Leggi il Topic


YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
9767329
9767329 Inviato: 29 Apr 2010 12:37
 

Ciao colleghi "gattacci"!

Volevo chiedere un parere a voi che siete più esperti di me.
Tra poco la mia gatta nera dovrà fare un bel tagliando e avevo intenzione di far cambiare le molle della forcella con un kit WP.

Stavo pensando se sia possibile fare un trapianto di forcella,usando quella dell'YZF750 a steli rovesciati.
Sapete se il canotto di sterzo è uguale?
Grazie mille!
 
9768028
9768028 Inviato: 29 Apr 2010 14:05
Oggetto: Aiuto,non ci capisco nulla!
 

Ciao ragazzi/e fans della piccola ma "grande" ! thundercat-
dopo un anno in Francia son tornato in sella..,,ma....
ecco la sorpresa: icon_eek.gif
in pratica dopo circa un km appena partito,mi avvicino ad uno stop, decellero, e nn riprende la sua solita corsa, perdendo giri.
ha cambiato rumore, fa puzza di benzina, e fino ai 3000 giri non ne vuole sapere di correre, ....
spero non sia nulla di grave, l'ho sempre tenuta bene, tagliandata etc,,,
sono uno di quelli che dal meccanico paga senza capire che lavoro ha fatto.
qualli sono le ipotesi?
mi potete dare un idea icon_question.gif

ps: a tutti coloro che hanno postato le foto,..complimenti, son proprio delle !

tanti Kilometri a tutti!

Penso di aver fatto un casino riscrivendo il messaggio. mi spiace nn sono pratico di queste cose.
ciao...,marco!
 
9769766
9769766 Inviato: 29 Apr 2010 18:23
 

ECMenard ha scritto:
Ciao colleghi "gattacci"!

Volevo chiedere un parere a voi che siete più esperti di me.
Tra poco la mia gatta nera dovrà fare un bel tagliando e avevo intenzione di far cambiare le molle della forcella con un kit WP.

Stavo pensando se sia possibile fare un trapianto di forcella,usando quella dell'YZF750 a steli rovesciati.
Sapete se il canotto di sterzo è uguale?
Grazie mille!


Ciao,
credo che il montaggio delle sole forcelle sia molto difficile....
Non ho presente come sono fatte, ma per esperienza secondo me dovresti sostituire (se canotto compatibile): piastra inf e sup+perno+forcelle+cerchio+perno ruota+dischi+pinze..........
Insomma, a meno di avere una YZF750 da sbranare lascerei perdere... chi aveva la moto prima di me ha montato il kit WP, direi soldi ben spesi (pur con tutti i limiti di una forcella stock japponese di 14 anni fa...)... eusa_whistle.gif

doppio_lamp.gif
 
9769880
9769880 Inviato: 29 Apr 2010 18:37
Oggetto: Re: Aiuto,non ci capisco nulla!
 

balzakko ha scritto:
...........in pratica dopo circa un km appena partito,mi avvicino ad uno stop, decellero, e nn riprende la sua solita corsa, perdendo giri.
ha cambiato rumore, fa puzza di benzina, e fino ai 3000 giri non ne vuole sapere di correre, .....................


Ciao,
ad occhio probabilmente l'anno di stop ha sballato la carburazione.....
Non dici se il problema lo hai solo appena partito o anche "a caldo", comunque un anno con le vaschette del carburatore piene di benzina verde (cancerogena e corrosiva molto più della vecchia rossa...) non fa mai bene....
Altri guai direi che è difficile siano capitati "da fermo", fai un bel pieno di benzina "fresca", portala dal tuo concessionario e prova a farti dare una regolatina alla carburazione (e una pulitina al filtro, male non fa!)!

Ciao!

doppio_lamp.gif

ps: appena puoi posta la foto della tua gatta, ok?
 
