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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
15728702
15728702 Inviato: 15 Nov 2016 17:21
 

Hehhee e quella è una caratteristica di quasi tutti i 600 old school. Forse solo l'R6 dal 2008 in su non soffre di questo vuoto ai bassi grazie ai suoi cornetti di aspirazione variabili.
 
15728761
15728761 Inviato: 15 Nov 2016 19:20
 

be' si,.....anch'io credo che sia cosi'!! anche se non ho provato una t.cat con il kit dyno , quelli che lo hanno fatto me ne hanno parlato bene per cui ho deciso di montarlo......e credo proprio che la differenza maggiore si notera' nelle accellerazioni dai bassi regimi...(spero di non sbagliarmi)....... il dubbio del dente in meno sul pignone lo togliamo facilmente (15,00eur) icon_lol.gif
Comunque sono certo che per avere una degna elaborazione capace di rendere la mia Tcat (in pista) al pari delle piu' nuove 600 bisogna per forza andare sugli alberi a camme 0510_abbraccio.gif
0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15728839
15728839 Inviato: 15 Nov 2016 22:13
 

Si, se hai la possibilità di effettuare modifiche al motore o addirittura aumentarne la cilindrata secondo me ottieni una bella bestiola da pista.
 
15729109
15729109 Inviato: 16 Nov 2016 11:48
 

Indubbiamente il Tcat ha le potenzialità per farti divertire in pista (quest'anno non ho avuto occasione di andarci). Sulla pista di Adria dove abito potrebbe dire la sua, interventi sul motore personalmente non ne farei per via dei costi esagerati. Alla fine di motore ce n'è a sufficienza per divertirsi in strada e in pista è anche vero che con il telaio che ha potrebbe portare motori di cubatura più grossa, ma penso che il vero limite sia il peso, se pesasse qualche kilo in meno sarebbe davvero perfetta
 
15729356
15729356 Inviato: 16 Nov 2016 18:48
 

Si Diego, alleggerirla di una 20tina di kg sarebbe strabiliante specie sul lungo 0509_doppio_ok.gif ........sta cosa la so' e ci sto male da morire perche' di mio ce ne metto 94kg 0509_down.gif 0509_down.gif icon_redface.gif e non riesco nemmeno a togliere i 4kg per fare conto pari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif............ma prima o poi ci riesco eusa_wall.gif per amore si fa questo ed altro hahahahahhhhh 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
15730135
15730135 Inviato: 18 Nov 2016 10:54
 

Dai, di diete se ne riparla dopo Natale rotfl.gif
 
15734964
15734964 Inviato: 28 Nov 2016 19:00
 

Ehi raga come va la.mia gattona e nei box tutta smontata.....tra poco inizierà il restiling del telaio nero.....comunque x ki ha dei dubbi del kit dinojet....vada tranquillo la moto ringrazierà e in più tolto un dente dal pignone......
 
15735456
15735456 Inviato: 29 Nov 2016 18:31
 

Per quanto mi riguarda, ho paura che dovrò rinunciare al kit il prossimo anno...
darò precedenza alle gomme perchè monto delle vecchie rennsport che non mi danno fiducia.
Mi accontenterò del pignone icon_rolleyes.gif
 
15735478
15735478 Inviato: 29 Nov 2016 19:38
 

Qui tutto bene, 104.369Km all'attivo. Ultima revisione, ho cambiato l'olio e tutti i para oli interni alle sospenzioni anteriori che sono rinate.
Tra un pò mi sa che mi toccherà rifare la frizione, non slitta ma sono arrivato a fine corsa per quanto riguarda la regolazione al manubrio.

Oltre a quella, mi sa che mi toccherà cambiare la catena con corona e pignone.....ma un dubbio mi assale. Quando parto, sento provenire dalla catena strani rumori, come se macinasse qualcosa. Avevo pensato a qualche cuscinetto della ruota posteriore, ma gira tranquillamente.

Inoltre cosa mi consigliate? Mettere il pignone normale ed eliminare due denti dalla corona posteriore, o lascio tutto originale???
 
15735855
15735855 Inviato: 30 Nov 2016 16:00
 

"104.369Km all'attivo" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La cosa mi era sfuggita, ma sarebbe la prima volta che rifai la frizione???
 
