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Elaborazione stage su sr piaggio
6821982
6821982 Inviato: 24 Gen 2009 14:55
Oggetto: Elaborazione stage su sr piaggio
 

Ciao a tutti ragazzi...Io possiedo uno scooter targato ed è un aprilia sr piaggio,che l'ho trasformato a carburatore con la krm... Ora monto un elaborazione completa base con st force...Il mio progetto è di far diventare questo scooter un vero e proprio mostro quest'estate e ho già scelto la colorazione da farci:nero e arancione(poi capirete xk)...Cmq...le modifiche che voglio farci sono:
-Centralina Malossi KRM--->ce l'ho già
-Valvola lamellare vl13 Malossi Monopetalo--->ce l'ho già,ma in futuro stage6 by tassinari
-Carburatore 21 dell'orto/malossi--->ce l'ho già
-Air box modificato con red sponge(poi filtro a cono o a torta)
-Variatore multivar 2000 Malossi--->ce l'ho già,ma in futuro lo stage6
-Cinghia originale o misthboshi
-Frizione delta--->ce l'ho già,in futuro però stage6
-Correttori stage6
-GT stage6 racing modular
-Marmitta stage6 r1200
-Albero stage6 Hpc biella 80
-Rapporti primari malossi 14/39
Credo di non essermi dimenticato nulla...Non ditemi di aumentare il carburatore,causa consumi...Insomma vorrei un'elaborazione stage6...L'accensione non so se montarcela,devo vedere poichè non so se posso visto che il mio era un ditech...Poi...chiedevo consigli su che modifiche apportare a carter e raffreddamento...
Commentate
 
6822131
6822131 Inviato: 24 Gen 2009 15:07
 

ottima come ela...
come filtro se non vuoi troppo rumore visto che già la marmitta farà il suo bel casotto perchè non puntare sul filtro di derivazione kartistica della motorforce?? è un ottimo prodotto..

per il gt il modular è ottimo.. ma magari quest'estate potrebbe essere già uscito l'R/T 70cc... perchè non puntare a quello? 0509_up.gif
 
6823362
6823362 Inviato: 24 Gen 2009 18:08
 

Ma ho sentio dire che il nuovo r/t sarà + spinto del 7travasi no?E non è che quello mi dura meno del racing modular?Come ti ho detto non lo devo usare in pista ma x città
 
6823388
6823388 Inviato: 24 Gen 2009 18:11
 

Lucio_93 ha scritto:
Ma ho sentio dire che il nuovo r/t sarà + spinto del 7travasi no?E non è che quello mi dura meno del racing modular?Come ti ho detto non lo devo usare in pista ma x città


per la città un'elab intermedia basta e avanza, se fai un'elab semitrofeo ti trovi a piedi ogni 2x3 icon_wink.gif
 
6823401
6823401 Inviato: 24 Gen 2009 18:13
 

Xk mi dovrei trovare a piedi scusa?
 
6825627
6825627 Inviato: 25 Gen 2009 0:03
 

Up
 
6827169
6827169 Inviato: 25 Gen 2009 12:14
 

credo intendesse per via dei consumi e affidabilità!
 
6828121
6828121 Inviato: 25 Gen 2009 14:13
 

Per l'affidabilità ho intenzione di togliere il miscelatore e di trattarlo bene.quindi sui 10mila dovrebbe durarmi...Per i consumi,a oh...Elaborare lo scooter è una propria passione,ci sono i pro e i contro icon_biggrin.gif ...comunque con una elaborazione così se raccordo ai carter,come sarò messo con le prestazioni?
 
6831146
6831146 Inviato: 25 Gen 2009 21:17
 

E se io montassi un 2+ o un g force come sarei messo?Su monto la pws...I carter li farei raccordare e rifinerei il cilindro allargando un pò i travasi e limando(togliendo le imperfezioni)di camicia e pistone...Cosa mi consigliate?2+ o g force?
 
6831219
6831219 Inviato: 25 Gen 2009 21:26
 

io ti consiglio il 2plus e lo abbini alla r1200 e se a posto,al max cambi variatore o metti una trasmissione piu seria 0509_up.gif
 
6834299
6834299 Inviato: 26 Gen 2009 13:34
 

Si...come trasmissione avevo in mente l'over...Ma la r1200 non è troppo aperta per un 2+??Avevo intenzione di raccordare carter al gt,allargare di poco i travasi del 2+(per eliminare la vernice all'itnerno), smussare imperfezione pistone e camicia e forse alzare di poco poco la luce di scarico...Che ne dite?Può andare bene anche la pws?Ce l'ho già sul st force
 
6834495
6834495 Inviato: 26 Gen 2009 13:58
 

si si...in teoria la pws è fatta per il g force...perciò ci sua proprio bene...la1200è per semitrofeo! E la1400per trofeo spinto...cioè per un racing modular lavorato pesantemente!
 
6836292
6836292 Inviato: 26 Gen 2009 17:01
 

Lucio_93 ha scritto:
Si...come trasmissione avevo in mente l'over...Ma la r1200 non è troppo aperta per un 2+??Avevo intenzione di raccordare carter al gt,allargare di poco i travasi del 2+(per eliminare la vernice all'itnerno), smussare imperfezione pistone e camicia e forse alzare di poco poco la luce di scarico...Che ne dite?Può andare bene anche la pws?Ce l'ho già sul st force


il 2+ sul piaggio è buono ma non ottimo come accade nei minarelli...
perchè non rimanere in casa pinasco e montare il g-force o sg-force (un pelo più spinto)? 0509_up.gif

la pinasco puoi tenerla.. 0509_up.gif
 
6844708
6844708 Inviato: 27 Gen 2009 16:51
 

non è una cattiva idea il pinasco sg force! icon_smile.gif
 
6844904
6844904 Inviato: 27 Gen 2009 17:11
 

Ma l'sg force è uguale solo che è monofascia...ora io monto l'st force...Non è che dopo gira solo in alto il gt mono?Sapete se uscirà anche per piaggio il g force ts??
 
