Diabo2v ha scritto:
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Beppe, se devi fare viaggi di un certo tipo, vedi India, compra moto a carburatori e stai lontano da iniezioni elettroniche.
Il TA 700 ha ancora le ottime caratteristiche dei modelli precedenti, ma è stata leggermente stradalizzata.
Se vuoi fare leggero off OK, se cose più impegnative meglio il 600 o 650 o l'Africa.
Per il 700 puoi montare solo gomme in codice H, questo significa che puoi montare un solo tassellato: Hidenau K60 e niente altro è omologabile.
Per i rapporti la trasmissione originale è 15-47. Il difetto è che la 5^ è corta, e per ovvare il problema puoi togliere uno, max due denti alla corona oppure portare il tutto a 16-48 o 16-49.
Se trovi (impresa quasi impossibile) un'Africa messa bene e a buon prezzo, non fartela scappare, altrementi vaidi 650.
Grazie del consiglio. In questi giorni mi sono interessato anche al bmw f800 gs, sinceramente pensi possa essere una valida alternativa all'Africa? Ho anche un po' la smania di rodare io il motore, e di guidarla senza strappi e tirate almeno fino ai 6-8000 km. Ho provato sia il Transalp nuovo che l'f800 dai relativi concessionari: il bmw è leggermente più brillante, ma non è questo il punto: dopo sono tornato a fare un giro sul vecchio transalp 600v '88 di mio zio (me lo lascia guidare solo in rarissime occasioni! E non me lo vuole vendere!) e ho capito di non poter rinunciare alla ruota da 21", a parte per il fuoristrada, ma già per alcune strade della mia città!(Napoli)