Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Gomma post 190 per vrf vtec [Posso montarla?]
6872761
6872761 Inviato: 31 Gen 2009 15:52
 



dalla tua descrizione sembrerebbe quindi che tu monit la 190/55 e non la 190/50

mah, aspetto di vedere col parafango posteriore montato, non penso che mi ci stia poi la 190 icon_sad.gif

se vedo che ci puo' stare, visto che tanto ho la posteriore da cambiare (l'ante che la fa ancora per un bel po') posso anche fare la pazzia... e poi sul libretto, visto che ha dieci anni, non ci vuole tanto a far sembrare che l'8 consumandosi sembri un 9 e se qualcuno un giorno se ne dovesse accorgere, la faccia da tonto con le FDO funziona sempre 0509_pernacchia.gif
 
6874879
6874879 Inviato: 31 Gen 2009 22:35
 

vufero sei un ganassa!!!! appena fai tutto mi raccomando foto 0509_si_picchiano.gif
 
6875743
6875743 Inviato: 1 Feb 2009 10:12
Oggetto: Pensiamoci prima
 

vufero ha scritto:
e se qualcuno un giorno se ne dovesse accorgere, la faccia da tonto con le FDO funziona sempre 0509_pernacchia.gif


Il problema non sono le Forze dell'Ordine, con loro te la cavi con una multa ed una revisione, ma l'eventualita' di un incidente. Non ci si pensa mai, ma supponi di fare un incidente in cui ci scappi il morto o l'invalido permanente: l'assicurazione non risponde piu' ed il risarcimento e' totalmente a tuo carico. Se un terminale di scarico non omologato difficilmente puo' diventare causa di un incidente, le gomme non omologate lo sono in modo lampante.
Non e' per portare rogna, ma a queste cose ci si deve pensare prima, non dopo.
Tra le tante modifiche che si fanno ad una moto (centraline, molle, mono, manubrio etc), quella delle gomme e' la meno difendibile in tribunale.
 
6877206
6877206 Inviato: 1 Feb 2009 13:54
Oggetto: Re: Pensiamoci prima
 

Ilprofessore ha scritto:
vufero ha scritto:
e se qualcuno un giorno se ne dovesse accorgere, la faccia da tonto con le FDO funziona sempre 0509_pernacchia.gif


Il problema non sono le Forze dell'Ordine, con loro te la cavi con una multa ed una revisione, ma l'eventualita' di un incidente. Non ci si pensa mai, ma supponi di fare un incidente in cui ci scappi il morto o l'invalido permanente: l'assicurazione non risponde piu' ed il risarcimento e' totalmente a tuo carico. Se un terminale di scarico non omologato difficilmente puo' diventare causa di un incidente, le gomme non omologate lo sono in modo lampante.
Non e' per portare rogna, ma a queste cose ci si deve pensare prima, non dopo.
Tra le tante modifiche che si fanno ad una moto (centraline, molle, mono, manubrio etc), quella delle gomme e' la meno difendibile in tribunale.

0510_inchino.gif mi inchino alla saggezza 0510_inchino.gif

vorra' dire che aspettero' il momento di fare l'omologazione al TUV e approfittero' per aggiungere a libretto una doppia omologazione (tipo le Aprilia icon_wink.gif )
con quello che costa anche solo la procedura base eusa_wall.gif un 200€ (a memoria) in piu' per l'omologazione di una misura di gomma diversa conviene farsela 0510_sorriso.gif
 
6878321
6878321 Inviato: 1 Feb 2009 16:38
 

ecco: ho provato a montare il parafango posteriore...
a prescindere dai piccoli adattamenti necessari per il paracatena aftermarket, non ci sta uno spillo in piu' icon_sad.gif

addirittura ho deciso di rimandare l'installazione/modifica del parafango stesso a quando avro' su la gomma (regolare 180/55) nuova, onde evitare di adattarlo adesso e trovarmi delle interferenze con la gomma non spiattellata 0509_lucarelli.gif
inoltre mi sa che il 190 toccherebbe contro il supporto che si installa sul paracatena


p.s. se avessi preso subito questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



avrei avuto tutto bello e pronto, ma oltre al fatto che non sono un amante del carbon look, me la sono cavata con meno di 80€ per paracatena e parafango, contro i 239€ di Link a pagina di Thurn-motorsport.de

infine posso garantire che il parafango (che ho messo su per fare le prove) rende abbondantemente il senso estetico che farebbe il gommone da 190, con tutti i vantaggi di:
misura 180 a libretto,
gomma un po' meno cara,
maneggevolezza,
mono pulito...