6846748
6846748 Inviato: 27 Gen 2009 20:37
 

se vuoi una ela stage6 metti allora il 24 stage6 black edition anche se consuma un po di +,poi metti la cinghia stagr6,l'originale con il modular non te la consiglio per niente,o meglio della stage6 prendi la xkevlar belt,poi con il modular metti la stage6 r 1400 super race...io ti consiglio comunque per città di non mettere il modular,metti al massimo un racing,ma massimo massimo se propio vuoi stage,senno meti un 2+ o un corsa...
 
6847699
6847699 Inviato: 27 Gen 2009 22:16
 

cascomane ha scritto:
se vuoi una ela stage6 metti allora il 24 stage6 black edition anche se consuma un po di +,poi metti la cinghia stagr6,l'originale con il modular non te la consiglio per niente,o meglio della stage6 prendi la xkevlar belt,poi con il modular metti la stage6 r 1400 super race...io ti consiglio comunque per città di non mettere il modular,metti al massimo un racing,ma massimo massimo se propio vuoi stage,senno meti un 2+ o un corsa...


Infatti purtroppo l'idea del modular l'ho abbandonata...E visto che l'intermedio della stage è alluminio monofascia, a sto punto mi resta da decidere fra replica,2+ o g/sg force...Consigli?Vorrei cambiare meno roba possibile...Ovviamente monterò albero e un nuova trasmissione(credo over)...
 
6847950
6847950 Inviato: 27 Gen 2009 22:39
 

prendi il g force (che va circa come un replica) e se poi vorrai un pò di allungo in più quando gli dovrai cambiare fasce gli metti il pistone monofascia! Il2+essendo in ghisa presenta il limite del materiale...più affidabile,ma meno prestazionale...
 
6851964
6851964 Inviato: 28 Gen 2009 16:30
 

Quindi mi consigliate g force??Chi è che l'ha provato veramente questo gt?
 
6853230
6853230 Inviato: 28 Gen 2009 19:05
 

Lucio_93 ha scritto:
Quindi mi consigliate g force??Chi è che l'ha provato veramente questo gt?

eusa_think.gif anche se non l'ho provato,so che spinge parecchio ed è affidabile 0509_up.gif icon_biggrin.gif ...
 
6855058
6855058 Inviato: 28 Gen 2009 21:53
 

non l'ho provato,ma ho sentito parlare molto molto bene! È il giusto rapporto tra potenza e affidabilità! icon_smile.gif specialmente la versione bifascia. Ha molta coppia!
 
6857884
6857884 Inviato: 29 Gen 2009 13:30
 

Quindi mi consigliare g o sg?Tanto ci sono 3 euro di differenza da quello che mi ricordo...Io vorrei riuscire ad impennare ma vorrei stare sempre sui 110,e se possibile anche di +...
P.S. ho i rapporti 14/39
 
6857897
6857897 Inviato: 29 Gen 2009 13:32
 

Probabilmente raccorderò il gt al blocco e eliminerò sbavature e cose dal genere da cilindro e carter
 
6862974
6862974 Inviato: 29 Gen 2009 22:33
 

stare sempre sui110è impossibile anche con un trofeo a meno che tu non voglia grippare nel giro di pochi giorni. Comunque i110te li dovrebbe fare se tari e carburi bene. Poi per quanto riguarda l'impennare dipende da te. Se lo sai fare non avrai problemi. Se invece hai bisogno di alzarti di motore credo che farà un pò fatica. Per quello ti consiglierei un 7t o un big bore che si alzanodi gas come niente!
 
6865438
6865438 Inviato: 30 Gen 2009 12:51
 

Stare sempre sui 110 non intedevo andare sempre si 110,ma che la velocità max sia 110 o + icon_biggrin.gif ..
 
6866140
6866140 Inviato: 30 Gen 2009 14:37
 

comunque i 110 minimo visto che ora li faccio col base...
 
6867474
6867474 Inviato: 30 Gen 2009 17:15
 

Lucio_93 ha scritto:
comunque i 110 minimo visto che ora li faccio col base...

spero che intendi che i 110km/h li prendi di lancietta e non effettivi,con un base.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6868237
6868237 Inviato: 30 Gen 2009 19:04
 

Me li ha presi con navigatore... icon_biggrin.gif La prima volta i 110...poi ho cambiato strada e mi ha preso i 107... icon_biggrin.gif
 
6868245
6868245 Inviato: 30 Gen 2009 19:05
 

danievoemhr ha scritto:

spero che intendi che i 110km/h li prendi di lancietta e non effettivi,con un base.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Oh ma non mi credete mai...la prossima volta proverò a fare una foto icon_asd.gif
 
6869188
6869188 Inviato: 30 Gen 2009 20:50
 

Lucio_93 ha scritto:


Oh ma non mi credete mai...la prossima volta proverò a fare una foto icon_asd.gif

a cosa fai la foto????all'aria??? icon_asd.gif icon_asd.gif facci una foto con il gps ma non ci credo lo stesso perchè quella velocità potrebbe averla raggiunta un tuo amico e poi dici che è tua icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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