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Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

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Aiuto sono disperato [problema con Derbi DRD]
6818334
6818334 Inviato: 23 Gen 2009 21:11
 

hurricanee ha scritto:

tutti i gt per derbi vecchio su quel prezzo si aggirano icon_asd.gif
questo è il bello dell'am3-4-5-6

ma sei sicuro??perchè un mio amico qua ad un ingrosso l'ha pagato 120...mi sa che era una rimanenza di magazzino... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6821689
6821689 Inviato: 24 Gen 2009 14:28
 

ciao oggi con mio padre abbiamo aperto il filtro dell'aria eabbiamo visto ke era inzuppo di olio e ho povato a tirarla con il filtro aperto e la differenza da tirata si notava.
poi pensando mi e venuto in mente che potebbe avere i tappi alla marmita e magari vorrei sapere come toglierli o come vedere se ci sono
 
6821744
6821744 Inviato: 24 Gen 2009 14:34
 

thedj ha scritto:
ciao oggi con mio padre abbiamo aperto il filtro dell'aria eabbiamo visto ke era inzuppo di olio e ho povato a tirarla con il filtro aperto e la differenza da tirata si notava.
poi pensando mi e venuto in mente che potebbe avere i tappi alla marmita e magari vorrei sapere come toglierli o come vedere se ci sono


Dovresti andare dal concessionario a farti togliere tutti gli strozzi, il filtro deve essere bagnato con il suo olio, togliendolo hai fatto entrare sporcizia nel motore, smagrendo oltrettutto la carburazione con il rischio di grippare il motore.....
 
6821784
6821784 Inviato: 24 Gen 2009 14:38
 

se montassi un filtro sportivo la dovrei carburare un altra volta?
ehm comunque l'ho comprata usata e il concessionario qqui no so se me li toglie magari se qualkuno sapesse coe si tolgono i tappi della marmitta me li faccio togliere da papi
 
6821802
6821802 Inviato: 24 Gen 2009 14:39
 

thedj ha scritto:
se montassi un filtro sportivo la dovrei carburare un altra volta?
ehm comunque l'ho comprata usata e il concessionario qqui no so se me li toglie magari se qualkuno sapesse coe si tolgono i tappi della marmitta me li faccio togliere da papi


Certo se cambi filtro devi ricarburare, anche se togli gli strozzi devi ricarburare, rimetti il filtro di serie che è sempre il migliore, togli gli strozzi alla marmitta con l'aiuto di qualcuno che lo sappia fare, e infine ricarbura la moto per bene icon_wink.gif
 
6821806
6821806 Inviato: 24 Gen 2009 14:40
 

thedj ha scritto:
se montassi un filtro sportivo la dovrei carburare un altra volta?
ehm comunque l'ho comprata usata e il concessionario qqui no so se me li toglie magari se qualkuno sapesse coe si tolgono i tappi della marmitta me li faccio togliere da papi

certo tutte le volte che intervieni sull'alimentazione devi ricarburare...
 
6821907
6821907 Inviato: 24 Gen 2009 14:49
 

ma i tappi della marmitta si trovano sul collettore? se si
come li tolgo?
 
6825508
6825508 Inviato: 24 Gen 2009 23:45
 

allora. un mi amico ex proprietario di moto come la mia cioe derbi senda drd sm limited edition del2003.
mi ha detto ke ha tolto il filtro ke la marmitta ha nella pancia e ke i accelerazione piu o meno semrava un 125 io vi kiedo se tolgo il filtro e il tappo dalla pancia devo ricarburare?
 
6825525
6825525 Inviato: 24 Gen 2009 23:47
 

thedj ha scritto:
allora. un mi amico ex proprietario di moto come la mia cioe derbi senda drd sm limited edition del2003.
mi ha detto ke ha tolto il filtro ke la marmitta ha nella pancia e ke i accelerazione piu o meno semrava un 125 io vi kiedo se tolgo il filtro e il tappo dalla pancia devo ricarburare?

allora quel "sembra un 125" te lo potevi risparmiare...comunqeu si devi ricarburare e non poco...
 
