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Aiuto sono disperato [problema con Derbi DRD]
6809876
6809876 Inviato: 22 Gen 2009 20:29
 

non saprei mi piacerebbe cambiare il gruppo termico ma non so se tutti i derbi senda hanno lo stesso!
voi ke dite?
 
6810058
6810058 Inviato: 22 Gen 2009 20:46
 

innanzitutto prova ad aumentare il getto del massimo di qualche punto...magari 4-5...ora quale monti?
 
6810326
6810326 Inviato: 22 Gen 2009 21:09
 

ora monto un dell'orto phva 14 ariamanuale
come devo fare per aumentare il massimo?
spiegamelo
se non si risolve con qusto vuol dire ke è il gt?
 
6810389
6810389 Inviato: 22 Gen 2009 21:13
 

allora il getto si trova nella parte inferiore del carburatore dentro una vaschettina nera,la smonti,e li cè il getto,però attenzione ,cè ne sono 2,quello più piccolo è quello del minimo,e non lo devi toccare, e l'altro che è più grande è quello del massimo;
guarda che numero cè scritto, e lo prendi di 4 5 punti più grande...
 
6810484
6810484 Inviato: 22 Gen 2009 21:20
 

guarda ke il mo carburatore ha due viti una grande ed una piccola ma fuori devo regolare da li quella grande ma prover smontare la vaschetta ma non ho capito ancora come si regola
 
6810593
6810593 Inviato: 22 Gen 2009 21:28
 

mi sono spiegato male
il mio carburatore ha 2 viti all esterno una e piccola e del minimo e una grande dl massimo ma se dici ke ce ne son nellavaschetta povero a smontarla e vedere ma non ho capito ancora come fare ad aggiungere 4 o 5 punti
scusa la mia esperienza
 
6810653
6810653 Inviato: 22 Gen 2009 21:33
 

vedi il getto di che misura è,vai in un qualsiasi negozio di moto e ne vai a comprare uno più grande...es.hai 60 prendi un 64-65...
 
6810701
6810701 Inviato: 22 Gen 2009 21:37
 

grazie adesso ho capito ma cosa cambia quello?
accellerà di piu se gli cambio quello?
 
6813579
6813579 Inviato: 23 Gen 2009 10:55
Oggetto: aiuto sono disperato [problema con derbi drd]
 

E' vero che in 8000 km problemi al cilindro non dovrebbero esserci, ma non esiste penso una legge universale. Sarebbero pochi km per ogni problema! Il problema è che se non controlli i pezzi del motore sospetti (quindi anche aprire il cilindro e vedere com'é messo) è difficile uscirne vivi. Il cilindro potrebbe avere anche un grippaggio non eccessivo. Le ipotesi sono tante. Devi iniziare a escludere i dubbi uno alla volta. Solo che se non hai un pò di esperienza è difficile. Personalmente non sono un meccanico, ma solo un appassionato che dai 14 mette le mani sui propri motori (tranne quello Ducati, quello senza competenza diretta col cavolo che lo apro). Con i 50 2 tempi il discorso non è difficile di solito. Però un pò di esperienzxa non guasta.

Se riesci parti da un punto e gradualmente avanza solo quando sei sicuro che il punto analizzato è fuori da ogni dubbio. Visto che il carburatore l'ha già osservato un meccanico partirei dal cilindro. Se fosse uno scooter ti direi di guardare anche se lo scarico originale si è tappato (internamente sono un groviglio di camere e serpentine e verso i 10000 km circa si chiudono e il motore non rende). Ma non so che scarico abbia il tuo 50, non penso dello stesso tipo
 
6813674
6813674 Inviato: 23 Gen 2009 11:14
 

thedj ha scritto:
una scaldata cosa sarebbe?
cosa devofare per risolvere il fatto?
comunque grazie per la pazienza

Allora, se non sbaglio ( vi prego correggetemi se sbaglio ) la scaldata è una forma meno grave del grippaggio. Accade quando a causa del calore il pistone si dilata più velocemente del cilindro arrivando così a bloccarsi per l'attrito sul cilindro. Mentre il grippaggio lascia delle rigature profonde sul cilindro e sul pistone, la scaldata fa meno danni ma fa comunque perdere compressione.
Secondo me comunque è la carburazione come detto anche dagli altri, anche se non escludo le altre ipotesi (scaldata o altri problemi al cilindro, o scarico tappato). In ogni caso i getti si trovano all'interno della vaschetta posta al di sotto del carburatore e sono delle specie di viti con un foro al centro attraverso il quale passa la benzina. Quando si aumenta di qualche punto si monta un getto con un foro più grande.
Citazione:
grazie adesso ho capito ma cosa cambia quello?
accellerà di piu se gli cambio quello?

