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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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749s nuova..cosa ne dite??Ottima scelta?
399579
399579 Inviato: 11 Giu 2006 14:02
 

franzuscaaner ha scritto:
Ribadisco... Il confronto non e' con la 749R, ma con la base. Le giap non hanno allestimenti, quindi sono base!!!

Ducati 749 Dark 12000 (senno' 13), Yamaha YZF r6 11009 (991 euro in meno) Suzuki GSX-R 750 11.500 (500 euro in meno).

Il discorso prezzo-cavalli e' assurdo!!! Fare tanti cavalli e' sempicissimo. Come poi si fanno usare e' tut'altra questione. Erogazione e ciclistica, tutto qui il discorso, e conformazione della curva Kw/nm/rpm, cioe' della disponibilita' reale dei cavalli e della coppia in base ai giri motore!

Ma diamo per assunto che siano (un pochino) piu' care...

C'e' il discorso costi di progettazione per tenere competitivo il bicilindrico
Poi viene il discorso componenti (sospensioni, cerchi, utilizzo materiali pregiati).
Poi viene il discorso economie di scala (mercati e pezzi venduti nel mondo, alleanze strategiche, prodotti di fornitori da paesi emergenti).
Poi viene il discorso posizionamento sul mercato, valore del brand, plus d'immagine, che non e' del tutto ininfluente (pensate come dico sempre all'esempio VW - Skoda). D'altronde se i concessionari Jaguar un tempo non scrivevano il prezzo -perche' se uno si chiede quanto costa e' perche' non puo' permettersela- vuol dire che il prezzo "costruisce il proprio mercato"

Insomma. No le Ducati NON COSTANO TROPPO per quello che SONO, e per quello che RAPPRESENTANO.

Giulianoalt, il discorso e' proprio questo. Se ti piace la Ducati superbike da 7e1/2, non ci sono grosse pregiudiziali. La moto e' un filino delicata ma da grosse soddisfazioni nella facilita' con cui ti porta nella guida e nelle prestazioni. E non costa molto di piu'! Ma si sa che i prodotti italiani devono vincere sempre per prima la diffidenza degli italiani stessi... salvo poi accorgersi che nel frattempo la cina ci ha fregato (giustamente) come nel caso Benelli!


1) il discorso componenti che giustifica il prezzo alto lo posso anche capire ( anche se la mia con circa 3000 euro di meno offre frizione antisaltellamento, kit racing camme, valvola allo scarico, forcellone rinforzato, forcelle showa ecc...) non capisco il discorso di mantenere in alto il bicilindrico o di produrre tutto a borgo p., in questo senso il consumatore è vittima di un sistema ingiustificato.

2) quando , scusate se mi permetto di fare questa distinzione, lo so che siamo tutti motociclisti ma passatemela lo stesso, VOI DUCATISTI vi diciamo i nostri pareri ci dite sempre di portarvi davanti dei dati oggettivi, quando ve li mettiamo davanti ci dite o che non si può fare il paragone ( quando voi paragonate le r6 alle multistrada ecc.) oppure ci dite a NOI amanti delle japponesi che quest'ultime non hanno un anima, che le vostre sono particolari, insomma quando vi trovate in palese difficoltà su come ribattere fate gli snob senza togliere il ragno dal buco ed anzichè dire:" a me la ducati mi piace e me ne sbatto il c***o di quanto costa" dite sempre. " tu non te la puoi permettere, tu non puoi capire, la tua moto non ha un anima, quando passi con la ducati si girano tutti" ecc. Ma che minchia vuol dire? le moto si comprano se ti piacciono,


3) questo messaggio invece lo rivolgo al giuliano alt. Se tu vuoi il 749 compralo e basta. Non è che voglio azzittire nessuno, ma secondo te se vieni a chiedere come va una ducati in un forum ducati cosa pensi che ti dicano che va male? anche se andasse male lo nasconderebbero. Se lo vuoi sapere un giornale ( appena lo ritrovo posto i dati) ha eseguito una prova di durata su un 999, bene nulla di grave la moto andava bene a parte qualche cazzatina qua e la, ma queste piccole cazzatine in tre anni sono costate quasi 10 000 euro tra riparazioni e manodopera ( ovviamente senza contare i circa 3000 euro di benzina). Se vuoi sapere come va la ducati vai in un motoclub o ad un motoraduno, senti chi la possiede e anche chi l'ha posseduta o chi l'ha provata poi ti fai un idea più veritiera, qui nessuno ammetterà anche se li avesse dei difetti.
 