9770772
9770772 Inviato: 29 Apr 2010 20:12
 

busterino ha scritto:


hai provato i dyojet, sulla mia moto hanno fatto miracoli con una spesa minima


A livello di consumi sono aumentati parecchio ? E prestazioni ? Io ho la rapportatura originale ma con passo 520 , scarico e terminale originale , cupolino MRA doppia cupola.
Usata normalmente,con qualche sparata e una media di 120 km/h faccio i 20 con un litro.
Per scendere a circa 12/13 quando viaggio veramente forte,diciamo al limite.
Con le prime 3 marce sono oltre i 190 indicati , al palo passo di poco i 260 ..solo in una occasione ho letto i 265 con contagiri a limitatore , incollato ad una fz1 2009 (versione gt)
Ovviamente le prove a full speed rigorosamente in pista..
 
9771280
9771280 Inviato: 29 Apr 2010 21:08
 

ti dirò la mia non cunsumava nulla, cioè a stecca mi faceva 10 km/l , ma se andavo piano anche i 17 traquillamente 0509_up.gif

Io avevo:

testata ribassata, pignone -1, kit dinojet, scarico mivv, centralina e filtro....

Logicamente, io la moto la usavo in guida sportiva tirando le marce basse ecc, quindi avevo stipulato una media di 15 km / l minimo icon_mrgreen.gif
 
9782933
9782933 Inviato: 2 Mag 2010 11:38
 

kingborn ha scritto:


Ciao,
credo che il montaggio delle sole forcelle sia molto difficile....
Non ho presente come sono fatte, ma per esperienza secondo me dovresti sostituire (se canotto compatibile): piastra inf e sup+perno+forcelle+cerchio+perno ruota+dischi+pinze..........
Insomma, a meno di avere una YZF750 da sbranare lascerei perdere... chi aveva la moto prima di me ha montato il kit WP, direi soldi ben spesi (pur con tutti i limiti di una forcella stock japponese di 14 anni fa...)... eusa_whistle.gif

doppio_lamp.gif


Grazie Kingborn,
era proprio una delle idee che avevo,cannibalizzare una YZF750 e fare un trapianto completo dell'anteriore,con piastre,forche,pinze e ruota anteriore.

Guardando le immagini i telai sembrano abbastanza simili,però appunto volevo sapere se il diametro del canotto di sterzo e la sua altezza siano uguali.

Cerco un pò di informazioni in giro,se trovo qualcosa lo riporto così da essere d'aiuto anche ad altri,se trovate qualcosa fate un fischio che son sempre qui!
 
9806243
9806243 Inviato: 5 Mag 2010 17:11
 

*** NOTA ***

OT rimossi, chiarimenti via MP, come da regolamento.
 
9806283
9806283 Inviato: 5 Mag 2010 17:14
 

quanto pesa un thundercat con tutti i liquidi?
chi l'ha mai pesata?
 
9819542
9819542 Inviato: 7 Mag 2010 17:20
 

200 kg . Forse qualche kg in più sicuramente non sotto i 200 comunque.Lo lessi anni fa su una rivista e ricordo che la fazer-s quella con il motore della gatta pesava più o meno uguale...Ad ogni modo mi è capitato di provare un cbr 1000 del 2006 che dire..non ho i dati alla mano ma mi è sembrato più leggero e più maneggevole..la nostra sembra piantata sui binari anche se alla fine non mi dispiace,mi trasmette più sicurezza.
 
9824972
9824972 Inviato: 8 Mag 2010 17:21
 

elettr0 ha scritto:
200 kg . Forse qualche kg in più sicuramente non sotto i 200 comunque.Lo lessi anni fa su una rivista e ricordo che la fazer-s quella con il motore della gatta pesava più o meno uguale...Ad ogni modo mi è capitato di provare un cbr 1000 del 2006 che dire..non ho i dati alla mano ma mi è sembrato più leggero e più maneggevole..la nostra sembra piantata sui binari anche se alla fine non mi dispiace,mi trasmette più sicurezza.


ti assicuro che il 1000 non è piu leggero.... piu maneggevole magari, ma di sicuro non piu leggero... quello che inganna è la distribuzione dei pesi..... essenso una ss puo apparire piu leggera e magari piu bassa (e questo conta tantissimo) ma il peso, non è inferiore....
 
