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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
10223220
10223220 Inviato: 13 Lug 2010 22:05
 

allora si io ho il filtro sportivo,scarico libero.........lo stage 2 e perfetto!!!!!
 
10223544
10223544 Inviato: 13 Lug 2010 22:47
 

ragazzi un altra domanda..........qualcuno di voi ha montato il CONTAMARCE???? se si dove lo ha posizionato????aspetto sempre vostre risposte
 
10224354
10224354 Inviato: 14 Lug 2010 7:47
Oggetto: Giudizio Xenon
 

Ciao ragazzi,
dopo un pò di tempo posso finalmente dare un giudizio definitivo sull'impianto xenon che ho montato.

Domenica sera di ritorno da gita in Valsassina ho preso una lavata memorabile con tutte le conseguenze del caso a livello visibilità; nonostante il traffico automobilistico fosse un delirio, ho trovato il tempo di "contare" le singole gocce che cadevano davanti al cupolino, tanta era la luce che facevo!
Qdo poi ha smesso di piovere e ho aumentato l'andatura, è stata una figata la sensazione di vedere chiaramente cosa c'era 100-200 metri davanti alla gatta..... 0509_lucarelli.gif

Di tutte le modifiche che ho fatto, di sicuro lo xenon è statao l'upgrade migliore, superconsigliato!! 0509_doppio_ok.gif

Enjoy your Tcat, ciao!

doppio_lamp.gif
 
10242356
10242356 Inviato: 16 Lug 2010 14:24
 

La modifica sulle luci mi ha sempre intrigato ma purtroppo la mia gatta è quasi a fine carriera.Di modifiche non ne farò più,a proposito se a qualcuno interessa un terminale in carbonio (non omologato) ne ho uno in garage al quale ho fatto sostituire tutto l'insonorizzante e MAI, dico MAI utilizzato.L'avevo comprata con su quello,però la paura di viaggiare non perfettamente in regola ha fatto si che il primo giorno l'avessi subito rimosso(il proprietario precedente ci ha fatto 8 anni solo con quello...)

Un altra modifica interessante e profiqua è stata la trasmissione con passo 520...ragazzi non è solo una sensazione,la moto è molto più scorrevole,fluida e prende i giri più velocemente...

A proposito ho sostituito la frizione con una della ferodo e messo delle molle rinforzate..il problema è che a freddo se innesti la prima fa un balzo in avanti e si spegne.Se la scaldi anche solo per 1 minuto il problema non c'è..secondo voi perchè ? Lo stacco è regolato bene l'ho fatto verificare 2 volte.. doppio_lamp.gif
 
10270495
10270495 Inviato: 21 Lug 2010 14:53
 

elettr0 ha scritto:

a proposito se a qualcuno interessa un terminale in carbonio (non omologato) ne ho uno in garage al quale ho fatto sostituire tutto l'insonorizzante e MAI, dico MAI utilizzato.doppio_lamp.gif


Ciao, sono Daniele, sono anch'io felice utilizzatore di una Gattona del 1997 bianco,rosso e nero, tutta originale tranne le freccie...volevo sapere a quanto vendi il terminale, io sono di Saronno,di che zona sei tu?
 
10292561
10292561 Inviato: 25 Lug 2010 17:50
 

Ciao ti ho mandato MP.
 
10327904
10327904 Inviato: 31 Lug 2010 6:07
Oggetto: aggiornamento
 
 
10332403
10332403 Inviato: 1 Ago 2010 7:57
 

ciao ragazzi un aiuto..da una settimana nn ho preso la moto e ieri la volevo far uscire ma nn mi ha dato nessun segno di vita!!!(la batteria ha 1 anno)...ora vorrei sapere se potrebbe essere il regolatore di tensione,ma nn so come provarlo???e poi quale sarebbe?e ke prezzo si aggira??datemi tutte le informazioni possibili grazie in anticipo
 
10336465
10336465 Inviato: 2 Ago 2010 8:40
Oggetto: Re: aggiornamento
 

jeegrobot ha scritto:
Ciao ragazzi vi aggiorno su qualche modifica fatta :

Accorciamento scarico e sostituzione freccie posteriori.