399603
399603 Inviato: 11 Giu 2006 14:20
 

Eh??Ma che stai a dire?

Sangrehirviente le cose si chiedono a chi ne ha esperienza.Ovvio che la domanda non la chiede a chi come te,o me, di eseprienza di 749 non ne ha.Siamo in un forum di UTENTI,non di rivenditori.Queste bimbettate,a una certa età,vanno lasciate sul comodino.Anche perchè,quello che dici,è altamente offensivo.Fra l altro,qui,di gente che ha avuto 999\749 e si è lamentata e ha esposto difetti tecnici ce ne è a bizzeffe(Amazzo,in questo topic,ne è un esempio).E cavolo,la piantiamo con le sparate?E poi qui nessuno ti ha sputato sulla moto,sei tu che continui a farlo.ANima,non anima..ma chi ne sta a parlare qui?
''Voi Ducatisti''..Ma che è un partito politico?Qui nessuno ha interessi,solo passione..forse ti sfugge.E se una cosa fa cagare fa cagare anche al passionale.Anzi,proprio a lui che ci spende soldi(e non ne guadagna)fa cagae ancora di più.

Il consumatore non è poi vittima di un tubo.Non stiamo parlando di linee telefoniche,cibo,trasporti,stiamo parlando di MOTO:Se non ti va bene la DUCATI per la produzione non delocalizzata,compratene delle altre.Non sei forzato in nessuna direzione ne obbligato da necessità a subire un acquisto ineluttabile.
 
399626
399626 Inviato: 11 Giu 2006 14:47
 

sangrehirviente ha scritto:
2) quando , scusate se mi permetto di fare questa distinzione, lo so che siamo tutti motociclisti ma passatemela lo stesso, VOI DUCATISTI vi diciamo i nostri pareri ci dite sempre di portarvi davanti dei dati oggettivi, quando ve li mettiamo davanti ci dite o che non si può fare il paragone ( quando voi paragonate le r6 alle multistrada ecc.) oppure ci dite a NOI amanti delle japponesi che quest'ultime non hanno un anima, che le vostre sono particolari, insomma quando vi trovate in palese difficoltà su come ribattere fate gli snob senza togliere il ragno dal buco ed anzichè dire:" a me la ducati mi piace e me ne sbatto il c***o di quanto costa" dite sempre. " tu non te la puoi permettere, tu non puoi capire, la tua moto non ha un anima, quando passi con la ducati si girano tutti" ecc. Ma che minchia vuol dire? le moto si comprano se ti piacciono.


Cerchiamo tra tutti (io, Sangre, Nick, giuliano, etc..) di non esacerbare i toni...

Cio' nonostante...
Mi sembra che (dal tuo quote) io non faccia discussioni di cuore. Bensi' di due distinti tipi!
Il primo che giustifica microeconomicamente il comportamento e le scelte di Ducati. Poi magari non ti convincono come consumatore, ma molti economisti (come me), sono convinti che brand evocativi che tentano la via della produzione in Italia per l'esportazione (sceta meritoria per l'intero sistema paese, e non solo come occupazione, ma soprattutto per le COMPETENZE), non abbiano altra scelta se non quella di tenere viva l'innovazione NELLA TRADIZIONE (L2) e la coerenza col proprio messaggio (competizioni). Questo garantisce e giustifica il Plus sul prezzo indiscutibile per la sopravvivenza. (Mercedes)

Poi la questione dati. Comodita' e prezzi della 749 sono coerenti. Li ho confrontati con i modelli base di Kawa e Suzuki. Questo e' indiscutibile, la differenza e' minima! Il resto e' polemica lowlevel.

