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Scarico completo ne vale la pena ?
6815365
6815365 Inviato: 23 Gen 2009 15:35
Oggetto: Scarico completo ne vale la pena ?
 

che ne pensate e' un bun investimento ? in quali giri andrei a guadagnare ?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

lo abbinerei a uno scarico in carbonio gualdi

Ultima modifica di carlainz il 23 Gen 2009 17:18, modificato 1 volta in totale
 
6815557
6815557 Inviato: 23 Gen 2009 16:00
 

il guadagno principale sta nell'eliminazione del catalizzatore: vedrai anche senza silenziatore, che differenza icon_twisted.gif

fossi in te pero' contatterei il venditore: che io sappia in Europa chi produce i nostri collettori sono Motad e Delkevic (entrambi in UK)

quelli non sono sicuramente Delkevic (hanno una forma diversa sul due in uno); se sono Motad il prezzo e' MOLTO buono (di solito ben piu' di 300€), se sono cinesi........... tie.gif
 
6816153
6816153 Inviato: 23 Gen 2009 17:25
 

ciao con solo il silenziatore tira tanto agli alti , tanto che senza volere parte spesso il limitatore , cosa che non mi era mai sucessa con lo scarico originale ..
se i collettori possono darmi un po piu tiro ai bassi e quello che fa x me doppio_lamp.gif
 
6816185
6816185 Inviato: 23 Gen 2009 17:30
 

carlainz ha scritto:
se i collettori possono darmi un po piu tiro ai bassi e quello che fa x me doppio_lamp.gif

Non sono i collettori a darti tiro ai bassi...... ma un terminale ben accordato e con una giusta contropressione.....
 
6853564
6853564 Inviato: 28 Gen 2009 19:42
 

vufero ha scritto:
il guadagno principale sta nell'eliminazione del catalizzatore: vedrai anche senza silenziatore, che differenza icon_twisted.gif

fossi in te pero' contatterei il venditore: che io sappia in Europa chi produce i nostri collettori sono Motad e Delkevic (entrambi in UK)

quelli non sono sicuramente Delkevic (hanno una forma diversa sul due in uno); se sono Motad il prezzo e' MOLTO buono (di solito ben piu' di 300€), se sono cinesi........... tie.gif

mi ha scritto che sono prodotti dalla sua ditta , questa Sandybikespares.co.uk
 
6862748
6862748 Inviato: 29 Gen 2009 22:10
 

vufero ha scritto:
il guadagno principale sta nell'eliminazione del catalizzatore: vedrai anche senza silenziatore, che differenza icon_twisted.gif

fossi in te pero' contatterei il venditore: che io sappia in Europa chi produce i nostri collettori sono Motad e Delkevic (entrambi in UK)

quelli non sono sicuramente Delkevic (hanno una forma diversa sul due in uno); se sono Motad il prezzo e' MOLTO buono (di solito ben piu' di 300€), se sono cinesi........... tie.gif


i collettori Delkevic non includono la parte finale dei due collettori posteriori, vanno riusati quelli originali 0509_up.gif
 
6862793
6862793 Inviato: 29 Gen 2009 22:13
 

rc46 ha scritto:


i collettori delkevic non includono la parte finale dei due collettori posteriori, vanno riusati quelli originali 0509_up.gif

sbagliato: Link a pagina di Cgi.ebay.it

Citazione:
honda vfr 800 1998-2000 models

exhaust down pipes and collector

(also known as header pipes, manifold)

by delkevic

this sale also includes the 2 rear pipes..........


che poi sono appunto i due "pezzi" posteriori icon_wink.gif


alla fine non mi interessa piu': la mia '99 il cat non ce l'ha, ed ho provato a dare una lucidata solo in un pezzettino per vedere che succedeva: sembra che tenga bene 0509_pernacchia.gif
 