Bello lo scarico!! Anche a me l'eccessiva lunghezza originale mi ha stufato.........
E' omologato?
Com'è il sound?
Costo?
Dove l'hai comprato?

doppio_lamp.gif
 
10336495
10336495 Inviato: 2 Ago 2010 8:47
 

robytrend ha scritto:
ciao ragazzi un aiuto..da una settimana nn ho preso la moto e ieri la volevo far uscire ma nn mi ha dato nessun segno di vita!!!(la batteria ha 1 anno)...ora vorrei sapere se potrebbe essere il regolatore di tensione,ma nn so come provarlo???e poi quale sarebbe?e ke prezzo si aggira??datemi tutte le informazioni possibili grazie in anticipo

Che la batteria abbia 1 anno purtroppo vuol dir poco, cerca di spiegare meglio i simntomi se vuoi una mano, tipo:
- quando dai chiave il quadro (spia folle etc) si accede?
- hai fatto qualche modifica all'impianto elettrico?
- tensione batteria?
- i fusibili sono tutti ok?
- etc etc...

Io anni fa avevo montato una Yuasa nuova e senza preavviso un giorno la moto non ha + dato segni di vita nonostante fosse tutto in ordine...
Alla fine ho scoperto che il meccanico serrando troppo le viti aveva rotto internamente il polo della batteria, che ha fatto contatto x culo finchè ha voluto e poi mi ha lasciato a piedi...........

doppio_lamp.gif
 
10336838
10336838 Inviato: 2 Ago 2010 9:50
 

ciao...no quando ho girato la kiave nessun segno nessuna lampadina accesa nemmeno il folle!!!come modifiche ho messo xenon, stop e frecce a led!fusibili tutti perfetti!!!!!!!ho preso la batteria ed era scarica l'ho caricata e dp un giorno e partita!!
 
10336957
10336957 Inviato: 2 Ago 2010 10:04
Oggetto: Re: aggiornamento
 

kingborn ha scritto:

Bello lo scarico!! Anche a me l'eccessiva lunghezza originale mi ha stufato.........
E' omologato?
Com'è il sound?
Costo?
Dove l'hai comprato?

doppio_lamp.gif



questo scarico l'ho derivato da quello precedente che ho trovato nella moto quando l'ho acquistato.
il sound è molto bello 0509_banana.gif molto piu' cupo e corposo direi.

la modifica ( cioè l'accorciamento) mi è costato 40 € da un marmittologo di zona.

per quando riguarda l'omologazione non so' cosa dirti....anzi... ma a che serve??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ciao
 
10339998
10339998 Inviato: 2 Ago 2010 17:34
 

*** edit by nimwid ***

Per gli annunci di compravendita, usate il mercatino, come da regolamento.
 
10340008
10340008 Inviato: 2 Ago 2010 17:36
 

robytrend ha scritto:
ciao ragazzi un aiuto..da una settimana nn ho preso la moto e ieri la volevo far uscire ma nn mi ha dato nessun segno di vita!!!(la batteria ha 1 anno)...ora vorrei sapere se potrebbe essere il regolatore di tensione,ma nn so come provarlo???e poi quale sarebbe?e ke prezzo si aggira??datemi tutte le informazioni possibili grazie in anticipo


per capire sè il regolatore di tensione è partito basta una piccola prova...di solito il regolatore di tensione non si spacca del tutto, smette però di funzionare quando si scalda.
con motore caldo, quando la luce del sole è sparita, vi fermate, guardate il cruscotto della moto, o in alternativa il fascio luminoso del faro puntato su un ogetto vicino, dopo di che accelerate in folle, se il fascio luminoso o il cruscotto crescono di luminosità il regolatore è apposto...in caso contrario il regolatore è andato...
 
10354797
10354797 Inviato: 4 Ago 2010 22:05
 

ok!!!!proverò grazie mille!!!!
 