Sono certo che la Ducati sia una scelta di mezzo dettata molto dal marchio e dalla sua immagine, ma (cosa oggi irrinunciabile x qualsiasi azienda) ma anche se e' una scelta di passione oggi prezzo e qualita' non pongono dinnanzi a grosse rinuncie!

Sono felice che tu (sangrhirvente) abbia una Kawa. E non dico di certo che non capisci la filosofia delle moto (andare in moto e' una c@zzata, perche' sempre comunque pericoloso). Semplicemente hai un mezzo che per diverse ragioni (piu' il design, la ciclistica ed il motore che il prezzo e la qualita') si adatta meglio di altri al tuo gusto. Per fortuna senno' tutti avrebbero le stesse moto. Che balls!

Poi io credo che non bisogna fare discorsi "tra paesi"... Io sono spesso in Giappone, per lavoro (vedi i miei post da laggiu') e la mia fidanzata e' giapponese. Presto mi ci dovro' trasferire. Sono un loro grande fan! Fanno le cose davvero bene! Ma a me piace essere sincero, e difendo la Ducati e le sue scelte che ritengo siano un VANTO comunque per tutti gli italiani. Indipendentemente dalla moto che guidano!

Ora pero' o facciamo un nuovo Topic o siam veramente OT oltremodo!
 
399652
399652 Inviato: 11 Giu 2006 15:35
 

Io il 749 lo guido da 3 anni,il mio è uno dei primi usciti, ti posso dire che se ti interessa fare le sparate in rettilineo è la moto sbagliata e ti costera' come un figlio di manutenzione (frizioni centraline ecc..) e sarai sempre piu' lento di una qualsiasi 4 cilindri...non va granche bene nemmeno per andarci al mare, la posizione di guida è scomoda e dopo 10 km ti piega i polsi...se copri il 749 sappi che dara' il meglio di qualsiasi altra moto della sua categoria quando avrai il ginocchio a terra o in una staccata con il coltello tra i denti, quindi gomme in mescola e tuta di pelle e metti in preventivo un bello scarico aperto...pista o strada con belle curve e vedrai che ti leverai delle soddisfazioni contro altre moto con molti piu' cavalli...
P.S. le officine ducati sono da arresto immediato, se compri una ducati cercati un concessionario onesto che non ti raggiri con sporchi trucchi o si metta a dire" quella spia si accende a tutti ogni tanto...anche agli altri si spenge al minimo ecc.." il 749 quando è a punto non si spenge nemmeno se la lasci al minimo sul cavalletto tutto il giorno e piu che altro attento alla spia dell'ingnezione che quando si accende significa che la centralina va a c***o...
 
399700
399700 Inviato: 11 Giu 2006 16:29
 

Quindi stai pensando di prenderti una bella GSX-R 750 Biancaeblu'???

Oppure sei soddisfatto?

Che spia era?
 
399766
399766 Inviato: 11 Giu 2006 17:55
 

ducatista749 ha scritto:
Io il 749 lo guido da 3 anni,il mio è uno dei primi usciti, ti posso dire che se ti interessa fare le sparate in rettilineo è la moto sbagliata e ti costera' come un figlio di manutenzione (frizioni centraline ecc..) e sarai sempre piu' lento di una qualsiasi 4 cilindri...non va granche bene nemmeno per andarci al mare, la posizione di guida è scomoda e dopo 10 km ti piega i polsi...se copri il 749 sappi che dara' il meglio di qualsiasi altra moto della sua categoria quando avrai il ginocchio a terra o in una staccata con il coltello tra i denti, quindi gomme in mescola e tuta di pelle e metti in preventivo un bello scarico aperto...pista o strada con belle curve e vedrai che ti leverai delle soddisfazioni contro altre moto con molti piu' cavalli...
P.S. le officine ducati sono da arresto immediato, se compri una ducati cercati un concessionario onesto che non ti raggiri con sporchi trucchi o si metta a dire" quella spia si accende a tutti ogni tanto...anche agli altri si spenge al minimo ecc.." il 749 quando è a punto non si spenge nemmeno se la lasci al minimo sul cavalletto tutto il giorno e piu che altro attento alla spia dell'ingnezione che quando si accende significa che la centralina va a c***o...
ù


ohhhhhhhh finalmente una "recensione" obiettiva, era ora, hai messo in luce i pregi ma anche i difetti. Bravo. Ogni moto ha i suoi ma dobbiamo dirli, io nel forum kawasaki aprii un forum intitolato "i difetti del 636", dai più stupidi come il fatto che col colore verde becchi tutti i moscerini ai più grandi.
 
