thedj ha scritto:
una scaldata cosa sarebbe?
cosa devofare per risolvere il fatto?
comunque grazie per la pazienza
Allora, se non sbaglio ( vi prego correggetemi se sbaglio ) la scaldata è una forma meno grave del grippaggio. Accade quando a causa del calore il pistone si dilata più velocemente del cilindro arrivando così a bloccarsi per l'attrito sul cilindro. Mentre il grippaggio lascia delle rigature profonde sul cilindro e sul pistone, la scaldata fa meno danni ma fa comunque perdere compressione.
Secondo me comunque è la carburazione come detto anche dagli altri, anche se non escludo le altre ipotesi (scaldata o altri problemi al cilindro, o scarico tappato). In ogni caso i getti si trovano all'interno della vaschetta posta al di sotto del carburatore e sono delle specie di viti con un foro al centro attraverso il quale passa la benzina. Quando si aumenta di qualche punto si monta un getto con un foro più grande.Citazione:
grazie adesso ho capito ma cosa cambia quello?
accellerà di piu se gli cambio quello?
In ogni caso la carburazione non aumenta di molto la velocità massima ( a parte nei casi in cui la moto sia molto scarburata ) ma migliora l'erogazione della potenza nei diversi regimi motore e risolve i casi in cui ci siano dei vuoti o altri problemi simili.
P.S. Ricordo a tutti di correggermi il prima possibile nel caso in cui mi stia sbagliando