e chi me lo fa fare di mettere su il 190? icon_asd.gif
 
6889520
6889520 Inviato: 3 Feb 2009 0:00
 

vufero ha scritto:
ecco: ho provato a montare il parafango posteriore...
a prescindere dai piccoli adattamenti necessari per il paracatena aftermarket, non ci sta uno spillo in piu' icon_sad.gif

addirittura ho deciso di rimandare l'installazione/modifica del parafango stesso a quando avro' su la gomma (regolare 180/55) nuova, onde evitare di adattarlo adesso e trovarmi delle interferenze con la gomma non spiattellata 0509_lucarelli.gif
inoltre mi sa che il 190 toccherebbe contro il supporto che si installa sul paracatena


p.s. se avessi preso subito questo
Immagine: Link a pagina di Thurn-motorsport.de

avrei avuto tutto bello e pronto, ma oltre al fatto che non sono un amante del carbon look, me la sono cavata con meno di 80€ per paracatena e parafango, contro i 239€ di Link a pagina di Thurn-motorsport.de

infine posso garantire che il parafango (che ho messo su per fare le prove) rende abbondantemente il senso estetico che farebbe il gommone da 190, con tutti i vantaggi di:
misura 180 a libretto,
gomma un po' meno cara,
maneggevolezza,
mono pulito...

e chi me lo fa fare di mettere su il 190? icon_asd.gif


Perle di saggezza icon_rolleyes.gif ,meglio tardi che mai eusa_clap.gif
 
6889538
6889538 Inviato: 3 Feb 2009 0:04
 

mitomoto ha scritto:


Perle di saggezza icon_rolleyes.gif ,meglio tardi che mai eusa_clap.gif

0510_five.gif

il prossimo weekend monto il parafango post... mi basta mettere un bello spessore di stracci piegati per "simulare" la gomma nuova (ci voleva tanto a pensarci? eusa_doh.gif icon_asd.gif )


la la smette di nevicare e la smettono di spargere sale, poi lavo la piccola e faccio un paio di foto
 
6895616
6895616 Inviato: 3 Feb 2009 20:49
 

vufero ha scritto:
dalla tua descrizione sembrerebbe quindi che tu monit la 190/55 e non la 190/50

mah, aspetto di vedere col parafango posteriore montato, non penso che mi ci stia poi la 190 icon_sad.gif

se vedo che ci puo' stare, visto che tanto ho la posteriore da cambiare (l'ante che la fa ancora per un bel po') posso anche fare la pazzia... e poi sul libretto, visto che ha dieci anni, non ci vuole tanto a far sembrare che l'8 consumandosi sembri un 9 e se qualcuno un giorno se ne dovesse accorgere, la faccia da tonto con le FDO funziona sempre 0509_pernacchia.gif



auz al parafango non ci avevo pensato, ma visto che ho intenzione di prenderlo, magari fammi sapere l'esito della prova con gli stracci....altrimenti non mi resta che tornare indietro di 10mm..... comunque ho il /50....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6896940
6896940 Inviato: 3 Feb 2009 23:01
 

veffever ha scritto:



auz al parafango non ci avevo pensato, ma visto che ho intenzione di prenderlo, magari fammi sapere l'esito della prova con gli stracci....altrimenti non mi resta che tornare indietro di 10mm..... comunque ho il /50....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

in effetti quel trucco degli stracci e' solo per evitare di fissare il parafango adesso che ho la ruota spiattellata, e ritrovarmi poi con la gomma nuova che tocca icon_wink.gif

tieni conto che io non ho piu' il paracatena originale, ed i punti di fissaggio non corrispondono piu': il paracatena che ho adesso e' un po' piu' alto dell'originale icon_sad.gif


la cosa peraltro non e' cosi' preoccupante: il parafango che ho preso io (Pyramid) si fissa saldamente con viti al paracatena, e con una fascetta all'intero monobraccio icon_eek.gif
quello che non mi torna sono i punti dove dovrebbe passare la fascetta, ma mi basta fare due buchini nuovi icon_asd.gif

se ti interessa faro' un paio di foto, perche' quello che per me e' una modifica non prevista, potrebbe esserti utile se sei deciso a mettere il 190/55 (NON mettere piu' il 190/50, ti prego icon_wink.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©