400596
400596 Inviato: 12 Giu 2006 9:10
 

sangrehirviente ha scritto:
ohhhhhhhh finalmente una "recensione" obiettiva, era ora, hai messo in luce i pregi ma anche i difetti. Bravo. Ogni moto ha i suoi ma dobbiamo dirli, io nel forum kawasaki aprii un forum intitolato "i difetti del 636", dai più stupidi come il fatto che col colore verde becchi tutti i moscerini ai più grandi.


Ohhhhhhhhhhhhh finalmente un parere che ti sta bene.

Due pareri simili sono un'eccezione statistica di tutto rilievo. Pero' un commento di un propietario, il che e' certamente di maggior peso! Sono altresi' presenti pareri di 749isti felici.

I difetti ducati li abbiamo sempre tutti analizzati. Ma il forum ducati si sta' spopolando perche' non si parla tra di noi delle caratteristiche delle nostre moto, dei problemi e di come risolverli, ma e' preso sempre d'assalto da chi viene qui a dire "la ducati fa c*gare" son soldi buttati... Persino in topic come "siete soddisfatti della vostra ducati" chi NON HA una ducati vien qui a spammare!

Cerchiamo di riportare le discussioni ad un livello d'interesse o tecnico o turistico, al massimo sportivo. Che tanto fare politica con le moto e' davvero triste.
Tutte le opinioni sono accettate, ma qui sta diventando una paranoia!

Se sangrehirvente aprisse un forum "le ducati mi fanno c@gare" sul forum Kawasaki, sarebbe forse piu' indicato. Io da parte mia son stufo di dover difendere la Ducati (non sono avvocato).
E mi sembra che in forum generale il modo intollerante di rivolgerti (topic D16RR) alle moto Ducati ti sia stato contestato anche da utenti che con Ducati hanno poco a che fare.

PERFAVORE BASTA OT!!!

Grazie, e ripartiamo dal commento di Ducatista749 che mi sembra interessante, da utilizzatore. Sei soddisfatto della 749 o se ti capita passi ad una giap?
 
400985
400985 Inviato: 12 Giu 2006 11:59
 

Ciao Giuliano,

l'acquisto di una moto dovrebbe essere fatto sempre in funzione delle emozioni che questa provoca in noi, i discorsi prettamente tecnici lasciano il tempo che trovano in quanto nessuno di noi è pilota e soprattutto non siamo affatto pagati per portare il mezzo al proprio limite, cosa che riesce solo ai piloti veri. Per cui, non farti troppi problemi sulle prestazioni, semmai sull'affidabilità e i relativi costi di manutenzione. Essere sverniciati in rettilineo è normalissimo, è capace anche mia zia 50enne ad aprire il gas con la sua Panda icon_biggrin.gif mentre in curva è tutt'altra storia e, su questo, i bicilindrici sono più godibili. Pensa all'utilizzo che vuoi farne e anche in caso di pista, stai sicuro che avrai belle soddisfazioni icon_smile.gif anche se le giapponesi hanno ovviamente qualcosa in più.
Tornando allo specifico, posso dirti che nell'utilizzo giornaliero si è un poco sacrificati a causa dell'elevata temperatura che raggiunge il sotto-sella per cui sarebbe necessario "scatalizzare" risolvendo così la situazione...anche se queste ha un costo molto elevato!
La moto mi sembra molto comoda (dopo periodo iniziale di adattamento), ma non posso esprimere un giudizio definitivo in quanto è la prima sportiva che porto e non so la comodità delle concorrenti.

