diegogas ha scritto:
Anch'io ho sempre preferito il pignone, che equivale a 2,7 denti in più di corona
Stavolta però ho scelto la corona per 2 motivi:
1-il pignone accorcia troppo i rapporti, che personalmente preferisco lunghetti.
Andavano bene montati sui 1000cc che ho avuto, ma sul 600cc sicuramente il fatto di cambiare molto più spesso, alla fine mi avrebbe stancato.
2-andando in pista la corona più grande significa avere un interasse più corto. La moto diventa un filo più agile e sinceramente l'idea non mi dispiace. Parliamo sempre di una moto che supera i 200Kg e un pò di agilità non guasta (specialmente in pista)
sulla mia tcat il discorso stranamente e' diverso.......prima con moto completamente originale: scarico originale rapporti corona pignone originali 47/15 praticamente come esce dalla casa stavo sempre a bestemmiare per le continue entrate del limitatore di giri che mi rompeva il c.... specie in 3 in 4...ora invece da quando ho messo scarico aperto mivv, kit dinojet e pignone da 14 e incredibile ma il limitatore ancora non entra (che sia rotto ) sto valutando addirittura di provare un 13denti
per quanto riguarda le gomme ti devo dire che ho perso la testa per le pirelli non tanto per la qualita' del prodotto ma per quello che oranizzano ogni anno: "trackday" e' il mio sogno proibito partecipare da sempre e quest'anno ci son andato vicino per misano( mi mancavano solo le gomme ) e ci vogliono per forza le loro gomme salute ragazzi