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Honda AT, Transalp e Varadero - Domande sull'acquisto
10612158
10612158 Inviato: 19 Set 2010 23:05
Oggetto: Informazioni transalp 2000
 



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Salve a tutti, vorrei se possibile un pò di informazioni su questo modello, ad esempio acquistarne uno del 2000 con 54.000 km a quanto dovrei fare il tagliando? E più o meno il prezzo del tagliando? Ogni quanti chilometri si deve fare? Insomma come si sarà capito vorrei passare ad un transalp come prima moto, ma prima mi servono queste info non vorrei trovarmi subito oppure spesso e volentieri con un tagliando da 500€ 0509_lucarelli.gif . Grazie 0510_saluto.gif
 
10663646
10663646 Inviato: 27 Set 2010 23:17
Oggetto: consiglio su varadero 1000
 

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Ciao a tutti ,sto facendo il filo alla varadero 1000 posseggo una transalp 650 della quale sono contento,ne ho trovata una in un conce bmw del 2001 con 30000 km a 3300 euri,conoscendo honda la moto ha quasi passeggiato e a regola ,non ci dovrebbero essere problemi,ma...di che cosa mi devo preoccupare ? ha qualche particolare pecca meccanica? pensate che con i miei 1,75 cm x 90 kg circa riesca a portarla bene? ringrazio coloro che mi risponderanno
 
10664107
10664107 Inviato: 28 Set 2010 7:56
 

non dovrebbero avere nessun problema, ma 2001 se non sbaglio è a carburatori....ti sembrerà di avere il serbatoio buco.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10669881
10669881 Inviato: 28 Set 2010 22:27
Oggetto: Re: Informazioni transalp 2000
 

last_warrior ha scritto:
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Salve a tutti, vorrei se possibile un pò di informazioni su questo modello, ad esempio acquistarne uno del 2000 con 54.000 km a quanto dovrei fare il tagliando? E più o meno il prezzo del tagliando? Ogni quanti chilometri si deve fare? Insomma come si sarà capito vorrei passare ad un transalp come prima moto, ma prima mi servono queste info non vorrei trovarmi subito oppure spesso e volentieri con un tagliando da 500€ 0509_lucarelli.gif . Grazie 0510_saluto.gif

io posseggo una transalp 650 del 2003 ..grande moto! allora.. ogni 6000 olio e se vuoi filtro olio ,circa 3 litri e qualcosa x 10euro/litro, filtro olio circa 8 eur ,ora scarsa di mano d'opera euro ..dipende dal meccanico ogni 12000 si aggiungono oltre a quanto prima, le candele il 650 ne ha 4, magari a 15-20 tutte , filtro aria costa anche 40 euri,per il 650 e' un po difficile cambiare il filtro aria ,devi togliere il serbatoio e per le candele ci vogliono manovre da contorsionista e un po di tempo da spendere ..mano d'opera in piu' ,ogni 24000 anche gioco valvole ,40000 trasmissione (catena corona ,pignone ) ancche 150 euri .freni etc,anche 30 eur minimo per set di pastiglie .insomma a 54000 la moto dovrebbe essere in ordine magari ad un certo km ggio ti si aggiungono diverse cose e puo' essere un po costoso ,ma 500€ a botta non credo. comunque consiglio l'acquisto,so di transalp che hanno percorso 200 000 km ,la mia e' ancora giovane 20500 km .Trattala bene e ti sara' riconoscente .questi intervalli sono consigliati da honda ,in rete trovi anche altre notizie spero di essere stato utile doppio_lamp_naked.gif
 
10690322
10690322 Inviato: 2 Ott 2010 10:11
Oggetto: Re: Informazioni transalp 2000
 

centersardinia ha scritto:

io posseggo una transalp 650 del 2003 ..grande moto! allora.. ogni 6000 olio e se vuoi filtro olio ,circa 3 litri e qualcosa x 10euro/litro, filtro olio circa 8 eur ,ora scarsa di mano d'opera euro ..dipende dal meccanico ogni 12000 si aggiungono oltre a quanto prima, le candele il 650 ne ha 4, magari a 15-20 tutte , filtro aria costa anche 40 euri,per il 650 e' un po difficile cambiare il filtro aria ,devi togliere il serbatoio e per le candele ci vogliono manovre da contorsionista e un po di tempo da spendere ..mano d'opera in piu' ,ogni 24000 anche gioco valvole ,40000 trasmissione (catena corona ,pignone ) ancche 150 euri .freni etc,anche 30 eur minimo per set di pastiglie .insomma a 54000 la moto dovrebbe essere in ordine magari ad un certo km ggio ti si aggiungono diverse cose e puo' essere un po costoso ,ma 500€ a botta non credo. comunque consiglio l'acquisto,so di transalp che hanno percorso 200 000 km ,la mia e' ancora giovane 20500 km .Trattala bene e ti sara' riconoscente .questi intervalli sono consigliati da honda ,in rete trovi anche altre notizie spero di essere stato utile doppio_lamp_naked.gif


Ok, grazie per le info vediamo un pò se riesco a prenderla doppio_lamp_naked.gif
 
10725990
10725990 Inviato: 7 Ott 2010 19:57
 

Mi sorge un dubbio.... ma il varadero 2008 è euro 3? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10731812
10731812 Inviato: 8 Ott 2010 17:21
Oggetto: transalp 700 -- prezzo di vendita
 

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ragazzi mediamente a che prezzi si prende la TA nuova?

occhi e croce che sconti applicano i concessionari?
 
10732279
10732279 Inviato: 8 Ott 2010 18:32
 

mah, senti io l'ho pagata 5900 piu' un nexus 250 del 2008.........come regalo mi ha dato un kappa 52 con relativa base piu' cavalletto centrale,praticamente l'ho pagata 5900 euro....
 
10746289
10746289 Inviato: 11 Ott 2010 13:45
Oggetto: Transalp del 2005 o 2006...
 

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Ciao a tutti,
io cerco una transalp del 2005 o del 2006 e siccome ne ho trovate tante secondo voi una di questi anni con circa 20000 km quanto la devo pagare per non essere fregato?

Grazie
 
10746343
10746343 Inviato: 11 Ott 2010 13:50
 

Non più di 3000 euro se ben tenuta e con pochi km quella del 2006 e meno quella del 2005!


ciao
 
10763757
10763757 Inviato: 13 Ott 2010 22:26
 

Ciao a tutti,
sono di Napoli e voglio acquistare una Transalp nuova con abs..

Siccome ho anche due permute da far rientrare mi servirebbe qualcuno che posso rientrarle quindi grande..

Chi puo farlo e la cosa più importante dove mi consigliate di andare per pagarla il meno possibile?

Grazie

P.s. sono accettate le concessionarie dell'intera campania
 
10989120
10989120 Inviato: 23 Nov 2010 23:04
Oggetto: Transalp 600: consigli per acquisto
 

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Ciao a tutti.

Sono un felicissimo possessore di una Moto Guzzi V7 classic, ma ultimamente mi sta venendo l'idea di affiancare alla guzzi una bella Transalp 600.

Vorrei prendere la transalp per le sue doti di instancabile viaggiatrice e soprattutto per i giri invernali in montagna, quando le strade sono sporchissime di terra e ghiaia.

Vorrei farci anche qualche viaggio in Europa diciamo nell'ordine dei 2500/3000 km con bagagli e zavorrina.

Mi sono orientato sul 600 magari degli anni '97-'99 perchè vorrei spendere davvero poco.

Vi chiedo:

Un transalp del 1997/1999 con circa 35000 km mi garantisce, ovviamente con una manutenzione adeguata, di affrontare viaggi in totale affidabilità?

Sono tutto orecchi.

Grazie in anticipo

doppio_lamp_naked.gif
 
10990121
10990121 Inviato: 24 Nov 2010 10:24
Oggetto: Re: Transalp 600: consigli per acquisto
 

BiCorrado ha scritto:
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Ciao a tutti.

Sono un felicissimo possessore di una Moto Guzzi V7 classic, ma ultimamente mi sta venendo l'idea di affiancare alla guzzi una bella Transalp 600.

Vorrei prendere la transalp per le sue doti di instancabile viaggiatrice e soprattutto per i giri invernali in montagna, quando le strade sono sporchissime di terra e ghiaia.

Vorrei farci anche qualche viaggio in Europa diciamo nell'ordine dei 2500/3000 km con bagagli e zavorrina.