6862902
6862902 Inviato: 29 Gen 2009 22:25
 

vufero ha scritto:


che poi sono appunto i due "pezzi" posteriori icon_wink.gif


alla fine non mi interessa piu': la mia '99 il cat non ce l'ha, ed ho provato a dare una lucidata solo in un pezzettino per vedere che succedeva: sembra che tenga bene 0509_pernacchia.gif


li avranno aggiunti di recente, inizialmente non erano previsti in produzione eusa_think.gif
 
6863257
6863257 Inviato: 29 Gen 2009 23:05
 
 
6863411
6863411 Inviato: 29 Gen 2009 23:40
 

0510_grattacapo.gif stavo pensando che sarebbe l'ideale smontarlo, lo scarico, per lucidarlo in grazia di dio...
per rimontarlo a regola d'arte, oltre alle guarnizioni metalliche nuove, dite che ci vuole anche la pasta? se si', quale? icon_redface.gif

ho poi trovato le "fascette" per i due collettori e per il silenziatore fatte in acciaio... sarebbe improponibile lucidare quelle originali, ma soprattutto mantenerle poi pulite icon_wink.gif



p.s.
vufero ha scritto:
il guadagno principale sta nell'eliminazione del catalizzatore: vedrai anche senza silenziatore, che differenza icon_twisted.gif ...

mi rendo conto adesso di cosa avevo scritto 0509_si_picchiano.gif
 
6864370
6864370 Inviato: 30 Gen 2009 9:46
 

vufero ha scritto:
in effetti nelle foto sul sito non ci sono ( Link a pagina di Delkevic.co.uk ), ma sarebbe a dir poco singolare... eusa_think.gif

per chi fosse interessato, suggerirei un contatto diretto: Link a pagina di Delkevic.co.uk


Faccio parte anche del club vfr Uk e non mi risultava... comunque se hanno i fori per le sonde sono Motad (come i mieì) oppure predator Predatorexhaust.co.uk, ma sotto sotto..... in realta' li produce sempre motad
 
6868716
6868716 Inviato: 30 Gen 2009 20:00
 

vufero ha scritto:
in effetti nelle foto sul sito non ci sono ( Link a pagina di Delkevic.co.uk ), ma sarebbe a dir poco singolare... eusa_think.gif

per chi fosse interessato, suggerirei un contatto diretto: Link a pagina di Delkevic.co.uk


Io li ho ordinati da Mad4bikes (su E-Bay.uk) e confermo che la loro offerta include anche le "rear pipes". A parte vanno ordinati le guarnizioni e le fascette. Gli altri negozi su E-Bay.uk che vendono Delkevic nel prezzo non includono le "rear pipes", mentre ho il dubbio per quanto riguarda la Delkevic stessa (io credo siano incluse visto quanto le vendono...).
Le saldature non sono una meraviglia, esteticamente parlando, però il resto e mooolto più bello ( e sicuramente più duraturo) dell'originale. Non ho ancora avuto modo di testarli e vederli montati perchè la moto è dal meccanico per un lifting generale, ma non appena avrò fatto un giretto, vi girerò le mie impressioni. icon_biggrin.gif
 
6869855
6869855 Inviato: 30 Gen 2009 22:00
 

capirobi ha scritto:


Io li ho ordinati da Mad4bikes (su E-Bay.uk) e confermo che la loro offerta include anche le "rear pipes". A parte vanno ordinati le guarnizioni e le fascette. Gli altri negozi su E-Bay.uk che vendono Delkevic nel prezzo non includono le "rear pipes", mentre ho il dubbio per quanto riguarda la Delkevic stessa (io credo siano incluse visto quanto le vendono...).
Le saldature non sono una meraviglia, esteticamente parlando, però il resto e mooolto più bello ( e sicuramente più duraturo) dell'originale. Non ho ancora avuto modo di testarli e vederli montati perchè la moto è dal meccanico per un lifting generale, ma non appena avrò fatto un giretto, vi girerò le mie impressioni. icon_biggrin.gif

0509_up.gif sono curioso davvero, anche perche' tu hai la '98, che il catalizzatore gia' non ce l'ha icon_wink.gif
 
7359848
7359848 Inviato: 10 Apr 2009 20:46
 
 
7362269
7362269 Inviato: 11 Apr 2009 11:49
 

Sarei curioso di sapere quanto scalda rispetto ad una 98-2001 visto che dalle foto ha il radiatore frontale......
 
