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comet 125 r fà fatica a tener il minimo
6826787
6826787 Inviato: 25 Gen 2009 11:18
Oggetto: comet 125 r fà fatica a tener il minimo
 

ciau cometisti, avevo un problema da porvi:
ho appena fatto il tagliando dei 4000km con sostituzione di filtro e olio, ma subito dopo averla ripresa (un paio di giorni fà) ho notato come la mia povera Hyosung facesse moltissima fatica a tener il minimo, mi spiego: di solito il minimo che riusciva a tenere prima era intorno a 1500, 2000 dopo un 20 km, quando il motore era molto caldo, adesso invece siamo sui 1000, e per scaldarla mi ci vuole moltissimo tempo di più rispetto a prima... sembra quasi che tossisca, e nn credo che vada bene per la moto icon_confused.gif ... poi ieri per accenderla ho fatto molta "fatica", di solito si accendeva al primo colpo, ieri proprio no icon_confused.gif ...
è ancora in garanzia, quindi domani farò un salto in concessionario e vedo se riescono a dar un'occhiata. Io nn son uno "smanettone" sulla moto, quindi nn ho proprio idea di cosa può essere... c'è forse una vite o un qualcosa che mi permette di alzare il minimo? può essere che col cambio d'olio sia cambiato qualcosa?o forse posson essere i carburatori sporchi?

ps: ah si, inoltre quando la scaldo nn tiene un numero di giri fisso: oscilla praticamente di continuo, e nn credo che vada bene...

grazie per tutti quelli che mi risponderanno!!!
 
6826807
6826807 Inviato: 25 Gen 2009 11:20
 

si ti conviene farla vedere finchè e in garanzia comunque è un problema di alimentazione di sicuro
 
6826846
6826846 Inviato: 25 Gen 2009 11:26
 

c'è ina vite sotto i carburatori che facilmente con un cacciavite a stessa si regola
io ti consiglio 1500giri
per l'oscillazione devi tornare dal meccanico perchè può essere il filo dell'aria che resta un filo tirato (però senza vederla non so dirti di più
ciao spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
6826862
6826862 Inviato: 25 Gen 2009 11:28
 

anche a me lo faceva la moto quando mi fermavo che era calda il minimo all'inzio era sopra i 3000 giri e poi scendeva fino a spegnersi se non acceleravo.. era un problema di alimentazione
 
6826885
6826885 Inviato: 25 Gen 2009 11:34
 

ok, quindi è qualcosa di tranquillamente risolvibile? molto bene... lunedì o martedì andrò a far un salto e vi sò dire!

grazie a tutti delle risposte!
 
6826987
6826987 Inviato: 25 Gen 2009 11:50
 

ma io mi chiedo una cosa: perché quando si porta la moto a fare il tagliando ogni volta che la si ritira la moto va peggio di come andava prima del tagliando??? ma cosa gli fanno??? non ho piu molta fiducia nei mecc per questo...in genere saltano sempre fuori problemi di alimentazione, come nel tuo caso, che poi sono difficili da risolvere... perché una moto che non tiene il minimo è scarburata per bene...se poi dici anche che "tossisce" icon_rolleyes.gif
 
6827215
6827215 Inviato: 25 Gen 2009 12:19
 

si, nel senso che sembra faccia molta fatica a rimaner accesa, sembra quasi che faccia i rumori che far le auto di topolino e paperino quando si stan per spegner icon_confused.gif ... mammamia povera cometina... beh domani vedo che posson fare e vi saprò dire...
 
6827515
6827515 Inviato: 25 Gen 2009 12:55
 

si ma trnaquillo dovrebbe essere solo un problema di carburazione attento però a non sottovalutarlo
 
6828752
6828752 Inviato: 25 Gen 2009 15:19
 

Può anche essere la temperatura polare che c'è in questi giorni...tipo io che abito vicino Venezia ma a 50 chilometri dalla montagna faccio fatica qualche volta ad accendere la moto quando la temperatura è circa a 0 gradi!
 
6830206
6830206 Inviato: 25 Gen 2009 19:13
 

X il minimo la comet nn porta viti ma 1 rondellina di plastica sul lato sinistro della moto....affiancata al 2 cilindro(quello dietro) prova ad avvitare e svitare fino a portare il minimo al punto giusto...nn dm mettere le mani nei carburatoriiii!!!!!!
 
6831427
6831427 Inviato: 25 Gen 2009 21:46
 

la vite del minimo è una solo o ce n'è una per ogni carburatore (o cilindro)???
 
6833512
6833512 Inviato: 26 Gen 2009 11:12
 

la vita del minimo è una sola se non sbaglio
 
6835621
6835621 Inviato: 26 Gen 2009 15:54
 

non è una vite è una manopolina nera messa sopra il carter di sinistra a fianco del cilindtro...si regola cn le mani!!
 
6845867
6845867 Inviato: 27 Gen 2009 19:01
 

è una sola
comunque la mia è color motore (grigia chiaro)
e si regola con il cacciavite senò non c'arrivi...
 
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