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Problema carburazione/apertura lamelle
6824992
6824992 Inviato: 24 Gen 2009 22:12
Oggetto: Problema carburazione/apertura lamelle
 



Credo di avere un problema con il pacco lamellare e le lamelle
Innanzitutto vi dico che ho montato giannelli, rapporti 11/47,carburatore 19 dell' orto e pacco lamellare malossi vl15 con lamelle 0,30
il problema è che lasciando lo starter dell' aria chiuso come si dovrebbe fare normalmente la moto credo faccia fatica ad aprire le lamelle e quindi sale male di giri e molto lentamente, se apro un pò lo starter va un pò meglio però per farla saire bene anche ai bassi ho bisogno di tirare quasi tutta l' aria, il problema è che così rischi che si ingolfi
Vorrei sapere se secondo voi è plausibile questo problema o se è qualcos' altro e qualche soluzione che potrei adottare

Ultima modifica di karl92 il 31 Gen 2009 16:25, modificato 1 volta in totale
 
6825349
6825349 Inviato: 24 Gen 2009 23:14
 

cambia lamelle.... provane di piu morbide e vedi icon_wink.gif
 
6825385
6825385 Inviato: 24 Gen 2009 23:20
 

Le lamelle non c'entrano niente visto che sono anche piu' morbide delle originali , ricarbura icon_wink.gif
 
6826856
6826856 Inviato: 25 Gen 2009 11:27
 

no le 0.30 sono piu spesse delle originali...
comunque probabile anche che sia scarburata ai bassi...
 
6826994
6826994 Inviato: 25 Gen 2009 11:51
 

giordy93 ha scritto:
no le 0.30 sono piu spesse delle originali...
comunque probabile anche che sia scarburata ai bassi...

Le originali sono 0.35 (misurate con micrometro) pero' sono anche di un materiale piu' scadente icon_wink.gif
L'unica cosa che potrebbe essere e' la carburazione anche se senza vedere e' difficile da capire
Comunque hai messo una giannelli ed e' ovvio che sia piu' morta in basso rispetto a quando avevi l'originale icon_wink.gif
 
6828906
6828906 Inviato: 25 Gen 2009 15:46
 

Ivandera92 ha scritto:

Le originali sono 0.35 (misurate con micrometro) pero' sono anche di un materiale piu' scadente icon_wink.gif
L'unica cosa che potrebbe essere e' la carburazione anche se senza vedere e' difficile da capire
Comunque hai messo una giannelli ed e' ovvio che sia piu' morta in basso rispetto a quando avevi l'originale icon_wink.gif

si ma per farla salire devo aprire pochissimo il gas e poi sale lentamente, mentre se apro a manetta è come se non aprisse le lamelle e non passasse benzina e cammina a scatti come se fosse ancora sbloccata la centralina(però il buco è stato fatto)
@ xr6alethebest: io le ho cercate le lamelle meno spesse,ma non le ho trovate, se tu sai dove posso trovarle posta pure
Qualcuno a qualche altra idea?? se regolo meglio il minimo cambierebbe qualcosa??
 
6829762
6829762 Inviato: 25 Gen 2009 18:16
 

x le lamelle puoi comprare il foglio polini da 0,25 e ti fai le lamelle monopetalo , li trovi su biolla oppure ferruccio, ma ti ripeto che e' impossibile che siano le lamelle troppo spesse anche perche' ho messo anche io il vl6 con solo la marmitta e andava benissimo , prova a smontarlo e vedere se e' tutto a posto (magari hai uno stopper schiacciato che non fa aprire la lamella) icon_wink.gif
 
6853200
6853200 Inviato: 28 Gen 2009 19:03
 

Ivandera92 ha scritto:
x le lamelle puoi comprare il foglio polini da 0,25 e ti fai le lamelle monopetalo , li trovi su biolla oppure ferruccio, ma ti ripeto che e' impossibile che siano le lamelle troppo spesse anche perche' ho messo anche io il vl6 con solo la marmitta e andava benissimo , prova a smontarlo e vedere se e' tutto a posto (magari hai uno stopper schiacciato che non fa aprire la lamella) icon_wink.gif

vedrò icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque per ora mi arrangio tirando l' aria in 4, 5 e 6 e quando sono in 1, 2 e 3 la chiudo
 
6854882
6854882 Inviato: 28 Gen 2009 21:34
 

Ivandera92 ha scritto:
giordy93 ha scritto:
no le 0.30 sono piu spesse delle originali...
comunque probabile anche che sia scarburata ai bassi...

Le originali sono 0.35 (misurate con micrometro) pero' sono anche di un materiale piu' scadente icon_wink.gif
L'unica cosa che potrebbe essere e' la carburazione anche se senza vedere e' difficile da capire
Comunque hai messo una giannelli ed e' ovvio che sia piu' morta in basso rispetto a quando avevi l'originale icon_wink.gif


0.35....mmmm sull'am6 sono 0.25.....
 
6872921
6872921 Inviato: 31 Gen 2009 16:35
 

oggi la moto non è partita come era già successo qualche settimana fa
Poichè non partiva mi ero rivolto ad un meccanico vicino casa ladro, ha sistemato la moto è mi ha detto che era la bobina che non andava
Credo tuttavia che il problema sia di carburazione come qualcuno di voi aveva suggerito
ho due problemi: la moto si spegne anche in folle nonostante l' aria sia chiusa(il che mi costringe a dare qualche smanettata per non farla spegnere= aumento dei consumi) e PROBLEMA PIù GRAVE dalla terza in poi la moto non sale di giri se non con la vite dell' aria aperta,quindi sono costretto a tirare l' aria e camminare così
in questo modo però la moto si ingolfa e non parte più com' è successo oggi
dopo un paio di tentativi è ripartita facendo uscire moltissimo fumo
Vorrei sapere qualche parere da voi e vorrei sapere se è possibile trovare una soluzione semplicemente facendola ricarburare per bene(se è questo) o se il fatto delle lamelle troppo spesse da aprire possa influire su questo
P.S. per vite dell'aria intendo quella al manubrio icon_wink.gif
 
6878182
6878182 Inviato: 1 Feb 2009 16:13
 

sei magro...vite miscela,cacciavite e sei apposto...
 
6886455
6886455 Inviato: 2 Feb 2009 19:06
 

Ho comprato i getti per il carburatore:88,90,92,95,98,100,102,105,108,110
domani passo dal meccanico ma credo che glie la potrò lasciare giovedì, vi faccio sapere icon_wink.gif
 
6919223
6919223 Inviato: 6 Feb 2009 21:55
 

Ricarburata ed ora è perfetta icon_wink.gif avevo un getto minuscolo, ora ho messo il 105
per me si può chiudere icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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