elettr0 ha scritto:
Ragazzi la moto è pronta.Lunedì mattina sveglia alle 4 , e giù fino alla punta del tacco,poco meno di 1100 km da farsi rigorosamente in un giorno.
Mi sono dissanguato:tagliando generale con sostituzione di olio,filtro,candele,filtro aria,frizione completa,e pure un pezzo che teneva in sede le molle e premeva sui dischi bloccando il tutto che si era spezzato
durante il rimontaggio...ho pure preso il portanavigatore della givi e portato una presa da accendisigari fino al cruscotto..oggi pomeriggio lavata alla trasmissione con petrolio bianco,controllo pneumatici (erano a 1.8 entrambi !
)..resta solo da assemblare le valigie morbide e via...
La moto è perfetta,con i suoi 76000 km all'attivo.Si,certo sferraglia un attimino , saranno le valvole mai registrate e magari anche la catena di distribuzione che comincia a farsi sentire.
Da un paio d'anni mi dico..questo è l'ultimo.Giro qualche conce , provo qualche moto..ma quando torno a casa,sorniona mi guarda dal box..troppo bella,ancora troppo sexi e sa ancora regalare emozioni date dal piacere di guida dal motore fluido e performante unita ad una comodità che non ho ancora riscontrato altrove..ma chi ce la fa a tradirla ??
ps:semforo,cbr 1000 di qualche anno fa...si parte sornioni poi apre per superare..la gatta gli ha urlato sui calcagni per qualche chilometro prima di addomesticarsi ancora ad andatura più consona dimostrando alla millona come , a velocità comunque non tropo elevate,possa essere una cliente scomoda,molto scomoda..
a 76mila il motore è ancora nuovo...sulla mia frizione e distribuzione fatti a 140mila km...a 150 mila ho avuto incidente e addio gatto...mai fatte le valvole.
ora ho un fzs 1000 yamaha con 50 cv in più di potenza, ovviamente si sentono soprattutto nel cambio delle marce, ora in sesta per superare nn devo scalare, prima si.
però il telaio della thundercat era megliore, le sospensioni erano migliori, la comodita del passeggero di gran lunga migliore, le borse laterali rigide della nonfango si incastanavano perfettamente nella moto lasciando molto spazio a passeggero (sulla fazer quello spazio me lo sogno), sul dritto e sui tornanti era un altra storia (a 250 il gatto va dritto come un razzo, il fazer non ha la setssa precisione)...che moto il thundercat, ho la moto nuova da poco più di due mesi, dovrei essere innamorato del nuovo mezzo...nel cuore però rimane sempre la thundercat...inarrivabile