whoody ha scritto:
Posso qotarti solo in parte, il filtro dell'aria IN COTONE CHIRURGICO (K&N, BMC, Ferracci etc.) va empre olioato, la trama del cotone è molto più larga della carta dei filtri originali, e non è vero che solo nel fuoristrada, quante vote nel quotidiano uso della moto incappi nei lavori stradali? Quanti cantieri trovi percorrendo le statali e le nostre amate autostrade?
Poi nelle moto sportive dotare di convogliatori d'aria (la stragrande maggioranza) entra di tutto, anche quello che solleva l'auto o il camion che ci precede, ed i detti convogliatori hanno solo una retina di ferro con trame molto grosse.
Non ti è mai capitato smontare un filtro di un GIXXERRE dopo una lunga passeggiata notturna in estate, trovi di tutto.
E poi dici che non è successo nulla, ma per caso hai aperto il motore e controllato segmenti, pistoni, cilindri, valvole, sedi e guidavavole???
Oliare sempre il filtro, costa nulla e preserva il motore.
Quoto... In giro di schifezze se ne tirano su un casino...