9828575
9828575 Inviato: 9 Mag 2010 16:03
 

ciao mi associo anch'io ho una splendida thundercat rossa....a presto metterò la foto.
 
9828649
9828649 Inviato: 9 Mag 2010 16:21
 

ragazzi...probabilemnte tra poco passerò ad un vfr800 del 2002...l'ultima versione con cascata di ingranaggi icon_smile.gif
addio alla povera thundercat icon_sad.gif
 
9853138
9853138 Inviato: 13 Mag 2010 10:06
 

ciao a tutti sn di catania!!!!!!ho la mia gatta dal 2008 e mi ha dato tante soddisfazioni.....volevo sapere se mai qualcuno ha avuto problemi di membrane di carburatore

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9855242
9855242 Inviato: 13 Mag 2010 15:50
 

ciao a tutti
per chi fosse interessato sto vendendo il reparto sospensioni completo della thundercat.
forcella anteriore appena revisionata con molle ad indurimento progressivo e due sospensioni posteriori, una con meno di 20mila km e l'altra,che montavo io, revisionata insieme alla forcella e modificata con molla più dura dell'originale.
 
9857561
9857561 Inviato: 13 Mag 2010 20:43
 

ciao quanto ne vuoi x la forcella?????
 
9859282
9859282 Inviato: 14 Mag 2010 9:29
Oggetto: sostituzione contak ecruscotto fondoscala
 

ciao,
ragazzi mi è venuta una nuova idea per una piccola modifica .

Vorrei cambiare le lampadine del cruscotto (in particolare passare dal rosso a blu led).

E sostituire il fondoscalanero con i numeri bianchi con uno bianco (tipo quello della Volkswagen golf per capirci).

Le mie domande per i più esperti sono:

secondo voi è una operazione facile per un non esperto di impianti elettrici lo smontaggio del quadro contakm?

Mi servirebbe anche qualche consiglio anche sui led giusti (per non far impazzire l'impianto elettrico)... e dove comprare magari anche online un fondoscala per la thundercat (ammesso che esistano.

Grazie a tutti
 
9863809
9863809 Inviato: 14 Mag 2010 21:10
 

ciao lo smontaggio del tachimetro e molto facile...per i led nn mettere quelli blu perché nn vedi nulla (gia provato)al contrario di quelli rossi...x i fondini bianki nn credo ke ci siano x questa moto!!!!!!!!!!volevo sapere ki ha fatto la modifica alla carburazione dove hanno trovato il kit dynojet stage 2?????a me mi hanno scritto ke nn lo vendono perché e molto difficile fare con quel tipo di kit la carburazione e vendono solo lo stage 1!!!!aspetto una vostra risposta
 
9865534
9865534 Inviato: 15 Mag 2010 10:22
 

ciao io avevo la stage 3, bhè è una cavolata quella che ti hanno detto , perchè i kit vanno in base alle modifiche che hai sotto la moto ...
Lo stage 1 per moto originali , al massimo solo con lo scarico
Lo stage 2 per moto con scarico e filtro
Lo stage 3 per moto , come la mi ex gattona, che vengoo modificate anche sul motore e sull'air box

se porti la moto da un tipo che sa lavorare , non ci mette nulla ametterti in fase tutti i carburatori.

Io lo comprai su ebay ma se vai da un rivenditore ferracci lo trovi sicuro 0509_up.gif
 
9865927
9865927 Inviato: 15 Mag 2010 11:40
Oggetto: Re: sostituzione contak ecruscotto fondoscala
 

sofistasemantic ha scritto:
ciao,
ragazzi mi è venuta una nuova idea per una piccola modifica .

Vorrei cambiare le lampadine del cruscotto (in particolare passare dal rosso a blu led).

E sostituire il fondoscalanero con i numeri bianchi con uno bianco (tipo quello della Volkswagen golf per capirci).

Le mie domande per i più esperti sono:

secondo voi è una operazione facile per un non esperto di impianti elettrici lo smontaggio del quadro contakm?