10366348
10366348 Inviato: 6 Ago 2010 20:40
 

Ragazzi la moto è pronta.Lunedì mattina sveglia alle 4 , e giù fino alla punta del tacco,poco meno di 1100 km da farsi rigorosamente in un giorno. 0509_doppio_ok.gif
Mi sono dissanguato:tagliando generale con sostituzione di olio,filtro,candele,filtro aria,frizione completa,e pure un pezzo che teneva in sede le molle e premeva sui dischi bloccando il tutto che si era spezzato icon_eek.gif durante il rimontaggio...ho pure preso il portanavigatore della givi e portato una presa da accendisigari fino al cruscotto..oggi pomeriggio lavata alla trasmissione con petrolio bianco,controllo pneumatici (erano a 1.8 entrambi ! icon_redface.gif )..resta solo da assemblare le valigie morbide e via...
La moto è perfetta,con i suoi 76000 km all'attivo.Si,certo sferraglia un attimino , saranno le valvole mai registrate e magari anche la catena di distribuzione che comincia a farsi sentire.
Da un paio d'anni mi dico..questo è l'ultimo.Giro qualche conce , provo qualche moto..ma quando torno a casa,sorniona mi guarda dal box..troppo bella,ancora troppo sexi e sa ancora regalare emozioni date dal piacere di guida dal motore fluido e performante unita ad una comodità che non ho ancora riscontrato altrove..ma chi ce la fa a tradirla ??
ps:semforo,cbr 1000 di qualche anno fa...si parte sornioni poi apre per superare..la gatta gli ha urlato sui calcagni per qualche chilometro prima di addomesticarsi ancora ad andatura più consona dimostrando alla millona come , a velocità comunque non tropo elevate,possa essere una cliente scomoda,molto scomoda.. 0509_mitra.gif
 
10367738
10367738 Inviato: 7 Ago 2010 1:10
 

elettr0 ha scritto:
Ragazzi la moto è pronta.Lunedì mattina sveglia alle 4 , e giù fino alla punta del tacco,poco meno di 1100 km da farsi rigorosamente in un giorno. 0509_doppio_ok.gif
Mi sono dissanguato:tagliando generale con sostituzione di olio,filtro,candele,filtro aria,frizione completa,e pure un pezzo che teneva in sede le molle e premeva sui dischi bloccando il tutto che si era spezzato icon_eek.gif durante il rimontaggio...ho pure preso il portanavigatore della givi e portato una presa da accendisigari fino al cruscotto..oggi pomeriggio lavata alla trasmissione con petrolio bianco,controllo pneumatici (erano a 1.8 entrambi ! icon_redface.gif )..resta solo da assemblare le valigie morbide e via...
La moto è perfetta,con i suoi 76000 km all'attivo.Si,certo sferraglia un attimino , saranno le valvole mai registrate e magari anche la catena di distribuzione che comincia a farsi sentire.
Da un paio d'anni mi dico..questo è l'ultimo.Giro qualche conce , provo qualche moto..ma quando torno a casa,sorniona mi guarda dal box..troppo bella,ancora troppo sexi e sa ancora regalare emozioni date dal piacere di guida dal motore fluido e performante unita ad una comodità che non ho ancora riscontrato altrove..ma chi ce la fa a tradirla ??
ps:semforo,cbr 1000 di qualche anno fa...si parte sornioni poi apre per superare..la gatta gli ha urlato sui calcagni per qualche chilometro prima di addomesticarsi ancora ad andatura più consona dimostrando alla millona come , a velocità comunque non tropo elevate,possa essere una cliente scomoda,molto scomoda.. 0509_mitra.gif

a 76mila il motore è ancora nuovo...sulla mia frizione e distribuzione fatti a 140mila km...a 150 mila ho avuto incidente e addio gatto...mai fatte le valvole.
ora ho un fzs 1000 yamaha con 50 cv in più di potenza, ovviamente si sentono soprattutto nel cambio delle marce, ora in sesta per superare nn devo scalare, prima si.
però il telaio della thundercat era megliore, le sospensioni erano migliori, la comodita del passeggero di gran lunga migliore, le borse laterali rigide della nonfango si incastanavano perfettamente nella moto lasciando molto spazio a passeggero (sulla fazer quello spazio me lo sogno), sul dritto e sui tornanti era un altra storia (a 250 il gatto va dritto come un razzo, il fazer non ha la setssa precisione)...che moto il thundercat, ho la moto nuova da poco più di due mesi, dovrei essere innamorato del nuovo mezzo...nel cuore però rimane sempre la thundercat...inarrivabile icon_biggrin.gif
 
