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11231864
11231864 Inviato: 16 Gen 2011 15:58
 

carlainz ha scritto:
vfr800fi

0-100 3.1
0-150 6.1

da 0 a 400mt 11.15 / velocita uscita ??? )


cbr 600rr anno 2009

0-100 3.32
0-160 6.63
0 400 metri 11.07 ( velocita uscita 209km/h)

Link a pagina di Vfritaliaclub.it

Link a pagina di Motosprint.it


e ci sono 10 anni di differenza !!!! e le 600 in 5-6 anni sono aumentate di molti cv

messi così sono solo dati accostati e non una comparativa...poi dovresti guardare in quanto arriva il 600rr e il vfr a 200km/h...un 800 guidato da un pilota normale (perchè i giornalisti il manico non ce l'hanno) da 0 a 100 fa prima...il 600rr guidato da un pilota non lo vedi nemmeno partire (per le partenze da fermo serve un filo di tecnica icon_lol.gif )...poi il 600rr è una moto per la pista dove non serve accelerare bene da 0 a 100 se poi la moto non curva e non frena icon_mrgreen.gif

dimenmticavo che il 600rr del 2009 è euro3...sai cosa significa in termini di accelerazione??? se riguardi i dati senza catalizzatore e con centralina che riporta la situazione a euro0 per tutte e due resterai un poco perplesso icon_wink.gif
 
11231912
11231912 Inviato: 16 Gen 2011 16:11
 

per non parlare della rapportatura sfavorevole del 600rr rispetto al vfr in una partenza da fermo...

se guardi i dati di una rvf-rc45 sembra non andare...ma non è così icon_mrgreen.gif
 
11390232
11390232 Inviato: 16 Feb 2011 20:28
 

Alla fine l' ho tolto sto catalizzatore, direte che sarò matto ma a lavoro ultimato mi piace un casino.
Non cerco la prestazione, ma l' estetica e questa modifica la valorizza appieno.
Per ora vi faccio vedere alcune foto del lavoro fatto:

all' inizio
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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le due marmitte, quella originale e quella senza catalizztore
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il montaggio
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a lavoro finito
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come risulta su tutta la fiancata
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Oggi non ho potuto testarla concretamente perchè diluviava ma da primo impatto sembra tutto ok anche perchè le sonde Lambda sono ancora al loro posto e fanno il loro sporco lavoro.
Vedremo se dovrò montare una centralina per correggere la carburazione ma solo dopo averla messa al banco e provata.
Cioppino78
 
11392359
11392359 Inviato: 17 Feb 2011 8:34
 

Io sul mio v-tech del 2004 ho montato scarico leovince sbk-2 in carbonio, rimosso dai collettori originali i catalizzatori(svuotata la pancia), rimosso e by-passate con le resistenze le sonde lambda, filtro lavabile BMC e montato la power commander 5 con mappa dedicata fatta al banco.
Beh, che dire un'altra moto, finalmente non strappa più sotto i 3000 giri in 6a è più fluida e dolce sotto i 6800, ma sopra quando entra il v-tech ti da una pedata nel c**o entusiasmante con un sound....... 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif
 
