Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Carburazione 21 PHBG
8404891
8404891 Inviato: 2 Set 2009 17:09
 

Io monto lo stesso carburatore ma la moto non parte quasi mai, devo sempre spingerla...dite che è il getto del minimo? se si più o meno che misura mi consigliate? (sotto ho scarico giannelli e gt originale...) grazie! doppio_lamp.gif
 
8412152
8412152 Inviato: 3 Set 2009 14:24
 

Nessuno lo sa? 0510_help.gif
 
8412185
8412185 Inviato: 3 Set 2009 14:27
 

beh secondo me se hai il gt originale è un pò grosso il 21...se non parte sarai un pò grassottello credo...
 
8412333
8412333 Inviato: 3 Set 2009 14:44
 

il 21 sull'originale ci va senza problemi
 
8412549
8412549 Inviato: 3 Set 2009 15:07
 

kewir ha scritto:
Io monto lo stesso carburatore ma la moto non parte quasi mai, devo sempre spingerla...dite che è il getto del minimo? se si più o meno che misura mi consigliate? (sotto ho scarico giannelli e gt originale...) grazie! doppio_lamp.gif
ma una volta che si accende come va? borbotta?
 
8413004
8413004 Inviato: 3 Set 2009 15:51
 

Hai voglia ad accenderla, devo spingerla x un po'...e quando parte poi è ok, basta non rilasciare l'acceleratore...ora provo a comprare un getto del minimo 40-39-37 e 36 e vedo come va...
 
8415010
8415010 Inviato: 3 Set 2009 20:44
 

io con 21 e hm racing ho 97 60.....
ha qualche problemino all' apertura (sembra borbottare proprio poco appena aperto) ma poi va bene
 
8415123
8415123 Inviato: 3 Set 2009 21:04
 

cuzzo94 ha scritto:
io con 21 e hm racing ho 97 60.....
ha qualche problemino all' apertura (sembra borbottare proprio poco appena aperto) ma poi va bene
60 è quello che monta di serie, io oggi sono andato da un meccanico e il getto del minimo non voleva vendermelo dicendo che era la vaschetta e che dovevo portarglielo.... icon_eek.gif comunque domani compro un 50 e vedo perchè il carburatore originale della moto aveva un 32 (carb 17,5)... eusa_think.gif
 
8415132
8415132 Inviato: 3 Set 2009 21:06
 

kewir ha scritto:
60 è quello che monta di serie, io oggi sono andato da un meccanico e il getto del minimo non voleva vendermelo dicendo che era la vaschetta e che dovevo portarglielo.... icon_eek.gif comunque domani compro un 50 e vedo perchè il carburatore originale della moto aveva un 32 (carb 17,5)... eusa_think.gif

ma il 60 non è il getto del minimo!!!(è impossibile!!!!) eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8415949
8415949 Inviato: 4 Set 2009 0:21
 

dtsm93 ha scritto:

ma il 60 non è il getto del minimo!!!(è impossibile!!!!) eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Può anche essere che quello sia lo starter, perchè nel vecchio carburatore quello del minimo era di fianco a quello del massimo ma sul phbg non so...mi stai facendo venire dei dubbi, appena fa giorno controllo bene... eusa_think.gif icon_asd.gif
 
8416040
8416040 Inviato: 4 Set 2009 1:39
 

Denis_92 ha scritto:


Invece no.... La carburazione grassa ha qualche piccolo difetto, come una ridotta erogazione a motore freddo e la possibilità di un imbrattamento della candela, però difficilmente può far danni.
Una carburazione leggermente grassa darà sempre una potenza più elevata per diversi motivi:

1) Il primo è che parte della benzina, nel moto che la porta attraverso collettore, carter e travasi, tende a depositarsi sulle pareti.

2) il secondo è che la benzina che non partecipa alla combustione effettua un lavoro di raffreddamento in camera di scoppio proteggendo le parti esposte dallo scoppio e riducendo eventuali problemi di detonazione.

3) terzo, una miscela in cui la benzina è in eccesso tende a bruciare più lentamente e a temperature inferiori, cosa che prolunga la vita del motore.

4) quarto, in un due tempi la miscela grassa porta più lubrificante (l'olio) e questo automaticamente salvaguarda tutti i vari cuscinetti presenti (cuscinetti di banco, cuscinetto di biella, gabbia a rulli dello spinotto).

Mentre la carburazione andrebbe lasciata magra solo in un arco di funzionamento ben limitato. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


elaboriamo il 2 tempi di facchinelli....bel libro..con qualche imprecisone però..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©