7364363
7364363 Inviato: 11 Apr 2009 19:25
 

la temperatura si tiene nella norma. Quando sono nel traffico incolonnato arriva quasi alla metà dell'indicatore della temperatura con relativa ventola accesa, altrimenti , quando si viaggia, sta a qualche mm sopra le tacche inferiori ( come e uguale a prima che facevo questo cambiamento..).
 
10237134
10237134 Inviato: 15 Lug 2010 18:42
 

Ripesco questo Topic datato, vorrei sapere se qualcun d' altro ha fatto o rifatto i collettori di scarico e con che risultato dato che è da un pò che mi balena quest' idea.
Forse che quest' inverno ............ 0509_si_picchiano.gif !
 
10246131
10246131 Inviato: 17 Lug 2010 7:18
 

Cioppino78 ha scritto:
Ripesco questo Topic datato, vorrei sapere se qualcun d' altro ha fatto o rifatto i collettori di scarico e con che risultato dato che è da un pò che mi balena quest' idea.
Forse che quest' inverno ............ 0509_si_picchiano.gif !


A livello di prestazioni, con i DELKEVIC, non avrai alcun beneficio, anzi se vogliamo vedere il pelo, essendo in acciaio inox, pesano un poco di piú di quelli originali. A livello estetico peró i collettori DELKEVIC sono veramente un'altra cosa, sempre rispetto all'originale. Per poterli ammirare meglio, io ho levato la piastra paracalore vicino alla pedana destra....
Personalmente credo sia una spesa da fare...
 
10248145
10248145 Inviato: 17 Lug 2010 15:03
 

Ok, ma se non erro la tua è una versione senza catalizzatore, giusto?
Questa modifica va propio ad eliminare il catalizzatzore (dato che la mia è un 2003 e ce l' ha!) quindi anche se pesano un pelo di più il tutto si dovrebbe compensare, so di gente che ha lasciato il catalizzatore ma svuotato il suo interno ma questa è una cosa che vorrei evitare dato che tutte le mie modifiche sono sempre reversibili, non si sa mai.
Vorrei sapere da chi a fatto questa modifica:
come si comporta la moto (quelli con il catalizzatore che l' hanno tolto con un paio di collettori completi senza catalizzatore)?
 
11215924
11215924 Inviato: 13 Gen 2011 1:34
Oggetto: messaggio
 

0509_doppio_ok.gif ciao tutti finalmente mi sono iscritto al vostro forum,mi presento mi chiamo livio,ho una honda vfr 800 anno 2000 clore blu,adesso sta ferma in garage,coperta con telo antimuffa.vivo in irlanda sono appassionato di moto,quando scendo giu in italia mi faccio un giro.allora ho bisogno che qualcuno di vuoi mi schiarisse le mie idee che sono confuse 0510_sad.gif sono 3 anni ho questa moto e`mi hai capitato una figura di m***a,stavo aun semaforo aspettando il colore verde e affianco alla mia destra cèra una honda cbr 600 penso anno 2004 05,e`successo alla scatto del semaforo siamo partiti insieme ma lui se andato avanti come un razzo?.mi ricordo aveva il terminale cambiato sentivo quando accelerava aveva il filtro cambiato di aria non sono sicuro?sono mesi to vededendo su internet cambiandoci qualcosina,voglio mettere il filtro bmc, l`ho trovato,ma il problema lo scarico.ho visto su ebay il terminale arrow in carbonio,e ho letto che hai un aumento di potenza 3 cavalli,ma e`vero?sono stronzate,ho chiamato la compagnia in inghilterra sandy bikes spares e ho parlato con assistenza sullo scarico completo e`tutto acciaio inox saldature fatto a mano mi hanno detto il prezzo di 450.00euro+30 euro spedizione ma e`omologato? non mi ha l`ha detto,hi aumento di 6 cavalli, vengono prodotto in cina.allora spiegadomi vale la pena cambire tutto lo scarico completo e`buona questa compagnia?mi posso fidare fatemi sapere al piu presto? grazie ciao a tutti. doppio_lamp.gif
 