11404975
11404975 Inviato: 19 Feb 2011 17:45
 

Oggi ho testato l' impiato di scarico e non ci sono stati problemi, la centralina originale e le sonde Lambda compensano molto bene l' assenza del catalizzatore calibrando correttamente la carburazione, evitando vuoti/buchi nell' erogazione su tutto l' arco di rotazione.
Per sicurezza appena potrò farò fare un controllo al banco porpio per dissipare tutti i dubbi.
Quello che posso dire è che ora la moto è molto più lineare nell' erogazione, dolce, non strappa più e sono spariti gli on/off hai bassi regimi (fastidiosi nella guida in città) però in rilascio a perso in freno motore icon_evil.gif .
Altra nota negativa è che in ripresa dalla 6° marcia a 3500/giri fino i 5500/giri è un pelo più lenta (roba di 1 secondo circa su tutta l' erogazione) ma poi dopo quando entra il vtec sale repentinamente, più velocemente di prima (praticamente recupera il secondo perso in precedenza) 0509_up.gif .
Nelle altre marce la differenza è quasi impercettibile se addirittura nulla (1°-2°).
Ad un certo punto mi sono ricordato che questo tipo di erogazione l' avevo già provata: è molto simile alla nuova VFR1200 ma senza quel buco hai 40000 /giri!
Anche in autostrada si comporta eggreggiamente, una volta preso il tiro allunga linearmente senza tentennamenti e superati i 130 km/h si percepisce molto distintamente che il motore è più libero e non più castrato come prima.
Anche le riprese a bassi regimi in 5° e 6° marcia sono migliorate molto, più diretti e uniformi senza strappi che nella guida cittadina è molto di aiuto, così da evitare continui cambi di marcia.
La nota più negativa a mio parere (e per ora) è la diminuzione del freno motore icon_evil.gif ; soppratutto nelle scalate decise dove bisogna usare più freno rispetto a prima.
Anche il "borbottio" in rilascio è quasi sparito ma ha acquisito un sound corposo e lineare disarmante, come se vi fosse installata una frizione anti-saltellamento: sound stupendo icon_mrgreen.gif .
Chiaramente non bastano 70 km di prova per dire che è una cannonata ma l' eliminazione del catalizzatore si sente eccome e trovo che ne vale veramente la pena.
Per ora non posso che approvare in positivo questa modifica, ho guadagnato molto sul lato estetico (punto principale e base di tutto il progetto/modifica), sull' erogazione molto più lineare e spesa contenuta (per ora non devo aggiungere una centralina aggiuntiva che non costa poco; solo la prova al banco sancirà per il sì o per il no).
Appena avrò altri dettagli e maggiori informazioni (soppratutto la prova al banco!) verdò di inserirle.
Cioppino78
 
11406675
11406675 Inviato: 20 Feb 2011 3:24
 

lo sai vero che la revisione non la passi più ?
chissà poi cosa rilevano le lamda la dentro senza il catalizzatore che spara i gas a 600 gradi.. 10 a uno che nel giro di un mese bruci le candele e buchi un paio di pistoni.
o trovi una centralina studaita per la compensazione della rimozione del catalizzatore o sei fritto.
 
11408604
11408604 Inviato: 20 Feb 2011 15:40
 

Sulla revisione di certo non la passi senza catalizzatore, per le lamba sono poste prima del cat appunto perchè al cat deve arrivare un gas senza eccesso di benzina per evitare di rovinarlo.
Per cui con o senza il cat le lamba fanno il loro lavoro di regolazione del rapporto stechiometrico.
Da WIKI "La sonda lambda è necessaria per conoscere se i gas di scarico presentano del combustibile incombusto o sono in eccesso d'ossigeno, per mantenere il rapporto di miscela (kg aria/kg combustibile) entro l'intervallo di efficienza ottimale del catalizzatore meglio conosciuto come lambda 1.
Le diverse tipologie di sonda lambda non sempre sono tra loro compatibili."
 
11409291
11409291 Inviato: 20 Feb 2011 18:23
 

Tiopepe ha scritto:
lo sai vero che la revisione non la passi più ?
chissà poi cosa rilevano le lamda la dentro senza il catalizzatore che spara i gas a 600 gradi.. 10 a uno che nel giro di un mese bruci le candele e buchi un paio di pistoni.
o trovi una centralina studaita per la compensazione della rimozione del catalizzatore o sei fritto.


Sì che lo so ed è per questo che ho fatto fare la modifica ad un secondo collettore preso da un VFR incidentato, così da poter avere l' originale tutto intatto da rimontare per la revisione.
Le sonde Lambda sono ancora al loro posto, se fai attenzione alle foto postate vedrai che ho solo tolto il catalizzatore e rimpiazzato con un raccordo lineare, lasciando tutto il resto originale, sonde Lambda comprese.
Quindi se già prima erano posizionate prima del catalizzatore erano comunque già esposte a temperature alte, quindi in questo frangente non è cambiato niente.
Se mi dici che il rapporto stechiometro è cambiato ti posso dare ragione, in che percentuale nessuna idea, ma qui solo un banco te lo saprebbe dire e appena posso vedrò di effettuare la prova.
Se mi dici che sarebbe meglio toglierle le sonde Lambda potrei anche darti ragione ma a questo punto dovrei mettere una centralina aggiuntiva per compensare la loro mancanza ma dato che al momento la centralina originale fa bene il suo lavoro e le sonde Lambda idem non credo che ci siano problemi dato che è tutto come in origine: diametro tubi, lunghezze, curve, spessore, ecc... (tranne il catalizzatore).
Se però il discorso è per un aumento di CV, hai pienamente ragione, ci vuole una centralina aggiuntiva.
Comunque per sicurezza domani richiedo delucidazioni al mio meccanico (che prepara pure moto da pista), e ne sa molto più di me.
Cioppino78
 