Mi sono orientato sul 600 magari degli anni '97-'99 perchè vorrei spendere davvero poco.

Vi chiedo:

Un transalp del 1997/1999 con circa 35000 km mi garantisce, ovviamente con una manutenzione adeguata, di affrontare viaggi in totale affidabilità?

Sono tutto orecchi.

Grazie in anticipo

doppio_lamp_naked.gif


Bella la V7 classic!
complimenti! il massimo per "trotterellare" in giro! icon_biggrin.gif Il TA in confronto è sicuramente più anonima e meno "fashion victim" MA HA TANTA SOSTANZA.

comunque rispondendo alla tua domanda io ti dico: Assolutamente sì!

Il TA, se ben tenuto, è praticamente eterno.

Se poi i 35.000 sono reali praticamente....il motore è appena uscito dal rodaggio icon_mrgreen.gif

Tra l' altro proprio il modello dal '97 in poi non ha più alcuni difetti congeniti del modello precedente.
1.Ha la MONO-CENTRALINA che, a differenza delle due precedenti, difficilmente si guasta.
2. Ha il doppio disco anteriore che -finalmente- garantisce spazi d' arresto decenti.
3. -dovrebbe- essere praticamente risolto un difetto classico di quel motore. IL CONSUMO D'OLIO MOTORE
Ha pure le maniglie per il passeggero.
Nel mio caso ( TA del '92 acquistata con 45.000 km e fino al grippaggio a 105.000 km -purtroppo ha ceduto una fascia elastica improvvisamente e senza dare alcuna avvisaglia icon_sad.gif ) consumava circa 1 kg ogni 1000 km icon_eek.gif. gran rottura di maroni nei lunghi viaggi.
E l' ha fatto -da sempre-
anche l' unico precedente proprietario mi aveva avvertito.e ci stavo attento a rabboccare.
comunque con 500 euro e altri 300 di manodopera ho trapiantato il motore di un' altra TA e ora sono pronto a farne altri 100.000 icon_mrgreen.gif.
Quindi anche se si incappa in qualche disavventura ebay e l' abbondanza di pezzi usati aiuta.
Io comunque ci sono andato ( che già aveva più di 60.000 km ) in vacanza in Grecia ( 3.000 km), Andalusia (8.000 km ) Sicilia ( 4.500 km ) Corsica ( 2.000 km ).e la uso tutto l' anno con giri da 300 a 600 km in un giorno.
Però non ti aspettare, in due, un comfort regale.
Per quello ti serve un parabrezza maggiorato e una sella ad hoc ( io per i grandi viaggi le ho messo il cuscino AIRHAWK -ottimo- )
Quindi nel complesso qualche difettuccio ce l'ha ma nel complesso un' ottima moto per quello che intendi farci!
Ti stancherai sempre prima tu di "lei"!
doppio_lamp_naked.gif
 
11111742
11111742 Inviato: 20 Dic 2010 19:30
 

Salve:sono un nuovo iscritto,possiedo un Honda Transalp 600 V anno 1992 tenuta in maniera splendida sono molto contento di averla ma ho un problema...siccome non ha ancora compiuto i 20 anni,mi dicono che non posso fare l'assicurazione d'epoca,se mi potreste dare un aiuto voi che sieste piu' aggiornati mi potreste indirizzare perchè alcune persone mi hanno riferito che vi sono alcuni Club che assicurano le moto ad interesse storico dopo i 10 anni di età come il Club delle moto Guzzi...io mi sono informato ma non mi hanno risposto.sarei molto grato a chi mi saprebbe risolvere questo problema!!!!!restando in attesa di risposta,ringrazio anticipatamente augurando Buon Natale e Buone Feste......da Giuseppe
la mia E.mail è ***il forum è pubblico e la risposta può essere d'aiuto per tutti*** Edit by Ze
 
11236744
11236744 Inviato: 17 Gen 2011 16:54
Oggetto: colore transalp 600 '88 [conferma colorazione amaranto]
 

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buongiorno a tutti...sono nuovo di questo forum e mi son iscritto perchè sto acquistando...quello che è uno dei miei sogni...la mitica transalp 600 ...
unico dilemma è il colore....è perfetta ma color amaranto l'anno è 1988...qualcuno sà dirmi se è colore originale visto che la dovrei iscrivere ad un registro storico...grazie..in anticipo.
ciao
Michele 0509_up.gif
 