6834690
6834690 Inviato: 26 Gen 2009 14:23
 

comunque quel fatto del getto. oggi lo cambio lo aumento ma lo devo ricarburare?
___Wallace_____ ha scritto:
vedi il getto di che misura è,vai in un qualsiasi negozio di moto e ne vai a comprare uno più grande...es.hai 60 prendi un 64-65...
 
6839699
6839699 Inviato: 26 Gen 2009 21:47
 

E' proprio cambiando il getto che si ricarbura la moto. icon_biggrin.gif
 
6844335
6844335 Inviato: 27 Gen 2009 15:55
 

oggi
ho preso quasi mezzo litro di benzina e poco poco l'ho messo nella amrmitta naturalmente smontata. poi le ho dato fuoco ma solo dal collettore della pancia il fuoco usciva solo da li adesso l'ho rimontata secondo te? qumentano le prestazioni?
thedj ha scritto:
comunque quel fatto del getto. oggi lo cambio lo aumento ma lo devo ricarburare?
 
6846389
6846389 Inviato: 27 Gen 2009 20:04
 

mi fa ancora il fumo bianco devo carburare?
thedj ha scritto:
oggi
ho preso quasi mezzo litro di benzina e poco poco l'ho messo nella amrmitta naturalmente smontata. poi le ho dato fuoco ma solo dal collettore della pancia il fuoco usciva solo da li adesso l'ho rimontata secondo te? qumentano le prestazioni?
 
6853516
6853516 Inviato: 28 Gen 2009 19:37
 

Ma è un po' di fumo o tanto? Perché un po' di fumo è normale.
 
6854418
6854418 Inviato: 28 Gen 2009 20:51
 

beh non ti saprei dire il fumo esce possiamo dire tanto di notte si vede meglio perché con i fari si vede la nube ke si krea io oggi ho carburato ma non so se bene o male il fumo lo fa non saprei come ingrassare se mi sipieghi come ingrassare un carburatore come questo in link la vite del massimo la dovrei svitare o avvitare per ingrassare
sido_94 ha scritto:
Ma è un po' di fumo o tanto? Perché un po' di fumo è normale.
Link a pagina di Scooter-project.net
 
6855153
6855153 Inviato: 28 Gen 2009 22:05
 

ti consiglio di aprire almeno la testa del cilindro e controllare,di sicuro ha perso compressione per una scaldatina o una tirata da freddo,basta che fai alesare il cilindro,cambi il pistone e le fasce,e sei a posto a mio parere.ti sconsiglio di ricomprare il gt originale perche' costa una mazzata e e' inutile ricomprarlo quando lo si puo' alesare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6867308
6867308 Inviato: 30 Gen 2009 16:49
 

thedj ha scritto:
beh non ti saprei dire il fumo esce possiamo dire tanto di notte si vede meglio perché con i fari si vede la nube ke si krea io oggi ho carburato ma non so se bene o male il fumo lo fa non saprei come ingrassare se mi sipieghi come ingrassare un carburatore come questo in link la vite del massimo la dovrei svitare o avvitare per ingrassarehttp://www.scooter-project.net/site/documents/pa%20spec/del21-5.jpg

Beh, in ogni caso un po' di fumo bianco è normale perché il motore brucia in ogni caso dell'olio. Se è più fumo di quanto ne facciano altri 50 puoi provare a smontare la candela. Osservandola all'interno, dalla parte degli elettrodi, guarda la ceramica che avvolge l'elettrodo più interno: se è color nocciola scuro la carburazione è corretta; se è nera e bagnata vuol dire che la carburazione è grassa; se, invece è di colore nocciola molto chiaro la carburazione è magra. icon_biggrin.gif
P.S. Prova a guardare anche la pagina internet : Link a pagina di It.wikipedia.org ( la parte che ti interessa è verso la fine della pagina ) 0509_up.gif icon_biggrin.gif
P.S. n°2 : ricordo a tutti di correggermi nel caso io stia sbagliando icon_biggrin.gif
 
