maskedog ha scritto:
hai preso du "motardoni" grintosissimi che mi piacciono molto, la Husky, soprattutto su questo modello, la vedo più commerciale (ricordo che le 450 e le 510 sono le motard più cattive della casa, la 610 è più "turistica") e la BMW più da intenditori. Comunque due mezzi dalla manetta sempre pronta, dal peso contenuto e dotati di una ciclistica svelta, da divertimento puro
credo che entrambe non avrebbero problemi a districarsi nel traffico cittadino e a fare la classica sparata domenicale! Se dovessi scegliere prenderei semplicemente quella che mi piace di più visto che i mezzi hanno prestazioni simili (forse l'Husky pesa un pò di più ma siamo lì). Io andrei di BMW
C'è una prova di Motociclismo in cui venivano comparati i motardoni Husky, KTM, BMW e un Yamaha, mi sembra... Quello che ti posso dire possedendo un 610 e avendo letto quella prova è che non so dove tu abbia tirato fuori le tue conclusioni.
Una BMW da fuoristrada (?!?) più "da intenditori" di una Husqvarna?? Il 610 è un motard stradale tra i più specialistici sul mercato, anzi, insieme al Kappa è senza dubbio il più racing tra gli stradali, di turistico non c'è granchè E nella comparativa, vinta a mani basse dal Kappone, si piazzava seconda, anche se la BMW si difendeva comunque bene.
Il peso però dovrebbe essere sensibilmente a favore di Husqvarna, che tra l'altro costa anche quasi mille euro in meno.
Riguardo ai dubbi di affidabilità, io non ho mai avuto problemi, si accende sempre con puntualità anche in quei rari casi in cui resta ferma al box per più di qualche giorno.
In definitiva, vista la qualità generale, il serbatoio più grande e il prezzo minore, io andrei di Husqvarna. Avendo la disponibilità economica per salire di prezzo, oggi come oggi considererei invece il Kappone, che è un mezzo decisamente superiore. Il BMW francamente costa troppo rispetto a quello che offre.