11236794
11236794 Inviato: 17 Gen 2011 17:00
 

se non ricordo male, erano bicolori, bianche sotto e blu o rosse sopra. ma non sono così sicuro..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11237061
11237061 Inviato: 17 Gen 2011 17:50
Oggetto: Re: colore transalp 600 '88
 

motosurf ha scritto:
unico dilemma è il colore....è perfetta ma color amaranto l'anno è 1988...qualcuno sà dirmi se è colore originale visto che la dovrei iscrivere ad un registro storico...grazie..in anticipo.
ciao
Michele 0509_up.gif


Ciao!
Qua li trovi tutti.
Link a pagina di Tecnica.transalp.it
Se ho interpretato bene però AMARANTO non può essere del 1988.
Mi pare che sia un colore delle annate 1992-1993.
doppio_lamp_naked.gif
 
11237107
11237107 Inviato: 17 Gen 2011 17:57
Oggetto: Re: colore transalp 600 '88
 

KIWI99 ha scritto:


Ciao!
Qua li trovi tutti.
Link a pagina di Tecnica.transalp.it
Se ho interpretato bene però AMARANTO non può essere del 1988.
Mi pare che sia un colore delle annate 1992-1993.
doppio_lamp_naked.gif

grazie tante...infatti lo immaginavo.....magari lo iscrivo all'asi che il colore nn importa...è solo per sconto assicurazione.
visto che parlo con esperti....ma i dodelli dall'88 al 90-91 cosa cambiano tecnicamente??..
grazie
ciao
 
11237200
11237200 Inviato: 17 Gen 2011 18:10
 

Mah oddio "esperto" è una parola un pò grossa.
comunque cambia poca roba.
Se guardi le immagini noterai che dal 1991 hanno introdotto il freno a disco posteriore al posto del tamburo. Ma finchè non hanno introdotto il doppio disco anteriore frena comunque abbastanza da schifo. anzi, togli abbastanza.

Anche il motore. che esternamente e fino al 1990 è NERO.
Ma non cambia la cilindrata nè l' erogazione ( forse solo gli attacchi al telaio sono un pelo diversi. FORSE. ).

STOP. per anni è rimasta praticamente invariata
doppio_lamp_naked.gif
 
11241520
11241520 Inviato: 18 Gen 2011 14:27
 

Grazie tante...sto optando per un '91 mi par di capir che sia meglio...secondo voi quale sarebbe un buon prezzo?
Grazie a tutti
 
11242149
11242149 Inviato: 18 Gen 2011 16:31
 

Solo un pochino. Ma come ti dicevo praticamente sono identici.

Il prezzo può variare e non di poco.

A seconda dei chilometri percorsi ( ma non ti spaventare troppo e soprattutto non credere a quelli da 30.000 km in 15 anni etc.. comunque se è stato ben tenuto arriva a 100.000 km agevolmente) degli accessori, dello stato di usura ( gomme, catena corona pignone, freni etc...). Insomma non è affatto facile stabilire il giusto prezzo.
Se è in ordine un '91 ( al max con bauletto ) dovresti riuscire a trovarlo attorno ai 1.000,00-1.300,00 € + trapasso.
Fatti un idea su Moto.it
Poi la botta di culo può sempre essere dietro l' angolo! icon_mrgreen.gif

Occhio alle centraline ( 2 ) che sono delicate e costosette da cambiare.Problema noto fino al modello con centralina unica del '97. Quello con doppio disco, sempre di cilindrata da 600 cm3
E sappi che ogni 1000 km si berrà anche fino a 1 litro d' olio! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma è "normale". Tu tienilo sempre rabboccato e non avrai problemiì.
Io chiudo qui se no andiamo fuori topic, se hai altri dubbi contattmi pure in MP!
doppio_lamp_naked.gif
 
11246344
11246344 Inviato: 19 Gen 2011 14:28
 

Grazie mille per i consigli...
Ora pero sono indeciso se prender una '89 o 90 che ho trovato anche con disco posteriore...oppure una '91 con qualche centinaio di euro in più e dovrò aspettare per farla registrar storica ...
 