11215971
11215971 Inviato: 13 Gen 2011 1:48
 

0509_campione.gif una domanda veloce e`curiosa? n 1 se toglie il catalizzatore quanti cavalli acquisti? e per la revisione che dicono la passano? n2 la storzatura e solo il terminale di dietro?sono omologati e sicurissimo,aiutatemi non voglio spendere un sacco soldi inutili poi la moto forse non mi va bene datemi un consiglio buono grazie ciao 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
11216194
11216194 Inviato: 13 Gen 2011 6:20
 

Un buon consigli?
Se vuoi una brucia semafori....
...Cambia moto!
Oppure cambia avversari!
La VFR deve fare altre cose (e le fa bene).
Lamps doppio_lamp.gif
 
11217009
11217009 Inviato: 13 Gen 2011 12:47
 

da quanto ne so il vfr 800 da 0 a 200 è piu veloce del cbr 600
 
11217041
11217041 Inviato: 13 Gen 2011 13:00
 
 
11220187
11220187 Inviato: 13 Gen 2011 21:50
 

liviuccio ha scritto:
0509_campione.gif una domanda veloce e`curiosa? n 1 se toglie il catalizzatore quanti cavalli acquisti? e per la revisione che dicono la passano? n2 la storzatura e solo il terminale di dietro?sono omologati e sicurissimo,aiutatemi non voglio spendere un sacco soldi inutili poi la moto forse non mi va bene datemi un consiglio buono grazie ciao 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif


In Italia se togli il catalizzatore puoi anche passare la revisione, dipende dove vai (c'e' chi manco ti guarda la moto), In Irlanda non saprei.
Le emissioni non sono un problema (sempre in Italia) perche' e' Euro 1 anche la 98-99 che non ha il catalizzatore.

Comunque, se togli il catalizzatore devi mettere il tappo sulla sonda lambda per neutralizzarne l'effetto e montare una Power Commander per cambiare la carburazione (il tappo lo trovi nella confezione della PC).
Poi dovresti andare al banco per fare l'accordatura del tutto (filtro aria, scarico e centralina aggiuntiva). Dovresti guadagnare almeno 10 CV, probabilmente di piu'. Ovviamente i consumi aumentano.
Spendi un bel po' di soldini (almeno 1000-1200 Euro tra scarico completo, PC, filtro aria e prove al banco), circa 1/3 del valore della moto: ne vale la pena?
 
11220297
11220297 Inviato: 13 Gen 2011 22:03
 

Secondo me il fatto che ti abbia bruciato non sta nella potenza da lui acquisita cambiando scarico e filtro, ma dal fatto che è stato più bravo nello stacco, cioè è stato più bravo ad accellerare e staccare la frizione al momento della partenza più di quanto non lo sia stato tu, tutto qui. Allenati, così la prossima volta gliele suoni tu.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
La VFR può fare bene anche come brucia semafori, tra le altre cose: premetto che non sono un pilotone e che sul serio non voglio tirarmela (va beh dai solo un pochino... icon_mrgreen.gif ), ma dai un occhiata ai miei filmati in firma.
 