Tutto sta a trovare l'occasione, io per esempio ho preso un 749 Dark del 2004 (3000km) a 8500€ compreso passaggio di proprietà e questo da un concessionario che mi offre anche 1 anno di garanzia icon_smile.gif

Per ora non ho nessun problema, la moto è perfetta e mi sta regalando tante soddisfazioni!

In bocca al lupo! icon_biggrin.gif
 
401818
401818 Inviato: 12 Giu 2006 17:36
Oggetto: 749
 

Allora .....vediamo cosa posso consigliarti:io ho preso la dark ad aprile e sono ancora molto entusiasta....comunque hai dei difetti,tipo?scalda sotto la sella,ti distrugge fisicamente e poi andra' anke piano in rettilineo..cosi dicono ma prima o poi devono arrivare ste curve o no?e allora capisci perche' ci sono dei matti che si comprono un 749/999....uno spettacolo di motore e ciclistica,io mi ci diverto facendo il rodaggio pensa dopo!
Comunque se vuoi una moto da parcheggiare al bar,la ducati non va bene,costa troppo e manca di cavalleria ma se ti vuoi divertire allora questa e' la strada giusta!
Ciao.......................... icon_biggrin.gif
 
402484
402484 Inviato: 12 Giu 2006 23:10
 

Sono comunque soddisfatto perche il 749 è un po' come dire "hai voluto la bicicletta ora pedala" e era proprio la bicicletta che volevo, è una moto che non si lascia dimenticare in garage, esige attenzioni come una donna e tutto cio fomenta la passione, niente di meglio per una famiglia come la mia dove mio padre a fatto 40 anni il collaudatore piaggio e gilera e io ho fatto qualche toscano di cross anni fa',un po di motori ce ne intendiamo, è una bella soddisfazione portarla a spasso, ma mi sento in dovere di sconsigliare un possibile acquirente, se dovesse totalmente affidarsi all'assistenza ducati, ma anche altre officine, se di motori non ne mastica gran che, la manutenzione piu che su altre moto deve essere fatta in maniera maniacale, verificando se tutto viene fatto nella giusta maniera, non voglio dire che sia piu facile rimanerci a piedi rispetto a una giapponese, ma posso affermare che sia molto piu difficile tenerle davvero appunto...
 
402494
402494 Inviato: 12 Giu 2006 23:16
 

ahhhh ho intrapreso una mini guerra con la ducati per la faccenda dello scarico rovente e gira gira sono riuscito ad avere il kit asimmetrico a 500 euro, anche se è stato come mettere una pezza su un simpatico difetto. per lo meno ho risparmiato un po'...
p.s.La carburazione un po' grassa favorisce un eccessivo riscaldamento dei collettori di scarico,soprattutto il posteriore, che è quello che ti cuoce i gioielli...con lo scatalizzato le cose migliorano, ma ma in ogni caso una carburazione fatta a regola d'arte aiuta parecchio...
 
402523
402523 Inviato: 12 Giu 2006 23:27
 

franzuscaaner ha scritto:
Quindi stai pensando di prenderti una bella GSX-R 750 Biancaeblu'???

Oppure sei soddisfatto?

Che spia era?

icon_smile.gif stai tranquillo che non la cambio...
La spia arancio all'estrema sinistra del display...qualche officina balorda dice che quando si accende lo fa per sport..niente di piu stupido, al diagnostica della centralina marelli non tira cazzate, se si accende vengono registrati gli errori nella mem e tramite l'interfaccia che hanno al concessionario possono vedere cosa è andato storto, ma visto che a fare cio si perde tempo e si guadagna poco, ti ci fanno girare lo stesso cosi quando si brucia del tutto, te la cambi (risultato:meno sbattimento, piu guadagno)
 
402915
402915 Inviato: 13 Giu 2006 9:41
Oggetto: Re: 749
 

piratone ha scritto:
Allora .....vediamo cosa posso consigliarti:io ho preso la dark ad aprile e sono ancora molto entusiasta....comunque hai dei difetti,tipo?scalda sotto la sella,ti distrugge fisicamente e poi andra' anke piano in rettilineo..cosi dicono ma prima o poi devono arrivare ste curve o no?e allora capisci perche' ci sono dei matti che si comprono un 749/999....uno spettacolo di motore e ciclistica,io mi ci diverto facendo il rodaggio pensa dopo!
Comunque se vuoi una moto da parcheggiare al bar,la ducati non va bene,costa troppo e manca di cavalleria ma se ti vuoi divertire allora questa e' la strada giusta!
Ciao.......................... icon_biggrin.gif

