gio166 ha scritto:
Ascolta di 75DR ne esistono 3:
il 75 DR 3 travasi non esiste più da quanto ne so
il 75 DR 6 travasi (non so se esiste ancora) è il rimpiazzo del 3t, ancora in produzione e fa schifo
il 75 DR F10 con 10 travasi.
il 3 travasi è quasi piu affidabile del 50 originale piaggio, ma le prestazioni rimarranno pressochè invariate, aumentate solo di un pochino.
Io ti consiglio l'F10, che e affidabilissimo (fidati non ti lascerà MAI a piedi, è una roccia esagerata) e ti aumenterà le prestazioni.
Montando un GT diverso certo devi cambiare getto massimo, e non possiamo dirtelo noi perche dipende dall'ambiente in cui ti trovi, devi farlo carburare per bene...
infine se monti un 75DR 3 travasi, non ti conviene nemmeno cambiare i rapporti, in modo che acquisti ripresa e la vel max rimane invariata, perche perderesti ancor di piu in ripresa visto che non è potentissimo, se invece monti un 75DR F10 devi montare solo un pignone della Pinasco o DRT con uno o 2 denti in piu...
il getto lo si dice senza problemi, non risente troppo del clima. (ovvio se uno è nel deserto e uno in monte bianco è un altro discorso )
quoto per il pignone pinasco, fatto apposta per queste elaborazioni