10367873
10367873 Inviato: 7 Ago 2010 7:23
 

E' proprio la comodità,con a bordo il passeggero uno dei punti più forti.C'è spazio tra te e la zavorra,è comoda e non interferisce con la guida se si attacca alle maniglie.Ho provato con zavorra l'mts 1200 dopo qualche km mi sono fermato,sono sceso per controllare il perchè era praticamente incollata a contatto fisico con me,impedendomi di guidare in libertà.Mettiamoci anche che erano le giornate di luglio più calde non vi dico come la storia mi abbia preso male.Comunque hai fatto un bel salto , il fazer è una signora moto.Un mio amicone ha la GT quella tutta carenata,l'ho anche provata.Ha cambiato l'ammortizzatore posteriore perchè non si trovava bene,e ti do ragione anche per il passeggero,non è comodo come sulla gatta..la zuccata zavorra guidatore è sempre in agguato.Io l'ho provata e ti dirò,il telaio mi è piaciuto molto,il motore ...non so...va come un treno,certo..ma la coppia cattiva della gatta mi è parsa più gasante,più invasiva..pur andando meno,questo è certo.L'anno prossimo si sentono voci di un eventuale usciata della cbr 600 f...ve la ricordate ? e' uscita di produzione pure lei..staremo a vedere..se ci sarà un ritorno alle vecchie sport tourer,moto troppo indovinate per vendere bene in italia.. eusa_wall.gif
 
10386845
10386845 Inviato: 11 Ago 2010 14:10
Oggetto: help
 

ciao raga, qualcuno sa cortesemente indicarmi dove posso trovare le pastiglie posteriori della Gattona, lo so, è Agosto, ma sono proprio alla frutta e volevo fare un po di giretti in questi giorni...
 
10386894
10386894 Inviato: 11 Ago 2010 14:20
 
 
10386946
10386946 Inviato: 11 Ago 2010 14:35
 

porca zozza, ha chiuso proprio ieri...che sfiga...comunque grazie
 
10386950
10386950 Inviato: 11 Ago 2010 14:35
 

non hai ricambisti aperti dalle tue parti?
 
10386977
10386977 Inviato: 11 Ago 2010 14:41
 

sto cercando come un disperato, ma a Milano in Agosto chiudono anche pompieri e pronto soccorso... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10392960
10392960 Inviato: 12 Ago 2010 19:47
 

Ho ordinato le pastiglie (tutte e tre le coppie,ant. e post.,così risparmio sulla spedizione) via internet,arrivano domani...così settimana prox le monto e scorrazzo un po'...appro,ho letto sul manuale di manutenzione (YZF600_Thundercat_Fazer_Hayens.pdf) che le pastiglie si possono cambiare senza smontare le pinze...fantastico!!!
 
10413712
10413712 Inviato: 17 Ago 2010 14:02
 

dai spero che ora tu stia in sella alla gattonza!
 
10417976
10417976 Inviato: 18 Ago 2010 12:41
 

ho cambiato le pastiglie posteriori,non è stato difficile; domani vado a fare una pistata a Chignolo Po, così faccio fuori quelle davanti e cambio anche quelle
 
10420693
10420693 Inviato: 18 Ago 2010 22:33
 

ciao a tutti i gattonisti... qlkuno sa dirmi come si monta un rele' a tre pin?
l'ho preso per montar su ste benedette frecce led....
vedo tre lettere sul rele' :
B dove dovrebbe andare il positivo;
E dove dovrebbe collegarsi il negativo preso dalla carrozzeria;
e un terzo pin con su una lettera che non si capisce bene cosa sia e a cui non so cosa devo collegare.... infatti qlo delle frecce originali ne ha solo due di pin...
qlkuno sa aiutarmi?
grazie...
come sempre
 
10429273
10429273 Inviato: 20 Ago 2010 15:24
 

Ciao a tutti, ieri ho fatto una pistata a Chignolo Po, era la mia prima, mi sono divertito, ho avuto però la conferma che alla Gattona servano perlomeno i tubi freni in traccia metallica perchè dopo 20 giri mi sono trovato a 140 km/h paraticamente senza freni davanti eusa_wall.gif ...colpa anche dell'olio freni ormai vecchiotto.
Comunque, volevo sapere se qualcuno ha dei consigli sul settaggio delle sepensioni (originali) per utilizzo pistaiolo,attualmente le mie sono settate 2-7-4 davanti e 3-8-8 dietro.
grazie
 
10438980
10438980 Inviato: 22 Ago 2010 18:52
 

salve sono anche io un felie possessore della tcat!!e ne sono entusiasto icon_asd.gif che ne pensate voi del kit per i carburatori della gattonaa?se non sbaglio sono della dynojet !!che pensate migliorino le prestazzioni?? e ne vale la pena a montare il tutto spero di ricevere qulche vostro saggio consiglio grazie in anticipoììììì
 
10542174
10542174 Inviato: 8 Set 2010 20:11
 

ciao io l'ho montato di recente e quando apri il gas si sente la differenza!!!!
 
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