11221200
11221200 Inviato: 14 Gen 2011 1:18
 

0510_help.gif capirobi ha ragione ho partito male con lo stacco con la frizione, allora sono io lo stupido che mi devo allenarmi con la frizione con lo stacco,la uso 2 o 3 volte lànno.grazie, ho guardato il tuo video youtube,eho visto come la guidavi cè l`avevi sempre in coppia di giri ma ho sentito che hai lo scarico differente dal mio,io e`originale,e1 ho notato che quanto acceleri e cambiando marcia vendo che acquista molto piu velocita`,invece la mia quando accelerei e strirando e cambiando di marcia e va bene acquista velocita`bestiale,la senti un po chiusa come qualche cosa gli soffochi.come qualche cosa che gli blocca. eusa_naughty.gif.ti voglio chiedere lo voglio cambiare lo scarico,conviene tutto lo scarico completo o solo il terminale discarico? ho trovato questa compagnia in inghilterra sandy bikes spares,tutto acciaio inox saldature amano costo di 450.00 euro.questo scarico cè un aumento di 6 cavalli e compreso anche terminale,ma non so ma e`omologato????ci puoi andarci in giro? non so e buono ono vengo dalla cina. se hia notizie fammi saper ciao ^?u:http://www.sandybikespares.co.uk/
 
11230277
11230277 Inviato: 16 Gen 2011 3:47
 

0509_welcome.gif vloevo fare una domanda a capirobi mi piace la tua honda vfr 800 ma ho notato iil rumore di scarico e`differente posso che scarico e`?tu da tempo fai parte il guppo vfr la moto per partecipare a raduni o eventi la tua moto deve essere originale? e`obbligatorio? conosci la sandy bikes spares che si trova inghilterra? la conosci e buona e omologata?ho bisogno di una risposta per favore? 0509_doppio_ok.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
11230292
11230292 Inviato: 16 Gen 2011 4:05
Oggetto: messaggio al professore
 

0510_help.gif unàltro consiglio voglio se ti dispiace che penso hai piu esperienza di me!scusami sono cosi 0509_si_picchiano.gif confuso sono settimane non riesco informarmi giusto come devo fare o no se sbaglio non voglio buttare soldi inultilmente. la moto me la tengo finche`se io muoia,secondo te spendo 1000 o di meno o di piu non mi importa,importante che va bene e cammina.volevo sapere conviene a cambiare lo scarico terminale solo e lasciando i colettori frontali lasciarli originali o si devono cambiarli, che ne pensi?su iternet la migliore marmitta e`la gpr e`vero,sulla mia moto la vedo cosi grande come la originale? cosa pensi come fare dammi questo consiglio sto vedendo con la compagnia la sandy bikes spares si trova inghilterra si cambio lo scarico completo conviene omologata?per favore fammi sapere?ciao a presto. 0509_up.gif i colettori sono buoni originali o cambiarli? nel modello anno 2000.
 
11230296
11230296 Inviato: 16 Gen 2011 4:52
Oggetto: messaggio al professore
 

0510_help.gif unàltro consiglio voglio se ti dispiace che penso hai piu esperienza di me!scusami sono cosi 0509_si_picchiano.gif confuso sono settimane non riesco informarmi giusto come devo fare o no se sbaglio non voglio buttare soldi inultilmente. la moto me la tengo finche`se io muoia,secondo te spendo 1000 o di meno o di piu non mi importa,importante che va bene e cammina.volevo sapere conviene a cambiare lo scarico terminale solo e lasciando i colettori frontali lasciarli originali o si devono cambiarli, che ne pensi?su iternet la migliore marmitta e`la gpr e`vero,sulla mia moto la vedo cosi grande come la originale? cosa pensi come fare dammi questo consiglio sto vedendo con la compagnia la sandy bikes spares si trova inghilterra si cambio lo scarico completo conviene omologata?per favore fammi sapere?ciao a presto. 0509_up.gif i colettori sono buoni originali o cambiarli? nel modello anno 2000.
 
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