15735873
15735873 Inviato: 30 Nov 2016 16:53
 

Ottima domanda Diegogas, purtroppo non avendo riscontri in merito ai tagliandi ed alle operazioni effettuate nel passato, non saprei dirti se sia la prima. Per quanto mi riguarda si, sarebbe la prima volta.
Io sono il terzo proprietario, e non ho avuto riscontri o altri documenti. Figurati che non so dirti se anche la catena sia quella originale. Dalle maglie non vi sono sigle come DiD od altre.

Secondo voi, tra un po' di anni, questa moto si rivaluterà come per le auto o non varrà nulla?
 
15735891
15735891 Inviato: 30 Nov 2016 17:20
 

BlackBullO_o ha scritto:
Secondo voi, tra un po' di anni, questa moto si rivaluterà come per le auto o non varrà nulla?


mi intrometto da NON possessore della Tcat (vi seguo con interesse perché ho comunque una vecchia r1 a carburatori e non c'è tanta differenza) e ti dico la mia: secondo me purtroppo ancora per parecchi anni la Tcat varrà pochissimo... un po' a causa dell'innalzamento dell'esenzione bollo a 30 anni e un po' perché non è un modello che ha lasciato il segno.
Per esempio l'Fzr 1000 dell'89-90 all'epoca è stato un modello di riferimento nella sua categoria e solo ora sta iniziando a salire leggerissimamente di prezzo. Stessa cosa per la prima R1, anche se nel 98 è stata rivoluzionaria (oltre che bellissima) vale ancora pochissimo e credo che sarà così ancora per una decina di anni.
 
15735900
15735900 Inviato: 30 Nov 2016 17:35
 

Peccato non conoscere i trascorsi delle nostre moto..
comunque ci sono casi di frizioni arrivate originali ai 100000Km anche se sono abbastanza rare
Per la distribuzione sicuramente è stata sostituita almeno una volta, può essere che sia stato montato
lo stesso kit originale Yamaha con cui esce dalla fabbrica

Per il discorso della valutazione, dubito che si possa rivalutare in futuro
come la maggior parte delle moto giapponesi sfornate in gran numero e da
reparti meccanizzati (discorso diverso per marchi tipo ducati o le vecchie aprilia dove fino ad inizio anni 2000 dal numero di serie riuscivi a risalire alla persona che aveva assemblato la moto)

Altro fattore i modelli giapponesi sono sempre stati soggetti a restyling ogni 1/2 anni
in pratica mille versioni di una moto che differenziano magari solo nelle colorazioni o in piccoli particolari
per cui a meno che si tratti di un modello che presentasse una particolarità unica, una moto come la nostra secondo me non avrà future rivalutazioni.
 
15735905
15735905 Inviato: 30 Nov 2016 17:44
 

condivido anche il pensiero di Pazed
 
15735907
15735907 Inviato: 30 Nov 2016 17:49
 

Capito icon_smile.gif. Boh la prossima volta che la pulisco vedo se ha stampato qualcosa.

Dai la nostra moto è unica, dal 96 al 2003 l'hanno prodotta e non c'è un restyling. Sono fiducioso in un aumento prezzi tra anni. Magari trovarsi la gattona che vale 30.000€ tutta originale!
 
15735911
15735911 Inviato: 30 Nov 2016 17:57
 

mi sa tanto che le uniche Tcat di valore sono quelle usate da Pirovano e Guareschi in pista eusa_drool.gif icon_eek.gif

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15736603
15736603 Inviato: 2 Dic 2016 9:52
 

Guardate com' è sfilata la forcella e dove ha i semimanubri Guareschi su questa foto.... rotfl.gif

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15736936
15736936 Inviato: 2 Dic 2016 20:27
 

Giusta osservazione Diego, ma questo settaggio lo puoi usare solo in pista icon_biggrin.gif .....a meno che non vuoi piegare anche in citta nella rotonda fuori la parrocchia icon_asd.gif icon_asd.gif ........prima della confessione 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15737007
15737007 Inviato: 2 Dic 2016 22:53
 

Ma perché per piegare e toccare il ginocchio con la Thundercat, si devono sfilare le forcelle in quel modo??
 
