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[hm derapage competition]dubbio accensione polini su tpr 86

Risultati del sondaggio

La piazzo
81% [ 13 ]
Non la piazzo e mi prendo una centralina normale
18% [ 3 ]

Voti Totali : 16

6809045
6809045 Inviato: 22 Gen 2009 19:18
Oggetto: [hm derapage competition]dubbio accensione polini su tpr 86
 



ciao a tutti...ho un dubbio e spero ke qualcuno possa aiutarmi icon_smile.gif

leggendo il piccolo libretto di montaggio dei tpr 86 ho letto ke non e consigliabile montare un rotore...io pero' ho gia comprato l accensione polini completa e quindi c è anke il rotore...ke faccio??? non la piazzo??? oppure la metto lo stesso e tutte le volte prima di uscire faccio una preghierina sperando di tornare a casa icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6809250
6809250 Inviato: 22 Gen 2009 19:36
 

la top la sconsiglia perchè nn la produce... mettila senza problemi e se tarata bene ti porta solo vantaggi icon_wink.gif
 
6809281
6809281 Inviato: 22 Gen 2009 19:38
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif aaaah capito grazie 0509_up.gif
 
6809457
6809457 Inviato: 22 Gen 2009 19:51
 

Il rotore riduce l' allungo ma in termini di rapidità nel prendere i giri e di efficienza è molto meglio icon_wink.gif
Solo ho il dubbio riguardo l' anticipo...Io sapevo che era variabile...sbaglio icon_question.gif
 
6809487
6809487 Inviato: 22 Gen 2009 19:53
 

The_Godfather ha scritto:
Il rotore riduce l' allungo ma in termini di rapidità nel prendere i giri e di efficienza è molto meglio icon_wink.gif
Solo ho il dubbio riguardo l' anticipo...Io sapevo che era variabile...sbaglio icon_question.gif

nn sbagli...è ad anticipo variabile icon_wink.gif
 
6809505
6809505 Inviato: 22 Gen 2009 19:55
 

dominator ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Il rotore riduce l' allungo ma in termini di rapidità nel prendere i giri e di efficienza è molto meglio icon_wink.gif
Solo ho il dubbio riguardo l' anticipo...Io sapevo che era variabile...sbaglio icon_question.gif

nn sbagli...è ad anticipo variabile icon_wink.gif


Appunto con l' 86 non ci andrebbe il fisso o al massimo il variabile riprogrammato icon_question.gif
 
6809523
6809523 Inviato: 22 Gen 2009 19:56
 

The_Godfather ha scritto:


Appunto con l' 86 non ci andrebbe il fisso o al massimo il variabile riprogrammato icon_question.gif

no...l'anticipo variabile ci va senza problemi icon_wink.gif
 
6809841
6809841 Inviato: 22 Gen 2009 20:27
 

The_Godfather ha scritto:
Il rotore riduce l' allungo ma in termini di rapidità nel prendere i giri e di efficienza è molto meglio icon_wink.gif
Solo ho il dubbio riguardo l' anticipo...Io sapevo che era variabile...sbaglio icon_question.gif


ma quindi migliora la ripresa??? scusate l ignoranza icon_redface.gif
 
6810603
6810603 Inviato: 22 Gen 2009 21:28
 

ricontrolla l'anticipo prima di montarla su, altrimenti rischi di buttare via pistoni su pistoni icon_wink.gif
 
6810723
6810723 Inviato: 22 Gen 2009 21:38
 

ok grazie del consiglio...
 
6819255
6819255 Inviato: 23 Gen 2009 22:58
 

ragazzi ho un altra domanda icon_biggrin.gif

posso piazzarla mentre sono in rodaggio???
o meglio finire il rodaggio e poi piazzarla???

eusa_think.gif
 
6820519
6820519 Inviato: 24 Gen 2009 11:39
 

22Roby22 ha scritto:
ragazzi ho un altra domanda icon_biggrin.gif

posso piazzarla mentre sono in rodaggio???
o meglio finire il rodaggio e poi piazzarla???

eusa_think.gif
puoi piazzarla quando vuoi, però come gia detto un anticipo variabile è molto più pericoloso da regolare bene, perchè sono tarati sui corsa corta, quindi devi farlo fare da una persona molto competente...

sinceramente io non rischierei e comprerei un bel fisso come italkit che costa anche meno.
su gt che girano alti (come un 86 lavorato) la differenza tra fisso e variabile si sente meno e almeno hai più sicurezza. unico inconveniente della italkit è che non prevede le luci.

per dare un'opinione sulla accensione polini io ce l'ho sul tpr corsa 39, mi ci trovo bene, certo non è spinta come una selettra ma il vantaggio di avere le luci è considerevole.
 