Mi servirebbe anche qualche consiglio anche sui led giusti (per non far impazzire l'impianto elettrico)... e dove comprare magari anche online un fondoscala per la thundercat (ammesso che esistano.

Grazie a tutti


Ciao,per il fondo ti posso dire che un annetto fa vidi su ebay i fondelli bianchi,però era l'ebay americano,la scala era sia in miglia che in chilometri,esteticamente davvero bello con la scritta YZF600R come sfondo.
Prova a darci un'occhiata,qualcosa salta fuori di nuovo,sennò se hai un amico un pò esperto in grafica te lo puoi rifare al computer.
 
9871802
9871802 Inviato: 16 Mag 2010 15:58
Oggetto: Il mio Tcat non da segni di vita !
 

Ciao Ragazzi,

forse qualcuno di voi mi puo' aiutare .... 0510_inchino.gif

La mia moto quando giro la chiave per accenderla non da segni di vita 0510_sad.gif
Ho provato a spingerla e nessun segno 0510_sad.gif
Non mi si accende nemmeno il quadro .
Cosa puo' essere secondo voi ?
Ho letto alcuni post ....e le soluzioni potrebbero essere l'alternatore (facile da cambiare da solo ?), qualche fusibile (ho visto che sono vicino alla batteria ma come riconosco se sono da cambiare ?), il blocchetto di accensione ( icon_surprised.gif) . Voi che avete il Tcat magari mi potete dare qualche consiglio piu' appropriato 0509_up.gif

Posso fare qualcosa o qualche controllo io prima di decidere di portarla dal meccanico 0510_sad.gif

Cazzarola adesso che arriva (spero) la bella stagione mi si ferma la moto ..... eusa_wall.gif


Ciaooo
 
9873500
9873500 Inviato: 16 Mag 2010 21:11
 

elettr0 ha scritto:



Con le prime 3 marce sono oltre i 190 indicati , al palo passo di poco i 260 ..solo in una occasione ho letto i 265 con contagiri a limitatore , incollato ad una fz1 2009 (versione gt)
Ovviamente le prove a full speed rigorosamente in pista..



260 km/h con il Tcat !!! 0509_up.gif Che moto !!! 0509_doppio_ok.gif
 
9873805
9873805 Inviato: 16 Mag 2010 21:52
 

Salve vi aggiorno... con la foto della mia moto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9874890
9874890 Inviato: 17 Mag 2010 9:00
Oggetto: Re: Il mio Tcat non da segni di vita !
 

Tcat ha scritto:
Ciao Ragazzi,

forse qualcuno di voi mi puo' aiutare .... 0510_inchino.gif

La mia moto quando giro la chiave per accenderla non da segni di vita 0510_sad.gif
Ho provato a spingerla e nessun segno 0510_sad.gif
Non mi si accende nemmeno il quadro .
Cosa puo' essere secondo voi ?


Ciao Tcat,
partendo dall'ipotesi che quando tu l'hai spenta l'ultima volta lei funzionava, direi che se hai lasciato tutto l'inverno la moto in garage e non hai provveduto a dare una bella caricata alla batteria prima del primo avviamento primaverile è moooolto probabile che sia lei ad averti abbandonato.
Lo stato di carica delle batterie viene spesso trascurato (soprattutto quando si ha una jap...) duranto la pausa invernale, ma con l'aumentare dell'età anche la batteria perde colpi e magari quest'anno non ce l'ha fatta a sopravvivere all'inverno (lunghissssimoooooo! 0509_mitra.gif )...

Io la smonterei e gli darei una bella caricata, nel frattempo puoi così verificare se i poli erano stretti bene (spiegherebbe perchè spingendola non parte, a me una volta questo "scherzo" mi ha lasciato a piedi x un pò.....) e dare un occhio ai fusibili (semplificando, guardando la faccia più grande vedrai sotto la plastica una specie di M: se il tratto ondulato in mezzo è interrotto vuol dire che si è bruciato (e la moto non partirebbe neanche a spinta)).