In ogni caso la carburazione non aumenta di molto la velocità massima ( a parte nei casi in cui la moto sia molto scarburata ) ma migliora l'erogazione della potenza nei diversi regimi motore e risolve i casi in cui ci siano dei vuoti o altri problemi simili. 0509_up.gif icon_biggrin.gif
P.S. Ricordo a tutti di correggermi il prima possibile nel caso in cui mi stia sbagliando
 
6815188
6815188 Inviato: 23 Gen 2009 15:10
 

grazie per l'interesse ke mostrate ma secondo me faccio prima a cambiare tutto il motore perche ormai ha stufatoooooo!!!
quindi vorrei ke un esperto mi dica se questo motore nel linkhttp://www.vespaforever.net/Public/data/cisco/2007713144620_Minarelli%20Motoren.jpgvada bene su questa motohttp://img227.imageshack.us/img227/1364/406000054hz.jpg
graziee mille
 
6815804
6815804 Inviato: 23 Gen 2009 16:38
 

veramente quel motore che hai linkato è il minarelli am6,ed è quasi impossibile adattarlo su una moto derbi perchè gli attacchi sono diversi..
 
6815870
6815870 Inviato: 23 Gen 2009 16:46
 

hai ragione prima ho fatto delle foto alla mia mooto e confrontando neanke a me nn pareva bene
però anke il mio derbi ha un minarelli am6(credo)
comunque riusciresti a trovarmi un gt completo per il mio derbi a poki €?
grazie
 
6816027
6816027 Inviato: 23 Gen 2009 17:08
 

guarda su ebay..comunque tu non monti am6, bensi il blocco derbi vecchio..
 
6816075
6816075 Inviato: 23 Gen 2009 17:15
 

su ebay ho provato non trovo niente ma sul sito della tnt ne ho trovato un paio non so se va bene guarda un pò tuhttp://www.tnt-scooter.com/product_info.php?cPath=558_352_351&products_id=2017[/url][url]Link a pagina di Tnt-scooter.com
 
6816405
6816405 Inviato: 23 Gen 2009 17:56
 

se hai preso una scaldata hai leggermente graffiato il pistone, la canan del cilindro e danneggiato le fasce....dovresti smontare il GT vedere se il pistone è recuperabile e se lo è cambi le fasce, guarnizioni, seeger, candela e poi rodaggio....se i graffi sono molto profondi rettifichi...oppure io ti consiglio di mettere un top nero dato che spenderesti la stessa cifra...
 
6816427
6816427 Inviato: 23 Gen 2009 17:58
 

mi potresti dare il link di dove poso trovare un top nero?
razie
 
6816568
6816568 Inviato: 23 Gen 2009 18:11
 

io ho trovato questohttp://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Gruppo-Termico-Top-Trophy-per-Minarelli-AM6_W0QQitemZ370136000948QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item370136000948&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318#ebayphotohostingke ne dici?
 
6816724
6816724 Inviato: 23 Gen 2009 18:25
 

thedj ha scritto:
io ho trovato questohttp://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Gruppo-Termico-Top-Trophy-per-Minarelli-AM6_W0QQitemZ370136000948QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item370136000948&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318#ebayphotohostingke ne dici?

non è per il tuo blocco ed inoltre lo fa troppo...
 
6816737
6816737 Inviato: 23 Gen 2009 18:27
 

Giux_Tm ha scritto:

non è per il tuo blocco ed inoltre lo fa troppo...

Esatto, devi sapere infatti che la top non produce gt per il Derbi.
 
6816752
6816752 Inviato: 23 Gen 2009 18:28
 

la top non fa gt per derby...ti conviene comprare un nuovo pari all'originale... comunque quella cosa della salita li... è strano che in prima la fa e in seconda no... dipende la velocità iniziale che hai
 
6816759
6816759 Inviato: 23 Gen 2009 18:29
 

vi prego me ne trovate uno voi ke vada bene per il mio?
vi ringrazio
 
6816785
6816785 Inviato: 23 Gen 2009 18:32
 
 
6816799
6816799 Inviato: 23 Gen 2009 18:34
 

me ne potesti trovareuno su inenet ke vada bene per il mio blocco?
Sminteo1893 ha scritto:

Esatto, devi sapere infatti che la top non produce gt per il Derbi.
 
6816806
6816806 Inviato: 23 Gen 2009 18:35
 

Sminteo1893 ha scritto:

Esatto, devi sapere infatti che la top non produce gt per il Derbi.

invece per il blocco derby vecchio la top fa il top nero!!!
 
6816808
6816808 Inviato: 23 Gen 2009 18:36
 
 
6816816
6816816 Inviato: 23 Gen 2009 18:37
 

Giux_Tm ha scritto:

invece per il blocco derby vecchio la top fa il top nero!!!

si è vero... mi sono confuso con il nuovo derbi.. hai ragione
trovato Link a pagina di Scootfast.net
 
6816874
6816874 Inviato: 23 Gen 2009 18:43
 

hurricanee ha scritto:

si è vero... mi sono confuso con il nuovo derbi.. hai ragione
trovato Link a pagina di Scootfast.net

penso sia l'unico sito che ce l'abbia....io non l'avevo trovato
 
6816894
6816894 Inviato: 23 Gen 2009 18:45
 

ho guardato il prezzo...141!!! ma che sono impazziti...140 per un base....
 
6816907
6816907 Inviato: 23 Gen 2009 18:46
 

Giux_Tm ha scritto:
ho guardato il prezzo...141!!! ma che sono impazziti...140 per un base....

tutti i gt per derbi vecchio su quel prezzo si aggirano icon_asd.gif
questo è il bello dell'am3-4-5-6
 
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