fa 22 ed a altri fa 14) volevo chiedere cosa va controllato per far un acquisto decente?
 
13633184
13633184 Inviato: 31 Lug 2012 14:53
 

premttendo che la versione '90 ha qualche cv in piu ma potrebbe consumare olio a go-go e non è la stessa della seire 91-92 dove il problema è rientrato e la cv ridotta).

non è semplice dirti cosa controllare!!!

Intanto vedi che tagliandi ti raccontano che han fatto, molte volte bleffano per cui non ci dar troppa retta icon_smile.gif

Prendi i libretto, controlla il telaio ed il nr motore poi vedi le revisioni (a me mi hanno fregato le ho viste dopo !). Controlla che le gomme siano della misura prescritta e vedi nelle gomme, il dot con la data di fabbrizaione.

poi accendila la moto e lasciala accesa

fai un bel controllo visivo sul motore e generale, catena . Vedi e senti se nella zona carbutaori se c'è troppa puzza di benzina, potrebbe darsi che le fascette abbiano ceduto. Frizione, acceleratore (torna?), freno ant e post.

Impianto elettrico (luci,clacson, avviamento e poi lo spegnimento a seguito estrazione cavalletto laterale). Vedi anche se si accende con marcia innestata e frizione premuta, spesso non và icon_smile.gif.

Quadro controlli, tachimetro, contakm, contagiri, spie varie... Accendendo le luci, specie abbaglianti capita che il pulsante non torni...

spegni e pompa sulle sospensioni anteriori e posteriori, vedi la sella se è integra

Fattii un bel giro che è meglio, prova il cambio in particolar modo il folle, si deve accendere la spia e lo devi beccare (qualche tentativo è normale, non è mai immediato). La prima innesta come fosse una fucilata, è normale eusa_whistle.gif

Quella generazione ha problemi con le centraline, nel caso siano guaste si possono sempre cambiare e lo fai in autonomia ma a meno che non siano rotte può essere un problema occulto. In ogni caso puoi intervenire...

Vedi se c'è la chiave candela (e se ci sono anche le altre è ancora meglio!)

(!!!) Io generalmente dopo faccio una visura all'aci e dei bolli, non si sa mai fosse in fermo amministrativo. 0509_mitra.gif vedi anche la storia del mezzo

chiedi pure se vuoi saper altro...
 
13657151
13657151 Inviato: 9 Ago 2012 12:10
 

CIAO AMICI!!!

vi chiedo un consiglio, per una serie di motivi che non sto ad elencare mi vedo costretto a dar via la mia ducati monster 620s e ho un pò di fretta.
Ho guardato un pò in giro e ho trovato un transalp 650 del 2003 con 35mila km circa mi sembra. Uni pro era di un vecchietto. Il conce lo mette a 2900 e della mia mi da la metà o poco meno...quindi dovrei aggiungerci qualcosa ma come budget mi sta bene e poi cerco di trattare un pò.

LA transalp mi è sempre piaciuta ma ho due o tre dubbi:

1 è pur sempre vecchia di 9 anni non mi darà noie? (anche se è garantita)

2 cosa devo guardare? la moto sembra perfetta!anche come estetica (l unica cosa le plastiche del cruscotto hanno qualche righetta e son un pò sbiadite ma penso sia logico.

3 consumi? (viaggiando costante io faccio circa 45 km al giorno di cui 30 di autostrada e 15 di città)

4 LA PIU IMP: ho paura che i suoi 50cv non bastino a farmi divertire...il monster non è un fulmine di guerra ma deve portarsi a spasso quasi 30kg in meno e ha comunque un impostazione più sportiva!infatti tra le curve è divertentissima!però almeno con la transalp posso viaggiare meglio in 2 e poi questa mi piaceva un sacco!!
c'è qualcuno che ha fatto questo cambio?mi divertirò lo stesso?

a voi la parola! icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Africa Twin, Transalp e Varadero

Forums ©