Leggi il Topic


YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
8102944
8102944 Inviato: 15 Lug 2009 12:47
 

Quest'estate ho pianificato la prova definitiva per il mio Tcat...lo porterò fino alla Scozia del Nord...5800 km totali tutti via terra (esclusa la Manica ovviamente...)
Sto aspettando il kit per l'accendisigari, così potrò usare il tomtom, ho già il bauletto rigido Givi e ho ordinato una coppia di borse morbide laterali...poi tenda, sacco a pelo e viaaaa...
Per l'occasione ho montato le Dunlop Roadsmart...230 euro montate, al momento mi sembrano davvero ottime anche se devo ancora provarle con la pioggia!
Vi terrò aggiornati sui preparativi... 0510_saluto.gif
 
8107924
8107924 Inviato: 15 Lug 2009 22:29
 

motumare ha scritto:
Quest'estate ho pianificato la prova definitiva per il mio Tcat...lo porterò fino alla Scozia del Nord...5800 km totali tutti via terra (esclusa la Manica ovviamente...)
Sto aspettando il kit per l'accendisigari, così potrò usare il tomtom, ho già il bauletto rigido Givi e ho ordinato una coppia di borse morbide laterali...poi tenda, sacco a pelo e viaaaa...
Per l'occasione ho montato le Dunlop Roadsmart...230 euro montate, al momento mi sembrano davvero ottime anche se devo ancora provarle con la pioggia!
Vi terrò aggiornati sui preparativi... 0510_saluto.gif


Complimenti ! Non male,fai venire voglia anche a me! Sei in gruppo o da solo ? Come gomme monto le roadtec z6 metzeller(costano più care però 160 euro solo il posteriore e 120/130 l'anteriore),con l'anteriore ci faccio più di 15000 km e con il posteriore poco meno(13-14k).Con queste gomme ho riscontrato maneggevolezza , durata e anche un buon angolo di piega unico neo non esagerare quando fa freddo , nei mesi invernali...è già il secondo treno che metto sotto ! Quando feci la spagna avevo oltre al tom tom anche l'interfono per parlare da moto a moto con pulsante sulla manopola della frizione,in più mi sono preso anche il lucchetto ad U originale da mettere nel sottosella.Due borse morbide della GIVI e borsa serbatoio,eravamo in 2 ognuno con la sua moto,l'altro un vfr v-tec.Ricordo che il meccanico al mio rientro ha dovuto mettermi mezzo chilo d'olio , unica volta in cui ho dovuto fare un rabbocco però ne avevo fatti già 7000 di km con quell'olio li..che spettacolo , che viaggio...che mezzo ! 0509_up.gif
 
8169023
8169023 Inviato: 23 Lug 2009 20:06
Oggetto: sostituzione luce posizione con LED
 

Ciao,
vorrei qualche informazione sulla possibilità di realizzare una mia idea sulla nostra yamaha thundercat.

Vorrei sostituire la lampadina di posizione anteriore con un led blu .

Vorrei sapere da qualche esperto :

1 se è una cosa fattibile

2 che led dovrei comprare (che attacco devo chiedere e di che potenza massima)

3 che procedura c'è da seguire per la sostituzione (bisogna smontare la carena per arrivare alla sostituzione delle lampadine anteriori)?

Mi pare di aver visto un sito dove addirittura vendono una lampadina normale per il posteriore che ha attacco normale ma poi si accende a led (ne sapete nulla?)

Se poi qualcuno conosce siti dove comprare il led o dove danno spiegazioni , accetto consigli ben volentieri...
 
8233402
8233402 Inviato: 2 Ago 2009 19:32
Oggetto: terminale per r6 è uguale?
 

Ciao ragazzi mi affido a voi, possiedo una r6 del 2000 versione a arburatori e sto comprando una leovince ad una persona che possiede una yamaha 600 r thudercat..
Vi chiedo: è compatibile il terminale alla mia moto???
Grazie mille a tutti...
 
8247227
8247227 Inviato: 4 Ago 2009 18:58
Oggetto: Re: terminale per r6 è uguale?
 

mirkettoR6 ha scritto:
Ciao ragazzi mi affido a voi, possiedo una r6 del 2000 versione a arburatori e sto comprando una leovince ad una persona che possiede una yamaha 600 r thudercat..
Vi chiedo: è compatibile il terminale alla mia moto???
Grazie mille a tutti...