Una domanda:Ma il Bicilndrico,oltre alla sua migliore sfruttabilità in curva,non dovrebbe offrire ai bassi-medi una migliore accelerazione?Se si cosa succede dopo dato che dicono che sverniciare una Ducati sul rettilineo è come bere un bicchier d acqua?Il motore va in letargo?
 
403327
403327 Inviato: 13 Giu 2006 12:46
 

E' un pò che non leggo il forum volevo solo rispondere a goosecat.
Ho trovato anche 6 bulloni, quelli che tengono il gruppo faro 3 a sinistra e 3 a destra, completamente sbullonati!!Tutto normale?!?!
Sono una persona che accetta tutto e se ho comperato una moto così che anche il conce multimarca mi aveva sconsigliato è perchè me ne ero veramente innamorato e pronto a tutto.Ma credimi che se ti capiterà di arrivare pur piano(perchè a conoscenza del problema) in curva con la tua zavorrina e frenare e sentire la leva indurirsi senza frenare capirai perchè ho venduto quella moto!
Non era mia intenzione!!Moto sfigata va bene concordo ma un c***o di meccanico Ducati e non in tutta Torino che capisse il problema non c'è stato!
La fascetta si stringe, i bulloni anche, il freno è giusto così, la batteria si cambia ecc.... ma che c***o i soldi li hanno presi subito!!!!No non lo accetto ne su una Ducati ne su qualsiasi altra moto.
icon_evil.gif
 
403507
403507 Inviato: 13 Giu 2006 14:04
Oggetto: Re: 749
 

Nick87 ha scritto:
piratone ha scritto:
Allora .....vediamo cosa posso consigliarti:io ho preso la dark ad aprile e sono ancora molto entusiasta....comunque hai dei difetti,tipo?scalda sotto la sella,ti distrugge fisicamente e poi andra' anke piano in rettilineo..cosi dicono ma prima o poi devono arrivare ste curve o no?e allora capisci perche' ci sono dei matti che si comprono un 749/999....uno spettacolo di motore e ciclistica,io mi ci diverto facendo il rodaggio pensa dopo!
Comunque se vuoi una moto da parcheggiare al bar,la ducati non va bene,costa troppo e manca di cavalleria ma se ti vuoi divertire allora questa e' la strada giusta!
Ciao.......................... icon_biggrin.gif

Una domanda:Ma il Bicilndrico,oltre alla sua migliore sfruttabilità in curva,non dovrebbe offrire ai bassi-medi una migliore accelerazione?Se si cosa succede dopo dato che dicono che sverniciare una Ducati sul rettilineo è come bere un bicchier d acqua?Il motore va in letargo?



Il bicilindrico non offre migliore accelerazione, offre però più coppia, ossia è più pronto ai bassi e medi di un 4 cilindri, quindi in zone montuose e nel misto stretto a parità di manico col bicilindrico teoricamente si va di più. E' logico però che quando entra in coppia una 4 cilindri, ossia intorno agli 11000 giri il bicilindrico se lo fuma.
 
403530
403530 Inviato: 13 Giu 2006 14:11
 

Perchè ''teoricamente''?

Più pronto non vuol dire che è più veloce a quei regimi(e quindi,essendo bassi medi,ha un accelerazione maggiore?)?
 
403586
403586 Inviato: 13 Giu 2006 14:46
 

Digressione tecnica...
Il bicilindrico non ha piu' coppia' in senso assoluto, ma la sua elasticita' e' data dalla ripartizione e dalla ripidita' della curva di coppia e potenza.

