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Aiutatemi a scegliere - cos è meglio?
6815763
6815763 Inviato: 23 Gen 2009 16:33
Oggetto: Aiutatemi a scegliere - cos è meglio?
 

Salve ragazzi, allora:

Voglio migliorare il sistema frenante della mia moto, ma piucchealtro voglio migliorare la comodità dipresa delle leve in staccata, curva e uscita...
A questo proposito sono di fronte a una scelta. Premetto che non vorrei buttare soldi inutilmente, upgradando il sistema frenando qualora non ce ne fosse assolutamente bisogno (intendo che qualcosa di troppo potente potrebbe non essere necessario e non essere una miglioria).

Soluzione 1.
Cambio solo le leve, e metto delle leve corte "pazzo racing" o "TiTax" costo 190 euro che oltre ad essere pezzi race fenomenali sono bellissime. E mi permettono (soprattutto la frizione che a me è necessario sempre arrivare a fine corsa) di azionare le leve con 2 dita e andare a fine corsa non schiacciando le altre dita (spero abbiate capito).

Soluzione 2.
Compro pompa frizione e pompa freno radiali PT, che le vendono con leve lunghe snodabili, al cosato di 300 EURO

Cosa mi consigliate?

Grazie!
 
6815928
6815928 Inviato: 23 Gen 2009 16:55
 

Sposto nella sezione Tecnica, dove potrai ricevere le risposte adeguate al tuo quesito
 
6815944
6815944 Inviato: 23 Gen 2009 16:56
 

Allora, fammi capire, il tuo pb è cambiare forma delle leve, così da riuscire a prenderle meglio? Spendere 300 euri solo per questa cosa mi sembra tanto, così come mi sembrano tanti anche 190 per due leve e basta. Ho capito il pb che hai su quella frizione, che in effetti incontro anch'io, ma che ho risolto semplicemente allontanando lo stacco della frizione ed all'occorrenza (manovra, semafori) usando anche le altre 2 dita... Al limite potresti cambiare solo questa. Il freno che pb ti da?

Per potenza e modulabilità, credo che gli impianti che monti siano già un riferimento per l'uso stradale...
 
6815948
6815948 Inviato: 23 Gen 2009 16:56
 

Grazie Mod ... icon_smile.gif

.........

Apparte che la moto la voglio usare anche in pista, comunque la leva freno è piegata e da cambiare comunque! ho sentito dire che con le leve corte si guida meglio. Vorrei provarle, Ma dato che non riesco a trovare a meno di 190 euro... non so se conviene a questo punto fare un'upgrade serio e prendere le radiali, visto che le mie leve sono comunque da cambiare (piegate e brutte)
 
6816024
6816024 Inviato: 23 Gen 2009 17:07
 

ZITTOeCURVA ha scritto:
ho sentito dire che con le leve corte si guida meglio


Ok...
Ma TU che esigenza hai?! Per verificare questo "sentito dire" potresti assassinare definitivamente le tue leve, tagliuzzarle, piegarle e vedere se ti trovi effettivamente bene.

PS: ma cosa costano originali due leve per la tua?
 
6816046
6816046 Inviato: 23 Gen 2009 17:11
 

Paolo558 ha scritto:
ZITTOeCURVA ha scritto:
ho sentito dire che con le leve corte si guida meglio


Ok...
Ma TU che esigenza hai?! Per verificare questo "sentito dire" potresti assassinare definitivamente le tue leve, tagliuzzarle, piegarle e vedere se ti trovi effettivamente bene.

PS: ma cosa costano originali due leve per la tua?



La mia esigenza è di cambiare le leve che si sono rovinate e visto che mi trovo, migliorare i miei piccoli problemi di guida, del tipo che non riesco ad azionare la frizone con 2 dita perchè mi schiaccio le altre visto che devo andare a fine corsa.

Le leve originale stanno 35 euro, una cippa, ma preferire metterle meglio spendendo un pò di più. Solo che a questo punto non so se valga la pena mettere le radiali
 
6816131
6816131 Inviato: 23 Gen 2009 17:22
 

ZITTOeCURVA ha scritto:

Le leve originale stanno 35 euro, una cippa, ma preferire metterle meglio spendendo un pò di più. Solo che a questo punto non so se valga la pena mettere le radiali


Bestia, passarea da 70 a 190, è "un po' di più".... del doppio!! icon_asd.gif Solo per risolvere l'azionamento della frizione, secondo me non vale la pena mettere tutto radiale.
Ti ripeto il mio consiglio: prova a modificare la tua originale e vedere se trovi una configurazione che ti migliora le cose e poi cerca un after-market che si avvicini.