11411289
11411289 Inviato: 21 Feb 2011 0:05
 

scusa ho fatto cunfusione...ricomincio con il mio dubbio poi vedi tu
la mia perplessità è che togliendo il catalizzatore che fa comunque da tappo e crea una contropressione, le lambda non lavorano in modo corretto perchè la velocità dei gas è maggiore e non riescono a rilevare il corretto rapporto aria benzina presente.
non so se il raccordo dopo le lambda ha una strozzatura o è ancora dello stesso diametro.
 
11411602
11411602 Inviato: 21 Feb 2011 8:31
 

Tiopepe ha scritto:
scusa ho fatto cunfusione...ricomincio con il mio dubbio poi vedi tu
la mia perplessità è che togliendo il catalizzatore che fa comunque da tappo e crea una contropressione, le lambda non lavorano in modo corretto perchè la velocità dei gas è maggiore e non riescono a rilevare il corretto rapporto aria benzina presente.
non so se il raccordo dopo le lambda ha una strozzatura o è ancora dello stesso diametro.


Sono in accordo con la tua perplessità, infatti è fondamentale rimuovere le lambda, mettere dei tappi, montare le resistenze sui connettori delle lambda che vengono fornite con la centralina aggiuntiva e mappare a DOC la quantità di benzina.
In pratica bisogna ricreare una situazione adatta alla mancanza dei catalizzatori, tutto deve essere come su un euro 0 a carburatori. La centralina deve solo comandare la scintilla, il rapporto aria benzina glielo dice la centralina aggiuntiva.

Anche perche i valori euro 2 e 3 sono troppo magri per lavorare senza catalizzatore.
 
11411789
11411789 Inviato: 21 Feb 2011 9:35
 

Tiopepe ha scritto:
scusa ho fatto cunfusione...ricomincio con il mio dubbio poi vedi tu
la mia perplessità è che togliendo il catalizzatore che fa comunque da tappo e crea una contropressione, le lambda non lavorano in modo corretto perchè la velocità dei gas è maggiore e non riescono a rilevare il corretto rapporto aria benzina presente.
non so se il raccordo dopo le lambda ha una strozzatura o è ancora dello stesso diametro.


Ok, ora ho capito cosa intendi, e se rileggi quello che ho scritto vedresti che ti ho già risposto: appena avrò un pò di tempo farò la prova al banco così da dissipare ogni dubbio (sia vostro che mio!) e se effettivamente bisogna montare una centralina aggiuntiva e togliere del tutto le sonde Lambda.
Per ora dal piccolo giro che ho fatto posso dire che la centralina originale e le sonde Lambda riescono a correggere bene ma ..... questa è solo una impressione soggettiva che solo il banco può dire se sia corretta o no.
Cioppino78
 
11420009
11420009 Inviato: 22 Feb 2011 17:03
 

Ho chiesto al mio meccanico e mi ha risposto che teoricamente la centralina originale con le sonde Lambda dovrebbero essere in grado di correggere la mancanza del catalizzatore ma non sa esattamente in che percentuale.
Se la centralina non riuscirebbe a correggere lo si sentirebbe subito appena acceso, un motore spompo e borbottante che gira male come da scarburato, dunque tutto il contrario del mio, bello lineare e pieno.
Innoltre ha aggiunto che ci potrebbe essere (dato che la centralina di base è già preimpostata e da poco spazio alle possibili manovre) hai bassi regimi una miscela un pelo magra ma hai medi tutto nella norma o viceversa ma nulla di drammatico che sfondi il motore.
Comunque per sicurezza vedrò di fare la prova al banco, così si potrà valutare correttamente e non solo parlare per teorie varie o per sentito dire e dissipare ogni dubbio.
Cioppino78
 
11446816
11446816 Inviato: 28 Feb 2011 11:27
 

salve a tutti, qualcuno sa se i collettori per il modello 2000 vanno anche sul v-tec? vorrei togliere il cat.....

Cioppino78, dove hai preso il collettore da sostituire al cat?
 