MI SEMBRA PROPRIO DI SI, non ne sono sicuro al 100% però se non ricordo male è compatibile
 
8334704
8334704 Inviato: 21 Ago 2009 22:35
 
 
8336406
8336406 Inviato: 22 Ago 2009 12:11
 

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
8354507
8354507 Inviato: 26 Ago 2009 0:56
 

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto devo fare il cambio olio alla moto di un'amico un Thundercat 600 del 97 vorrei sapere quanti lt di olio servono compreso di filtro Grazie
 
8354586
8354586 Inviato: 26 Ago 2009 3:34
 

4 litri di olio motore...se non erro ...
 
8354594
8354594 Inviato: 26 Ago 2009 4:41
 

busterino ha scritto:
4 litri di olio motore...se non erro ...




Maaamma mia,e forse,e credo,e non saprei,e non mi ricordo,e prova e fai e dici.. eusa_clap.gif
Busterino ma qualcosa la sai? se devi dare i consigli o li dai o non li dai..ce lo fai rimanere pure sulle spine a quel poveretto..mamma mia dell'ignoranza oh... eusa_doh.gif
eusa_think.gif
icon_evil.gif


0509_si_picchiano.gif










tie.gif doppio_lamp.gif
 
8355308
8355308 Inviato: 26 Ago 2009 9:49
 

Bikedevil,

a questo link puoi trovare il manuale di uso e manutenzione per la thundercat

icon_arrow.gif Link a pagina di Ymenvom.nl

purtroppo è per l'anno 2000... annate precedenti non ne ho trovate

lollocalc,

probabilmente Boosterino ricorda qualcosa del genere ma non ne ha certezza e a quest'ora si starà documentando... se in questo forum dovessero rispondere solo le persone portatrici di "verità inconfutabili" avremmo già chiuso icon_wink.gif
porta un po' di pazienza.

0510_saluto.gif
 
8359321
8359321 Inviato: 26 Ago 2009 18:47
 

No, son meno di 4 kg!!!
Sono 3,5 se non sbaglio...io ne ho messi 4 e ho dovuto toglierne un pò... icon_rolleyes.gif
 
8361175
8361175 Inviato: 27 Ago 2009 0:01
 

Grazie skyline81 molto utile il manuale lo cercavo proprio
 
8362801
8362801 Inviato: 27 Ago 2009 10:57
 

lollocalc ha scritto:




Maaamma mia,e forse,e credo,e non saprei,e non mi ricordo,e prova e fai e dici.. eusa_clap.gif
Busterino ma qualcosa la sai? se devi dare i consigli o li dai o non li dai..ce lo fai rimanere pure sulle spine a quel poveretto..mamma mia dell'ignoranza oh... eusa_doh.gif
eusa_think.gif
icon_evil.gif


0509_si_picchiano.gif


non ti rispèondo che è meglio.....comunque io ho comprato 4 litri di olio li ha messi il meccanico e mi e ce ne sono andati 3,7 diciamo che un 300 massimo 400 grammi ti avanzano







tie.gif doppio_lamp.gif
 
8363305
8363305 Inviato: 27 Ago 2009 11:44
 

comunque in quasi tutte le moto ce ne vogliono 3.7..poi un pò lo metti direttamente nel filtro,o meglio..io non so da te come funziona ma è +tosto solita la cosa..
 
8364068
8364068 Inviato: 27 Ago 2009 13:06
 

Allora ho visto il manuale Yamaha con motore completamente a secco 3,5 lt solo cambio olio con filtro 2,9 lt questo dice il manuale ufficiale Yamaha YZF Thundercat 600 0510_saluto.gif
 
8500148
8500148 Inviato: 16 Set 2009 15:37
Oggetto: ciao
 

Ciao a tutti , rieccomi dopo la pausa estiva per vacanze icon_biggrin.gif Allora quest'anno mi sono fatto qualche giorno in trentino , 1350 km in 4 giorni per l'esattezza.Dolomiti,Vipiteno,Bressanone,passi a più non posso e chi più ne ha ne metta , senza un minimo problema se non l'accidentale 0510_sad.gif caduta del mezzo da fermo..non dipesa da me ma che mi ha fatto soffrire peggio che se mi rompevo una gamba.Morale : specchietto dx che vibra (è fissato come prima però) , leggero abbassamento del cupolino dalla parte sempre dx,una freccia andata,un segno su carter motore,un altro sulla carena..e pedana passeggero leggermente rientrata...se non era per questo sarebbe stato un giro da 10 e lode...km all'attivo abbiamo passato i 70000 e va ancora come una ragazzina,la va che s'inversa...per quest'anno ho finito con i giri , quest'inverno con un pò di pazienza vedo di sistemare il sistemabile pronto per un'altra estate caliente..
Un saluto a tutti !
 