15737079
15737079 Inviato: 3 Dic 2016 9:28
 

in effetti se vuoi puoi piegare anche su una custom magari consumando anche le saponette icon_lol.gif ......io tenendo la moto abbassata sull'anteriore mi da' molta piu sicurezza nell'entrata in curva chiaramente devi sempre essere supportato da gomme all'altezza 0509_up.gif forcelle che facciano il loro lavoro 0509_up.gif ecc.ecc
 
15737089
15737089 Inviato: 3 Dic 2016 10:26
 

Quindi per questo mi mancano quei pochi mm all'anteriore ed al posteriore. Dovrò provare a sfoderarle prima o poi.
 
15737101
15737101 Inviato: 3 Dic 2016 12:00
 

......e inutile precisare che le 2 moto nelle immagini sopra postate NULLA e sottolineo NULLA hanno a che vedere con le nostre tcat......e non parlo solo di motore! icon_confused.gif
 
15737221
15737221 Inviato: 3 Dic 2016 17:24
 

Ovvio Mrlopez, io ero sarcastico, son sempre moto preparate per delle competizioni, non per girare su strada. Tra l'altro come qualcuno aveva già scritto su, hanno pure i semi manubri sotto alla piastra di sterzo. Di norma una originale ha i semi manubri sopra la piastra di sterzo.
 
15737803
15737803 Inviato: 5 Dic 2016 12:24
 

In effetti, la configurazione della foto è dedicata alla pista, la mia era solo una considerazione puramente tecnica...
le nostre moto hanno davvero poco in comune con quelle Belgarda di quegli anni.... icon_sad.gif
per il discorso piega, personalmente dopo anni di gomme 180/190 consumate fino all'invero simile, passare al 160 mi ha un po' sconcertato eusa_think.gif
complice anche il fatto che monto delle gomme traditrici oltre che vecchiotte non sono riuscito a chiudere completamente la spalla e in un paio di occasioni la gomma mi è proprio scivolata via icon_eek.gif
 
15737874
15737874 Inviato: 5 Dic 2016 15:14
 

A me non è mai scivolata la ruota, ma piegando più di tot non vado. Quando un giorno potrò comprarmi l'abbigliamento da pista, voglio provare a fare dei turni per vedere se almeno li, il timore reverenziale della piega mi passa.
 
15737916
15737916 Inviato: 5 Dic 2016 16:29
 

Dopo il primissimo (e ultimo) giro sui colli con il Tcat, ero moderatamente soddisfatto dei risultati, ma sfortunatamente ho fatto pochissimi Km (700 in tutta la stagione) e quasi tutti in pianura. Pur avendo limato ancora qualcosa il 160 non l'ho chiuso del tutto. Avrei voluto anche andare in pista, ma ho rinunciato per il poco tempo e per il poco feeling che mi davano le gomme, quindi ho deciso di rimandare al prossimo anno icon_cry.gif

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15738064
15738064 Inviato: 5 Dic 2016 22:06
 

Sembra la mia gomma, uguale, quei pochi cm che mancano.

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15738219
15738219 Inviato: 6 Dic 2016 10:23
 

Leggo M7 o sbaglio?
sembra bella rotonda come profilo
 
15738252
15738252 Inviato: 6 Dic 2016 11:36
 

Non leggi male, Metzeler Sportec M7 RR, comprate 5 mesi fa circa, hanno quasi 4.000Km. Si non ti danno la sensazione di cadere a differenza delle Pirelli, che inizialmente quando pieghi, ci va da sola giù e se non ci sei abituato, sembra che ti stia per buttare giù.
Poi dopo, man mano che ci cammini (le pirelli) perdono questo "potere" 0509_si_picchiano.gif.

Queste fin da subito, potevi piegare senza quella sensazione, anzi devi essere tu a buttarla giù. Son buone anche sul bagnato, non ci faccio pieghe estreme quando piove, ma tengono bene botta.
 
15738365
15738365 Inviato: 6 Dic 2016 17:36
 

4000? icon_eek.gif
sembra che ne abbiano ancora parecchio di battistrada. Secondo me arrivi a 10000Km
Comunque le tue hanno un bel profilo rotondo e sembrano anche più grandi delle mie.
Le Rennsport non mi sono piaciute quando le ho prese per l'Rsv e me le sono ritrovate sul Tcat eusa_wall.gif
il fatto è che mi dispiaceva buttarle anche se sono Dot 12 erano praticamente nuove
 
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