PS: ma o la Ducati ha fatto una frizione morbida o sei maciste!
 
6816227
6816227 Inviato: 23 Gen 2009 17:35
 

Hihihihi, grazie 1000 del consiglio!!! icon_asd.gif

La mia frizione attuale è piuttosto morbida in quanto ho messo quel pistoncino che la ducati vende originale a 180 euro, sai quel pezzo che va in basso, l'attuatore, preso originale ducati! Quello risolve il problema della durezza. Però fà si che con la regolazione al massimo, devi andare con la leva a fine corsa per staccare bene.

Le leve originali costano 35 euro tutte e 2... quelle che piacciono a me corte costano diciamo 180 tutte e 2. Le radiali 330 sempre tutte e 2!!

Ammesso che quelle originali non mi piacciono, e visto che secondo te le radiali è un pò eccessivo, allora mi sa che scelgo la via di mezzo! Mhm..!
 
6816424
6816424 Inviato: 23 Gen 2009 17:58
 

ZITTOeCURVA ha scritto:
La mia frizione attuale è piuttosto morbida...


Ah, so anch'io che è morbida allora! Hai un pistoncino diverso (a rigore più grande) che riduce la forza ma deve far più corsa. Non esistono pasti gratis...

Ad ogni modo, 35 euro la coppia?! Beh, ma allora è peggio di quello che pensavo: non è più del doppio, è 5 volte tanto! Per un fatto estetico. Ma sei sicuro?! non riesci proprio a guidare tirando la frizione con tutte le dita?... icon_rolleyes.gif

Bon, in ogni caso la scelta è tua, ci mancherebbe. Se pensi che ti risolva i problemi, comprale... eusa_whistle.gif
 
6823087
6823087 Inviato: 24 Gen 2009 17:32
 

ZITTOeCURVA ha scritto:
Hihihihi, grazie 1000 del consiglio!!! icon_asd.gif

La mia frizione attuale è piuttosto morbida in quanto ho messo quel pistoncino che la ducati vende originale a 180 euro, sai quel pezzo che va in basso, l'attuatore, preso originale ducati! Quello risolve il problema della durezza. Però fà si che con la regolazione al massimo, devi andare con la leva a fine corsa per staccare bene.

Le leve originali costano 35 euro tutte e 2... quelle che piacciono a me corte costano diciamo 180 tutte e 2. Le radiali 330 sempre tutte e 2!!

Ammesso che quelle originali non mi piacciono, e visto che secondo te le radiali è un pò eccessivo, allora mi sa che scelgo la via di mezzo! Mhm..!


Mi sembra molto strano che con il nuovo attuatore Ducati per staccare mene devi tirare la leva a fine corsa, fin'ora ho sostituito diversi attuatori ma mai nessuno mi ha dato questo problema, anzi alcuni lamentavano uno stacco troppo alto.
Prova a fare uno spurgo serio e meticoloso, incominciando dalla pompa, e controlla bene anche i dischi frizione e i cuscinetti spingidisco.
 
6831965
6831965 Inviato: 25 Gen 2009 22:55
 

sposto nel subforum di pertinenza della tua moto
così troverai più facilmente chi ha già fatto modifiche simili e potrà consigliarti
 
6832809
6832809 Inviato: 26 Gen 2009 8:10
 

35 euro la coppia? ma se a me hanno preventivato in ducati 77 euro solo per la leva anteriore destra completa.... mah
 
6833258
6833258 Inviato: 26 Gen 2009 10:15
 

Grazie Moderatore

Lorenzo86 ha scritto:
35 euro la coppia? ma se a me hanno preventivato in ducati 77 euro solo per la leva anteriore destra completa.... mah


SI si, lorenzo... Non le prendere in DUCATI è un furto! Lo stesso prezzo anche a me... e le stesse leve, dico le stesse (marca e modello e materiali, tutto) su ebay a 35 la coppia, NUOVE!!! Certe cose non prenderle in Ducati

Conviene anche ad esempio se cambi il pacco dischi frizione, che compri il pacco su ebay e lo fai montare. ma non comparle certe cose da loro, ti fottono un saccodi soldi.

Passione si, ma scemi no!
 
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