6867697
6867697 Inviato: 30 Gen 2009 17:45
 

ciao io ho controllato la candela dopo una tirata di 1 km ho fatto anke delle foto ma siccome non si vede bene volevo descrivere a parole. la candela è stata montata piu o meno 2 settimane fà dal meccanico adesso la parte in ceramica dentro è meta bianca e meta nera
non nocciola
ma nera nera e non è per niente umida è asciutta. sapreste dirmi qualkosa?
alla fine ci sono le foto
sido_94 ha scritto:

Beh, in ogni caso un po' di fumo bianco è normale perché il motore brucia in ogni caso dell'olio. Se è più fumo di quanto ne facciano altri 50 puoi provare a smontare la candela. Osservandola all'interno, dalla parte degli elettrodi, guarda la ceramica che avvolge l'elettrodo più interno: se è color nocciola scuro la carburazione è corretta; se è nera e bagnata vuol dire che la carburazione è grassa; se, invece è di colore nocciola molto chiaro la carburazione è magra. icon_biggrin.gif
P.S. Prova a guardare anche la pagina internet : Link a pagina di It.wikipedia.org ( la parte che ti interessa è verso la fine della pagina ) 0509_up.gif icon_biggrin.gif
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6868036
6868036 Inviato: 30 Gen 2009 18:37
 

mi rispondete x favore è urgente!!!!1
thedj ha scritto:
ciao io ho controllato la candela dopo una tirata di 1 km ho fatto anke delle foto ma siccome non si vede bene volevo descrivere a parole. la candela è stata montata piu o meno 2 settimane fà dal meccanico adesso la parte in ceramica dentro è meta bianca e meta nera
non nocciola
ma nera nera e non è per niente umida è asciutta. sapreste dirmi qualkosa?
alla fine ci sono le foto
sido_94 ha scritto:

Beh, in ogni caso un po' di fumo bianco è normale perché il motore brucia in ogni caso dell'olio. Se è più fumo di quanto ne facciano altri 50 puoi provare a smontare la candela. Osservandola all'interno, dalla parte degli elettrodi, guarda la ceramica che avvolge l'elettrodo più interno: se è color nocciola scuro la carburazione è corretta; se è nera e bagnata vuol dire che la carburazione è grassa; se, invece è di colore nocciola molto chiaro la carburazione è magra. icon_biggrin.gif
P.S. Prova a guardare anche la pagina internet : Link a pagina di It.wikipedia.org ( la parte che ti interessa è verso la fine della pagina ) 0509_up.gif icon_biggrin.gif
P.S. n°2 : ricordo a tutti di correggermi nel caso io stia sbagliando icon_biggrin.gif

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6868209
6868209 Inviato: 30 Gen 2009 19:01
 

Per esperienza ti dico che non sempre la candela dice tutto, la carburazione si deve sentire: la moto in rilascio scoppietta icon_question.gif Rimane accellerata e fà vuoti icon_question.gif
Comunque da quel poco che si capisce da quella candela sembrerebbe magrina...
 
6868332
6868332 Inviato: 30 Gen 2009 19:15
 

quando lascio il gas la moto rallenta come se frenasse ma in discesa si sente kuando lasci l'acceleratore come se la moto camminasse a tatti capito? cosa puo essere?
The_Godfather ha scritto:
Per esperienza ti dico che non sempre la candela dice tutto, la carburazione si deve sentire: la moto in rilascio scoppietta icon_question.gif Rimane accellerata e fà vuoti icon_question.gif
Comunque da quel poco che si capisce da quella candela sembrerebbe magrina...
 
6868524
6868524 Inviato: 30 Gen 2009 19:36
 

Dopo che tiri la moto rimane accellerata?
 
6868570
6868570 Inviato: 30 Gen 2009 19:41
 

dopo ke tiro mi è capitato ke kuando mi fermavo la moto rimaneva accellerata.adesso non c'ho fatto caso però questo ke hai deto mi è successo parecchie volte.
comunque mi sono scordato di una cosa.
quando ho tolto la candela ho provato a spingere la levetta di accensione ma dal buco della candela non usciva niente è un problema?? eusa_wall.gif
The_Godfather ha scritto:
Dopo che tiri la moto rimane accellerata?
 