8547026
8547026 Inviato: 24 Set 2009 9:48
Oggetto: Re: ciao
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

che sfigaaaaa...vabbè dai tutto si risolverà.....70000 wooowww..e io che con 25000 km pensavo che fosse vecchiotta la mia hihihihi...il thundercat è stata una moto eccezzionale......con qualche piccola modifica la si porta alle prestazioni di un 600 attuale...assurdoooo
 
8564876
8564876 Inviato: 26 Set 2009 20:53
Oggetto: Re: sostituzione luce posizione con LED
 

sofistasemantic ha scritto:
Ciao,
vorrei qualche informazione sulla possibilità di realizzare una mia idea sulla nostra yamaha thundercat.

Vorrei sostituire la lampadina di posizione anteriore con un led blu .

Vorrei sapere da qualche esperto :

1 se è una cosa fattibile

2 che led dovrei comprare (che attacco devo chiedere e di che potenza massima)

3 che procedura c'è da seguire per la sostituzione (bisogna smontare la carena per arrivare alla sostituzione delle lampadine anteriori)?

Mi pare di aver visto un sito dove addirittura vendono una lampadina normale per il posteriore che ha attacco normale ma poi si accende a led (ne sapete nulla?)

Se poi qualcuno conosce siti dove comprare il led o dove danno spiegazioni , accetto consigli ben volentieri...


Ragazzi nessuno sa darmi delucidazioni in merito? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8573951
8573951 Inviato: 28 Set 2009 17:22
 

Oggi giorno trovi ormai di tutto se giri un po su internet trovi quello che ti serve in base al tipo di attacco che ti serve dovresti trovare la lampada a led con attacco per la tua moto. Ovviamente non sono omologate.
Ti posto un link

[url] Link a pagina di Mylux.it [/url]
 
8591521
8591521 Inviato: 30 Set 2009 23:02
 

grazie
ma sai dirmi se cambiare le lampaddine (di posizione e vsto che mi trovo anche ana e abbaglianti...che metto quelle tipo xenon o comunque ad alta luminosità ) comporti il dover smontare la arena o c'è una procedura più facile e rapida?
 
8593349
8593349 Inviato: 1 Ott 2009 11:45
Oggetto: sostittuzione lampadina faro di posizione thundecat
 

vi scrivo ancora non potendo modificare il post precedente:
sul libretto di uso e manutenzione yamahaa indica come cambiare la luce anabbagliante (una operazione facilissima essendo avanti al manubrio senza alcuna vite da smontare ) ma non spiega come sostituire la lampadina della luce di posizione .

Ho pensato di accedervi da sotto il faro (dalla presa d'aria del muso per intenderci) ma non c'è nessuno sportellino a vite o cose così...)

Non voglio credere che per smontare una lampadina del faro di posizione si debba smontare la carena intera...
...sarebbe meno faticoso insallare un intero impianto al neon sottoscocca eheheh!

Spero che qualche possessore di thundercat come me abbia idea del problema e soprattutto della sua risposta eheheh...
...perchè secondo me mi sfugge la soluzione più banale
 
8626791
8626791 Inviato: 6 Ott 2009 17:46
 

CIao Una mio amico l'ha comprata da poco ...
Pero non siamo riusciti a trovare la regolazione dei fari ... come faccio a regolarli ?
 
8669656
8669656 Inviato: 13 Ott 2009 13:55
 

SV-ernicio ha scritto:
CIao Una mio amico l'ha comprata da poco ...
Pero non siamo riusciti a trovare la regolazione dei fari ... come faccio a regolarli ?


Sul libretto di uso e manutenzione non accenna a nulla del genere ...

....l'argomento fari è trattato una schifezza...

...io ancora devo capire come smontae la lampadina di posizione senza smontare mezza carena
 
8669927
8669927 Inviato: 13 Ott 2009 14:21
 

sofistasemantic ha scritto:


Sul libretto di uso e manutenzione non accenna a nulla del genere ...

....l'argomento fari è trattato una schifezza...