6821499
6821499 Inviato: 24 Gen 2009 14:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
puoi piazzarla quando vuoi, però come gia detto un anticipo variabile è molto più pericoloso da regolare bene, perchè sono tarati sui corsa corta, quindi devi farlo fare da una persona molto competente...

sinceramente io non rischierei e comprerei un bel fisso come italkit che costa anche meno.
su gt che girano alti (come un 86 lavorato) la differenza tra fisso e variabile si sente meno e almeno hai più sicurezza. unico inconveniente della italkit è che non prevede le luci.

per dare un'opinione sulla accensione polini io ce l'ho sul tpr corsa 39, mi ci trovo bene, certo non è spinta come una selettra ma il vantaggio di avere le luci è considerevole.


nico ti devo contraddire...la differenza tra l'anticipo variabile e il fisso è che la scintilla si ritarda o anticipa a seconda dei giri...quindi la corsa influisce ben poco...

basta mettere l'anticipo a 17° e vanno bene tutte...sia l'anticipo fisso che l'anticipo variabile...anche l'anticipo fisso può bucare il pistone se nn è tarato a 17°...
 
6821919
6821919 Inviato: 24 Gen 2009 14:50
 

dominator ha scritto:


nico ti devo contraddire...la differenza tra l'anticipo variabile e il fisso è che la scintilla si ritarda o anticipa a seconda dei giri...quindi la corsa influisce ben poco...

basta mettere l'anticipo a 17° e vanno bene tutte...sia l'anticipo fisso che l'anticipo variabile...anche l'anticipo fisso può bucare il pistone se nn è tarato a 17°...



nelle istruzioni di montaggio dell accensione c e' scritto di regolarla a 18+- 2 a 4500 rpm

e nelle istruzioni di montaggio dei tpr c e' scritto di metterlo a 17...

quindi ke faccio???

comunque grazie nico 0509_up.gif
 
6822328
6822328 Inviato: 24 Gen 2009 15:29
 

La metti a 17° e vedi come gira icon_smile.gif
 
6822821
6822821 Inviato: 24 Gen 2009 16:41
 

Lucas ha scritto:
La metti a 17° e vedi come gira icon_smile.gif


Va be se lo dice lucas...allora e deciso......la metto al 110% 0509_doppio_ok.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

se avro altre domande riguardo questo argomento le posto qua'

0509_welcome.gif
 
6827030
6827030 Inviato: 25 Gen 2009 11:56
 

Ragazzi ho un altra domanda 0510_help.gif

Siccome ancora ho il 19 originale e devo cambiarlo...che ne pensate di questo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif (scusate ma di carburatori ne capisco proprio 0...e nn solo di carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Carburatore VHST 26mm BD DELL'ORTO new version, valvola piatta lucida con aria manuale a leva

SPECIFICHE TECNICHE:

- Valvola gas piana "a saponetta" (tipo racing)
- Attacco motore: maschio Ø 36mm per montaggio elastico
- Attacco filtro: Ø 49mm per montaggio elastico
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente, con comando a leva
- Sistema del minimo con getto e vite regolazione miscela
- Sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico
- Galleggiante sdoppiato e fondo corpo carburatore opportunamente sagomato
 
6827061
6827061 Inviato: 25 Gen 2009 12:00
 

E un'ottimo carburatore gli serve solo una lucidata nell'imbocco aria poi diventa perfetto , ma io ti consiglio di prendere il 28 sull'86 icon_wink.gif
 
6827373
6827373 Inviato: 25 Gen 2009 12:38
 

Ivandera92 ha scritto:
E un'ottimo carburatore gli serve solo una lucidata nell'imbocco aria poi diventa perfetto , ma io ti consiglio di prendere il 28 sull'86 icon_wink.gif


grazie per la risposta.

per caso sai dirmi se c è molta differenza nei consumi tra un 26 e un 28....almeno 60 km riesco a farli??? icon_rolleyes.gif

naturalmente non andando forte icon_smile.gif
 
6827407
6827407 Inviato: 25 Gen 2009 12:43
 

La differenza non è molta, 60 km con un pieno dovresti farli se non tiri moltissimo icon_wink.gif
 
6827465
6827465 Inviato: 25 Gen 2009 12:49
 

Lucas ha scritto:
La differenza non è molta, 60 km con un pieno dovresti farli se non tiri moltissimo icon_wink.gif


ok grazie per la risposta....ah...con l ela che sto facendo suppongo che devo cambiare candela...quale metto...non so se centra molto comunque io abito in un isoletta quindi la temperatura nn scende mai sotto i 10°

(scusate le troppe domande ma come gia detto non ci capisco molto icon_redface.gif icon_redface.gif e mi serve il vostro aiuto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
6827473
6827473 Inviato: 25 Gen 2009 12:50
 

Sul TPR 86 ti consiglio l' accensione Italikit ad anticipo fisso! E' una delle migliori!! Per le luci fai un ponte
 
6827477
6827477 Inviato: 25 Gen 2009 12:51
 

Candela grado termico 10, se ti va di prenderne una all'iridio sarebbe il top, ma costano parecchio, altrimenti una classica ngk br10es/eg
 
6827513
6827513 Inviato: 25 Gen 2009 12:55
 

Lucas ha scritto:
Candela grado termico 10, se ti va di prenderne una all'iridio sarebbe il top, ma costano parecchio, altrimenti una classica ngk br10es/eg


ok grazie 1000 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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