11249496
11249496 Inviato: 20 Gen 2011 1:19
 

visto che si è tramutato in un topic di consigli per gli acquisti... accodo al topic ufficiale di sezione icon_cool.gif
 
11254446
11254446 Inviato: 21 Gen 2011 7:08
 

Peccato che ora non risponda più nessuno:(
 
11261337
11261337 Inviato: 22 Gen 2011 17:27
Oggetto: Pareri acquisto transalp 1990 - 1994
 

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Questa mattina sono andato a dare un occhiata a due Transalp:

Transalp del 1990 - 57000 km - unico proprietario - 850 euro compreso il passaggio

Il prezzo è interessante considerando la possibilità di possedere una moto d'epoca, nonostante le pessime condizioni della moto:

- Telaio arruginito in 3 punti lato sx zona pedane pilota
- Telaio arruginito vistosamente lato dx zona pedane pilota e batteria (mi è stato detto che si è verificata questa cosa a causa dell'esplosione della batteria)
- Monoammortizzatore opacizzato con qualche macchia di ruggine
- Catena arrugginita
- Corona arruginita, credo anche il pignone a questo punto
- Segni di ruggine forcellone lato interno vicino monoammortizzatore
- Collettore di scarico totalmente arrugginito
- Marmitta con qualche punto di ruggine
- Blocco accesione moto (dove si inserisce la chiave) rovinato
- Gomma posteriore come una caciotta, antoeriore ok

Transalp del 1994 - 33000 km - proprietari n. ? - 1550 euro compreso il passaggio

Moto praticamente perfetta, qualche punto di ruggine sul telaio e sul forcellone, mono leggermente opacizzato. Piastre forcella leggermente ossidate.

Considerando che sarebbe la mia prima moto quale dei due modelli mi consigliereste? Vale la pena prendere il modello del 90 e spenderci qualcosa su oppure prendere direttamente quello del 94?

Grazie Daniele
 
11261878
11261878 Inviato: 22 Gen 2011 19:40
 

dalle descrizioni secondo me non convengono ne una ne l'altra.

porta un po' di pazienza e cerca qualcosa di meglio,anche se sono vecchie la ruggine non ci deve essere!!!!
doppio_lamp.gif
 
11261987
11261987 Inviato: 22 Gen 2011 19:59
 

svicolone ha scritto:
..porta un po' di pazienza e cerca qualcosa di meglio...


tipo un'Africa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ecco, adesso che mi sono tirato addosso le ire del topic, mi posso tornare ad'eclissare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11262008
11262008 Inviato: 22 Gen 2011 20:02
 

Il problema è che trovare moto di 15/20 anni in condizioni perfette è molto difficile, soprattutto se destinate a qualche escursione fuoristrada. Non c'è la possibilità di rimediare alla ruggine del telaio?
 
11262028
11262028 Inviato: 22 Gen 2011 20:05
 

non sono d'accordo,di moto vecchiotte ben tenute ce ne sono in giro parecchie,un mio vicino ha un ktm 2 tempi d'epoca che usa per far enduro e ti assicuro che la ruggine non c'è l'ha.
la ruggine è sintomo di poca cura del mezzo. 0509_down.gif
 
11328140
11328140 Inviato: 4 Feb 2011 16:05
Oggetto: Africa Twin RD04 '92 - Consigli acquisto
 

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Buongiorno a tutti.
Sto valutando da un po' di tempo di acquistare un enduro usato che non mi faccia spendere troppo e che mi dia ottime soddisfazioni per versatilità ed affidabilità, oltre che per motore abbastanza generoso.
Dopo aver provato sia il primo che l'ultimo modello di Transalp (non di mia proprietà) mi sto orientando sulla splendida Africona, la quale mi ha sempre affascinato.

Ho trovato una AT del 92 modello RD04 con 56.000km a 1.900 euro poco trattabili, non sono ancora andato a vederla ma l'offerta mi pare buona.
Dato che non me ne intendo molto di meccanica, quali sarebbero le cose da controllare assolutamente, i difetti più probabili e che inificierebbero la qualità del mezzo?
Inoltre mi piacerebbe registrarla come moto d'epoca. E' tutta bianca e non ha le grafiche originali, poco male, si potrebbero acquistare in seguito...

Di seguito il link dell'annuncio:

Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
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