Esempio Monster 695 e Yamaha R6 (quadricilindrico)

Monster Bicilindrico 2 valvole 695 cc di cilindrata.
73 Cv che si ottengono a 8500 giri/min.
60 Nm di Coppia massima a 6750 rpm

Yamaha R6, Quadricilindrico 599 cc di cilindrata
127 CV (133 con Abox in press.) a 14.500 giri
66 Nm di Coppia (68 con a.b. in press.) a 12.000

Da questi dati (Dalle prove in officina di Motociclismo) denotiamo quanto segue: La r6 e' piu' potente. avendo il doppio dei cavalli quasi. Ma l'escursione e la curva sono diversi. Purtroppo qui non posso farti un disegno, ma immaginati che per raggiungere quelle potenze massime devi prima portare la moto al regime ottimale (una curva piu' orizzontale se i giri ottimali sono di +), quindi con il Monster parecchi giri prima!
Il che ci porta a capire che quando sei su di un tornante o una curva, dopo la staccata devi riaccellerare. Mentre con il Monster avrai a disposizione SUBITO i suoi (meno) cavalli, con l'R6 dovrai prima portarla al regime di giri giusto prima di sfruttarne appieno la potenza.
Questo non vuol dire che se quindi hai una ducati svernici chi vuoi, ma certamente se uno non e' un professionista, tende a sfruttare molto piu' facilmente i medi regimi. Valentino Rossi su un'R6 la terrebbe sempre a 12.000 giri (anche in curva) con giochi di cambio e frizione, per avere tutti i cavalli a disposizione.
Se uno fa cosi' l'R6 la vediamo poi col binocolo!
Ho cercato di semplificare il discorso, ma spero di esser stato preciso!

LAMPS
 
403611
403611 Inviato: 13 Giu 2006 14:58
 

Ma tutto ciò,in un drittone ad esempio,non si dovrebbe tradurre con un bicilndrico in testa per i primi 200metri e un 4cilindri che lo svernicia 100m dopo?E,quindi,in una maggior accelerazione del qualsivoglia motore a struttura bicilindrica? icon_confused.gif
 
403637
403637 Inviato: 13 Giu 2006 15:16
 

uno 0-200 mt?
Parliamo di moto che in 200 metri la R6 e' gia' a 180 kmh.

A salire su di giri ci si mette poco. Anche perche' col 4 e' molto piu' graduale e con maggior escursione sulla prima marcia (se la prima la cambi a 15.000 giri hai una cambiata in meno). Il pompone balza in avanti (se ti gestisci bene la coppia in meno giri) e poi viene mangiata in pochi metri dall'R6. Ma sul misto non lo fai, perche' non puoi trovarti alla curva successiva ai 200 in 3a! Quindi (per i non supermanici della madoska,) il Bi ti consente di RIPRENDERE con piu' elasticita' proprio in quei metri dove il Quadri e' piu' in difficolta' ed impostare la curva successiva. Il Bi e' un motore da Passo e non da valori assoluti!

Comunque nei 100 mt la differenza e' di uno 4 Decimi a favore dell'R6 (e sei gia' a velocita' autostradali)

Io comunque vado piano e guardo donne e panorami! icon_wink.gif
 
403823
403823 Inviato: 13 Giu 2006 17:01
 

Già,giusto..Mi ero scordato che ci sono moto che fanno 0-100 in poco più di 2secondi icon_biggrin.gif

Insomma,godersi un bicilindrico richiede una certa abilità\esperienza anche nella guida!
 
403829
403829 Inviato: 13 Giu 2006 17:03
 

Nick87 ha scritto:
Perchè ''teoricamente''?

Più pronto non vuol dire che è più veloce a quei regimi(e quindi,essendo bassi medi,ha un accelerazione maggiore?)?


Dico teoricamente perchè non è sempre così, diciamo che comunque in linea di massima è come ti ho detto. Altri fattori (chiedi magari a chi ne sa qualcosa in più) però potrebbero influenzare la resa di un motore, sia bi che 4 cilindri. Riguardo all'accelerazione non è detto che sia maggiore. Anzi è difficile che succede. Non voglio creare polemiche, ma sempre idealmente se mettessimo a confronto una 4 cilidri jap con una 749, su una pista di aereoporto, probabilmente all'iniszio la ducati balzerebbe in avanti, poi una volta entrata in coppia ha più accelerazione un 4 cilindri. Hai capito adesso oppure hai ancora dei dubbi? spero di essere stato abbastanza chiaro.
 