11448625
11448625 Inviato: 28 Feb 2011 17:11
 

omarracing ha scritto:
salve a tutti, qualcuno sa se i collettori per il modello 2000 vanno anche sul v-tec? vorrei togliere il cat.....

Cioppino78, dove hai preso il collettore da sostituire al cat?


No, i collettori del 2000, anche se di poco, non vanno bene per il vtec.
Io ho acquistato un secondo collettore originale da un rivenditore di pezzi di moto incidentate.
Poi modificati dal marmittaio.
Cioppino78
 
11557846
11557846 Inviato: 23 Mar 2011 12:55
 

Come promesso eccomi qui, alla fine il primo banco prova ha dato il verdetto: carburazione magra agl' alti regimi (dopo l' intervento del vtec), mentre hai bassi regimi tutto ok, carburazione ottima. Tra l' altro non vi erano buchi nell' erogazione (come già riscontrato dal mio giro di prova), tutto nella norma, grazie alle sonde Lambda e alla centralina originale che riescono a evitare questi scompensi (tranne la carburazione magra). Ha detta del meccanico nulla di distruttivo ma alla lunga si possono avere problemi (come detto giustamente da Tiopepe) al motore a meno che sia uno che guidi sempre e solo sotto i 6700griri (non il mio caso) dove la carburazione è buona.
Quindi l' eliminazione del catalizzatore sconvolge il valore stechiometro solo in parte e impercettibile alla guida.
Dopo la prova al banco (6 lanci in totale) si è ottenuto una potenza totale di 116CV, quindi il catalizzatore "castra" abbastanza la moto.
Ora ho montato una Power Commander V per ovviare alla carburazione magra (ripeto: non sono alla ricerca della prestazione finale, la base è sempre l' estetica, senza il catalizzatore è uno spettacolo icon_cool.gif ) e il risultato finale alla prova banco (6 lanci) è stato di una carburazione al top con 120.9CV e 90Nm.
La differenza finale non è così elevata ma l' incremento di coppia si sente eccome.
Mi spiace non poter inserire i grafici con tutti i valori, al momento non sono in mio possesso.
Appena li avrò li inserirò così da dissipare qualsiasi dubbio di chi ne avesse ancora.
Per concludere posso dire che se uno cerca la prestazione, l' eliminazione del catalizzatore è fortemente consigliata, con l' aggiunta di una centralina per correggere la carburazione e un bel terminale.
Cioppino78
 
11707468
11707468 Inviato: 22 Apr 2011 10:45
 

io ho montato, dopo molte ricerche su internet, uno scarico completo senza catalizzatore fatto su misura dalla Ajko, e' la cosa migliore che potessi fare, ne ha guadagnato, l'estetica, il peso, le prestazioni e, cosa non secondaria, scalda molto meno, con 20 gradi esterni prima andavo con 85 - 88 gradi e adesso vado su 75 - 77, la moto con lo scarico aperto, il terminale unico laterale Galassetti e il Power Commander va molto meglio a tutti i regimi, e' molto piu' piena ai medio bassi 3000 - 6500, non che c'e' ne fosse bisogno, e anche con il Vtec e' molto piu' rapida nel prendere i giri, per il rumore non cambia molto, il tono e' piu' basso fino al Vtec poi e' uguale, l'estetica giudicatela voi dalle foto, io sono felicissimo

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11708824
11708824 Inviato: 22 Apr 2011 14:14
 

Foto d'assieme please 0509_doppio_ok.gif La vogliamo vedere tutta
 
11710244
11710244 Inviato: 22 Apr 2011 18:56
 

Ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .
Lavoro/modifica fatta diversamente dalla mia ma con lo stesso risultato: nella linea ora è decisamente più pulita/snella/filante e "pistaiola".
Ma quanti CV ha fatto segnare al banco prova a lavoro finito?
Ora sono curioso di paragonare il mio lavoro con uno simile se non uguale visto che ce n'è la possibilità ... icon_mrgreen.gif !
Io ero partito solo per uno sfizio estetito ma poi sono arrivato ben oltre al traguardo preventivato: meglio icon_asd.gif .
Comunque concordo con le tue stesse impressioni, ora la moto è molto più piena e pronta e anche per quanto riguarda la temperatura siamo allo stesso livello. Vedremo quest' estate con il caldo torrido quanti gradi farà segnare ... icon_eek.gif .
Tra l' altro avevo pensato anch' io ad uno scarico laterale ma poi non sapendo esattamente dove finivo ho lascito gli scarichi Leovince SBK.
Inoltre concordo con "delfo", una foto con tutta la fiancata sarebbe gradita e ancora meglio se un pelino più piccola così da poterla vedere aperta tutta completa e non da spostare come quelle che hai caricato, non rendono giustizia all' ottimo lavoro fatto.
Cioppino78
 