6868721
6868721 Inviato: 30 Gen 2009 20:00
 

thedj ha scritto:
dopo ke tiro mi è capitato ke kuando mi fermavo la moto rimaneva accellerata.adesso non c'ho fatto caso però questo ke hai deto mi è successo parecchie volte.
comunque mi sono scordato di una cosa.
quando ho tolto la candela ho provato a spingere la levetta di accensione ma dal buco della candela non usciva niente è un problema?? eusa_wall.gif
The_Godfather ha scritto:
Dopo che tiri la moto rimane accellerata?


Ovvio che non esce niente icon_asd.gif
Comunque se rimane accellerata confermo la teoria della magrezza icon_wink.gif
Inoltre hai tolto tutti gli strozzi icon_question.gif
 
6868735
6868735 Inviato: 30 Gen 2009 20:03
 

non saprei perche lo comprata usata e l'ex proprietario dice che li ha tolti tutti ma io non gli kredo magari se mi dici dove si trovano gli strozzi controllo e te lo dico.
ti ringrazio tanto
risp.
The_Godfather ha scritto:


Ovvio che non esce niente icon_asd.gif
Comunque se rimane accellerata confermo la teoria della magrezza icon_wink.gif
Inoltre hai tolto tutti gli strozzi icon_question.gif
 
6868933
6868933 Inviato: 30 Gen 2009 20:24
 

Gli strozzi pricipali sono nella marmitta: catalizzatore e una riduzione dove si apre la pancia e/o sul collettore...
 
6869120
6869120 Inviato: 30 Gen 2009 20:44
 

come togliere dal catalizzatore? sul collettore e sulla pancia non cel'ho gli strozzi mi puoi dire come togliere gli strozzi dal catalizzatore e se ci sono altri strozzi?
The_Godfather ha scritto:
Gli strozzi pricipali sono nella marmitta: catalizzatore e una riduzione dove si apre la pancia e/o sul collettore...
 
6869744
6869744 Inviato: 30 Gen 2009 21:49
 

thedj ha scritto:
come togliere dal catalizzatore? sul collettore e sulla pancia non cel'ho gli strozzi mi puoi dire come togliere gli strozzi dal catalizzatore e se ci sono altri strozzi?
The_Godfather ha scritto:
Gli strozzi pricipali sono nella marmitta: catalizzatore e una riduzione dove si apre la pancia e/o sul collettore...


Fammi 1 foto della marmitta e poi ne riparliamo...
 
6871917
6871917 Inviato: 31 Gen 2009 13:32
 

Link a pagina di Bikepics.com" target="_blank">Link a pagina di Bikepics.com penso ke dovrebbero andare ma comunque la marmitta dal collettore alla pancia è collegata da un tubo svitabile poi dalla pancia al silenziatore è un pezzo unico poi il silenziatore è separabile.
quindi sono tre pezzi.oggi sono cascato con la moto ma stavo a 10km/h mi è scivolata solo e da li ha avuto un calo mostruoso delle prestazioni .
ci ho fatto mezz'ora di giri e quando ho decellerato ho sentito ake uno scoppio. penso dalla marmitta.
 
6871928
6871928 Inviato: 31 Gen 2009 13:35
 

Link a pagina di Bikepics.com" target="_blank">Link a pagina di Bikepics.com penso ke dovrebbero andare ma comunque la marmitta dal collettore alla pancia è collegata da un tubo svitabile poi dalla pancia al silenziatore è un pezzo unico poi il silenziatore è separabile.
quindi sono tre pezzi.oggi sono cascato con la moto ma stavo a 10km/h mi è scivolata solo e da li ha avuto un calo mostruoso delle prestazioni .
ci ho fatto mezz'ora di giri e quando ho decellerato ho sentito ake uno scoppio. penso dalla marmitta.
The_Godfather ha scritto:
thedj ha scritto:
come togliere dal catalizzatore? sul collettore e sulla pancia non cel'ho gli strozzi mi puoi dire come togliere gli strozzi dal catalizzatore e se ci sono altri strozzi?
The_Godfather ha scritto:
Gli strozzi pricipali sono nella marmitta: catalizzatore e una riduzione dove si apre la pancia e/o sul collettore...


Fammi 1 foto della marmitta e poi ne riparliamo...
 
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