danilo_K7 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto diversi topic sul filtro aria, ma non ho trovato la risposta che cerco.
A breve monterò un impianto di scarico completo (Akrapovic Hexagonal) e volevo accoppiarlo con un filtro aria BMC più aperto. Tuttavia ho notato che sono 2 i tipi di filtri presenti sul mercato, uno "standard" (che garantisce un afflusso di aria maggiore del 40% rispetto al filtro originale) ed uno "racing" (che garantisce un flusso del 15% superiore rispetto allo "standard").
Secondo voi, qual è il filtro che dovrei montare? Utilizzo la moto anche su strada e montando il filtro "racing" ho paura che un filtro troppo aperto possa far passare lo sporco e danneggiare qualcosa...
Qualcuno di voi ha già fatto quesa modifica?
Grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi!!!
Ciao, io monto un Termignoni completo racing, ho abbinato un filtro BMC tipo racing e ti posso dire che la moto va molto bene agli alti regimi, mentre ai bassi sembra che "perda" un attimino i giri, i tecnici di Termignoni che ho contattato, dicono che dovrei montare il filtro suo originale, in quanto il BMC risulta troppo aperto, quindi passando più aria non ottengo una giusta combustione. Al prox tagliando proverò con il filtro originael dunque... nel tuo caso ti consiglio di rivolgerti all'ufficio tecnico di Akrapovic e senti loro cosa ti consigliano, per lo sporco che potrebbe passare non preoccuparti, io sono 4 anni che ce l'ho e il motore gira che è un piacere.... e comunque gran parte dei residui viene comunque trattenuto dal filtro, stai tranquillo..