11725002
11725002 Inviato: 26 Apr 2011 11:21
 

ok, mettero' le foto della moto completa, ma devo ancora metterla al banco, per adesso ho messo una mappatura che mi ha inviato il sito della Power Commander, io sono a Ravenna, qualcuno mi sa dire dove potrei andare per una prova al banco? chi lo ha gia' fatto quanto ha speso? dato che per i collettori la Ajko mi ha chiesto 1200 euro adesso sono un po' a corto
 
11725119
11725119 Inviato: 26 Apr 2011 11:38
 

Io nella mia del 2000 ho tolto due anni fa il catalizzatore, però specifico di avere anche istallato la centralina, una power commander..........sono molto contento delle prestazioni, non ho ancora bucato nessun pistone e la moto và benissimo.........per la revisione?........pago 100 anzichè 60 e la passo ugualmente senza dover rimontare niente. icon_cool.gif
 
11726510
11726510 Inviato: 26 Apr 2011 15:13
 

cristianom3 ha scritto:
Io nella mia del 2000 ho tolto due anni fa il catalizzatore, però specifico di avere anche istallato la centralina, una power commander..........sono molto contento delle prestazioni, non ho ancora bucato nessun pistone e la moto và benissimo.........per la revisione?........pago 100 anzichè 60 e la passo ugualmente senza dover rimontare niente. icon_cool.gif


In che senso tolto?
Hai svuotato la pancia del catalizzatore o hai fatto come noi eliminando tutto il pezzo e sostituendolo con un raccordo lineare?
Io per la revisione ho ancora tutto il pezzo originale quindi no problem, smonto tutto e rimonto l' originale (collettori e terminali) e via di gran carriera icon_cool.gif , revisione passata.
Cioppino78

Ultima modifica di Cioppino78 il 26 Apr 2011 15:18, modificato 1 volta in totale
 
11726532
11726532 Inviato: 26 Apr 2011 15:18
 

omarracing ha scritto:
ok, mettero' le foto della moto completa, ma devo ancora metterla al banco, per adesso ho messo una mappatura che mi ha inviato il sito della Power Commander, io sono a Ravenna, qualcuno mi sa dire dove potrei andare per una prova al banco? chi lo ha gia' fatto quanto ha speso? dato che per i collettori la Ajko mi ha chiesto 1200 euro adesso sono un po' a corto


Credo che una mappatura inviatati dal sito della Power Commander non sia sufficente (comunque va già bene, sempre meglio che niente!), è meglio che la metti sul banco e la perfezzioni.
Non so li da voi come sono i costi ma io ho fatto 6 lanci con 45.- Euro in zona Cannobio (CO), un prezzo più che onesto.
Cioppino78
 
11737813
11737813 Inviato: 28 Apr 2011 8:20
 

come promesso ecco le foto della moto completa con i nuovi collettori 0509_campione.gif

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e sabato 30 Aprile la metto al banco 0509_doppio_ok.gif
 
11738543
11738543 Inviato: 28 Apr 2011 10:58
 

Spettacolare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .
Poi con il nero spacca ancora di più, complimenti.
Ora aspetto tue sul risultato del banco prova.
La mia dopo la modifica (eliminazione catalizzatore, scarichi LeoVince SBK con db killer e filtro originale) ma senza centralina aveva fatto segnare 116 CV.
Poi dopo aver messo la centralina Power Commander V, visto che dopo l' entrata del vtec era magra, ha fatto segnare 120.9 CV e 90 Nm.
Se poi a questo dato ci si aggiunge la diminuzione di peso di 3.9 kg (1.2 kg il cavalletto centrale e 2.7 kg il catalizzatore) non è poi male icon_cool.gif .
Non è una cosa voluta, a me interessava togliere il catalizzatore e avere una linea più pulita/filante/sportiveggiante; ma visto il risultato finale nel suo insieme totale meglio così.
Cioppino78
 
11738620
11738620 Inviato: 28 Apr 2011 11:16
 

hai 120 CV con i collettori e filtro aria originali solo togliendo il catalizzatore? io ho il filtro K&N ed i collettori sono molto diversi dagli originali, sono pensati apposta per un incremento della potenza quindi potrei aspettarmi piu' dei tuoi 120 CV che non sono pochi se pensi che da libretto sono 104, io pensavo di arrivare al massimo a 115 CV,
io ho tolto il cat. il cavalletto centrale, il Dual CBS e ho un solo terminale invece che due che poi messi sotto la sella, e' vero che sono piu' belli ma avere del peso cosi lontano dal baricentro non e' il massimo, rispetto agli originali e' come se prima avevo un bambino come passeggero.....
 