L'alternatore potrebbe causare lo scaricamento della batteria durante la marcia (la sua funzione è proprio quella di ricaricare quando il motore è acceso), una volta avviata la moto verifica col tester che la tensione della batteria si porti sui 14v; se non lo fa ma continua a calare vuol dire che te lo sei giocato, ma è molto improbabile (a meno che tu abbia una Honda del periodo 2000-2003...... icon_asd.gif ).

Spero di esserti stato utile a rimettere in pista la tua gatta!

Ciao

doppio_lamp.gif
 
9874907
9874907 Inviato: 17 Mag 2010 9:03
 

jeegrobot ha scritto:
Salve vi aggiorno... con la foto della mia moto


Benvenuto!!! 0509_welcome.gif

Complimenti, sembra uscita ieri dal concessionario!

doppio_lamp.gif
 
9875803
9875803 Inviato: 17 Mag 2010 12:11
 
 
9875882
9875882 Inviato: 17 Mag 2010 12:26
Oggetto: Re: Il mio Tcat non da segni di vita !
 

kingborn ha scritto:


Ciao Tcat,
partendo dall'ipotesi che quando tu l'hai spenta l'ultima volta lei funzionava, direi che se hai lasciato tutto l'inverno la moto in garage e non hai provveduto a dare una bella caricata alla batteria prima del primo avviamento primaverile è moooolto probabile che sia lei ad averti abbandonato.
Lo stato di carica delle batterie viene spesso trascurato (soprattutto quando si ha una jap...) duranto la pausa invernale, ma con l'aumentare dell'età anche la batteria perde colpi e magari quest'anno non ce l'ha fatta a sopravvivere all'inverno (lunghissssimoooooo! 0509_mitra.gif )...

...
...
...
...

doppio_lamp.gif


Ciao Kingborn,

grazie mille per i consigli 0509_up.gif
Mi sono dimenticato che la battteria e' nuova (2 mesi di vita circa) e che la moto non sta mai ferma piu' di 3 giorni consecutivi nemmeno di inverno, quindi mi sa che devo escludere la batteria . O almeno l'ipotesi di una batteria difettosa la lascio per ultimissima soluzione.


Stasera provo a controllare i fusibili seguendo le tue istruzioni .
Se non sono fortunato e non trovo un fusibile bruciato passero' a controllare il regolatore di tensione con il tester .....sempre che riesca in qualche maniera a metterla in moto .

Il sistema dell'antifurto elettronico potrebbe centrare qualcosa con questo problema ?
Ho provato a disinserirlo con la chiavetta ma nulla da fare .
Spero di rimetterla in pista a breve ....proprio adesso che c'e' il sole mi doveva fare questo scherzetto....cazzarola 0510_sad.gif
Ciao
 
9875904
9875904 Inviato: 17 Mag 2010 12:30
Oggetto: Re: Il mio Tcat non da segni di vita !
 

kingborn ha scritto:



Spero di esserti stato utile a rimettere in pista la tua gatta!

Ciao

doppio_lamp.gif


Lo spero anche io grazie 0509_up.gif
 
9880426
9880426 Inviato: 17 Mag 2010 22:11
 

a me un giorno ha fatto sto scherzetto.....ma poi il giorno dp ho riprovato ed e partita subito......... doppio_lamp.gif adesso voglio mettere il kit dynojet stage 2 e devo cambiare le membrane al carburatore!!!!qualcuno di voi ha cambiato le membrane????se si ke prezzo hanno?????
 
9880434
9880434 Inviato: 17 Mag 2010 22:13
 

robytrend ha scritto:
a me un giorno ha fatto sto scherzetto.....ma poi il giorno dp ho riprovato ed e partita subito......... doppio_lamp.gif adesso voglio mettere il kit dynojet stage 2 e devo cambiare le membrane al carburatore!!!!qualcuno di voi ha cambiato le membrane????se si ke prezzo hanno?????

hanno un prezzo proibitivo...stanno sulle 80€ a membrana (prezzo di istino)
p.s. hai letto il messaggio privato in riguardo alle sospensioni?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 58
Vai a pagina Precedente  123...101112...565758  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©