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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
15766827
15766827 Inviato: 16 Feb 2017 9:50
 

Non so magari posso usare della guaina termorestringente
 
15766862
15766862 Inviato: 16 Feb 2017 10:53
 

Mmm forse la benzina la scioglie. Invece potresti provare ad usare un pezzo di tubo che ne so di un manicotto per radiatori (per farti capire quale materiale usare) e poi magari mettergli la guaina restringente. Potrebbe funzionare.
 
15767388
15767388 Inviato: 17 Feb 2017 15:26
 

Domani vado in concessionaria, con tanto di codice del pezzo in questione.
Il sito Yamaha è fantastico, inserendo il numero di telaio di da l'esploso di tutti i pezzi del tuo mezzo
e relativi codici. Spero solo che sia ancora recuperabile e ad un prezzo umano!
 
15767420
15767420 Inviato: 17 Feb 2017 16:36
 

Ma si, quanto si prenderanno per un pezzo di tubo. La Yamaha che c'è qui a Catania è fantastica, ti ordina i vari pezzi e ti dice esattamente quanti giorni ci vogliono.
In altri posti mi dicevano una settimana e passava un mese.
 
15769511
15769511 Inviato: 22 Feb 2017 15:25
 

Ciao ragazzi, vi aggiorno sul pezzo di ricambio.
Fortunatamente la concessionaria Yamaha ha risolto il problema, almeno spero
Quando arriverà il pezzo potrò avere la certezza matematica rotfl.gif
comunque come dicevo il sito Yamaha ti consente di trovare qualsiasi pezzo di ricambio..
Alla fine, con una piccola ricerca e 20 euro dovrei avere risolto, anche se avevo paura che il pezzo in
questione (nr. 36) non fosse più reperibile 0510_amici.gif
Dovrebbe arrivare dall'Olanda in una decina di giorni, speriamo bene... 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15774689
15774689 Inviato: 5 Mar 2017 17:42
 

Saluti ragzzi icon_smile.gif , finalmente ho montato il kit della dynojet e devo dire che dopo le prime prove su strada il miglioramento si nota nel breve ...diciamo un'accelerazione piu' rapida 0509_up.gif ora pero' mi ritrovo dopo aver allineato e sincronizzato i carburatori, con una carburazione un po' troppo grassa (candele nere) e ho bisogno di registrare le viti registro aria benzina che sono sotto i carburatori eusa_think.gif e mi chiedevo per evitare di andare a tentativi se qualcuno tra voi sa' se su i nostri keihin per smagrire bisogna stringere o svitare eusa_think.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
15774944
15774944 Inviato: 6 Mar 2017 10:49
 

Hai provato a consultare il libretto di manutenzione?
 
15775126
15775126 Inviato: 6 Mar 2017 16:23
 

No , non ho guardato sul libretto....ma non credo che sia scritto😐, ho provato un consulto su Google ma sembra che nessuno abbia mai registrato queste viti sulla thundercat,...ho solo letto che varia da tipo di carburatore, cioè dipende dalla posizione di questa vite se e' il alto o in basso rispetto al filtro😓......credo che farò vari tentativi😌......il problema e che ogni mezzo giro di vite devo rimontare il serbatoio e provare la moto😅.......e vvai!😃
 
15775190
15775190 Inviato: 6 Mar 2017 18:05
 

Hai ragione, non t invidio neanche un po'...
Metterci le mani è un dramma, più che altro per il tempo che perdi per fare qualsiasi cosa! eusa_doh.gif
 
15775192
15775192 Inviato: 6 Mar 2017 18:13
 

Lopez, non te l'ho chiesto, ma ho dato per scontato che tu abbia montato anche il filtro aria sportivo
Se non ricordo male, il kit e lo scarico sportivo vuole anche il filtro sportivo, con quello originale la carburazione si sballa
 
15775206
15775206 Inviato: 6 Mar 2017 18:37
 

Si Diego, io ho montato: un filtro sportivo k&n, kit dyno stage 1 e scarico mivv aperto, diciamo che questa e' la configurazione consigliata direttamente dalla dynojet italia ( li ho chiamati 3 volte.....devo dire sempre molto disponibili e gentili(reparto tecnico)) ......ma all'interno del kit che acquisti ti escono dei getti del max da 120 piu' piccoli rispetto quelli consigliati che puoi montare con filtro chiuso originale icon_smile.gif ma la carburazione in ogni caso va' ri-tarata di nuovo dopo il montaggio del kit, considera che i spilli che vai a sostituire sono completamente diversi da quelli originali, in piu' vai a chiudere con dei correttori d'aria all'altezza dei polverizzatori......piu' difficile a dire che a fare! 0509_up.gif
la prova su strada non mi ha deluso, pero' mi piacerebbe rendere la carburazione leggermente piu' secca visto il colore delle candele eusa_think.gif pero' posso anche accontentarmi e lasciare tutto cosi' 0509_up.gif
 