...io ancora devo capire come smontae la lampadina di posizione senza smontare mezza carena

scusami non prendertela....ma se proprio non riesci a cambiare sta benedetta lampadina visto tutto il tempo che è trascoso.......vai da un elettrauto che neanche si paga se ti compri la lampadina da lui
 
8671314
8671314 Inviato: 13 Ott 2009 17:41
 

alle volte è bello avere un po' di manualità per fare piccole operazioni alla propria moto.
mi spiace non poter essere in grado di dare una mano al nostro amico ma non ci vedo nulla di male se lui ci tiene a fare questo lavoro da solo.

quindi cerchiamo di essere costruttivi negli interventi anche se la soluzione più semplice sarebbe quella che hai indicato icon_wink.gif
 
8703627
8703627 Inviato: 19 Ott 2009 12:18
 

ciao a tutti.. sono possessore di uno scooterone 250 e vorrei fare il passo verso una cavalcatura più soddisfacente... ho visto su internet una YZF 600 R THUNDERCAT del 2000 con poco più di 60000 km messa veramente bene a dire dalle foto, la richiesta è di 1600 € e accetterebbe la mia permuta che starebbe intorno ai 1000/1200 €.

cosa dite, ha troppi kilometri?
cosa devo guardare per valutarne le condizioni?
quali sono i sintomi di stanchezza che potrei rilevare provandola?
 
8703823
8703823 Inviato: 19 Ott 2009 12:55
 

60.000 sono tanti ma la gattona li sopporta bene i km.....logicamente prima di fare il passo prova il mezzo.......con 60.000 km devi controllare le sospenzioni inanzitutto e sperare che il vecchio proprietario le ha cambiate poi passi hai freni controlla bene i dischi non devono essere ne solcati ne rigati( un disco mal funzionante ti prolunga di molto lo spazio di arresto del veicolo)....fatto ciò butta un occhio all'impianto elettrico e vedi se fuzionano luci frecce ecc....premi la frizione svariate volte e vedi come stacca (può darsi che sia consumata)...fatto tutto questo se la moto non ti ha dat nessun problem...allora è un voro e proprio affare anche se la quotazione della gatto na si aggira sui 2000 euro però tu di tasca tua cacci poche centinai di euro per avere una moto che va davvero bene
ciao.....da un felice proprietario di un thundercattttttttttttttttttttttttt 0509_up.gif
 
8705418
8705418 Inviato: 19 Ott 2009 16:48
 

busterino ha scritto:

scusami non prendertela....ma se proprio non riesci a cambiare sta benedetta lampadina visto tutto il tempo che è trascoso.......vai da un elettrauto che neanche si paga se ti compri la lampadina da lui


No ma vedi,
io la lampadina non la devo nemmeno cambiare per forza...perchè funziona...
...ma io volevo sostituirla con un led.

E saprei anche come farlo (smontando tutta la carena) ...
...ma io sono un testardo e voglio capire come funzionano le cose indipendentemente dall'utilità immediata.

Tutte le modifiche alla moto le ho sempre fatte da solo perchè mi diverte il fai da me hiihhi(piccole cosette come gli specchietti far o la targa rialzata e le 4 frecce a led) ...

Se passo dall'elettrauto magari mi monta anche il led ma mi perdo il divertimento eheheh (e comunque sono sicuro che lui strapperebbe la guarnizione da sotto il faro per risparmiarsi di smontare tutta la carena) .
 
8706497
8706497 Inviato: 19 Ott 2009 19:06
 

lukino00 ha scritto:
ciao a tutti.. sono possessore di uno scooterone 250 e vorrei fare il passo verso una cavalcatura più soddisfacente... ho visto su internet una YZF 600 R THUNDERCAT del 2000 con poco più di 60000 km messa veramente bene a dire dalle foto, la richiesta è di 1600 € e accetterebbe la mia permuta che starebbe intorno ai 1000/1200 €.

cosa dite, ha troppi kilometri?
cosa devo guardare per valutarne le condizioni?
quali sono i sintomi di stanchezza che potrei rilevare provandola?


Oltre a quello che ti hanno detto di controllare, verifica la distribuzione a motore caldo, se è già stata fatta oppure no, la trasmissione lo stato della corona pignone e catena, lo stato delle gomme , i tubi freno passati i dieci anni è meglio controllare eventuali screpolature.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 58
Vai a pagina Precedente  12345...565758  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©