11738887
11738887 Inviato: 28 Apr 2011 12:05
 

omarracing ha scritto:
hai 120 CV con i collettori e filtro aria originali solo togliendo il catalizzatore? io ho il filtro K&N ed i collettori sono molto diversi dagli originali, sono pensati apposta per un incremento della potenza quindi potrei aspettarmi piu' dei tuoi 120 CV che non sono pochi se pensi che da libretto sono 104, io pensavo di arrivare al massimo a 115 CV,
io ho tolto il cat. il cavalletto centrale, il Dual CBS e ho un solo terminale invece che due che poi messi sotto la sella, e' vero che sono piu' belli ma avere del peso cosi lontano dal baricentro non e' il massimo, rispetto agli originali e' come se prima avevo un bambino come passeggero.....


Esatto, colletori originali modificati e filtro originale icon_mrgreen.gif .
Da me il libretto non da 104 CV ma 108 CV icon_eek.gif !????
In effetti ci sono rimasto anch' io di cacca quando il tipo mi ha comunicato 116 CV dopo il primo lancio sul banco prova.
Poi messo la centralina e via altri 5 lanci fino hai 120 CV.
Mi spiace non poter mostrare la foto del banco prova dove attesta la potenza ottenuta, appena potrò vedrò di procurarmela e metterla sul forum.
Tra l' altro se non mi ingannano le foto che hai postato direi che il diametro dei tuoi collettori sono un pelo più larghi rispetto agl' originali.
Concordo anche sul fatto che i terminali messi sulla coda non sia il massimo in fatto di distribuzione dei pesi ma ha me piace, comunque mi piace molto anche la tua scelta fatta.
Forse un pelo scomoda nella sostituzione della gomma posteriore.
Cioppino78
 
11845908
11845908 Inviato: 18 Mag 2011 11:24
 

ragazzi brutte notizie, messa sul banco prova con filtro BMC, scarico AJKO senza cat, terminale unico laterale e Power Commander, risultato 83 CV, dopo la mappatura siamo arrivati ad 87 CV...... contro i 96 CV che il banco aveva rilevato su un'altra VFR originale..... ho provato a togliere il DBKiller e siamo a 98 CV senza una mappatura adeguata, tornando a casa ho provato la vel max e si ferma a 218 Km/h, ho provato a rimetterla tutta originale e sono arrivato a 224 Km/h, adesso l'ho portata da un mio amico meccanico che ne sa piu' di me ma ho gia' controllato tutto al livello meccanico ed e' tutto ok, forse sara' qualcosa di elettrico?
non posto il grafico del banco perche' mi vergogno!!!!! icon_redface.gif
 
11847395
11847395 Inviato: 18 Mag 2011 15:24
 

Domandina al volo: i collettori hanno lo stesso diametro di quelli originali oppure sono stati fatti più larghi?
Sei sicuro che stai parlando di CV e non KW?
Questo dubbio per il semplice fatto che la Vfr vtec originale dovrebbe almeno far segnare 108 CV, il che corrisponde a 80 KW!
Cioppino78
 
11847503
11847503 Inviato: 18 Mag 2011 15:39
 

omarracing ha scritto:
come promesso ecco le foto della moto completa con i nuovi collettori 0509_campione.gif

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e sabato 30 Aprile la metto al banco 0509_doppio_ok.gif


hai la gomma dietro bucata... icon_xd_2.gif
 
11852191
11852191 Inviato: 19 Mag 2011 12:22
 

la gomma dietro non e' bucata, il diametro dei collettori e' molto piu' grande degli originali ma non e' quello il problema visto che con gli originali o no ho lo stesso risultato e sono sicuro che sono cavalli non KW, ho perso anche velocita', se erano KW andava almeno come prima........ 0509_down.gif
 
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