15775224
15775224 Inviato: 6 Mar 2017 19:11
 

Capisco che il desiderio di non andare a tentativi sia alto... ma credo che un buon carburatorista farebbe proprio così, ovvero tentativi ascoltando di volta in volta la risposta del motore. Chiaramente se uno ha una sonda lambda a 4 vie per analizzare il rapporto stechiometrico attraverso i gas di scarico fa le cose molto più precise.... ma generalmente solo i meccanici (e non tutti) ce l'hanno.
Da quello che so io la carburazione del minimo, soprattutto su moto vecchiotte, viene influenzata da tanti fattori spesso legati anche all'usura. Per questo, se anche trovassi un dato standard (che ne so apertura viti 2,5 dal tutto chiuso), potrebbe non andare bene sulla tua moto.
Un meccanico piuttosto esperto mi aveva detto che la carburazione del minimo si fa agendo sulle viti (ovviamente del circuito del minimo) fino ad ottenere il regime di rotazione più alto possibile.... per farti un esempio: fai scaldare il motore, sviti di mezzo giro e il motore passa da 1000 rpm a 1050 = stai andando nella direzione giusta. Se invece cala allora dovevi avvitare. Continui fino a quando trovi il regime massimo ottenibile.
Dopo che trovi il regime più alto e una risposta soddisfacente procedi con una nuova verifica dell'allineamento.
 
15775286
15775286 Inviato: 6 Mar 2017 21:08
 

Aime'...la sonda lambda purtroppo mi manca ed e' per questo che andro' a tentativi 0510_sad.gif , mentre invece ho il vacuometro ed ho fatto un allineamento a dir poco perfetto 0509_up.gif eusa_whistle.gif
diciamo che il problema mi e' nato dopo la lettura delle candele (colore un po' troppo scuro)termometro di tanti vecchi carburatoristi icon_asd.gif . Alla fine credo che per quanto riguarda la mia moto con questo tipo di configurazione lascero' la vite di registro a 2 giri dal tutto chiuso anche se la dynojet consiglia 3 giri e 1/2 dal tutto chiuso........e spero di non combinare casini 0509_doppio_ok.gif
 
15775331
15775331 Inviato: 6 Mar 2017 22:06
 

Sempre per sentito dire, con la benzina verde di adesso la colorazione delle candele è diventata poco indicativa. E poi dovresti guardarla dopo utilizzi mirati... cioè solo al minimo o solo dopo una bella tirata spegnendo subito e guardando il colore.
Che candele usi? Sulla mi r1 a carburatori ho riscontrato sensibili miglioramenti con quelle iridio, prima si imbrattavano spesso
 
15775441
15775441 Inviato: 7 Mar 2017 7:21
 

Si infatti, avevo letto anch'io e sto per passare alle iridio cr9eix 0509_up.gif ....ora ho delle semplici cr9e....pero' ti ripeto che la prova su strada per quel poco che l'ho potuta tirare la moto va' veramente bene...... era giusto per non lasciare niente al caso e per essere perfetti icon_redface.gif sfruttando magari il consiglio di qualche amico che c'era gia' passato sotto a quelle dannate viti con la stessa moto 0509_up.gif spesso e volentieri consultando prima il Tinga si riescono ad evitare errori grossolani 0509_si_picchiano.gif
 
15775486
15775486 Inviato: 7 Mar 2017 9:23
 

Poi, quando l'avrai provata per bene, mi dici come vanno i consumi con lo stage 1? Ogni tanto mi viene la tentazione.... ma ho paura di ritrovarmi con una sanguisuga nel motore
 
15775502
15775502 Inviato: 7 Mar 2017 10:01
 

Ok Pazed, volentieri ti farò sapere i consumi😌 anche se già mi sono accorto della differenza notevole rispetto a prima del montaggio del kit😓, ma per come uso io la moto (non per lavoro) solo divertimento.....uscite di gruppo con amici e qualche raduno ,diciamo che mi sta bene lo stesso......soffro nei consumi ma godo nella prestazione😃😃😃 saluti ragazzi
 
15775579
15775579 Inviato: 7 Mar 2017 12:09
 

Vabbè dai, penso che il godimento di un aumento di prestazioni
copra ampiamente l aumento dei consumi...
E' vero però che il tutto andrebbe rapportato al motore di una R1 icon_eek.gif
 
15775693
15775693 Inviato: 7 Mar 2017 16:06
 

L'ho chiesto anche perchè da qualche anno ho un dubbio che mi assale e che potrebbe essere legato al kit dinojet.... in pratica 3 anni fa avevo un motore che era un orologio, consumava pochissimo (arrivavo a fare 23 km/litro nelle uscite fuori città!!), aveva una resa ai bassi e ai medi fantastica.... poi un bel giorno mi son messo a cambiare da solo la catena di trasmissione che mi si è sganciata nel giro di prova e mi ha sfondato il basamento!
Ho dovuto cambiare motore e in quell'occasione il meccanico mi fece notare che i miei carburatori, nonostante la moto andasse benissimo, erano malconci (viti aria bloccate e spanate, fermi degli spilli assenti o rotti ecc ecc) così mi ha convinto a comprare una batteria di carburatori usata ma in perfette condizioni da montare insieme al nuovo motore. Bè da quando ho motore e carburatori "nuovi" la moto va bene ma non sento più quel tiro fantastico ai medio bassi e i consumi non vanno oltre i 17-18 km/litro andando pianino! Inoltre ho sempre le candele scure mentre prima erano di un bel nocciola chiaro.
Non ho avuto tempo (e voglia) di aprire i carburatori che ho adesso per vedere se realmente sono in configurazione originale come mi è stato detto a suo tempo dal venditore.... ho solo controllato che gli spilli fossero alla tacca giusta ed ho fatto l'allineamento. Mi rimane però il dubbio che siano modificati e quindi non adatti alla mia moto che è completamente originale..... oppure erano modificati quelli che avevo prima e che stupidamente ho regalato al meccanico che li ha smembrati!
 