403856
403856 Inviato: 13 Giu 2006 17:15
 

Sisi era esattamente quello che avevo capito allora..grazie!
 
403858
403858 Inviato: 13 Giu 2006 17:17
 

Grazie ragazzi, però cerchiamo di tornare un po' alla ns 749..parliamo più di lei, dei suoi pregi e dei suoi difetti, cmq restano molto interessanti i vs interventi..
 
404520
404520 Inviato: 13 Giu 2006 22:23
Oggetto: risp
 

amazzo ciao

comunque io l'ho detto che il conce ti ha trattato malissimo
anche perche e lo ribadisco nel dubbio il freno un meccanico serio lo cambia visto che ci si puo ammazzare , e visto che la moto 749 costa anche tanto
 
405289
405289 Inviato: 14 Giu 2006 11:22
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
amazzo ciao

comunque io l'ho detto che il conce ti ha trattato malissimo
anche perche e lo ribadisco nel dubbio il freno un meccanico serio lo cambia visto che ci si puo ammazzare , e visto che la moto 749 costa anche tanto


Comunque questa mi sa di nuovo. Alla Fabbrica Mi dissero che Ducati ha concessionarie che trattano solo Ducati proprio per una questione di serietà e competenza dei meccanici altamente specializzati. Sentento queste cose però mi sa che ha detto anche un po di cazzate la guida.
 
405414
405414 Inviato: 14 Giu 2006 12:20
 

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Non rincominciamo con le polemiche OT, come evidenziato nel topic apposito non se ne sente davvero il bisogno!

Ripartiamo con il forum Ducati

Mi sembra che giustamente Giulianoalt chieda di ritornare al clou, 749 Ottima scelta? Limitiamoci a caratteristiche, difetti, inconvenienti.

Benvengano i commenti di chi ha o usa la moto e glie ne sono capitate di belle o di brutte.

Ma please basta OT polemici che senno' chi ha piu' voglia di postare domande sulla ducati se poi si parla di tutt'altro?!? (so per esperienza dai soggetti e le tematiche utilizzate che il riferimento alle "cavolate" che dicono al museo ducati e' loccasione per una nuova battaglia!!!!)

GRAZIE
 
405843
405843 Inviato: 14 Giu 2006 14:48
 

intendevo dire che pensavo che la guida avesse ragione in quanto è vero che ducati specializza i propri meccanici e mi sembra strano che trattino così il cliente. Non era una polemica.
 
405873
405873 Inviato: 14 Giu 2006 15:01
 

Allora scusami!!!
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Torniamo al topic... ma queste benedette 749 sono davvero fragili come qualcuno dice? Oppure sono molto spinte e quindi han bisogno di molte regolazioni anche talvolta specialistiche!

Poi soprattutto (e questo mi interessa), essendo una moto spinta, vi da grosse soddisfazioni nella guida veloce o in pista?

Insomma che cosa mi dovrebbe far pensare che la 749 e' un buon mezzo e che non ho bisogno di passare subito alla mille?

THNX
 
405918
405918 Inviato: 14 Giu 2006 15:18
 

E' un'ottima moto malgrado i problemi e problemini che potrà darti!Stabile veloce raggiungi i 190 200 in pochissimo!Ma da usare (secondo me) la domenica in tuta e basta!!

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406380
406380 Inviato: 14 Giu 2006 19:02
 

concordo con ammazzo nella prima parte ( nel senso che raggiungi i 200 in pochissimo. Non concordo con la seconda parte. Tu vedi già un uso estensivo del mezzo. Secondo me sono da usare solo in pista e basta. Per tutto il resto si comprano per piacere. le migliori moto da usare su strada sono le naked. Le sportive le utilizzi un/100 del loro potenziali, per utilizzarle rischi multe salate, incidenti e secondo la testa che hai anche la vita. Se prendi una sportiva e ti vuoi divertire vai in pista.
 
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