15775727
15775727 Inviato: 7 Mar 2017 17:13
 

Pazed scusa, ma nei carburatori originali lo spillo ti da' la possibilità di spostare la tacca? Io credo che lo spillo originale esce con la testa fissa( non vorrei dire stronzate) per cui se ne hai trovati con rondella da scalare nelle tacche significa che erano già stati cambiati😌.......credo....ma può darsi che mi sbaglio😓
 
15775733
15775733 Inviato: 7 Mar 2017 17:23
 

Nei carburatori mikuni bdsr40 dell'r1 gli spilli si possono regolare.... addirittura hanno ben 5 posizioni.
Questo lo so per certo dato che sui vecchi carb li ho provati in tutte le posizioni.
 
15775780
15775780 Inviato: 7 Mar 2017 19:04
 

porcaccia la miseria.......questa mi e' nuova!! eusa_think.gif eusa_think.gif nella vita c'e' sempre da imparare eusa_wall.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


questi sono gli originali keihin eusa_wall.gif............a questo punto allora molto meglio i mikuni !! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15778059
15778059 Inviato: 13 Mar 2017 11:02
 

Ciao a tutti, ieri ho trovato la moto per terra, e questa volta grazie al benefattore, è saltato lo specchietto di sinistra.
Avete o conoscete un ricambista di fiducia??
In alternativa, qualche aftermarket che magari avete provato e vi trovate bene/supera la revisione?
Grazie!!

Ah mi sono accorto che si è spaccata anche la plastica della freccia posteriore sinistra (quella nera per capirci ed una parte per quanto riguarda quella arancione).

Ultima modifica di BlackBullO_o il 13 Mar 2017 17:22, modificato 1 volta in totale
 
15778220
15778220 Inviato: 13 Mar 2017 16:16
 

Ma l'hanno fatto di proposito????
 
15778270
15778270 Inviato: 13 Mar 2017 17:20
 

E chi lo sa, fatto sta che accanto c'era lo spazio per parcheggiare un'auto e quella che ho trovato quando son tornato per riprendere la moto era un'altra.
*** edit by TommyTheBiker, per info MP ***
 
15778307
15778307 Inviato: 13 Mar 2017 18:53
 

Mi spiace veramente, c'è della brutta gente in giro icon_evil.gif
 
15778413
15778413 Inviato: 13 Mar 2017 21:53
 

E che ci vuoi fare, magari non l'ha fatto di proposito. Ad ogni modo il ricambio originale ha un prezzo veramente assurdo.
 
15778563
15778563 Inviato: 14 Mar 2017 9:00
 

Edit topomotogsx: invito nuovamente ad usare la sezione mercatino per scambi e/o vendite di qualsiasi natura. Grazie
 
15779634
15779634 Inviato: 16 Mar 2017 10:28
 

diegogas ha scritto:
Ciao ragazzi, vi aggiorno sul pezzo di ricambio.
Fortunatamente la concessionaria Yamaha ha risolto il problema, almeno spero
Quando arriverà il pezzo potrò avere la certezza matematica rotfl.gif
comunque come dicevo il sito Yamaha ti consente di trovare qualsiasi pezzo di ricambio..
Alla fine, con una piccola ricerca e 20 euro dovrei avere risolto, anche se avevo paura che il pezzo in
questione (nr. 36) non fosse più reperibile 0510_amici.gif
Dovrebbe arrivare dall'Olanda in una decina di giorni, speriamo bene... 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Avevo scordato di aggiornare la riparazione del tubetto benzina..
alla fine me la son cavata con poco e devo dire che il sistema ricambi di Yamaha funziona molto bene
Non posso dire altrettanto per il concessionario che ha provato a sbolognarmi altri pezzi che non avevo
ordinato per un totale di €.60 icon_evil.gif
ma con le mail alla mano ho fatto notare che il codice da me ordinato era solo uno! tie.gif
 
15781466
15781466 Inviato: 20 Mar 2017 12:20
 

Salve ragazzi, dato che sabato mi son trovato eccezionalmente con 10 minuti liberi, ho pensato bene di cambiare il plexiglass che ho in garage dall'anno scorso....
Dopo aver passato un'ora a smontare mezza moto, una volta messo su il plexiglass fume' mi sono accorto che i fori dove inserire le clips originali di plastica ci ballano dentro... eusa_wall.gif
in pratica i fori sono più larghi del plexi originale, quindi mi serve un altro sistema di tenuta per tenere fermo il tutto, voi cosa avete usato?
 
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